Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 12:45   #6841
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
salve compaesano! di dove sei di preciso? zona? via?
corso calatafimi
Old 20-08-2013, 12:54   #6842
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
corso calatafimi
ah bene! contento per te
io sono allacciato alla tua stessa centrale NGA situata in "PALERMO/CALATAFIMI Indirizzo MAGGIORE AMARI 4" ma purtroppo ancora nessun segno di cabinet vdsl telecom nelle vicinanze

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 16:14   #6843
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Vi chiedo consiglio per una situazione che sta diventando grottesca.

Il 2 luglio scorso ho richiesto l'attivazione della linea fibra, dopo aver disdetto la precedente linea mi fissano un appuntamento con un tecnico per fine luglio; il giorno dell'appuntamento passa abbondantemente l'orario fissato, chiamo il 187 e mi dicono che per "problemi tecnici" occorre fissare un nuo appuntamento. Ok fisso per il 9 agosto; il giorno dell'appuntamento stessa storia, nessuno arriva (e nessuno avvisa ovviamente), chiamo il 187 e nuovamente mi dicono che per loro l'appuntamento era confermato e che loro non hanno la possibilità di contattare direttamente i tecnici che effettuano l'intervento (questo per me è ridicolo, va beh). Nuovamente rifisso un intervento per il 20 agosto che sarebbe domani. Poco fa ho chiamato e mi confermano l'appuntamento come le altre volte ma non hanno modo di parlare con i tecnici che fisicamente verranno, quindi ho pausa di ricevere ancora un 2 di picche. Cosa posso fare? Possibile che telecom italia e i loro tecnici siano disconnessi in un'azienda di telecomunicazioni? Non so più cosa pensare. Avete consigli?

(sono a Reggio Emilia)
stessa situazione dal 25 luglio!
secondo appuntamento per oggi alle 9 non è vneuto nessuno!

(sono a Catania)

mi consolo non succede solo a Sud ....
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 16:21   #6844
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
vi consiglio di spedire una bella raccomandata io il 25 luglio ho fatto richiesta , il 6 agosto la raccomandata e oggi mi hanno attivato la fibra

c'è stata questa trafila
alice voip
alice
isdn
rtg
fibra

senza la raccomandata con messa in mora e richiesta di 4500 euro per stress stavo ancora li ad aspettarli per natale
Old 20-08-2013, 17:38   #6845
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
vi consiglio di spedire una bella raccomandata io il 25 luglio ho fatto richiesta , il 6 agosto la raccomandata e oggi mi hanno attivato la fibra

c'è stata questa trafila
alice voip
alice
isdn
rtg
fibra

senza la raccomandata con messa in mora e richiesta di 4500 euro per stress stavo ancora li ad aspettarli per natale
siccome è agosto e vado e vengo... piu tardi attivo piu tardi pago...

certo che a settembre mi muovo...

resta il fatto che sono scandalosi... ho 2 tiscali adsl attivati nuove linee
in 4 giorni dalla richiesta... bah... peccato ci sia solo telecom...
daltronde se sei in monopolio fai quello che cazzo vuoi... è normale
Old 20-08-2013, 17:40   #6846
imsims22
Senior Member

qualcuno che ha il nuovo modem fibra sarebbe cosi gentile da vedere
quanto Watt consuma?

ciao e grazie
Old 20-08-2013, 19:14   #6847
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
stessa situazione dal 25 luglio!
secondo appuntamento per oggi alle 9 non è vneuto nessuno!

(sono a Catania)

mi consolo non succede solo a Sud ....
Ma l'appuntamento ve lo ha fissato il reparto tecnico della vostra cittá chiamandovi (da numero con prefisso della vostra cittá) o il 187?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 19:30   #6848
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
piccola curiosità: come conseguenza dei lavori di upgrade della rete telecom per il vdsl nella mia zona è spuntato un nuovo armadio, cè qualcuno che sà come verrà utilizzato? sposteranno lì solo i clienti che richiederanno il vdsl oppure dismetteranno quello che gia c'è migrando tutti su quello nuovo? secondo voi avendo io infostrada posso chiedere di essere spostato sul nuovo armadio?
Old 20-08-2013, 19:50   #6849
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ma l'appuntamento ve lo ha fissato il reparto tecnico della vostra cittá chiamandovi (da numero con prefisso della vostra cittá) o il 187?
A me sempre il 187. Anche oggi appuntamento saltato come previsto. Al 187 mi dicono che non è possibile che sia saltato per 3 volte ... comunque invece che fissarmi un nuovo appuntamento, cosa che comunque avrei rifiutato, hanno detto che (finalmente, miracolo!) hanno mandato un'email al tecnico che ogni volta scrive che per problemi tecnici non si può intervenire e mi richiamano una volta chiarito dov'è il problema. Mi richiameranno tra 6 mesi?

La cosa che mi chiedo: ma in quell'ora in cui dovrebbero venire da me, cosa fanno? Vanno al bar?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:21   #6850
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
A me sempre il 187. Anche oggi appuntamento saltato come previsto. Al 187 mi dicono che non è possibile che sia saltato per 3 volte ... comunque invece che fissarmi un nuovo appuntamento, cosa che comunque avrei rifiutato, hanno detto che (finalmente, miracolo!) hanno mandato un'email al tecnico che ogni volta scrive che per problemi tecnici non si può intervenire e mi richiamano una volta chiarito dov'è il problema. Mi richiameranno tra 6 mesi?

La cosa che mi chiedo: ma in quell'ora in cui dovrebbero venire da me, cosa fanno? Vanno al bar?
Siccome vedo che siamo almeno in 3 ad avere un problema non è che ci siamo beccati il tecnico nelle nostre rispettive citta non formato per la vdsl che posticipa per evitare di dire che non riesce ad attivarla da solo? Saltare un appuntamento con un cliente senza avvisare è comunque davvero da lavativi.Al terzo rinvio senza avvisare fosse un mio dipendente non la prenderei bene...
Altra cosa che girava qui era che mancassero i modem vdsl a Telecom , qualcuno ha conferme di questa seconda ipotesi?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:29   #6851
kazuyamishima
Senior Member

Quote:

Alle 12 cadesse il mondo li vedo puntualissimi parcheggiare il pandino in centrale alcuni .una volta per installare una nuova linea Rtg mi è venuto un tecnico che ha detto " Bisogna mandare la squadra per installarla la linea" .la cosiddetta squadra speciale era un altro tecnico che veniva..Da solo !e che ho dovuto aiutare io ma che a differenza del primo era cordiale e si è fatto il mazzo per installare la linea rtg.non che una mano non si da eh...però perché il primo tecnico una settimana prima se ne era andato con la storia della squadra? Voglia di scaricare i problemi e di lavorare saltami addosso?

Ultima modifica di kazuyamishima : 20-08-2013 alle 20:31.
Old 20-08-2013, 20:39   #6852
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Uno 02 quindi Milano ma l'interlocutore non parlava .voleva forse dimostrare di aver chiamato senza farsi sentire ? Mah
Old 20-08-2013, 20:41   #6853
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
piccola curiosità: come conseguenza dei lavori di upgrade della rete telecom per il vdsl nella mia zona è spuntato un nuovo armadio, cè qualcuno che sà come verrà utilizzato? sposteranno lì solo i clienti che richiederanno il vdsl oppure dismetteranno quello che gia c'è migrando tutti su quello nuovo? secondo voi avendo io infostrada posso chiedere di essere spostato sul nuovo armadio?
No, sul nuovo armadio vengono spostati soltanto i clienti VDSL Telecom Italia.
Potresti fare la richiesta ad Infostrada solo se previsto nelle loro tariffe. Resta inteso che a quel punto Infostrada o chi per lei erogherà il servizio in wholesale.
Al momento Infostrada non lo prevede e nemmeno gli altri operatori. Il prezzo all'ingrosso credo sia ancora un po' altino...
Old 20-08-2013, 21:42   #6854
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Siccome vedo che siamo almeno in 3 ad avere un problema non è che ci siamo beccati il tecnico nelle nostre rispettive citta non formato per la vdsl che posticipa per evitare di dire che non riesce ad attivarla da solo? Saltare un appuntamento con un cliente senza avvisare è comunque davvero da lavativi.Al terzo rinvio senza avvisare fosse un mio dipendente non la prenderei bene...
Altra cosa che girava qui era che mancassero i modem vdsl a Telecom , qualcuno ha conferme di questa seconda ipotesi?
Io ho accompagnato il tecnico all'armadio perchè ero curioso di vedere come si effettuava l'operazione.Ha soltanto tolto i cavi dalla morsettiera e li ha spostati nello spazio dedicato ,un piccolo scatolotto sempre all'interno della morsettiera ,altro non ha fatto.Questo è il video della telecom e se vai al 1:43 vedi come si effettua.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:57   #6855
asder00
Member

L'Avatar di asder00

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Avendo controllato su Lido che la mia zona è ancora rossa, dal file excel leggo:
PRATITAE056 57400F_116
PRATITAE046 57400F_19
PRATITAE037 57400F_138
PRATITAE021 57400F_114
PRATITAE017 57400F_275
PRATITAE063 57400F_298
PRATITAE085 57400F_126
PRATITAE082 57400F_2121
PRATITAE081 57400F_140
PRATITAE069 57400F_136
PRATITAE064 57400F_95
PRATITAE065 57400F_294

Come faccio a capire se uno di questi è relativo alla mia utenza??!?!?!
Riesco a trovare qualche informazione online?

Attualmente immagino che l'unico modo di mettersi in lista sia quello di fare la richiesta "del consulente " ........ sbaglio?
PRATITAE è la sigla della centrale in via convenevole, per sapere a quale centrale sei collegato metti il tuo numero quì: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Per ora l'unica centrale allacciata in vdsl è quella li, ce ne sono altre 2 a Prato ma ancora non sono neanche nella lista di quelle pianificate...
«ASUS ProArt X870E Creator :: AMD Ryzen 9 9950X3D :: NVIDIA GeForce RTX 5090 FE :: 64GB Corsair Vengeace @ 6000MHz CL30 :: Integral 4TB ADVANTAGE PRO | Seagate IronWolf 10TB :: Corsair HX1200i :: Samsung Odyssey G7 C27G73 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Logitech G PRO X Superlight :: FIIO K11 R2R :: Sennheiser HD 660S :: Arctic Liquid Freezer II 420 :: Thermaltake View 71 RGB :: TIM 10GB FTTH ::»
asder00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 22:20   #6856
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
La cosa raccapricciante è che per diverse volte le persone del 187 mi dicevano che non c'era nessun modo per contattare i loro tecnici e chiedere dov'era il problema!!! un'azienda di telecomunicazioni che non riesce a contatare i tecnici, bah

Oggi per fortuna il tipo mi ha fatto richiamare da un'altra persona che forse era più alto in grado e fortunatamente con un po' più di potere (per ora solo apparente) che "dovrebbe" aver inviato un'email a questi simpatici tecnici. Poi per carità, magari è vero che ci sono problemi tecnici nella centrale, però non mi fissi 3 appuntamenti e li mandi a vuoto; piuttosto mi ricontatti quando sei pronto ad operare.

Il mio problema è che dopo la richiesta effettuata il 2 luglio, il 12 luglio mi hanno disattivato l'adsl perchè hanno chiuso il contratto e stipulato uno nuovo e ora comincia ad essere un problema non avere la linea dati a casa.

Anche a me ha detto oggi che l'intervento del tecnico che viene a casa è una stupidata. Mezz'oretta e fa tutto.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 23:18   #6857
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
La cosa raccapricciante è che per diverse volte le persone del 187 mi dicevano che non c'era nessun modo per contattare i loro tecnici e chiedere dov'era il problema!!! un'azienda di telecomunicazioni che non riesce a contatare i tecnici, bah

Oggi per fortuna il tipo mi ha fatto richiamare da un'altra persona che forse era più alto in grado e fortunatamente con un po' più di potere (per ora solo apparente) che "dovrebbe" aver inviato un'email a questi simpatici tecnici. Poi per carità, magari è vero che ci sono problemi tecnici nella centrale, però non mi fissi 3 appuntamenti e li mandi a vuoto; piuttosto mi ricontatti quando sei pronto ad operare.

Il mio problema è che dopo la richiesta effettuata il 2 luglio, il 12 luglio mi hanno disattivato l'adsl perchè hanno chiuso il contratto e stipulato uno nuovo e ora comincia ad essere un problema non avere la linea dati a casa.

Anche a me ha detto oggi che l'intervento del tecnico che viene a casa è una stupidata. Mezz'oretta e fa tutto.
La mia richiesta come cliente business è del 23 luglio ma ho adsl ancora per fortuna attivo
Old 20-08-2013, 23:24   #6858
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io ho accompagnato il tecnico all'armadio perchè ero curioso di vedere come si effettuava l'operazione.Ha soltanto tolto i cavi dalla morsettiera e li ha spostati nello spazio dedicato ,un piccolo scatolotto sempre all'interno della morsettiera ,altro non ha fatto.Questo è il video della telecom e se vai al 1:43 vedi come si effettua.
Grazie mille dubitavo fosse semplice ma addirittura così ...roba da mandare a casa o in ufficio il modem tramite il Corriere e senza scomodare tecnici.l'intervento sull'armadio è davvero banale.Non capisco allora come mai ci mettano tutto questo tempo ad attivare la mia linea
Old 21-08-2013, 00:51   #6859
kazuyamishima
Senior Member

Quote:

Sull'adsl disattivato non credo tu,come io, siamo tenuti a sapere le loro procedure interne(i problemi devono essere loro a risolverli secondo me,i diritti del cliente sono sacri,i problemi loro sono loro e non vanno scaricati sul cliente).Se vieni da una adsl di telecom stessa; fossi io comincerei a contare i giorni (5 eu giorno fino a 100 euro) come se fosse un guasto (se non è un guasto sarebbe una sospensione non idonea del servizio)secondo quanto indicato dalla carta servizi telecom .Non si lascia un cliente che chiede una offerta premium senza linea dati per oltre un mese! Non esiste !E' roba a livelli di teletu da quanto mi raccontarono alcuni parenti che hanno subito da teletu una cosa simile per una disattivazione errata di una adsl.

Ultima modifica di kazuyamishima : 21-08-2013 alle 01:05.
Old 21-08-2013, 06:19   #6860
imsims22
Senior Member

hanno solo ragione xchè l'unica alternativa è vodafone

che è veramente l'ultimo operatore dati di linea fissa

che chiunque sano di mente vorrebbe avere.....

ci fosse stata tiscali o infostrada... li avevo gia mandati a cagare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian