|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#66641 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66642 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ex ISDN: portability (quasi) impossibile
Ci ho messo più di quattro mesi a capire per quale motivo la mia richiesta di migrazione da Fastweb a TIM veniva regolarmente bloccata. Ho registrato la richiesta telefonicamente tre volte ma - a distanza di un mese circa - quando sollecitavo il completamento della pratica, scoprivo che essa era stata semplicemente bloccata. Dopo una serie di giustificazioni fantasiose ("numero non compatibile con la fibra", "connessione a centralina vecchia" ed altre fregnacce consimili) batti e ribatti, alla fine una maleducata operatrice del reparto tecnico mi ha spiegato l'arcano, o almeno me ne ha data la sua interpretazione: il mio numero, originario Telecom, migrato a Fastweb qualcosa come 17 anni fa, era una linea ISDN, e quindi... E QUINDI CHE CAXXO??? domando un po' irritato. Il sistema non può operare, devi cambiare numero. Come sarebbe a dire, la portability e tutte quelle balle? Niente da fare: se vuoi mantenere il numero sono 75 € per riattivare la (medievale) linea ISDN e non mi ricordo quanti altri € (un centinaio) per riconvertirla a linea normale, dopo di che puoi richiedere l'attivazione della fibra, naturalmente a tariffa piena (i 29 € per il primo anno te li scordi) e l'operazione alla resa dei conti dura 6-8 mesi.
Vi sembra normale? Qualcuno più introdotto nella tecnologia è in grado di spiegarmi se le chiacchiere della (maleducata) operatrice sono farneticazioni o hanno un fondamento? Io, nel dubbio, ho presentato circostanziata denuncia ad AGCOM. Ultima modifica di Geroboaldo : 10-05-2016 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66643 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PEr caso , qualcuno che ha fatto ordine online riesce a fare il tracking su mytim fisso? a me da sistema non disponibile
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ Geroboaldo: Mah, a suo tempo sono andato avanti ed indietro da Telecom a Infostrada e viceversa con numero in origine ISDN e non ho avuto di questi problemi con l'ADSL. Certo, adesso il numero su cui esiste la fibra non è lo stesso perchè quella linea è stata dismessa completamente ma non vedo perchè dovrebbe essere differente una volta che un numero è stato già riassegnato su linea RTG.
Attendi almeno 3-4 gg... con pazienza. Avrai anche linea non esistente o le sezioni ancora non completate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66647 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A me il reparto commerciale, dopo richiesta fatta al 187 per potermi fissare un appuntamento per parlare con loro, se ne uscito fuori dicendo che da me non era compatibile perchè avevo attivato anche il voip, non la linea principale ma una seconda numerazione con un telefono che davano insieme ad una vecchia offerta... Alice e qualcosa non mi ricordo bene...
Però questo quando ancora risultava coperta solo la via e nessuna numerazione... Quindi non so se sia stata una scusa o sia vero... Cmq la richiesta attuale sempre annullata... Qualcuno sa cosa posso fare? Non ho chiamato per niente il 187... Tanto so gia cosa potrebbero rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66648 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66649 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Si del rimborso sono a conoscenza. Me lo ha anche detto il 187. Il mio problema è che abbiamo in casa diverse cose da fare per cui non avere il collegamento comincia ad essere veramente grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66650 |
Senior Member
|
Già, 5 EUR al giorno diventa una stupidaggine quando hanno determinati lavori da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66652 |
Member
|
Cioè... Su MyTim... Pratica Annullata ormai da un paio di giorni...
Entro sulla mail e trovo una mail con il contratto che dice che stanno attivando o hanno attivato smart fibra... ![]() Mail che mi è arrivata stanotte... Cosa mi devo aspettare adesso? Magari che spunta il tecnico e mi attiva?? Magari... ![]() Ps: Sulla mail c'è un modulo per la domiciliazione bancaria, che io ho già attiva, e c'è scritto che si deve compilare ed inviare anche se la domiciliazione è già attiva... Devo compilarlo e inviarlo? Ultima modifica di Cardy89 : 10-05-2016 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66653 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66654 |
Member
|
Si ma dai... Non è possibile una cosa del genere... Non si parlano tra i vari settori...
L'operatore, o tramite web, avvia la pratica... Il reparto commerciale la porta avanti, magari fissa l'appuntamento senza che il tecnico lo sa... Oppure la pratica viene annullata ma continuano ad andare avanti le procedure per il contratto... O peggio ancora la copertura su una numerazione è presente, ma perché il database è stato aggiornato male non risulta... Da quando Tim e Telecom si sono unite non si capisce più niente... Non che prima filasse tutto liscio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nella migrazione di profilo 30/3 -> 100/20, mi sono arrivati per mail 2 contratti assolutamente identici a distanza di 4 gg l'uno dall'altro e con numeri di protocollo diversi.
![]() ![]() Devono avere qualche problema di comunicazione all'interno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66656 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
State dicendo che io che ho richiesto nuova linea ieri mattina posso scordarmela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66657 |
Senior Member
|
E perchè mai? Segui solo la tua pratica su MyTim tra qualche giorno e/o 187.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Sono le migrazioni di solito che vanno male con intoppi, le nuove linee non hanno problemi il 99% delle volte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66659 |
Senior Member
|
Perchè come al solito in Italia non salta nessuna testa per la qualità dei servizi che vengono erogati. Che sia il marketing che non ha modo di inserire la campagna sul database oppure il team IT che non ha i mezzi per farlo perchè non viene aggiornato dai flussi di idee del commerciale, il risultato netto è quello che descriviamo qui ogni giorno. Appena spedito il mio fax di reclamo che tanto non servirà a nulla se non a far incazzare il tecnico che prima o poi verrà con il muso a sistemare, ovviamente convinto di aver ragione. Ecco perchè poi ti ritrovi con le mani incatenate quando si fanno i reclami...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66660 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte. Io comunque mica ho acceso al mytim: Non mi hanno fornito né username né password né credenziali/numeri per non parlare del fatto che nell'email riassuntiva del mio ordine c'è scritto di non chiamare che ci penseranno loro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.