Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 15:09   #66621
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
ti auguro buona fortuna. Da me oggi, settimo appuntamento saltato, abbiamo rifatto tutto da capo
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Datemi il benvenuto nel club degli appuntamenti saltati . Ho già chiamato il 187 hanno detto che verrò ri contattato. Consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' accaduto anche a me oggi: armatevi di fax e spediteli!
Non lasciate che passi liscia la trascuratezza professionale dei tecnici che agiscono in questo modo.

Rimarcate il fatto che non vi lamentate semplicemente del fatto che il problema tecnico del ticket non è stato risolto ma del comportamento specifico del tecnico nell'ora / fascia oraria concordata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:14   #66622
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' accaduto anche a me oggi: armatevi di fax e spediteli!
Non lasciate che passi liscia la trascuratezza professionale dei tecnici che agiscono in questo modo.

Rimarcate il fatto che non vi lamentate semplicemente del fatto che il problema tecnico del ticket non è stato risolto ma del comportamento specifico del tecnico nell'ora / fascia oraria concordata.
l'ho fatto, di segnalazioni e reclami ce ne saranno decine!
Mi hanno sempre risposto scusandosi e rimodulando l'appuntamento, per sette volte.
Chiaro che, se potessi scegliere, mai e poi mai Tim in vita mia, ma non c'è altro qui... Anzi, per il momento non c'è nemmeno Tim visto che non attivano
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:15   #66623
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Inizia a citare il Co.re.com nei tuoi reclami e quant'altro...
Old 09-05-2016, 15:16   #66624
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Grazie per le risposte . Io ho chiamato per vedere se era possibile in qualche modo contattare il tecnico . Gli imprevisti capitano a tutti per l amor del cielo .pero Mi hanno risposto di no. Bene , ma se rispettare un appuntamento , per altro nuovo allaccio è facoltativo , io non sono disposto a mancare dal lavoro per vedere Ste cose . Se il tecnico dovesse arrivare aspetta il tempo necessario per tornare a casa , se posso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:20   #66625
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti! Stiamo parlando di etica professionale e di correttezza e rispetto nei confronti del cliente. Non possono credere di poter gestire l'appuntamento con il cliente con tale leggerezza, dato che quest'ultimo si prende il permesso lavorativo. Ed anche EDIT ex 1949 (ora 187) si mette subito sulla difensiva non comprendendo che non stiamo parlando dei tempi di risoluzione del problema ma del modo in cui i loro colleghi sul campo si interfacciano con noi clienti finali.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2019 alle 12:04.
Old 09-05-2016, 15:28   #66626
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Nel mio comune è in programmazione il primo armadio da dicembre scorso con attivazione prevista a luglio 2016.

6 mesi pieni di inattività, con alcuni armadi senza ONU dove già c'è Fastweb attiva, come si diceva con altri utenti qualche tempo fa.
Invece nella mia città è da gennaio che non attivano un armadio. Ne restano ancora 11 da attivare e sono pianificati a giugno(posticipati gia 3 volte minimo) ma purtroppo tutt'ora ancora non si vede nessuno che lavora. Ho i miei seri dubbi che la data venga rispettata...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:50   #66627
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Invece nella mia città è da gennaio che non attivano un armadio. Ne restano ancora 11 da attivare e sono pianificati a giugno(posticipati gia 3 volte minimo) ma purtroppo tutt'ora ancora non si vede nessuno che lavora. Ho i miei seri dubbi che la data venga rispettata...
La scadenza 2018 è infatti molto dubbia con questi ritmi, per non parlare dell'FTTH dove non hanno ancora bucato un solo cm di terreno e si dovrebbe arrivare al 60% di copertura entro la primavera 2018.

Prevedo cablatura selvaggia dei condomini.

Per fortuna (?) abito in un condominio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:00   #66628
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
io ho ancora il problema su mytim fisso, se accedo mi chiede di aggiornare i dati, poi se inserisco una qualsiasi passwerd, mi da errore e rimango bloccato. Da app invece riesco a loggarmi e vedere tutto. Cmq assistenza davvero ridicola, mi hanno preso in giro più volte dicendo che avrebbero aperto segnalazione (per i telefoni non funzionanti) e invece nulla. Chiamerò il mio elettricista per risolvere i danni che mi han causato sull'impianto, di sicuro non faccio tornare uno dei loro tecnici (che tra l'altro non capiscono nulla di ciò che stanno installando e si limitano a collegare un cavo).
Stesso problema a mia sorella,anche se acceda da app gli chiede di completare la registrazione.
Old 09-05-2016, 16:16   #66629
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Novoli (LE) quasi tutti gli armadi eccetto 4 sono stati attivati lunedì scorso come promesso dalla pianificazione per Maggio 2016...tra questi c'è proprio il mio. Peccato stia con fastweb e debba aspettare la sua copertura ma è pur sempre un passo avanti
Old 09-05-2016, 18:15   #66630
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
ragazzi scusate la domanda trita e ritrita ma cercare anche con la funzione cerca tra 70000 messaggi non e' facile. per identificare il mio armadio devo leggere il numerino nero su sfondo giallo e fin qui ci siamo, ma per identificarlo sul file excel che colonna devo guardare?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:25   #66631
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
.... ma per identificarlo sul file excel che colonna devo guardare?
colonna ID Sede ONU
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:27   #66632
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Dal database TIM.
apparso anche su tim, ma la centrale non è pianificata. E ho qualche dubbio sull'armadio, oppure il mio paese sarà "accorpato" con un altro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 09-05-2016 alle 18:47.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:34   #66633
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Salve a tutti, sono in una strana situazione, facendo varie verifiche ho notato che sia GEA/agenzie che kqi mi danno collegato sia in centrale che ad un' armadio, il problema è che oltre a non sapere a quale dei due sia collegato, ho l' ONU in centrale saturo mentre l' armadio no, controllando i mie vicini che appartengono allo stesso indirizzo ma con diverse lettere risultano tutti saturi.... e collegati in centrale e basta, in caso fossi anche io in centrale c' è la possibilità che si liberi la saturazione oppure no ?
Grazie a tutti.
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 19:15   #66634
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Tim mi sta facendo impazzire così tanto che avevo postato nel thread tiscali

10 giorni fa faccio la richiesta per aggiungere l'opzione fibra alla mia attuale tim smart casa.
Viene il tecnico, mi dice "oggi non gliela posso attivare" telefonandomi dopo essere andato al cabinet e se ne va.

Chiamo il 187, mi danno un altro appuntamento ma il tecnico non viene.
Su mytim mi da la precedente richiesta come "annullata".

Richiamo il 187, mi passano un call center 'partner tim' che mi fa fare la registrazione telefonica per attivare daccapo il pacchetto base tim smart fibra (perdendo quindi gli sconti primo anno e lo sconto web).
Mi sta bene purchè me l'attivino.

Mi richiamano dicendomi che non gli fa inserire la pratica e devo riprovare tra dieci giorni..

Vabè..

Come se non bastasse sul mytim trovo questo:

Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 20:49   #66635
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Norway Storm Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail con il numero di telefono fisso provvisorio.

Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere il tecnico a casa?

Quando ho attivato la nuova linea telefonica con fibra 100 non ho scelto l'opzione flat telefonate, con il mio router FRITZ! Box 3490 la fibra avrà problemi?
Il 5 Maggio ho fatto l'ordine. Il 7 mi è arrivata una mail con il numero provvisorio.
Mercoledì 11 ho l'appuntamento con il tecnico fissato un'ora dopo la chiusura del turno per i tecnici.

Vedremo se anche a me daranno il pacco.
Old 09-05-2016, 22:09   #66636
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
colonna ID Sede ONU
in questo esempio (09902A_936) il mio 13 dove si posizionerebbe? al posto del 36? perché di tutti gli armadi della mia città presenti sul foglio excel solo gli ultimi due numeri cambiano, gli altri (compresa la A) rimangono uguali
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 22:35   #66637
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Per quanto riguarda la copertura in FTTCab nel Salento, quindi provincia di Lecce, ho notato che non esiste neanche un apparato MSAN in tutta la provincia.. Esiste una maniera differente per togliere il digital divide da aree collegate a MUX / UCR ? Oppure queste aree rimarranno sempre senza adsl e senza vdsl fin quando non verranno sostituiti questi obsoleti apparati con MSAN ?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 02:55   #66638
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per curiosita', faccio un adelle solite domande a cui raramente ottengo risposta: qual'e' la velocita' del link fra onu e olt?
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 05:34   #66639
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Tim mi sta facendo impazzire così tanto che avevo postato nel thread tiscali

10 giorni fa faccio la richiesta per aggiungere l'opzione fibra alla mia attuale tim smart casa.
Viene il tecnico, mi dice "oggi non gliela posso attivare" telefonandomi dopo essere andato al cabinet e se ne va.

Chiamo il 187, mi danno un altro appuntamento ma il tecnico non viene.
Su mytim mi da la precedente richiesta come "annullata".

Richiamo il 187, mi passano un call center 'partner tim' che mi fa fare la registrazione telefonica per attivare daccapo il pacchetto base tim smart fibra (perdendo quindi gli sconti primo anno e lo sconto web).
Mi sta bene purchè me l'attivino.

Mi richiamano dicendomi che non gli fa inserire la pratica e devo riprovare tra dieci giorni..

Vabè..

Come se non bastasse sul mytim trovo questo:

Il festival dei DB (data base)
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 06:02   #66640
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Per curiosita', faccio un adelle solite domande a cui raramente ottengo risposta: qual'e' la velocita' del link fra onu e olt?
Sempre 1Gbit/s
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian