Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 12:43   #65681
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Un bel caso di derivazione in parallelo da manuale: lunghezza circa 50m.
Se per buco intendi quello tra i 12 e 14MHz è la banda US3, che sembra totalmente inutilizzata, probabilmente perché hai già un US da 30Mbit/s.
I 3 CRC (dato che sono rimasti fermi) è più probabile siano stati causati da un disturbo occasionale. La derivazione non c'entra (se non come percorso aggiuntivo che può raccogliere disturbi in giro).
Grazie iron.
Per buco intendevo proprio quello.
Insomma, come già detto più volte, fino all'attivazione no si possono fare previsioni. Io mi aspettavo il peggio. Lontana più di 200m e in derivata e al terzo piano del palazzo! Il secondo ramo della decade, quello 28.. è sul palazzo di fronte (abbiamo un condominio di due palazzine).
Invece...
Realmente soddisfatta. Adesso vado a studiare il collegamento dei plug per farmi la LAN! E poi si volaaaaa...
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:46   #65682
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Riporto ciò che scrive TIM a questo proposito sul sito di assistenza internet:

cut

Probabilmente, come è già stato detto più volte in questa discussione, TIM preferisce tutelarsi a monte per evitare eventuali azioni legali.
io aggiungere dell'altro;
oggi stanno bucando i marciapiedi per portare la corrente alle nuove colonnine a 3 scomparti, e le squadre che fanno l'allaccio vanno alla ricerca della fornitura enel piu' vicina;
quindi bisogna tenere presente che in caso di blackout o problemi di alimentazione in quell'area la dslam sopra l'armadio si spegne (mentre nelle centrali c'e' un backup di alcune ore per fonia e adsl).

Per questo ma gia' da tempo per altri motivi si preferisce collegare un telefono mobile all'antifurto;
la pratica comune e' di trovare un vecchio gsm con cavetto seriale, quelli di una volta, e un combinatore che pero' si trova con facilita', il quale piazzato fra seriale e un contatto in chiusura della centralina provvede a comporre il numero che tu programmi e se lo supporta a riprodurre un messaggio che tu registri.

tecnicamente e' piu' sicuro perche' dotato di propria batteria (attenzione alla condivisione del connettore seriale con l'alimentazione), perche' i ponti radio gsm hanno le baterie e perche' in genere ce n'e' piu' di uno per agganciarsi.

Fra l'altro anche ai vecchi tempi in cui l'antifurto usava il doppino, succedeva che i cavi del telefono venivano tagliati in caso di furto, mentre con un gsm il problema non si pone.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:07   #65683
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ottimo sito.

Grazie
A me non funziona, ho provato vari comuni e mi dice sempre che non è possibile raggiungere la pagina
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:13   #65684
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
edit
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 29-04-2016 alle 14:15.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:20   #65685
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Non è che c'è qualche insider di buon cuore che può controllare lo stato di una richiesta attivazione offerta TUTTOfibra business? Richiesta per telefono al 191 il 12 aprile, sollecito in settimana tramite operatori Twitter ma ancora nessuna notizia, silenzio assoluto
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 13:22   #65686
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per i consigli. Appena posso in primis mi attacco direttamente alla presa principale per vedere cosa succede, se non cambia nulla procedo al distacco della presa.
Se ti colleghi alla principale senza staccare la presa successiva andrai ancora peggio!

Deve esserci UNA presa sola e non deve esserci neanche il filo morto che prosegue, devi proprio scollegarlo dalla presa dove attacchi il modem.

Poi ovviamente devi controllare che la presa non abbia fusibili/condensatori (per sicurezza cambiala con un'rj11).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:18   #65687
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Grazie iron.
Per buco intendevo proprio quello.
Insomma, come già detto più volte, fino all'attivazione no si possono fare previsioni. Io mi aspettavo il peggio. Lontana più di 200m e in derivata e al terzo piano del palazzo! Il secondo ramo della decade, quello 28.. è sul palazzo di fronte (abbiamo un condominio di due palazzine).
Invece...
Realmente soddisfatta. Adesso vado a studiare il collegamento dei plug per farmi la LAN! E poi si volaaaaa...
In farmacia praticamente non vi serve il sistemista, fai tutto tu
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:25   #65688
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve, volevo chiedervi alla fine qualcuno ha capito come convertire il proxy ims in un ip normale?
sto cercando ovunque ma non trovo nulla...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 15:17   #65689
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Nuava TimSmart Fibra

Approfittando dell'offerta a 19€ per un'anno ho attivato la smart Fibra a mia sorella e sfortuna della sfortuna le hanno attivato il profilo 50/10 ma che diavolo si sfiga devo risuicidarmi con il commerciale,tecnico e 1949 come mesi fa per me? Ma sto profilo a 50 da dove spunta fuori? E' allucinante gli ORRORI ci sono anche nelle attivazioni online!!!!
Siamo gia alla 4° telefonata al 1949 e una decina al 187 ma non c'è modo di farglielo capire......... Parlano di nuovo modem piastra vecchia o che deve ritornare il tecnico per riconfigurare il modem .
Incredibile.
Old 29-04-2016, 15:56   #65690
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Approfittando dell'offerta a 19€ per un'anno ho attivato la smart Fibra a mia sorella e sfortuna della sfortuna le hanno attivato il profilo 50/10 ma che diavolo si sfiga devo risuicidarmi con il commerciale,tecnico e 1949 come mesi fa per me? Ma sto profilo a 50 da dove spunta fuori? E' allucinante gli ORRORI ci sono anche nelle attivazioni online!!!!
Siamo gia alla 4° telefonata al 1949 e una decina al 187 ma non c'è modo di farglielo capire......... Parlano di nuovo modem piastra vecchia o che deve ritornare il tecnico per riconfigurare il modem .
Incredibile.
Anche io ho il 50/10 (attivazione ieri). Nel contratto firmato a casa mia è indicata l'opzione "superfibra", mentre online vedo solo smart fibra. Sono solo alla prima telefonata, mi hanno detto di attendere per 2 giorni. Per ora aspetto. Ho letto poco sopra di un forumista che ha avuto l'upgrade dopo tante telefonate. Tu cosa vedi nell'area Tim? Non so se hai qualche documento contrattuale...
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 15:57   #65691
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
È appena andato via il tecnico TIM.

A me invece l'hanno attivata ieri sono il 25° su 48 disponibili questo il mio speed test

ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:01   #65692
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
ok, è arrivato il momento dei test: che ve ne pare?
Molto buono! Sei piuttosto distante dall'armadio, ma il doppino sino all'impianto di casa è di buona qualità e hai pochi disturbanti. Infatti agganci portante piena e non hai errori CRC/ES/SES.
Anche i dati dell'upload sono molto positivi.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:55   #65693
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Anche io ho il 50/10 (attivazione ieri). Nel contratto firmato a casa mia è indicata l'opzione "superfibra", mentre online vedo solo smart fibra. Sono solo alla prima telefonata, mi hanno detto di attendere per 2 giorni. Per ora aspetto. Ho letto poco sopra di un forumista che ha avuto l'upgrade dopo tante telefonate. Tu cosa vedi nell'area Tim? Non so se hai qualche documento contrattuale...
Se leggete nei vecchi post siamo in tanti ad essere stati inizialmente attivati a 50 Mb. Praticamente ad una buona metà di utenze, per qualche misterioso motivo, viene caricato quel profilo.

Vi conviene segnalare la cosa al reparto commerciale, oltre a a disporre di tanta pazienza.
Old 29-04-2016, 17:05   #65694
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Un bel caso di derivazione in parallelo da manuale: lunghezza circa 50m.
Se per buco intendi quello tra i 12 e 14MHz è la banda US3, che sembra totalmente inutilizzata, probabilmente perché hai già un US da 30Mbit/s.
I 3 CRC (dato che sono rimasti fermi) è più probabile siano stati causati da un disturbo occasionale. La derivazione non c'entra (se non come percorso aggiuntivo che può raccogliere disturbi in giro).
secondo me è l unico utente dell armadio!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 17:19   #65695
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Più o meno tutto ciò che accade lungo il percorso del cavo modem-armadio può essere rilevante. Magari vedi se riesci a scoprire se sei l'unico ad avere/aver avuto problemi come questi.

Per la siepe... bah... la butto lì eh, sia chiaro, non che ci creda troppo: hai la colonnina dell'ENEL vicino all'armadio o la tua ONU è una di quelle telealimentate? Nel secondo caso potrebbe essere che DENTRO l'armadio, col sole che ci batte direttamente sopra, cresca la temperatura e il telealimentatore sia uno di quelli che da i numeri...

Se non hai il telealimentatore mi sembra più improbabile ancora, ma metti che ci sia una scheda che stia per abbandonarvi e la temperatura la metta in crisi...

Se è così comunque con l'arrico dell'estate di sicuro ricapiterà.
Di fianco all'armadio c'è la colonnina ENEL.

Ho saputo di un off localizzato della fonia TIM in alcune case intorno alla centrale del mio comune, ma non so se ci sia attinenza.

Mio nipote abita nell'appartamento sotto il mio, ma ha l'ADSL. Comunque non ha segnalato problemi in contemporanea ai miei.

Certo che se ha problemi di temperatura adesso, qualsiasi cosa sia la prossima estate fonderà.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 17:19   #65696
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
In farmacia praticamente non vi serve il sistemista, fai tutto tu
[OT]Ridi... Nella vecchia farmacia dove lavoravo ho 'dovuto' assemblare il pc muletto che la titolare voleva e brontolava quando ho sbagliato il verso d'inserimento del cavo del lettore floppy e non andava. Ho dovuto 'ricordarle' che tipo di contratto ci legava! [/OT]

[MezzoOT] Finita la LAN 1Gb... Tutto ok. Adesso a sistemare i vari IP dei NAS e periferiche varie[/MezzoOT]

Questo lo speedtest. Tanto per credere che è vero!!

PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
Old 29-04-2016, 17:24   #65697
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
secondo me è l unico utente dell armadio!
Ho espressamente domandato al tecnico (anche perché già vedevo dalle finestre tecnici che armeggiavano nell'armadio due settimane fa) e sono la quinta attivazione dell'ONU.
Old 29-04-2016, 17:30   #65698
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
io ho un problema, i telefoni non funzionano più ma se provo a chiamare squilla.. come risolvo? mi hanno attivato stamattina e funzionava tutto.
Old 29-04-2016, 17:47   #65699
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Per chi si lamenta della situazione italiana, leggetevi questo articolo del Register sulla copertura UK

http://buff.ly/1XWLCoF

Questo è rivolto soprattutto a coloro che si lamentano che arrivano solo a 80 Mega, anziché a 100 per esempio...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 18:20   #65700
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Qualcuno nella mia stessa situazione? Ho fatto richiesta della fibra il 4 Aprile, e oggi mi ha finalmente lasciato infostrada e sono senza internet perché sta avvenendo il rientro in adsl di tim. Oggi ho parlato con un operatore e mi ha detto che entro 24h sarò attivato in centrale con la loro adsl e mi è riuscito anche a fissare un appuntamento con il tecnico per la fibra per giovedì. L'unico dubbio che ho è: ho fatto richiesta di attivazione il 4 Aprile e l'opzione Super fibra è gratis fino ad oggi.. quindi mi toccherà pagare i 5€?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian