Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2016, 18:25   #65241
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
DA SEMPRE, le connessioni in tecnologia xDSL essendo pilotate, come mezzo trasmissivo, dal rame, risentono dell'attenuazione e dell'interferenza elettromagnetica all'aumentare della distanza e della frequenza dello spettro utilizzato per trasportare segnali digitali.

Questo è tanto più vero in VDSL. La mia risposta era subordinata alla tua domanda e alle tue perplessità quando hai detto "Non si sa a priori se andrai a 100, 80 o 50 Mbit". Invece il modo di saperlo c'è ed è proprio misurando la distanza abitazione-armadio.

Ciò dev'essere un tuo compito
Quindi per te e' normale che un utente chiede un servizio Internet e gli vada a 100MB, e la sua vicina, chesso, a 100 metri di distanza (in linea d'aria ma collegata a d un altro armadio) vada a 60Mb: stesso servizio, stesso pagamento, stesso fornitore.

Immaginiamo dei servizi d'uso per cui serviranno 80MB di banda (in un non troppo lontano futuro): ad un utente funziona, ad un altro no, ad un altro cosi e cosi. Non oso pensare ai casini e alle proteste.

Io un servizio del genere lo chiamo fallace e da evitare.

p.s. ho capito, per sommi capi, la tecnologia xdsl come funziona e i problemi insiti delle interferenze elettromagnetiche (specie applicato al caso italiano con una rete cosi vecchia): e' inaffidabile per un servizio di banda ultra-larga dai 5-10 anni per il prossimo futuro

Ultima modifica di claudioita : 23-04-2016 alle 18:29.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:26   #65242
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
3. Se sei troppo distante dall'armadio (oltre 1 km) non ti viene proprio attivato il servizio e chi lo fa è in malafede, ma questo è un altro discorso e non rappresenta di certo il campione statisticamente significativo o la regola.
anch io avevo letto questo sul wiki di timparo ma me hanno attivato e sono su 1,1 km + la verticale che però sono pochissimi metri

comunque claudioita a me sembra che, scusami se mi permetto, qualcuno non te lha data. il modo in cui rispondi a certi post sono davvero cattivi

la situazione attualmente è questa. se non ti piace nessuno ti vieta ad emigrare in singapore o altro stato dove hai la fibra dentro casa e viaggi a parecchi mega o potresti anche fondare una newco e far vedere a tutti gli altri competitor come si fa...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:29   #65243
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Dal punto di vista delle statistiche c'è un aumento notevole degli errori CRC(ultima voce), che mi spiegava il tecnico telecom sono quelli più critici per il modem. Infatti leggendo i vostri dati li avete quasi tutti a 0.

Dal punto di vista pratico, nella migliore delle ipotesi crea il disturbo telefonico che ti spiegavo sopra, nella peggiore perde la portante e devi aspettare un minuto circa per avere di nuovo internet e fonia.
ah ecco allora i miei errori FEC non c'entrano con questo problema..io comunque ho l'ascensore da inizio mese quasi e mi ha dato problemi infatti mi han cambiato pure modem...in questo caso l'amministratore che deve fare se a uno gli crea problemi alla fonia?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:34   #65244
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tivi

la situazione attualmente è questa. se non ti piace nessuno ti vieta ad emigrare in singapore o altro stato dove hai la fibra dentro casa e viaggi a parecchi mega o potresti anche fondare una newco e far vedere a tutti gli altri competitor come si fa...
oppure scrivo sui forum, Forum che vengono letti da migliaia di persone tra cui dipendenti/dirigenti di TLC, dai politici e dalle authority
Old 23-04-2016, 18:36   #65245
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
mannaggia e che dovrebbe fare il tecnico ?
Mi sono un po' informato in questi giorni da un paio di amici ascensoristi ed online.
Vedere se c'è ed è installato bene il filtro in ingresso. Controllare la messa a terra. Controllare le schermature dei cavi (alcuni li mettono in tubazioni di protezione in acciaio). Verificare le frequenze a cui lavorano e se è possibile tagliare quelle che interferiscono con il modem, senza ovviamente venir meno alla loro funzione principale.... Insomma prossima settimana se riusciranno a farmi un sopralluogo cercherò di capirne di più.
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate

Ultima modifica di gbonotti : 23-04-2016 alle 18:40.
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:38   #65246
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
oppure scrivo sui forum, Forum che vengono letti da migliaia di persone tra cui dipendenti/dirigenti di TLC, dai politici e dalle authority
e allora???????? questo non è assolutamente un canale ufficiale. se uno che legge e si trova nella posizione PUÒ fare qualcosa ma NON È tenuto

tipico atteggiamento da italiano medio. scrivere, parlare, lamentarsi e piangere. ma non fa niente di ATTIVO per migliorare questa situazione.

non sei coperto dalla vdsl? costa troppo? o che problemi hai di scrivere in certe maniere?
se ripendo la questione del ascensore - quanti hanno questo problema ad ora? da quanto ne ho capito io !!!UNA!!! persona/condominio che ha segnalato. magari ci sono altri casi ma semmai sono rarissimi. allora mi posso ben permettere di scrivere che deve uscire il tecnico del ascensore e non quello tim o sbaglio? ma scherziamo???

Ultima modifica di maxik : 23-04-2016 alle 18:43.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:40   #65247
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Mi sono un po' informato in questi giorni da un paio di amici ascensoristi ed online.
Vedere se c'è ed è installato bene il filtro in ingresso. Controllare la messa a terra. Controllare le schermature. Verificare le frequenze a cui lavorano e se è possibile tagliare quelle che interferiscono con il modem, senza ovviamente venir meno alla sua funzione principale.... Insomma prossima settimana se riusciranno a farmi un sopralluogo cercherò di capirne di più.
il tecnico tim non potrebbe farlo?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:44   #65248
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ah ecco allora i miei errori FEC non c'entrano con questo problema..io comunque ho l'ascensore da inizio mese quasi e mi ha dato problemi infatti mi han cambiato pure modem...in questo caso l'amministratore che deve fare se a uno gli crea problemi alla fonia?
Ho scoperto il problema grazie a tenacia ed intuizione solamente giovedì tarda serata. Venerdì ho chiamato amministratrice, responsabili ascensori e telecom per capire come muovermi. Prossima settimana vediamo come e se riuscirò ad uscirne.
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:48   #65249
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
e allora???????? questo non è assolutamente un canale ufficiale. se uno che legge e si trova nella posizione PUÒ fare qualcosa ma NON È tenuto
tipico atteggiamento da italiano medio. scrivere, parlare, lamentarsi e piangere. ma non fa niente di ATTIVO per migliorare questa situazione.
purtroppo non ho qualche miliardo di euro per fare un'azienda di TLC e non mi va di andarmene dal mio paese, come hai suggerito
Old 23-04-2016, 18:56   #65250
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Quindi per te e' normale che un utente chiede un servizio Internet e gli vada a 100MB, e la sua vicina, chesso, a 100 metri di distanza (in linea d'aria ma collegata a d un altro armadio) vada a 60Mb: stesso servizio, stesso pagamento, stesso fornitore.
Sì è assolutamente normale, per i motivi esposti in precedenza e oramai noti a chiunque si interessi di telecomunicazioni in Italia. Anche perché, come posso dimostrarti come e quando vuoi, spesso la maggior parte dei problemi che lamentano gli utenti dipendono da impianti telefonici vecchi o malmessi e di cui sono in parte responsabili loro stessi, con buona pace di chi ci legge.

Quante volte è capitato in ADSL che uno andasse a 10 Mega e il vicino a 4 o a 7 etc etc ? Non mi sembra che siano scoppiate guerre o se ne sia fatto un affare di Stato. Era ed è ancora così e uno se ne fa una ragione.

Quote:
Immaginiamo dei servizi d'uso per cui serviranno 80MB di banda (in un non troppo lontano futuro): ad un utente funziona, ad un altro no, ad un altro cosi e cosi. Non oso pensare ai casini e alle proteste.

Io un servizio del genere lo chiamo fallace e da evitare.
Dunque fammi pensare. Un Bluray in 1080p puro ha un bitrate medio di 20 Mbit con picchi sui 30 per i flussi Mpeg4 di scene meno compresse. Quindi anche una VDSL a 30 Mega è oltremodo sufficiente, ammesso che l'operatore o la piattaforma che trasmette in streaming sia in grado di erogare una simile ampiezza di banda.

Di solito un 1080p in streaming se arriva ad occupare una decina di Mbps è pure tanto, figuriamoci in 720p. Tra l'altro la maggior parte dei segnali televisivi sono 720p upscalati a 1080i (interlacciato e nemmeno progressivo), solo Sky trasmette in 1080p puro e nemmeno sempre, perciò ti lascio serenamente immaginare.....

30 Mbit di banda massima bastano e avanzano persino per future trasmissioni in 4k, poi comunque da qui a 4 o 5 anni nessuno sa come si evolverà la tecnologia, sebbene FTTH rappresenti il futuro verso il quale bene o male si sta cercando di arrivare.

Quote:
p.s. ho capito, per sommi capi, la tecnologia xdsl come funziona e i problemi insiti delle interferenze elettromagnetiche (specie applicato al caso italiano con una rete cosi vecchia): e' inaffidabile per un servizio di banda ultra-larga dai 5-10 anni per il prossimo futuro
Se lo dici tu....

Quote:
E che hanno sicuramente di meglio da fare che prendere seriamente le tue lamentele a riguardo. (scherzo)
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:58   #65251
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Salve,

ma quale potrebbe essere la causa di avere errori CRC stabili quando il tempo è asciutto, mentre quando piove e/o uggioso i CRC salgono alle stelle? Per esempio, dalle 12:00 ad oggi da circa 500 siamo già oltre 10000
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:59   #65252
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
oggi si sta veramente toccando il fondo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 19:14   #65253
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Salve,

ma quale potrebbe essere la causa di avere errori CRC stabili quando il tempo è asciutto, mentre quando piove e/o uggioso i CRC salgono alle stelle? Per esempio, dalle 12:00 ad oggi da circa 500 siamo già oltre 10000
Perché un doppino in basso isolamento o isolamento non perfetto, risente maggiormente dell'umidità o di fattori atmosferici esterni, specialmente dentro gli armadi che non è che siano proprio a tenuta ermetica.

Se poi hai il profilo a 100/20 come presumo, il margine di segnale sul rumore è, per ragioni fisiche, inevitabilmente più basso e quindi aumenta il numero di pacchetti da ritrasmettere e i conseguenti errori (CRC).

In ogni caso se la connessione rimane stabile me ne preoccuperei poco, anche perché di fatto non puoi farci nulla.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 23-04-2016 alle 19:16.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 19:17   #65254
marco2bb2
Member

Quote:
Io generalmente lurko, mi tengo informato visto che da me ancora la vdsl2 è di là da venire, ma devo dire che con i tuoi interventi, pressapochistici, ripetitivi, e talvolta al confine della cafonaggine, il livello del gruppo è precipitato verso il basso.

Abbiamo capito come la pensi. Perchè insistere?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 20:40   #65255
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Assurdo... Quasi tutti i numeri dei miei vicini risultano coperti con semaforo verde... Solo per Fttc, gli msan per l'adsl 20mb non li hanno ancora attivati vuol dire... Il brutto che solo il mio numero e un altro risultano non coperti... Per quale motivo?? Random??
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 20:41   #65256
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
mannaggia e che dovrebbe fare il tecnico ?
Il tecnico dell'ascensore nulla, di solito sono problemi di isolamento dell'impianto elettrico condominiale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 21:54   #65257
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Purtroppo credo che sia così un po' ovunque. Anche qui da me ci sono armadi "ignorati" che si trovano in mezzo ad altri 2 già attivi. Per assurdo, uno di quelli ancora senza ONU si trova proprio sopra uno degli scavi dove hanno infilato la fibra nelle canaline interrate, poi invece ci sono armadi distanti svariati kilometri che sono già montati e attivi

Continuo a sostenere la teoria del lancio del dado
ah sicuramente vanno al lancio del dado...per esempio nella mia città nel centro storico ben 4 cabinet sono senza fibra (anche se si sono aggiunti questa settimana 2 in pianificazione e montati) nel mio rione io mi trovo più all'estremità hanno incominciato i lavori questo mese esterni e finito e montato tutto entro 15 giorni... altri 3 che si trovano sempre nel mio rione ma più "interni" manca completamente tutto persino i palletti porta contatori.... probabile che cmq alla fine vadano in base alle utenze tim/telecom oppure in base alla popolazione di ogni singolo armadio mah..
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 21:54   #65258
Nicos18
Senior Member

Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Perché un doppino in basso isolamento o isolamento non perfetto, risente maggiormente dell'umidità o di fattori atmosferici esterni, specialmente dentro gli armadi che non è che siano proprio a tenuta ermetica.

Se poi hai il profilo a 100/20 come presumo, il margine di segnale sul rumore è, per ragioni fisiche, inevitabilmente più basso e quindi aumenta il numero di pacchetti da ritrasmettere e i conseguenti errori (CRC).

In ogni caso se la connessione rimane stabile me ne preoccuperei poco, anche perché di fatto non puoi farci nulla.
Il fatto è che attualmente sto in ADSL, quindi quando potrò passare alla FTTC spero non succeda lo stesso, o peggio...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 22:00   #65259
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Il fatto è che attualmente sto in ADSL, quindi quando potrò passare alla FTTC spero non succeda lo stesso, o peggio...
Beh, tieni presente che in ADSL il percorso del segnale su rame va dalla centrale a casa tua, nella VDSL di solito e' molto piu' breve, e va solo da casa tua all'armadio, che in genere dista solo qualche centinaio di metri. Quindi i vantaggi sono comunque in genere piuttosto consistenti, spesso abissali se hai la centrale lontana e l'armadio vicino.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 22:08   #65260
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Vero, ma la rete (l'ultimo miglio) fa schifo, perche' vecchissima. TI faccio vedere una foto della mia derivazione su strada (caso comunissimo), e mi dici se e' pensabile basare la banda ultra larga del futuro di questo paese su una infrastruttura del genere (ultimo miglio).

In zona, e mica solo qua, i tecnici vengono spesso a pulire, deossidare, sistemare, ma per carita'. Vogliamo affrontare il futuro con l'ultimo miglio telecom? Ma non scherziamo. L'ultimo miglio va tutto rifatto, e amen.
tutti gay col c..lo degli altri

Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Posso dirti il metodo che è stato adottato per risolvere il problema, ma non certo il tipo di filtro che hanno messo. Nel mio caso il tecnico, un ex dipendente SIELTE e ovviamente abbastanza competente in materia, ha collegato un doppino esterno. Lo ha fatto partire (o arrivare) dalla botola nel sottoscala fino alla mia presa; questo è stato fatto in prima istanza per vedere l'integrità del mio doppino, poichè ai morsetti che stanno giù, nella botola stessa, ha contemporaneamente anche collegato un apparacchio (forse un amperometro con spettro di frequenze....ma se non esistono apparecchi simili chiedo scusa fin da adesso, giacché era un misuratore a led di frequenze non so di quali ma di certo misurava qualcosa). Dopo aver verificato che con il nuovo doppino, ad ascensore fermo la linea era speculare alla vecchia (ossia senza sostanziali differenze), s'è proceduto a azionare l'ascensore mantenendo lo stesso sistema di collegamento (cioè doppino collegato ai morsetti/coppia della botola condominiale, e apparecchio collegato alla medesima coppia) ed ecco il danno: chiamando l'ascensore si assisteva a un balzo delle frequenze che incidevano con il corretto amperaggio dell'adsl e quindi per logica conseguenza bisognava tagliare quelle frequenze con un filtro posto sull'inverter. E' passato qualche anno dall'accaduto, ma sostanzialmente ricordo proprio che si è proceduto in tal modo. Non posso darti altri dettagli più specifici sulla questione, la memoria e la mia poca competenza in materia non mi aiutano
probabilmente e'un analizzatore di spettro, di solito chi lo usa sa il fatto suo
Quote:
Bene ,l'ACC non ce l'ho, pero' non distante ho i cavi in AT, con quelli stiamo a posto?
Ascensore non ce l'ho, adesso dico a mia moglie che quando navigo deve tenere spenta la radio FM
vuoi ridere? una radio ricevente puo', in certe condizioni provocare disturbi come o piu'di una stazione trasmittente, e bada bene, financo da spenta!
misteri della radiotecnica.
ciao iron, come sempre sei un pregevole divulgatore, riesci a rendere semplici concetti complicati, hai un dono!!

Roberto

Regola delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian