Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 13:17   #6401
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
direi che c' entra eccome, perchè se è un nat come faceva fastweb è un problema non da poco
ho avuto modo di provare la vdsl 30 mega a casa di un amico (da me ancora non c'è) e posso confermare che gli indirizzi assegnati sono pubblici (non c'è nat come fastweb), inoltre il router telecom ha la possibilità di funzionare come half-bridge e quindi consente la realizzazione di connessioni pppoe esterne.
è una buona cosa per coloro che hanno problemi di apertura delle porte o per chi volesse usare un router proprio senza dover rinunciare alla fonia voip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:26   #6402
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
per chi è interessato è possibile
impostare i reverse DNS degli IP assegnati
chiamando l'assistenza.
Immagino che tu parli per i contratti business
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:27   #6403
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
direi che c' entra eccome, perchè se è un nat come faceva fastweb è un problema non da poco
Telecom assegna un ip pubblico e non ci sono filtri
Old 01-08-2013, 13:28   #6404
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho avuto modo di provare la vdsl 30 mega a casa di un amico (da me ancora non c'è) e posso confermare che gli indirizzi assegnati sono pubblici (non c'è nat come fastweb), inoltre il router telecom ha la possibilità di funzionare come half-bridge e quindi consente la realizzazione di connessioni pppoe esterne.
è una buona cosa per coloro che hanno problemi di apertura delle porte o per chi volesse usare un router proprio senza dover rinunciare alla fonia voip
Puoi aprire fino a 5 sessioni pppoe
Old 01-08-2013, 13:29   #6405
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
c'è qualcuno di Catania, con la VDSL già attiva?

come va ping?

io con tiscali ADSL pingo su maya a 59....

speriamo bene con la VDSL

saluti
Le vdsl telecom sono, comunque, connessioni con profilo interleaved
Old 01-08-2013, 13:36   #6406
ronniefi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006

SCUAMI COME FACCIO HA COLLEGARE IL MIO ROUTER AL MODEM TELECOM E QUINDI A INTERFACCIARMI PER APERTURE DELLE PORTE?
ronniefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:43   #6407
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronniefi Guarda i messaggi
SCUAMI COME FACCIO HA COLLEGARE IL MIO ROUTER AL MODEM TELECOM E QUINDI A INTERFACCIARMI PER APERTURE DELLE PORTE?
ti occorre un router puro (senza modem adsl), oppure anche uno con modem incluso ma con una porta ethernet configurabile come wan (ad esempio netgear 2200V4, dlink 2740B).
ma più che altro avevo postato per il fatto che il router telecom consente le sessioni pppoe esterne.
non conosco la xbox, ma mi sembra che alcune console abbiano la possibilità di creare una connessione pppoe e aggirare quindi il problema dell'apertura delle porte
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:46   #6408
Sbrana
Member

Quote:

Non urlare e magari scrivi anche in un Italiano degno di questo nome
Old 01-08-2013, 14:06   #6409
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Sapete dove trovare la lista dei telefoni con tecnologia dect compatibili con il modem telecom?Io ho un gigaset s440 che ha la tecnologia dect ma vorrei sapere se va bene o meno
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:24   #6410
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
Immagino che tu parli per i contratti business
si esatto.
peccato solo che si possa fare al telefono...

è abbastanza rogno dettare ip e fare lo spelling
degli host per un numero consistente di indirizzi
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:26   #6411
ronniefi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Avevo la maiuscole attivate a questo punto la mia domanda è un altra qualcuno sa qualcosa se è possibile configurare direttamente il dmz dal modem telecom fibra?
Per quanto riguarda apertura delle porte su xbox live con il port mapping è tutto inutile il Nat è sempre ristretto .......
ma nessuno lo ha provato con xboxlive?
ronniefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 15:40   #6412
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Avevo la maiuscole attivate
ma scrivere in maiuscolo equivale a gridare.. se ti accorgi di avere il caps lock attivato (cosa di cui ti puoi cmq accorgere prima di inviare il messaggio) puoi sempre editare il messaggio inviato usando il tasto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:01   #6413
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
ricordo che fastweb da poco non usa più il nat.. abbonato da luglio 2012, ip pubblico fisso.. completamente raggiungibile
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:02   #6414
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Con il vdsl di TI sarà in voip anche la fonia tradizionale, e telecom non fornisce alcun dato per far funzionare i router vdsl di proprietà (come ad esempio il fritz box 7390), costringendo quindi l'utilizzo del router fornito.
Comunque, se non ricordo male, qualche giorno fa l'utente radicale era riuscito a configurare la parte voip un fritz box 7390 e stava provando a far funzionare anche la parte internet... ci sono novità?
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:06   #6415
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Questa è l'unica immagine che sono riuscito a trovare sul firmware del modem fornito dalla telecom.

http://assistenzatecnica.telecomital...li_n_allin.gif

Qualche anima pia che già ne è in possesso, potrebbe aprire un altro thread con le videate delle altre pagine ?

Penso fareste felici a molti (me per primo).

Grazie

Ultima modifica di Kenobis : 01-08-2013 alle 17:11.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:09   #6416
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Comunque, se non ricordo male, qualche giorno fa l'utente radicale era riuscito a configurare la parte voip un fritz box 7390 e stava provando a far funzionare anche la parte internet... ci sono novità?
Se non mi sbaglio, mi pare fosse riuscito a far funzionare sia dati che fonia su un'altro router, ma non mi ricordo se lo aveva collegato in bridge al technicolor, oppure direttamente alla linea, bisognerebbe guardare qualche decina di pagine addietro.

Comunque segnalo a chi potesse essere interessato (si te, Luponata), che sono comparsi in pianificazione i primi cabinet a Milano, quindi in FTTCab e non FTTH.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:09   #6417
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Questa è l'unica immagine che sono riuscito a trovare sul firmware del modem fornito dalla telecom.

http://assistenzatecnica.telecomital...li_n_allin.gif

Qualche anima pia che già ne è in possesso, potrebbe aprire un altro thread con le videate delle altre pagine ?

Penso fareste felici a molti 8me per primo).

Grazie
Qualche pagina dietro le trovi...
Old 01-08-2013, 17:12   #6418
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Qualche pagina dietro le trovi...
Qualche ?

azzzzzzzzzzz più di treccento
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:38   #6419
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Io stesso, qualche pagina fa, chiesi pubblicamente di fare ordine nel thread. Il discorso di far passare un utente "per il lazy di turno che non si legge le ultime pagine di un thread chilometrico" non l'ho mai capito.

E' compito del threadstarter mantenere la prima pagina di un thread così importante. E' compito degli utenti più skillati nell'argomento riportare all'attenzione delle info preziose. E' normale che una persona non può rileggere l'info preziosa in mezzo a un rapporto 20/1 di spam riguardo armadietti et similia.

Io personalmente sono a favore di uno split del thread. Anzi, chiudendolo e riservando i primi 5 post del nuovo sarebbe cosa buona e giusta, imho. Ruotano sempre le stesse domande, sempre gli stessi discorsi.. Un pò di ordine?

Dai ragazzi.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:41   #6420
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Avevo la maiuscole attivate a questo punto la mia domanda è un altra qualcuno sa qualcosa se è possibile configurare direttamente il dmz dal modem telecom fibra?
Per quanto riguarda apertura delle porte su xbox live con il port mapping è tutto inutile il Nat è sempre ristretto .......
ma nessuno lo ha provato con xboxlive?
questo router alice fibra mi sembra un pò troppo blindato.se non c'è modo di sbloccare il nat tramite router la vdsl se la possono tenere vista anche la latenza decisamente alta per una linea del genere.improponibile in ambito gaming...con nat ristretto su live è quasi impossibile giocare in maniera decente:fa molta fatica nel matchmaking.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian