|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#63981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Quote:
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63982 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buongiorno a tutti,
ho appena sottoscritto questa discussione visto che, a breve, dovrebbero attivarmi TIM SMART FIBRA (fino a 100 Mbps in Download e a 20 Mbps in Upload). Ho qualche dubbio che, spero, mi diate una mano a smarcare: 1) Esiste la concreta possibilità di sostituire il Technicolor, in comodato d'uso, senza perdere la parte VoIP? 2) Utilizzando un modem diverso, eventualmente perdendo la componente VoIP (che mi interessa relativamente), è possibile effettuare una deviazione di chiamata permanente verso un numero di cellulare? Il servizio ha dei costi fissi? Il traffico voce si paga a consumo o devono essere corrisposti solo gli 0,19 EUR di scatto alla risposta)? 3) Nel caso in cui optassi per la sostituzione del modem / router, c'è ancora il "vincolo" che c'era con l'ADSL per il quale era meglio scegliere un dispositivo ottimizzato rispetto al DSLAM, lato centrale? 4) Volendomi orientare su un apparato di fascia alta, cosa potrei iniziare a guardare? Così, su due piedi, comincerei a guardare ai seguenti dispositivi: - DrayTek - FRITZ!Box 7490 - NETGEAR D7800 Che ne pensate? ![]() P.S. Spero di non aver ![]() Buona giornata e buon lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63984 | |
Junior Member
|
Quote:
Non saprei dirti per la questione legata al "passaggio a linea RTG". Per la questione commerciale non penso si tratti di disattivazione, mi aspetto che dovrai sostenere solo i costi previsti per il trasloco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63985 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
ciao a tutti. ho una piccola domanda.
ho la vecchia tuttofibra con superfibra a 50/10, e ormai 3 settimane fa, il 22 marzo precisamente, ho richiesto il passaggio a smart fibra 100/20. il tizio del 187 mi ha detto che e` tutto ok, e` disponibile e ha iniziato la procedura. volevo capire se era normale che ci mettessero cosi` tanto. sull'area clienti non c'e` traccia di pratiche, ma loro mi dicono sempre che e` in lavorazione, aprono solleciti...non so davvero piu` che fare se non sperare.
Antec 902 | Corsair HX850 | Asus Maximus III Gene | Intel Core i5 750@3.2Ghz 1.04v | GSkill 8GB@1600Mhz 7-8-8-24 2T | Sapphire AMD Radeon R9 290 TRI-X OC 1000/1300 | Mushkin Chronos Deluxe 120GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB Mercatino: concluso positivamente con joopool, ranFart, homersessuale, zarovat, AquilaOro, DerRichter, sandropallini |
![]() |
![]() |
![]() |
#63986 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Buongiorno a tutti, mi hanno appena attivato
![]() vi posto le mie statistiche: ![]() oltre a chiedervi come vi sembra ovviamente vorrei richiedere il profilo a 100 mega, il tecnico mi ha detto di aspettare un paio di mesi (???), non capisco che differenza ci sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63987 |
Junior Member
|
@Fraq
Secondo me stanno dando priorità alle nuove attivazioni, per portarsi a casa nuovi clienti. Tu, che sei già cliente e hai "solo" richiesto un upgrade, vieni messo in coda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63989 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
eh, puo` essere, del resto quando passai dalla dsl 20M a questa il tecnico venne in meno di 5 giorni ed era tutto bello attivo subito. curioso.
Antec 902 | Corsair HX850 | Asus Maximus III Gene | Intel Core i5 750@3.2Ghz 1.04v | GSkill 8GB@1600Mhz 7-8-8-24 2T | Sapphire AMD Radeon R9 290 TRI-X OC 1000/1300 | Mushkin Chronos Deluxe 120GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB Mercatino: concluso positivamente con joopool, ranFart, homersessuale, zarovat, AquilaOro, DerRichter, sandropallini |
![]() |
![]() |
![]() |
#63990 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cerro che si! Grande pericolo infatti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#63991 |
Member
|
Domanda sull'opzione superfibra
ho tim smart fibra dal dicembre 2015, fatta in negozio con opzione attivata di default già sul modulo (da quanto so è sempre stata gratuita) non capisco perchè sono l'unico p1rla che paga 5 euro al mese per averla nonostante fax e telefonate non succede nulla e continuo a ricevere addebiti al 187 mi danno ragione, fanno la segnalazione e poi vengono chiuse senza risposta a qualcuno è capitato o sta capitando una cosa simile ? in questi casi esiste un metodo efficace per far valere le proprie ragioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63993 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao ragazzi, a voi dopo quanto tempo dalla richiesta vi hanno dato appuntamento con il tecnico? Ho richiesto il passaggio da infostrada a tim una settimana fa. E un'altra cosa, ho sentito due operatori, uno mi diceva che prima mi passeranno in adsl e dopo in fibra, mentre l'altro mi ha detto che mi daranno direttamente appuntamento con il tecnico nonostante io gli facessi presente di voler tenere lo stesso numero e che non era una nuova attivazione.. voi cosa dite? Mi metteranno prima adsl poi fibra o avverrà passaggio diretto da infostrada a tim fttc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
se hai chiesto una nuova attivazione ti mettono subito la fibra. in questo caso ci vogliono 10gg. se invece ti faranno la migrazione del numero ti passano prima in adsl e poi in fibra. Più o meno in questo caso ci vogliono 45gg totali per essere attivi in fibra.(almeno nel mio caso è cosi). il tecnico la prima volta si fece vivo dopo 2 settimane dalla richiesta per cercare quale fosse la mia coppia usata con il vecchio provider. passati altre 2 settimane ho fatto il salto in adsl (2gg senza linea). dopo su mia insistenza mi hanno contattato per la fibra nonostante la mia prima richiesta fosse riferita alla fibra. prima telefonata il 2 Marzo 2016. salto in TIM il 25 Marzo 2016 (2 gg senza linea) e salto in fibra previsto per il 14 Aprile 2016. Ultima modifica di HDA : 11-04-2016 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63995 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63996 |
Senior Member
|
bè, non è una bella cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me diversamente dal post precedente hanno fatto migrazione direttamente da Infostrada a Tim FTTC nella stessa ora. Ma ho comunque aspettato quasi un mese per tutto il lato amministrativo precedente e dopo ennesimi solleciti (e non è ancora finita dato che ho ancora il profilo 50/10 ed altri casini). Quindi direi che dipende dal modus operandi del tecnico di zona in base agli impegni, agenda... ma come al solito ciascuno di noi non è un campione statistico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo in questi casi ti confermo che non è una passeggiata, a me è successo con la vecchia superfibra sulla quale, oltre ai 5 euro dovuti per l'opzione, mi trovavo altri 5 euro mensili per "linea dati alice casa", opzione inesistente e sconosciuta anche agli operatori del 187. in risposta alle telefonate o ai fax, al massimo venivo richiamato da operatrici straniere che cercavano di spiegarmi che i 5 euro erano corretti perchè dovuti per la superfibra, non capivano minimamente il senso del reclamo. per risolvere ho impiegato circa 8 mesi e ho dovuto inviare la raccomandata AR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io vengo proprio da questa esperienza e a distanza di molti mesi non ho ancora risolto i problemi amministrativi del "trasloco". Se potessi tornare indietro aspetterei di traslocare prima di passare alla fibra... Serve fortuna... auguri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64000 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Come scritto nel post precedente mi hanno appena attivato però ho un dubbio sull'impianto.
il tecnico ha posizionato il modem sulla prima presa di casa, quella principale, che (non so perché) aveva un'altra presa rj11 in parallelo. Lui ha scollegato quella in parallelo poi ha attaccato il modem alla principale e dal modem ha fatto passare un cavo che si ricollega all'altra. Non sono molto pratico di impianti ma avevo letto un post di Ironmark sul riutilizzo dell'impianto lasciandolo però scollegato dal doppino principale, il mio dubbio quindi è questo: le altre prese in casa sono ancora collegate in cascata alla principale o sono attaccate solo al modem? mi dispiace se mi sono spiegato un po' male e ringrazio chiunque vorrà darmi una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.