Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 16:48   #6361
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dovrebbe essere 800415042
Ho chiamato quello giusto allora... comunque ancora tutto aperto... e meno male che nello stesso viale c'è anche la centrale quindi non vi dico quanti pandini rossi passano ogni giorno...
Old 30-07-2013, 16:48   #6362
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
io sospetto che sia il netbook a non reggere la "velocità" della connessione ...
specialmente se il portatile aggancia la wifi in G (max: 54Mbps) poi che l'atom non sia un campione di prestazioni (lo noto anche io con un Zacate che sta quasi al pari dell'atom) dove nei trasferimenti di rete arranca tantissimo.
prova con un notebook un pò più potente e sopratutto non in wifi ma col cavo
Ho cambiato browser e ho usato explorer collegamento lan e i risultati sono cambiati.... con crome ho qualche problemino
Old 30-07-2013, 16:49   #6363
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
quindi il cavo grigio telecom per intenderci va benissimo?
Sì, perfetto.
Old 30-07-2013, 17:33   #6364
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ho chiamato il 187 dicendo questa cosa,
e mi ha assicurato che NON ESISTE.

boh...

Le sue parole erano piu' o meno queste:"L'offerta prevede 6 mesi a 40 euro per poi passare a 50,ma per lei questo non riguarda inquanto verrà contattato un mese prima della scadenza dell'offerta e le sara' prorogata per altri 6 mesi." Io ho chiesto di essere ricontattato entro un paio di giorni perchè non sapevo a quale armadio ero attaccato e dei due possibili solo uno ha il dslam,ed ho scoperto che è quello a cui sono collegato.Naturalmente prima di sottoscrivere l'offerta mi accertero' dell'ulteriore sconto e lo faro' mettere sia a registrazione che tramite email.Solo loro che mi hanno contattato ,forse è una di quelle offerte per alcuni clienti o forse si sono resi conto che la mia alice 20 mega dal 2007 non ha mai agganciato piu' di 12000
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 18:08   #6365
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Le sue parole erano piu' o meno queste:"L'offerta prevede 6 mesi a 40 euro per poi passare a 50,ma per lei questo non riguarda inquanto verrà contattato un mese prima della scadenza dell'offerta e le sara' prorogata per altri 6 mesi." Io ho chiesto di essere ricontattato entro un paio di giorni perchè non sapevo a quale armadio ero attaccato e dei due possibili solo uno ha il dslam,ed ho scoperto che è quello a cui sono collegato.Naturalmente prima di sottoscrivere l'offerta mi accertero' dell'ulteriore sconto e lo faro' mettere sia a registrazione che tramite email.Solo loro che mi hanno contattato ,forse è una di quelle offerte per alcuni clienti o forse si sono resi conto che la mia alice 20 mega dal 2007 non ha mai agganciato piu' di 12000
Ho letto di una situazione simile sul forum di telefonino.net,tienici informato
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 18:33   #6366
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sì scusatemi... Hai ragione ma l'app di imageshak non ridimensiona come la versione web...
--->>>cambia sito per hostare immagini
Ce ne sono molti tipo quello che ti ho linkato, basta fare una googlata
Fine ot
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 20:05   #6367
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Ho cambiato browser e ho usato explorer collegamento lan e i risultati sono cambiati.... con crome ho qualche problemino
risultati di tutto rispetto, solo il ping mi pare anomalo, dovresti essere 5/6 volte più basso, 10/15 ms al massimo.
prova a tentare con un server diverso
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 01:00   #6368
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
L'amperaggio è molto basso... altrimenti ogni volta in cui tocchi i conduttori del doppino sentiresti almeno un piccolo formicolio e magari una scintilla se li cortocircuiti. A me era successo ma non ha fatto niente...
mi riferivo al cancello..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 09:17   #6369
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Se vi può interessare sono finalmente riuscito a risolvere un piccolo problemino legato alla perdita dell'indirizzo IP di Wan quando il PC è spento.

In sostanza, almeno a me, è capitato che ogni qualvolta spegnessi il PC, i 2 routers (ho 2 linee) dopo tot minuti mostrassero lo spegnimento del Led "Internet", pur rimanendo ovviamente attiva la portante.

Inizialmente pensai che si trattasse di una cosa voluta e configurata lato router, tramite qualche script di configurazione, tipo una sorta di "idle timeout", invece così non è.

Lo spegnimento del LED Internet dipende esclusivamente dalle funzioni di risparmio energetico e Wake On Lan attive sulle schede di rete (praticamente tutte) presenti nel proprio PC. Non a caso quando si spegne il PC, generalmente i LED delle prese Ethernet sia lato LAN che lato router continuano a rimanere accesi (colore ambra o verde).

E così ho deciso di disabilitare le funzionalità di Wake On Lan e di risparmio energetico dal menu Avanzato dei drivers delle due schede di rete del mio pc e voilà, allo spegnimento del pc i LED dietro al router relativi alle prese Ethernet sono spenti, mentre il LED Internet sui due routers rimane sempre acceso, quindi non perdo più l'IP e il giorno dopo posso ancora navigare con l'IP del giorno prima.

Tutto questo è molto utile, a mio avviso, per chi necessita di indirizzi IP il più possibile statici (o pseudo statici), sebbene il profilo VDSL Telecom preveda, come ovvio, almeno per le utenze residenziali, IP dinamico.

Sarebbe cosa utile se colui che ha creato questo thread ogni tanto desse segni di vita e provvedesse a riportare in prima pagina info utili piuttosto che andarle a ricercare tra le centinaia di pagine presenti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 09:37   #6370
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sarebbe cosa utile se colui che ha creato questo thread ogni tanto desse segni di vita e provvedesse a riportare in prima pagina info utili piuttosto che andarle a ricercare tra le centinaia di pagine presenti.
Se l'utente non è più attivo puoi sempre chiedere ai mod di prenderlo in carico te (se hai tempo e modo di farlo, ovviamente ).
Old 31-07-2013, 09:39   #6371
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Se vi può interessare sono finalmente riuscito a risolvere un piccolo problemino legato alla perdita dell'indirizzo IP di Wan quando il PC è spento.

In sostanza, almeno a me, è capitato che ogni qualvolta spegnessi il PC, i 2 routers (ho 2 linee) dopo tot minuti mostrassero lo spegnimento del Led "Internet", pur rimanendo ovviamente attiva la portante.

Inizialmente pensai che si trattasse di una cosa voluta e configurata lato router, tramite qualche script di configurazione, tipo una sorta di "idle timeout", invece così non è.

Lo spegnimento del LED Internet dipende esclusivamente dalle funzioni di risparmio energetico e Wake On Lan attive sulle schede di rete (praticamente tutte) presenti nel proprio PC. Non a caso quando si spegne il PC, generalmente i LED delle prese Ethernet sia lato LAN che lato router continuano a rimanere accesi (colore ambra o verde).

E così ho deciso di disabilitare le funzionalità di Wake On Lan e di risparmio energetico dal menu Avanzato dei drivers delle due schede di rete del mio pc e voilà, allo spegnimento del pc i LED dietro al router relativi alle prese Ethernet sono spenti, mentre il LED Internet sui due routers rimane sempre acceso, quindi non perdo più l'IP e il giorno dopo posso ancora navigare con l'IP del giorno prima.

Tutto questo è molto utile, a mio avviso, per chi necessita di indirizzi IP il più possibile statici (o pseudo statici), sebbene il profilo VDSL Telecom preveda, come ovvio, almeno per le utenze residenziali, IP dinamico.

Inviatemi queste cose utili via PM, e appena ho un minuto provvedo ad aggiornare
Purtroppo non ho il tempo di stare dietro costantemente al topic, ma posso aggiornarlo.
Non essendo coperto dalla VDSL non posso neanche "smanettare" e postare eventuali info utili nel primo post.

Saluti
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 10:36   #6372
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Secondo me ci deve essere comunque qualcosa del genere... quando mai si è visto un router che di default operi in questo modo? Mi sa tanto di metodo soft per evitare sprechi di IP.

Quote:
Telecom prevede IP statici solamente con Impresa Semplice? Non c'è alcun modo per averli su residenziale?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:07   #6373
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
con un servizio ddns (ci sono di gratuiti ) aggiri il problema e gratis
Old 31-07-2013, 12:10   #6374
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
La funzione del modem che si scollega deve essere quella modalità "green" di cui parlano anche sul sito dell'offerta Telecom per risparmiare corrente...
Sicuramente ci sarà una opzione per disabilitarla da modem o in alternativa come ha fatto l'utente nel bios disabiliti il wake on LAN e sei apposto
Old 31-07-2013, 13:22   #6375
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
con un servizio ddns (ci sono di gratuiti ) aggiri il problema e gratis
Lo so, ma preferisco sempre lo statico, anche perché certi servizi (es. tunnel ipv6) accettano solo IP e assumono che sia statico.
A riguardo, qualcuno ha esperienze con l'IPv6 di Telecom?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:07   #6376
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ho appena accettato l'offerta con registrazione telefonica.Ho richiesto per lo sconto dopo i 6 mesi e mi ha assicurato che saro' ricontattato al 5 mese per prolungarlo,ma di non farlo presente al "controllo qualità" quando saro' contattato perchè loro non sono autorizzati a dirlo al cliente,forse per motivi di concorrenza sleale nei confronti di fastweb
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:23   #6377
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ho appena accettato l'offerta con registrazione telefonica.Ho richiesto per lo sconto dopo i 6 mesi e mi ha assicurato che saro' ricontattato al 5 mese per prolungarlo,ma di non farlo presente al "controllo qualità" quando saro' contattato perchè loro non sono autorizzati a dirlo al cliente,forse per motivi di concorrenza sleale nei confronti di fastweb
Dove abiti ? .
Old 31-07-2013, 14:41   #6378
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sul sito telecom sono stati pubblicati gli aggiornamenti delle coperture e delle pianificazioni.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:46   #6379
andlap
Senior Member

Quote:
Maledetto io li ho chiamati adesso ma niente offerta
Old 31-07-2013, 14:55   #6380
andlap
Senior Member

Qualcuno mi sà dire l'eventuale costo per passaggio ad altro operatore (nel caso in cui non mi propongano i 40 euro mensili dopo i primi 6 mesi,sperando che fastweb sia arrivata a Pescara per natale)?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian