Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 10:23   #62961
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Sceso in 1 mese da 88mbps max a 75
E portante da 85 a 74
Non mi lamento lo stesso
Evidentemente altre attivazioni hanno favorito la diafonia (e anche il fatto che Vodafone ha reso vendibile la VULA )
Old 02-04-2016, 10:23   #62962
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anch'io dovrei essere attestato su uno dei famigerati BRAS Juniper MX 960

Un lieve miglioramento c'è stato, anche se più di 95 Mb/s per ora non li ho visti....

Ma in fondo ci si può accontentare anche così
Old 02-04-2016, 10:37   #62963
Zulianino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
attivata 3x2 giovedì presso centro tim.
Nel sito appare l'appuntamento fissato il giorno 7, ma nessuno mi ha ancora chiamato ....
Zulianino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:42   #62964
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anch'io dovrei essere attestato su uno dei famigerati BRAS Juniper MX 960

Un lieve miglioramento c'è stato, anche se più di 95 Mb/s per ora non li ho visti....

Ma in fondo ci si può accontentare anche così
Ovvio che ci si accontenta
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:40   #62965
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
certo che veramente drastica questa cosa,mi pare di capire che se non attiveranno questo famoso vectoring sarà sempre peggio...non dico che debba fare i miracoli però secondo me ci ritroveremo man mano con delle 20 mega,per curiosità sai quanti sono allacciati in fibra nel tuo armadio ripartilinea?
io ho 52 utenze sul mio ONU in crescendo secondo me va solo a culo
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21122
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113747
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21122
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:43   #62966
CrustyDemon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quanti sono all'armadio non conta. Io sono su un cavo da 10 coppie, su cui siamo in 2 VDSL (oltre a 4 ADSL): il mio vicino di casa ed io.

Tuttavia, in genere, anche se aumentano i disturbanti è molto difficile che il bitrate finale scenda sotto i 50 Mbit/s DS. Salvo casi molto particolari... e il mio potrebbe essere uno di questi, ma la situazione non è generalizzabile.
ecco appunto
Old 02-04-2016, 11:43   #62967
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
io ho 52 utenze sul mio ONU in crescendo secondo me va solo a culo
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21122
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113747
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21122
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Per forza, guarda l'attenuazione, avrai il cabinet dietro il portone di casa la diafonia dà problemi sulle percorrenze più lunghe
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:18   #62968
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Per forza, guarda l'attenuazione, avrai il cabinet dietro il portone di casa la diafonia dà problemi sulle percorrenze più lunghe
Ah sì ? E dove avresti letto che la diafonia interviene sulle distanze più lunghe ?

Il problema non è sulla distanza o su quante utenze sono attive in armadio, quanto sul fatto se siano presenti altre linee sulla medesima decade o adiacenti (o parallele)
alla stessa linea già attivata in precedenza. Due doppini paralleli, anche lunghi 100 metri si influenzeranno sempre e comunque, specialmente in VDSL dove lo spettro
di frequenza è superiore.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 02-04-2016 alle 12:20.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:20   #62969
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ah sì ? E dove avresti letto che la diafonia interviene sulle distanze più lunghe ?
Penso intendesse che ovviamente maggiore la lunghezza del percorso lungo il quale si induce diafonia, maggiore il danno causato.

Cioè su 70m di doppino si viene meno danneggiati rispetto a 300m.

P.S: ovvio che è sempre presente, anche su 1m di doppino percorso insieme
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:22   #62970
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Penso intendesse che ovviamente maggiore la lunghezza del percorso lungo il quale si induce diafonia, maggiore il danno causato.

In questo senso ok, ma anche chi ha attenuazioni bassissime in presenza di doppini attestati sulla stessa decade o che viaggino paralleli, risente di un forte abbattimento di valori. Io ho perso ben 16 Mbit di ottenibile solo perché è stata attivata un'altra utenza nel mio palazzo. E sto a 200 metri dal cabinet, non vicinissimo ma nemmeno così lontano.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 02-04-2016, 12:27   #62971
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ce l'ho molto più bassa l'attenuazione, ho molti meno utenti sull'armadio (non so quanti sono ma non è pieno ed è un 48 posti) però prendo già meno ottenibile di lui (magari ho un vicino di stabile che ha fatto la vdsl).

Quindi la diafonia qualcosa fa pure sui tratti molto corti (meno di 60-70m di cavo), anche se è vero che tratti lunghi favoriscono maggiormente l'incidere della diafonia.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-04-2016 alle 12:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:31   #62972
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Questa è la mia situazione (ARL davanti al cancello), non capisco perchè i valori non sono più alti pur essendo comunque soddisfatto:
stats.001.jpg

Ultima modifica di thesniffer : 02-04-2016 alle 12:43.
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:39   #62973
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Non c'è modo per avere la massima velocità di trasmissione dalle statistiche? Alcuni hanno anche 30 mega..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:56   #62974
CrustyDemon
Bannato

Quote:
In questo senso ok, ma anche chi ha attenuazioni bassissime in presenza di doppini attestati sulla stessa decade o che viaggino paralleli, risente di un forte abbattimento di valori. Io ho perso ben 16 Mbit di ottenibile solo perché è stata attivata un'altra utenza nel mio palazzo. E sto a 200 metri dal cabinet, non vicinissimo ma nemmeno così lontano.
16 su doppia 16 + 16
mica eri sparito per quello ??

Ultima modifica di CrustyDemon : 02-04-2016 alle 12:58.
Old 02-04-2016, 13:08   #62975
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Nel mio comune è stato installato come MSAN (ADSL +VDSL) ma può anche essere installato con solo VDSL.
Non sapevo li usassero anche come armadio solo VDSL, ora parte la caccia all'ARL interrato/nascosto allora

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non montano solo i supporti a incudine, almeno dalle mie parti hanno fatto così.

Su tutti sotto il numero del cabinet MSAN hanno segnato anche quello dell'ARL afferente.
Si, ma non avevo mai visto il numero su un etichetta bianca grande, sempre e solo nero su etichettine gialle dalle mie parti (o tuttalpiù le piastrine in metallo sulle chiostrine più vecchie)

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Domanda: non dovrebbe essere obbligatoria la segnalazione luminosa dei lavori che mi pare mancare?

Sono pure a un incrocio...
No, in realtà è l'angolo di una casa, fra due piazze solo pedonali, penso sia per questo che non ci siano anche le segnalazioni luminose.

Ps: ho notato che su KQI ci sono un po' di discrepanze, ho trovato due indirizzi di una frazione a sud (con loro centrale) dati come coperti con clli di una centrale di una frazione a nord, e un armadio di un altra frazione (con centrale propria) dato come pianificato con clli di una centrale del centro
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:09   #62976
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ecco la foto del ROE fuori casa mia.

Quindi questo ROE dovrebbe essere stato già collegato all'armadio "testarossa" più vicino, giusto? Dalla distanza con l'armadio, posso intuire se potrò avere i 100Mb oppure i 50Mb, giusto?

Vi ringrazio.

Saluti

Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
io ho fatto un po di ricerche in rete provando a fare test di copertura.
In particolare mi è stato utile questo:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
nel quale veniva fornito anche il numero armadio a cui si è connessi. questo numero l'ho ritrovato poi indicato sullo stesso armadietto con delle etichette gialle.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:14   #62977
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ecco la foto del ROE fuori casa mia.

http://i65.tinypic.com/2nknkw8.png

Quindi questo ROE dovrebbe essere stato già collegato all'armadio "testarossa" più vicino, giusto? Dalla distanza con l'armadio, posso intuire se potrò avere i 100Mb oppure i 50Mb, giusto?

Vi ringrazio.

Saluti
Il ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) è un apparato posato per i futuri (si spera non tanto) progetti per la FTTH (velocità 100/10 o 300/20), attualmente solo poche città e su pochissime strade (ad eccezione di Milano) sono coperte in FTTH, l'apparato che vedi è destinato ad attivazione futura.

Non ha niente a che vedere con la FTTC - Fiber To The Cabinet (velocità 50/10 o 100/20), tecnologia già attiva in tantissime zone italiane e per la quale non si necessita di alcun ROE, essendo l'ultimo tratto (quello armadio-abitazione) servito dal normale doppino già presente in qualsiasi abitazione.

P.S: tutti gli armadi coperti da FTTC sul suolo nazionale hanno possibilità di attivazione per la 100/20, la 50/10 esiste attualmente solo per i contratti business. La distanza influisce solamente su quanto poi di questi 100/20 Mb si riesce effettivamente a prendere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 02-04-2016 alle 13:17.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:22   #62978
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Città: fossoli
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao, chiedo una info (sperando sia la sezione giusta ), dunque sto provando la fibra da 15 giorni, va tutto bene e i valori sono buoni, ho notato fin dall' inizio che pero' in alcuni game (specie di steam) fatica a trovare server (tipo nella ricerca se applico un refresh o un filtro ci mette un tot a trovarli o non li trova), cosa che prima con la connessione muffa non accadeva
per caso ho visto che in un game viene scritto NAT moderato e credo che sia quella la causa, ho provato ad aprire le porte di steam (sia quelle predefinite che manualmente tramite port mapping) ed è leggermente migliorata la cosa, ma non del tutto, ora come si puo' vedere se in un qualsiasi game il nat è aperto?
ho letto che per aprire basta creare una nuova connessione immettendo aliceadsl come nome e pass, puo' essere una cosa utile o crea problemi?
tnx
mi uppo da solo, prima abbiamo provato a creare questa famosa rete pubblica e stranamente funziona , spariti i problemi descritti, quindi effettivamente il router blocca qualcosa (non c'e la voce dmz quindi altri metodi non li vedo) , eventualmente avete altri metodi ? (l'unica cosa che non mi gusta è la sicurezza anche se attiverei ip pubblico solo in game)
tnx
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:25   #62979
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

P.S: ovvio che è sempre presente, anche su 1m di doppino percorso insieme
Scusatemi, mi sono espresso malissimo ma intendevo quello che dice anche diaretto
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:39   #62980
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Scusatemi, mi sono espresso malissimo ma intendevo quello che dice anche diaretto
Nessun problema.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian