|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62861 | |||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io da un giorno all'altro sono passato da così:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21444 Velocità massima di ricezione (Kbps): 65651 SNR Upstream (dB): 5.8 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 1.0 Attenuazione Downstream (dB): 4.5 Potenza in trasmissione (dB): -21.9 Potenza in ricezione (dB): 12.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 21377 Velocità in ricezione (Kbps): 63553 Up time: 45270 Total FEC Errors: 2790 Total CRC Errors: 0
![]() |
![]() |
#62863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62865 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, in genere, anche se aumentano i disturbanti è molto difficile che il bitrate finale scenda sotto i 50 Mbit/s DS. Salvo casi molto particolari... e il mio potrebbe essere uno di questi, ma la situazione non è generalizzabile.
![]() |
![]() |
#62866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Sempre detto che senza il vectoring non si doveva commercializzare la 100/20. Bastava la 50/10.
Adesso tutti che si lamentano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
A me il crosstalk ha aiutato ad entrare nell'ottica del "nello stesso modo in cui hai avuto, così ti può essere tolto"
![]() Dato che molto probabilmente entro l'anno finirò da una città che stanno cablando in FTTH in un posto coperto solo da una adsl di circa 14-15Mbit down e 0.90 in up... yeee che bella la vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62868 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62869 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cioè nel tuo caso dove pare di vedere un danno di almeno un -50%, se foste stati (tu ed il tuo vicino) a 600m dall'armadio (quindi con una bella attenuazione) il danno sarebbe stato (rispetto all'ottenibile):
PS Ti può consolare (direi molto poco) da Mar ho un disturbante (o più di uno) in più pure io. Addio ad altri 11-12Mb di ottenibile e di conseguenza (ero già poco sopra il max) addio ai 108Mb pieni (solo dai 100Mb a 102.7Mb ![]() Beh ora può tornare in auge l'idea di sezionare l'impianto per vedere cosa si recupera (penso quasi nulla, purtroppo). Quote:
Purtroppo non è supportato manco dalla maggior parte (i modelli 48 posti) delle Onu installate da Tim Ergo dovrebbero cambiare l'Onu e per le installazioni pre 2015 (tipo la mia) spesso questo significa pure fare mettere il contatore Enel per tutte le Onu telealimentate (che non penso siano poche, da me più di metà città è così). Insomma a Tim potrebbe costare non poco l'upgrade a 35b, cosa che rende purtroppo probabile la non adozione del profilo o almeno l'adozione a macchia di leopardo alias solo sulle Onu nuove con qualche cambio ogni tanto delle onu vecchie ma non 35b per tutti. Ultima modifica di Yrbaf : 31-03-2016 alle 22:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62870 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Ciao, chiedo una info (sperando sia la sezione giusta
![]() ![]() per caso ho visto che in un game viene scritto NAT moderato e credo che sia quella la causa, ho provato ad aprire le porte di steam (sia quelle predefinite che manualmente tramite port mapping) ed è leggermente migliorata la cosa, ma non del tutto, ora come si puo' vedere se in un qualsiasi game il nat è aperto? ho letto che per aprire basta creare una nuova connessione immettendo aliceadsl come nome e pass, puo' essere una cosa utile o crea problemi? tnx
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#62871 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
ecco perchè non bisogna accontentarsi di questa fttc zoppa..
oggi a lui, domani può capitare a chiunque un calo di banda così.. anzi sicuramente accadrà a tutti, questione di tempo e.. di attivazioni. La parola d'ordine è una sola: FTTH ![]() ![]() ![]()
![]() |
#62872 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
La FTTH dalle mie parti io la vedo dal binocolo.
Mi accontenterei di una FTTC con forte diafonia a 60 M che a conti fatti è praticamente 10 volte più veloce di quello che aggancio ora.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62873 | |||
Senior Member
|
No, non lo è, l'ho più volte ribadito su questo forum e ho anche postato delle ipotesi di come cresce il danno in funzione del numero di disturbanti. Comunque in poche parole, ogni volta per dare la stessa perdita sul bitrate il numero di disturbanti deve raddoppiare. Ma questo solo se tutti i disturbanti fossero uguali. A me è capitato il caso peggiore che potesse capitarmi:
Quote:
La diafonia invece cresce con la distanza, e per perdere 3dB sulla attenuazione di FEXT (paradiafonia) è necessario raddoppiare la lunghezza del percorso. Tuttavia anche la diafonia viene attenuata dal cavo e dunque l'effetto è sempre un effetto combinato delle due cose. Calcolare questo effetto, così su due piedi, non è banalissimo. Diciamo che ad occhio, se il mio vicino ed io fossimo a 400 metri dal cabinet mi aspetterei un DS da 40mbit/s. Ma come già dicevo il mio è un caso limite, molto ma molto sfortunato. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62875 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
|
i 20Mbit/s in US sono importantissimi ad oggi, tutta la vita una 100/20 seppur mozzata in DS che una 50/10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62876 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Alias tu hai datto che con con la diafonia difficilmente si scende sotto i 50Mb, però non hai specificato se è una affermazione semi assoluta per tutti quelli oltre 50Mb o solo relativa a quelli che prenderebbero la portante max (in assenza di diafonia). Ossia la tua affermazione potrebbe anche essere intesa dai più come:
Mentre io chiedevo se a a te (che in teoria forse saresti sui 120Mb senza diafonia vista la distanza) ha dimezzato l'ottenibile, ad uno che è già solo a 60Mb non potrebbe finire a 30Mb con un danno da diafonia come il tuo ? Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2016 alle 01:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma magari ricordo male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.