Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2013, 12:35   #6261
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
E aggiungo: dovrebbero semplicemente ringraziare i ragazzi che si applicano nel correggere (o comunque trovando i giusti workaround) e nell'implementare eventuali funzionalità.

Aziende telco & wisp estere ringraziano "a peso d'oro" alcuni consigli che le community danno loro.. fornendo spazi, aree di lavoro, accesso ad aree betatesting. In Italia questi ragazzi si accontenterebbero di un "grazie", ma spesso e volentieri gli sbattono pure le porte in faccia.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:42   #6262
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
incrociamo le dita e speriamo che qui non si parli altro che di aumenti di banda che arrivano e tariffe che calano poi per lo scatolotto telecom speriam ci si possa giocare con un bel fw alternativo col tempo
Old 27-07-2013, 12:44   #6263
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Invece di parlare solo di armadi che mi sembrano una discussioni inutili e sterili, quando qualcuno che ha già attivato la Fibra si deciderà ad aprire un thread specifico sul modem/router della Telecom.

Penso sia un argomento molto più interessante
assolutamente d'accordo!
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 13:38   #6264
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Be tecnicamente in un forum non si potrebbe nemmeno pubblicare il nome dei profili delle linee essendo codici interni a Telecom ma come vedi nessuno a bussato alla porta per farli togliere !! alla fine sono contenti anche loro che ci siano forum che ne parlano perché fa parte del marketing pure questo
ma non sono gia caricati nel dispositivo? ergo sarebbero della casa produttrice
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 13:39   #6265
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Invece di parlare solo di armadi che mi sembrano una discussioni inutili e sterili, quando qualcuno che ha già attivato la Fibra si deciderà ad aprire un thread specifico sul modem/router della Telecom.

Penso sia un argomento molto più interessante
qui si parla di tutti quello che riguarda la VDSL, il suo funzionamento e la sua installazione, modem, armadi, DSLAM, cavo in fibra, tecnici, profili, speedtest.. quindi..
Old 27-07-2013, 15:29   #6266
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ma non sono gia caricati nel dispositivo? ergo sarebbero della casa produttrice
non penso proprio sai perché i codice come i144 sono codice che ha inventato Telecom , poi il modem agisce su delle frequenze sia in ricezione che in trasmissione , comunque state tranquilli che tanto in Telecom hanno qualcosa di più grosso da gestire !!

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
incrociamo le dita e speriamo che qui non si parli altro che di aumenti di banda che arrivano e tariffe che calano poi per lo scatolotto telecom speriam ci si possa giocare con un bel fw alternativo col tempo
Per quello che riguarda le tariffe faranno lo stesso iter di quelle dell adsl all inizio costavano un botto ( ricordate quanto costava la BBB a 1mega ??? un botto ) e sicuramente col passare del tempo e con l aumento della copertura le tariffe scenderanno di sicuro , sul fatto che i modem vdsl con il tempo si possano riflashare ne sono certo ma sono anche sicuro che con il tempo anche i modem vdsl delle varie marche caleranno come prezzi anche se sono più che convinto che saremmo costretti ad usare quello di Telecom per il fatto del voip !!
Old 27-07-2013, 15:51   #6267
ElfoLiNk
Member

L'Avatar di ElfoLiNk

Iscritto dal: Feb 2011
Secondo voi in un paese da 20k di abitanti vicino a Milano tra quanto arrivera la VDSL?

Concluso positivamente con: Cybermanu, Marko Ramius, enzoray, Peach1200, giap959, maxmax80, BDK
ElfoLiNk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 15:53   #6268
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da ElfoLiNk Guarda i messaggi
Secondo voi in un paese da 20k di abitanti vicino a Milano tra quanto arrivera la VDSL?
dipende se in quel paese ci sono operatori come fastweb che stanno stendendo fibra e FTTS allora ci metteranno poco altrimenti ce da aspettare qualche annetto !!
Old 27-07-2013, 16:18   #6269
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ElfoLiNk Guarda i messaggi
penso che se mai arriverà sarà dopo il 2015
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:07   #6270
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per me va bene ma devo reperire immagini e quant'altro. Mi sorge tuttavia un dubbio : Telecom gradirà che su un forum di visibilità nazionale come hwupgrade si parli del proprio apparato e di come aggirare determinate limitazioni ? Sono un pò scettico a riguardo.
Non penso ci siano lititazioni, tanto più che Telecom non fornisce informazioni di cosa si può fare con questo router.

Io prima di fare la richiesta della Fibra, ho dovuto disturbare tramite MP gli utenti di questo thread per sapere se era configurabile per le mie esigene.

Come me penso ci siano tantissime altre persone che non usano la conessione solo per navigare o giocare, e che quindi sarebbero interessati a sapere quali limiti, a questa nuova tecnologia, possono essere causati dal router della Telecom.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:12   #6271
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
qui si parla di tutti quello che riguarda la VDSL, il suo funzionamento e la sua installazione, modem, armadi, DSLAM, cavo in fibra, tecnici, profili, speedtest.. quindi..
Hai perfettamente ragione, ed è giusto che qui sia così.

Il mio era un consiglio per aprire un nuovo thrad che penso sia più utile per chi ancora deve decidere di passare a questa tecnologia.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:22   #6272
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi sorge tuttavia un dubbio: Telecom gradirà che su un forum di visibilità nazionale come hwupgrade si parli del proprio apparato e di come aggirare determinate limitazioni? Sono un pò scettico a riguardo.
si può chiedere ai moderatoti se e' fattibile
Old 27-07-2013, 18:25   #6273
4thof7
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Invece è possibile, se il palazzo è collegato in coppia rigida, essa non passa per l'armadio, ma va direttamente in centrale.
Questo è stato anche il caso di un utente di Roma, il cui condominio è stato collegato in coppia rigida per esaurimento dello spazio nell'armadio, motivo per il quale non ha potuto attivare la VDSL, nonostante fosse fisicamente vicino all'armadio, già predisposto.

uhm..coppia rigida cosa significa?

ho modo di verificare?

thanks!
4thof7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:42   #6274
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da 4thof7 Guarda i messaggi
uhm..coppia rigida cosa significa?

ho modo di verificare?

thanks!
tecnicamente è la conformazione del cavo che dalla centrale o dall armadio arriva a casa tua , io so che a casa ho il doppino rosso e bianco che arriva fino alla cantina ( 1db di attenuazione mi costa hahah ) poi fa 12 metri in un multifilare da 12 fili ( 6 coppie sostanzialmente ) che tiene ancora botta nonostante sia li dal 1985 ed entra nella cassetta dei misteri di Telecom ( di ferro con segni dell età ) e poi guardando il cavo che arriva presumo che non sia filo rigido altrimenti sarebbe gia ko

dovresti sentire un tecnico di zona
Old 27-07-2013, 18:46   #6275
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Non penso ci siano limitazioni, tanto più che Telecom non fornisce informazioni di cosa si può fare con questo router.

Io prima di fare la richiesta della Fibra, ho dovuto disturbare tramite MP gli utenti di questo thread per sapere se era configurabile per le mie esigene..
Per questo servono i forum , per il discorso di Telecom mi sa che a loro interessa solo che si colleghi poi per il resto uno si arrangia telefonando al 187 ( lo possono aggiornare quando vuoi e aprire tutte le funzioni che ti interessano )

Quote:
Come me penso ci siano tantissime altre persone che non usano la conessione solo per navigare o giocare, e che quindi sarebbero interessati a sapere quali limiti, a questa nuova tecnologia, possono essere causati dal router della Telecom.
ci mancherebbe anche perché fare una VDSL2 da 30mega solo per navigare e la posta mi pare assai fuori luogo , diciamo che il router non è che limiti la tecnologia visto che solitamente sono stati creati per andare al massimo della velocità delle VDSL2 ,quello che puo limitare la tecnologia nel nostro caso è la condizione del doppino , la distanza e la rete se è satura o meno !
Old 27-07-2013, 18:53   #6276
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
tecnicamente è la conformazione del cavo che dalla centrale o dall armadio arriva a casa tua , io so che a casa ho il doppino rosso e bianco che arriva fino alla cantina ( 1db di attenuazione mi costa hahah ) poi fa 12 metri in un multifilare da 12 fili ( 6 coppie sostanzialmente ) che tiene ancora botta nonostante sia li dal 1985 ed entra nella cassetta dei misteri di Telecom ( di ferro con segni dell età ) e poi guardando il cavo che arriva presumo che non sia filo rigido altrimenti sarebbe gia ko

dovresti sentire un tecnico di zona
1985? lamentati... il mio risale seriamente agli anni 30 la casa è del '700 e nonostante 3.5km di distanza dalla centrale 6mb li prende ancora!
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 19:12   #6277
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
1985? lamentati... il mio risale seriamente agli anni 30 la casa è del '700 e nonostante 3.5km di distanza dalla centrale 6mb li prende ancora!
cacchio una linea dei anni 30 con 6mega di adsl ? incorniciala !! ahahhah
è proprio vero allora che i lavori quando sono fatti bene durano nei anni
Old 27-07-2013, 19:35   #6278
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
non penso proprio sai perché i codice come i144 sono codice che ha inventato Telecom , poi il modem agisce su delle frequenze sia in ricezione che in trasmissione , comunque state tranquilli che tanto in Telecom hanno qualcosa di più grosso da gestire !!
non intendo quelli strani di telecom.. ma quelli del DSLAM proprio.. tipo il famoso 17a
Old 27-07-2013, 22:17   #6279
travelBB
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,
sono di Rimini e nel mio quartiere (Colonnella) stanno stendendo la fibra fino ai vari armadi.. mi sono fermato anche a parlare con i tecnici che mi hanno detto che stanno sfruttando i cavidotti della rete Socrate (rete in cavo coassiale realizzata oltre 15 anni fa e mai utilizzata, almeno qui da me).
Ho visto anche gli armadi testarossa... Ho visto però che Rimini qui non c'è
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

Qualcun altro ha info?

A me interesserebbe più che TI Fastweb Joy a 34 euro con opzione UltraFibra 100 megabit (o il max che il mio doppino aggancerebbe)
Immagini allegate
File Type: jpg VDSL_Rimini.jpg (19.3 KB, 79 visite)
travelBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 22:23   #6280
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da travelBB Guarda i messaggi
Qualcun altro ha info?
l'armadio linkato da te non e' predisposto, almeno attualmente, per la vdsl
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian