Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 11:35   #62581
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
alla fine ho fatto una postepay evolution per la domiciliazione

ho inserito ora i dati nella sezione di mytim fisso e mi dice che la richiesta è stata presa in carico, quanto tempo ci può volere per l'attivazione?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 12:31   #62582
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tutti i costruttori predispongono l allaccio con Telecom. Giustamente
Ma non portano nessun doppino dalla centrale normalmente. Fanno semplicemente partire un multi-coppia dall'armadio più vicino. O in assenza da qualche cavo da 2400cp che passa lì vicino.
Forse non ci siamo capiti. Nel caso di cui sto parlando non c'è nessun canale, sotterraneo o a vista, che permette di portare il doppino dall'armadio alla strada dove stanno costruendo.

Qualcuno deve prendersi l'onere di scavare per mettere i tubi e portare i doppini fino al cantiere.

Il punto è: chi?
Il costruttore ha il permesso di rompere pure le strade per farci passare sotto i doppini?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!

Ultima modifica di Digitalone : 29-03-2016 alle 12:42.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 12:39   #62583
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti. Nel caso di cui sto parlando non c'è nessun canale, sotterraneo o a vista, che permette di portare il doppino dall'armadio alla strada dove stanno costruendo.

Qualcuno deve prendersi l'onere di scavare per mettere i tubi e portare i doppioni fino al cantiere.

Il costruttore ha il permesso di rompere pure le strade per farci passare sotto i doppini?
Penso ci siano concessioni anche per quello, come per tutto il resto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 12:50   #62584
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:

Qualcuno deve prendersi l'onere di scavare per mettere i tubi e portare i doppioni fino al cantiere.

I cavi e le infrastrutture per telecomunicazioni (rame e anche fibra..) sono, a tutti gli effetti di legge, opere di "urbanizzazione primaria".

Nel caso di nuove lottizzazioni, il costruttore che deve rendere "abitabili" le unità immobiliari, deve garantire la realizzazione degli "allacci", assieme a tutti gli altri analoghi servizi.

Quando il costruttore si fa carico di un opera di urbanizzazione, comunque, la legge prevede che i costi relativi possano essere detratti dagli "oneri di urbanizzazione" che il costruttore deve versare al comune, per cui - in realtà - tutte queste opere sono virtualmente a costo zero per il costruttore (ed anche l'IVA è agevolata btw)

La realizzazione delle infrastrutture (vano tecnico all'interno del condominio e tubi fino al punto di "consegna" della rete di TLC esistente) è solitamente una frazione minuscola dei costi di costruzione di edifici di "civile abitazione", per cui sono (da quando faccio il mio lavoro) sempre "stupito" delle "dimenticanze" dei costruttori, che spesso hanno lasciato edifici senza possibilità di allaccio.

Infine, al di fuori della proprietà privata la realizzazione della rete TLC è onere dell'Operatore di TLC, TRANNE nel caso di "nuove" strade realizzate ed es.nell'ambito del piano di lottizzazione.

In questo caso l'ente (es. il comune) o eventualmente il costruttore privato (nel caso abbia optato per la realizzazione della strada di piano, con annesse opere di urbanizzazione, per diminuire gli oneri di urbanizzazione) predispongono le infrastrutture durante la realizzazione della strada (con costi sicuramente minori rispetto a dover scavare successivamente).

(ovviamente, la "teoria" sopra riportata, non sempre è rispettata..., e non aggiungo altro)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:00   #62585
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
TIM #esciifile
Intendi i file degli armadi pianificati?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:04   #62586
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Intendi i file degli armadi pianificati?
esatto!
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:06   #62587
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ho capito... finalmente....
Beh si in questo caso DEVE pensarci il costruttore.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:12   #62588
imperatores
Member

Quote:
esatto!
Anche io li sto aspettando! . Comunque il mio armadio era pianificato a mar-16 ma ad oggi ancora niente lavori... speriamo che aggiornano la pianificazione ad aprile.
Old 29-03-2016, 13:19   #62589
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Anche io li sto aspettando! . Comunque il mio armadio era pianificato a mar-16 ma ad oggi ancora niente lavori... speriamo che aggiornano la pianificazione ad aprile.
appena aggiornati i file!
Old 29-03-2016, 13:19   #62590
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ci sono i file, per quanto mi riguarda non è cambiato assolutamente nulla nella mia città rispetto alla settimana scorsa. E ce ne sono ben 6 di marzo. Boh.
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:21   #62591
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Qualcuno deve prendersi l'onere di scavare per mettere i tubi e portare i doppini fino al cantiere.

La risposta è: il costruttore in accordo con Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:24   #62592
commandos[ita]
Senior Member

Il mio cab, collaudato la settimana scorsa, risulta pianificato per giugno 2016....3 mesi dopo il collaudo?
Old 29-03-2016, 13:26   #62593
imperatores
Member

Quote:
appena aggiornati i file!
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ci sono i file, per quanto mi riguarda non è cambiato assolutamente nulla nella mia città rispetto alla settimana scorsa. E ce ne sono ben 6 di marzo. Boh.
Bah... ancora tutti gli armadi della mia città pianificati a marzo 2016.. che cavolo vuol dire? Che i lavori li fanno domani?
Old 29-03-2016, 13:31   #62594
imperatores
Member

Quote:
Il mio cab, collaudato la settimana scorsa, risulta pianificato per giugno 2016....3 mesi dopo il collaudo?
Io non ho ancora capito cosa indica questa pianificazione.. se hanno terminato i lavori dell'armadio e quindi devono solo attivare oppure devono proprio iniziare a fare i lavori. Bah.
Old 29-03-2016, 13:38   #62595
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
ma gli operatori della tim cosa ca**o fannoo?????

1o appuntamento venerdì 25
saltato. nello stesso giorno me ne danno uno nuovo per oggi, martedì 29

oggi mattina chiamo al 187 per chiedere conferma se tutto era a posto e se me lo possono confermare e mi dicono di si.
vengono ricontattato 2 volte per confermarmi l'appuntamento

alle 13 mi chiama un operatore per darmi un appuntamento giovedì 31. gli spiego che ho già la conferma per oggi e mi dice che intanto lo mette SE DOVESSE saltare quello di oggi.
chiusa quella chiamata mi ha subito chiamato il tecnico per la conferma e chiedermi dove abito. mi dice ok e che arriva verso le 15.

ora sono le 14:35 e mi richiama il tecnico per chiedermi se ho spostato io l'appuntamento perchè lui ha già pronto tutto ma gli hanno tolto l'intervento e spostato su giovedì 31...

maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:38   #62596
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
se pingo 8 verso 192.168.100.1 verso il dslam dell'armadio in adsl (si, non sono in centrale!), devo aspettarmi lo stesso risultato in vdsl? la gente che pinga 4 al gw esiste per davvero è solo un mito?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:41   #62597
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
I cavi e le infrastrutture per telecomunicazioni (rame e anche fibra..) sono, a tutti gli effetti di legge, opere di "urbanizzazione primaria".

Nel caso di nuove lottizzazioni, il costruttore che deve rendere "abitabili" le unità immobiliari, deve garantire la realizzazione degli "allacci", assieme a tutti gli altri analoghi servizi.

Quando il costruttore si fa carico di un opera di urbanizzazione, comunque, la legge prevede che i costi relativi possano essere detratti dagli "oneri di urbanizzazione" che il costruttore deve versare al comune, per cui - in realtà - tutte queste opere sono virtualmente a costo zero per il costruttore (ed anche l'IVA è agevolata btw)

La realizzazione delle infrastrutture (vano tecnico all'interno del condominio e tubi fino al punto di "consegna" della rete di TLC esistente) è solitamente una frazione minuscola dei costi di costruzione di edifici di "civile abitazione", per cui sono (da quando faccio il mio lavoro) sempre "stupito" delle "dimenticanze" dei costruttori, che spesso hanno lasciato edifici senza possibilità di allaccio.

Infine, al di fuori della proprietà privata la realizzazione della rete TLC è onere dell'Operatore di TLC, TRANNE nel caso di "nuove" strade realizzate ed es.nell'ambito del piano di lottizzazione.

In questo caso l'ente (es. il comune) o eventualmente il costruttore privato (nel caso abbia optato per la realizzazione della strada di piano, con annesse opere di urbanizzazione, per diminuire gli oneri di urbanizzazione) predispongono le infrastrutture durante la realizzazione della strada (con costi sicuramente minori rispetto a dover scavare successivamente).

(ovviamente, la "teoria" sopra riportata, non sempre è rispettata..., e non aggiungo altro)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La risposta è: il costruttore in accordo con Telecom.
Grazie. Allora forse ho una speranza che TIM aggiunga l'ONU al mio armadio durante gli scavi per portarci i doppini dei nuovi appartamenti.

Quote:
Bah... ancora tutti gli armadi della mia città pianificati a marzo 2016.. che cavolo vuol dire? Che i lavori li fanno domani?
Manco da me. Ma tanto la prossima settimana scriveranno mag-2016.
E poi a giugno scriveranno lug-2016.
Old 29-03-2016, 13:41   #62598
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quindi se la maggior parte degli armadi di una città presenta ONU o almeno palina Enel da più di un mese, mentre 2 o 3 sono completamente sprovvisti, può significare che sono armadi non pianificati per il breve termine?

In queste settimane sto predisponendo una mappa degli armadi della mia città, trovate il link sulla firma. E ovviamente quello sopra descritto è il mio caso io mi trovo circa a metà strada tra gli armadi 31 e 32 (segnati in nero), ma non so a quale sono attestato. Sono comunque due armadi completamente sprovvisti, a differenza del resto del paese.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:45   #62599
imperatores
Member

Quote:
Manco da me. Ma tanto la prossima settimana scriveranno mag-2016.
E poi a giugno scriveranno lug-2016.
Mamma mia che palle...speriamo non sia così..
Old 29-03-2016, 13:45   #62600
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Quindi se la maggior parte degli armadi di una città presenta ONU o almeno palina Enel da più di un mese, mentre 2 o 3 sono completamente sprovvisti, può significare che sono armadi non pianificati per il breve termine?
Può significare tutto. Nella piazza della mia città la palina Enel sta da quasi un anno. Gli avevano pure messo il modulo superiore, poi glielo hanno smontato.
Gli armadi della mia zona hanno tutti la palina (però non so da quando ce l'hanno messa), ma di ONU manco l'ombra.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian