|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quando qualche vicino è in vacanza e la tua portante sale di quasi 20mbps 😍
![]() ![]()
![]() |
#62542 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Strano il mio indirizzo e' Via Marco Polo n4 sul sito mi da solo il 10 ed ho notato che il numero armadio e' 03.Io di sicuro so che e' il n16 quello su cui e' attestata la mia utenza.Non capisco V. MARCO POLO, 10 PISTICCI (MT) Indirizzo coperto da vdsl (fttc) – fino a 50Mb/s L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note 03 PSTIITAH016 835037 018869 PSTIITAH PSTIITAH016 TBO Attivo Grazie Ultima modifica di COGprimus : 28-03-2016 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62544 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ti posso dire che il criterio nel nostro caso è stata la sola anzianità di servizio, e accettare era assolutamente facoltativo. Telecom in questo si è dimostrata azienda seria ed equa. Ho deciso di accettare perché a fine 2011 si addensavano nuvoloni neri sulle pensioni, e non me ne sono pentito... ... o forse (come dice Ozlacs) sono arrivati gli uomini in nero e mi hanno sparaflashato, ma se è così non me ne ricordo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62545 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vorrei porre alla luce un quesito che riguarda il mio specifico caso, ma che potrebbe essere utile a molti.
Abito in un condominio, con due accessi da due strade differenti. Accesso Via Tizio Accesso Via Caio L'armadio FttC Telecom è più vicino all'ingresso di Via Tizio. Quello che accade è che il multicoppia telecom percorre dal ripartitore attaccato sulla facciata, tutti i balconi fino all'ingresso di Via Caio, che è più lontano dal cabinet. A Via Caio raggiunge una chiostrina nella scala, nella quale c'è una morsettiera. Il multicoppia si divide in 12 coppie dalla morsettiera di via Caio, che tornano indietro seguendo lo stesso percorso del multicoppia originale, sempre sulle facciate dell'edificio. A Questo punto nella scala di Via Tizio, c'è una seconda chiostrina telecom, che però con mio stupore è vuota. Infatti i cavi passano direttamente attraverso il muro e si immettono nell'impianto di scala Tizio. Ci siamo quasi .... Il doppino sale in verticale per due piani e raggiunge finalmente, la mia abitazione. A questo punto mi chiedo c'è un motivo per cui il mio doppino fa questo giro? Si può chiedere alla Telecom, di sfruttare invece la chiostrina preposta risparmiando cosi circa 100m di cavo? Grazie in anticipo a chi potrà darmi indicazioni a riguardo.. EDIT, ho cercato di sintetizzare il problema in uno schema impeccabile ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 18:26. Motivo: Aggiunta Schema |
![]() |
![]() |
![]() |
#62546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
Però, se riesci a non dare troppo nell'occhio... puoi farlo tu. Devi collegarti direttamente alla prima Chiostrina a muro, e portarti il cavo in casa (senza lasciare appeso e collegato il vecchio cavo, altrimenti peggioreresti di molto la situazione) EDIT: ho riletto e purtroppo non riesco a capire bene la tua situazione nonostante abbia visto il disegnino... Tu dovresti individuare il cavo nel tuo multicoppia e giuntarlo da solo... direi che è impossibile. Se ci fosse stata una chiostrina intermedia invece sarebbe stato fattibile
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-03-2016 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62547 | |
Junior Member
|
Quote:
http://i.imgur.com/XMEKg4T.jpg?1 Che corrisponde al pentagono rosso dello schema su, e portarmi il filo blu come da ipotesi? Come scopro quale è la mia coppia ammesso che ci sia un ripartitore li dentro? P.s 2: E legale il fai da te? Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 18:42. Motivo: Aggiunta img |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62548 | |
Junior Member
|
Quote:
Immagino che stia al tecnico che arriverà, quando mi migreranno.. (richiesta del 4 marzo ancora senza appuntamento), farmi o no questa gentilezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#62550 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62551 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() In ogni caso mi unisco ai complimenti del forum. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#62552 |
Junior Member
|
Indipendentemente da ciò, la linea arancione è il multicoppia tim.
Grazie per la dritta. Probabilmente il multicoppia raggiunge il mio edificio tramite qualche corrugato sotteraneo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62553 | |
Member
|
Quote:
È davvero importante saperlo, per me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62554 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come può avvenire una rimodulazione "automatica" se deve venire un tecnico a tirare la tratta verticale ed installare la borchia mista?
Oltretutto deve anche installare l'ont e interfacciarla con la fibra. Non sono cose che si possono fare autonomamente, quindi non può essere una cosa automatica. Senza contare il fattore costo che dubito sarà uguale, come adesso ci saranno quei 5 euro di differenza.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#62555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E allora io, che sono in rigida 8b a 21mb direttamente dalla centrale, nel caso mettessero un armadietto mi commuterebbero in automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62556 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
"Chi nasce in rigida muore in rigida" - cit insiders.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#62557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62558 | |
Member
|
Quote:
Certo, se ci fossero dei costi in più, ovviamente chiederebbero. Pur nella mia enorme ignoranza, fino alla differenza tra rame e fibra ci arrivo ![]() Più che altro, la mia richiesta era a volta a sapere se si sa come si comportano gli operatori: dove c'è già la FTTH, hanno consentito la migrazione dalla vdsl alla fibra o hanno dato fastidio come fatto finora tra migrazioni interne (Tiscali) o cambi di velocità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La FTTH TIM c'è solo a Milano per adesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62560 | |
Member
|
Quote:
Eventualmente, chiedo in quella room |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.