Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2016, 16:50   #62541
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quando qualche vicino è in vacanza e la tua portante sale di quasi 20mbps 😍
Old 28-03-2016, 17:24   #62542
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da [TDK] Guarda i messaggi
Hai verificato se l'armadio è attivo?
Prova qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

Strano il mio indirizzo e' Via Marco Polo n4 sul sito mi da solo il 10 ed ho notato che il numero armadio e' 03.Io di sicuro so che e' il n16 quello su cui e' attestata la mia utenza.Non capisco

V. MARCO POLO, 10 PISTICCI (MT)
Indirizzo coperto da
vdsl (fttc) – fino a 50Mb/s

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio
Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note
03 PSTIITAH016 835037 018869 PSTIITAH PSTIITAH016 TBO Attivo

Grazie

Ultima modifica di COGprimus : 28-03-2016 alle 17:44.
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 17:39   #62543
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
occhio che tra un pò arrivano gli uomini neri e ti sparaflesciano
Old 28-03-2016, 17:53   #62544
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Quote:
Dalla fine del 2011 sono in mobilità (esodato) e finalmente, spero entro l'anno, dovrei raggiungere l'agognato pensionamento.
Giustamente in questo paese di m...a le persone preparate e appassionate e con una certa esperienza sono messe in mobilità.
Grazie per il supporto che hai dato e sta continuando a dare al forum, soprattutto da quando c'è stato il fuggi fuggi degli insider.
O.T.
Ti posso dire che il criterio nel nostro caso è stata la sola anzianità di servizio, e accettare era assolutamente facoltativo. Telecom in questo si è dimostrata azienda seria ed equa. Ho deciso di accettare perché a fine 2011 si addensavano nuvoloni neri sulle pensioni, e non me ne sono pentito...

... o forse (come dice Ozlacs) sono arrivati gli uomini in nero e mi hanno sparaflashato, ma se è così non me ne ricordo...
Old 28-03-2016, 18:04   #62545
Drock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei porre alla luce un quesito che riguarda il mio specifico caso, ma che potrebbe essere utile a molti.

Abito in un condominio, con due accessi da due strade differenti.
Accesso Via Tizio
Accesso Via Caio

L'armadio FttC Telecom è più vicino all'ingresso di Via Tizio. Quello che accade è che il multicoppia telecom percorre dal ripartitore attaccato sulla facciata, tutti i balconi fino all'ingresso di Via Caio, che è più lontano dal cabinet.

A Via Caio raggiunge una chiostrina nella scala, nella quale c'è una morsettiera.
Il multicoppia si divide in 12 coppie dalla morsettiera di via Caio, che tornano indietro seguendo lo stesso percorso del multicoppia originale, sempre sulle facciate dell'edificio.

A Questo punto nella scala di Via Tizio, c'è una seconda chiostrina telecom, che però con mio stupore è vuota. Infatti i cavi passano direttamente attraverso il muro e si immettono nell'impianto di scala Tizio.

Ci siamo quasi ....

Il doppino sale in verticale per due piani e raggiunge finalmente, la mia abitazione.

A questo punto mi chiedo c'è un motivo per cui il mio doppino fa questo giro?

Si può chiedere alla Telecom, di sfruttare invece la chiostrina preposta risparmiando cosi circa 100m di cavo?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi indicazioni a riguardo..

EDIT, ho cercato di sintetizzare il problema in uno schema impeccabile

Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 18:26. Motivo: Aggiunta Schema
Drock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:17   #62546
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Drock Guarda i messaggi
Vorrei porre alla luce un quesito che riguarda il mio specifico caso, ma che potrebbe essere utile a molti.

...

Grazie in anticipo a chi potrà darmi indicazioni a riguardo..
Ciao, ti dico subito che Telecom difficilmente si metterà a rifare tutto per garantirti il percorso migliore.

Però, se riesci a non dare troppo nell'occhio... puoi farlo tu. Devi collegarti direttamente alla prima Chiostrina a muro, e portarti il cavo in casa (senza lasciare appeso e collegato il vecchio cavo, altrimenti peggioreresti di molto la situazione)

EDIT: ho riletto e purtroppo non riesco a capire bene la tua situazione nonostante abbia visto il disegnino...

Tu dovresti individuare il cavo nel tuo multicoppia e giuntarlo da solo... direi che è impossibile.

Se ci fosse stata una chiostrina intermedia invece sarebbe stato fattibile

Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-03-2016 alle 18:26.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:31   #62547
Drock
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ciao, ti dico subito che Telecom difficilmente si metterà a rifare tutto per garantirti il percorso migliore.

Però, se riesci a non dare troppo nell'occhio... puoi farlo tu. Devi collegarti direttamente alla prima Chiostrina a muro, e portarti il cavo in casa (senza lasciare appeso e collegato il vecchio cavo, altrimenti peggioreresti di molto la situazione)
Quindi per capirci, dovrei aprire questo :

http://i.imgur.com/XMEKg4T.jpg?1

Che corrisponde al pentagono rosso dello schema su, e portarmi il filo blu come da ipotesi?
Come scopro quale è la mia coppia ammesso che ci sia un ripartitore li dentro?
P.s 2: E legale il fai da te?

Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 18:42. Motivo: Aggiunta img
Old 28-03-2016, 18:41   #62548
Drock
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
ASSOLUTAMENTE NO, fino alla prima presa di casa l'impianto è di proprietà TIM e ci sono sanzioni penali per chi mette mano alla "loro" linea.

Se ti gamano sei nei guai. Più che altro, come fai a capire qual è il tuo doppino? Dovresti metterti a cortocircuitare tutti gli spinotti, ma 1) rischi di fare seri danni e 2) come lo giunti? e 3) se sbagli e stacchi l'utenza di un altro cliente?
Si, era quasi una domanda retorica... Ma volevo averne la certezza.
Immagino che stia al tecnico che arriverà, quando mi migreranno.. (richiesta del 4 marzo ancora senza appuntamento), farmi o no questa gentilezza.
Old 28-03-2016, 18:56   #62549
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Drock Guarda i messaggi
a me questa pare roba Enel
Old 28-03-2016, 19:04   #62550
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Confermo, è Enel, non telecom/tim
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 19:07   #62551
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
mitico

occhio che tra un pò arrivano gli uomini neri e ti sparaflesciano
Rotolo lol
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
O.T.
Ti posso dire che il criterio nel nostro caso è stata la sola anzianità di servizio, e accettare era assolutamente facoltativo. Telecom in questo si è dimostrata azienda seria ed equa. Ho deciso di accettare perché a fine 2011 si addensavano nuvoloni neri sulle pensioni, e non me ne sono pentito...

... o forse (come dice Ozlacs) sono arrivati gli uomini in nero e mi hanno sparaflashato, ma se è così non me ne ricordo...
Scelta saggia la tua almeno sei sicuro di prenderla a differenza di me e molti altri
In ogni caso mi unisco ai complimenti del forum.
Grazie
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 19:08   #62552
Drock
Junior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Confermo, è Enel, non telecom/tim
Indipendentemente da ciò, la linea arancione è il multicoppia tim.

Grazie per la dritta.

Probabilmente il multicoppia raggiunge il mio edificio tramite qualche corrugato sotteraneo...
Old 28-03-2016, 20:09   #62553
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Però io pretendo che siano chiari i criteri di trasformazione di una linea da FTTC a FTTH, visto che la copertura sarà molto a macchie di leopardo.

...cut
In effetti è una cosa che vorrei sapere anche io, anche solo come informazione: chi ha una connessione vdsl e, successivamente, coprono l'area in FTTH, avviene una commutazione automatica, una specie di migrazione o cosa?
È davvero importante saperlo, per me
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:33   #62554
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Come può avvenire una rimodulazione "automatica" se deve venire un tecnico a tirare la tratta verticale ed installare la borchia mista?

Oltretutto deve anche installare l'ont e interfacciarla con la fibra. Non sono cose che si possono fare autonomamente, quindi non può essere una cosa automatica.

Senza contare il fattore costo che dubito sarà uguale, come adesso ci saranno quei 5 euro di differenza.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:58   #62555
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
E allora io, che sono in rigida 8b a 21mb direttamente dalla centrale, nel caso mettessero un armadietto mi commuterebbero in automatico?
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:22   #62556
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
"Chi nasce in rigida muore in rigida" - cit insiders.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:31   #62557
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
"Chi nasce in rigida muore in rigida" - cit insiders.
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:45   #62558
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Come può avvenire una rimodulazione "automatica" se deve venire un tecnico a tirare la tratta verticale ed installare la borchia mista?

Oltretutto deve anche installare l'ont e interfacciarla con la fibra. Non sono cose che si possono fare autonomamente, quindi non può essere una cosa automatica.

Senza contare il fattore costo che dubito sarà uguale, come adesso ci saranno quei 5 euro di differenza.
Automatica nel senso che si viene passati alla FTTH senza bisogno di richiesta.
Certo, se ci fossero dei costi in più, ovviamente chiederebbero.

Pur nella mia enorme ignoranza, fino alla differenza tra rame e fibra ci arrivo

Più che altro, la mia richiesta era a volta a sapere se si sa come si comportano gli operatori: dove c'è già la FTTH, hanno consentito la migrazione dalla vdsl alla fibra o hanno dato fastidio come fatto finora tra migrazioni interne (Tiscali) o cambi di velocità?
Old 28-03-2016, 21:47   #62559
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Automatica nel senso che si viene passati alla FTTH senza bisogno di richiesta.
Certo, se ci fossero dei costi in più, ovviamente chiederebbero.

Pur nella mia enorme ignoranza, fino alla differenza tra rame e fibra ci arrivo

Più che altro, la mia richiesta era a volta a sapere se si sa come si comportano gli operatori: dove c'è già la FTTH, hanno consentito la migrazione dalla vdsl alla fibra o hanno dato fastidio come fatto finora tra migrazioni interne (Tiscali) o cambi di velocità?
Difficile rispondere a questa domanda: non è ancora avvenuta una singola migrazione FTTC->FTTH....

La FTTH TIM c'è solo a Milano per adesso...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:52   #62560
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Difficile rispondere a questa domanda: non è ancora avvenuta una singola migrazione FTTC->FTTH....

La FTTH TIM c'è solo a Milano per adesso...
Questo è vero, in effetti sarei OT perché pensavo anche a Vodafone (che sta anche in altre città).
Eventualmente, chiedo in quella room
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian