|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Stabilire la rimuneratività effettiva solo a pochi mesi dall'installazione è praticamente impossibile. Cos'è fanno un solo giro di chiamate ai call center commerciali? Non ci credo nemmeno se lo vedo... |
|
|
|
|
|
|
#62462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Chiama l'assistenza. Se in casa non hai toccato nulla, potrebbe essere successo qualcosa nell'armadio o sotto casa... a che distanza sei?... 250-300 metri?
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
|
#62463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se l'hanno rimosso probabilmente nell'arco di mesi dall'installazione non c'è stata alcuna richiesta...non credo che spostino l'onu con qualcuno collegato su.
|
|
|
|
#62464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io sinceramente mi preoccuperei più dell'aspetto instradamento che della latenza minima ottenibile sul gw. |
|
|
|
|
|
|
#62465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62466 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Brendoo non è così. Le ONU vengono smontate quando si verificano problemi tecnici di non rapida soluzione, come fibre interrotte, o assenza di collegamento ENEL. In questi casi, direi giustamente, Telecom sposta quelle ONU su armadi "ready" che possono essere attivati in tempi rapidi. E' accaduta la stessa cosa a me, ed altri armadi in zona. Uno di questi però da poco ha di nuovo l'ONU. Gli armadi che restano fuori, per scelte tecniche o economiche, lo sono fin dall'inizio, e il sopralzo non ci perdono certo tempo ad installarlo Ultima modifica di mavelot : 28-03-2016 alle 13:21. |
||||
|
|
|
|
|
#62467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#62468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quando un'azienda non è in grado di gestire il flusso informativo di problemi di natura complessa e senza che sia un responsabile effettivo dell'efficienza di tale processo, il risultato è quello che descrivi. Avviene piuttosto spesso nelle aziende ed è causa poi di perdita tempo, competitività, ritardo nel seguire le evoluzioni del mercato e dulcis in fundus.. costi aggiuntivi e quindi minori profitti. Ma di solito il tutto viene mascherato nelle fasi di espansioni del mercato come quella che la fibra sta vivendo: ognuno guarda il proprio orticello e tutti sono contenti, tranne il consumatore di turno - purtroppo te, nel caso specifico.
|
|
|
|
|
|
#62469 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62470 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
All'inizio degli onu montati e smontati non ci credevo nemmeno io..fin quando ho visto il tutto con i miei occhi nella mia città spero che non sia una questione di potenziali clienti e spostano gli onu dove sta più domanda (ma spero più per questioni di problemi tecnici in quella determinata zona)....altrimenti vorrrebbe dire che telecom non ha fondi e non avrebbe intenzione di coprire tutta l'italia entro la fine del 2018(altro che 84% previsto)in fibra cmq l'armadio in questione non è mai risultato attivo nei file della copertura attiva.
|
|
|
|
|
|
#62471 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62472 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non che alla fine si abbia l'FTTH in posti dove non ci dovrebbe essere e viceversa, perché negli anni avvenire averla o non averla avrà un peso anche sul mercato immobiliare, sempre che si sviluppino servizi adeguati. Quote:
E' abbastanza incomprensibile lasciare intere aree alla concorrenza pur avendo la struttura tecnica già pronta o semi-pronta. |
||
|
|
|
|
|
#62473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se prima del BOX e' competenza TIM/OA, dal box in poi (in caso di INFRASTRUTTURE KO) e' competenza cliente. Credo di aver capito che si trattasse di sostituire/aggiungere un cavetto box-cliente pertanto POST-BOX
|
|
|
|
|
|
#62474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quando qualche vicino è in vacanza e la tua portante sale di quasi 20mbps 😍
|
|
|
#62475 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Strano il mio indirizzo e' Via Marco Polo n4 sul sito mi da solo il 10 ed ho notato che il numero armadio e' 03.Io di sicuro so che e' il n16 quello su cui e' attestata la mia utenza.Non capisco V. MARCO POLO, 10 PISTICCI (MT) Indirizzo coperto da vdsl (fttc) – fino a 50Mb/s L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note 03 PSTIITAH016 835037 018869 PSTIITAH PSTIITAH016 TBO Attivo Grazie Ultima modifica di COGprimus : 28-03-2016 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#62476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#62477 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ti posso dire che il criterio nel nostro caso è stata la sola anzianità di servizio, e accettare era assolutamente facoltativo. Telecom in questo si è dimostrata azienda seria ed equa. Ho deciso di accettare perché a fine 2011 si addensavano nuvoloni neri sulle pensioni, e non me ne sono pentito... ... o forse (come dice Ozlacs) sono arrivati gli uomini in nero e mi hanno sparaflashato, ma se è così non me ne ricordo...
|
|
|
|
#62478 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vorrei porre alla luce un quesito che riguarda il mio specifico caso, ma che potrebbe essere utile a molti.
Abito in un condominio, con due accessi da due strade differenti. Accesso Via Tizio Accesso Via Caio L'armadio FttC Telecom è più vicino all'ingresso di Via Tizio. Quello che accade è che il multicoppia telecom percorre dal ripartitore attaccato sulla facciata, tutti i balconi fino all'ingresso di Via Caio, che è più lontano dal cabinet. A Via Caio raggiunge una chiostrina nella scala, nella quale c'è una morsettiera. Il multicoppia si divide in 12 coppie dalla morsettiera di via Caio, che tornano indietro seguendo lo stesso percorso del multicoppia originale, sempre sulle facciate dell'edificio. A Questo punto nella scala di Via Tizio, c'è una seconda chiostrina telecom, che però con mio stupore è vuota. Infatti i cavi passano direttamente attraverso il muro e si immettono nell'impianto di scala Tizio. Ci siamo quasi .... Il doppino sale in verticale per due piani e raggiunge finalmente, la mia abitazione. A questo punto mi chiedo c'è un motivo per cui il mio doppino fa questo giro? Si può chiedere alla Telecom, di sfruttare invece la chiostrina preposta risparmiando cosi circa 100m di cavo? Grazie in anticipo a chi potrà darmi indicazioni a riguardo.. EDIT, ho cercato di sintetizzare il problema in uno schema impeccabile
Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 19:26. Motivo: Aggiunta Schema |
|
|
|
|
|
#62479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
Però, se riesci a non dare troppo nell'occhio... puoi farlo tu. Devi collegarti direttamente alla prima Chiostrina a muro, e portarti il cavo in casa (senza lasciare appeso e collegato il vecchio cavo, altrimenti peggioreresti di molto la situazione) EDIT: ho riletto e purtroppo non riesco a capire bene la tua situazione nonostante abbia visto il disegnino... Tu dovresti individuare il cavo nel tuo multicoppia e giuntarlo da solo... direi che è impossibile. Se ci fosse stata una chiostrina intermedia invece sarebbe stato fattibile
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-03-2016 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#62480 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://i.imgur.com/XMEKg4T.jpg?1 Che corrisponde al pentagono rosso dello schema su, e portarmi il filo blu come da ipotesi? Come scopro quale è la mia coppia ammesso che ci sia un ripartitore li dentro? P.s 2: E legale il fai da te? Ultima modifica di Drock : 28-03-2016 alle 19:42. Motivo: Aggiunta img |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.