Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 15:39   #62081
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
tu hai fatto migrazione giusto?
leggendo da alcuni utenti, tim attiva priva im ADSL e poi migra in FTTC. lo fanno sempre così o ci sono anche casi dove si viene direttamente attivati in FTTC??
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:44   #62082
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tu hai fatto migrazione giusto?
leggendo da alcuni utenti, tim attiva priva im ADSL e poi migra in FTTC. lo fanno sempre così o ci sono anche casi dove si viene direttamente attivati in FTTC??
yes, migrazione da numero nativo fastweb, con fastweb fanno sempre così, prima torni in adsl poi ti trasformano in fibra
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:45   #62083
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

ma solo in migrazione giusto?
invece con nuova attivazione direttamente vdsl? con quale cifra ha iniziato il tuo numero fw?
Old 23-03-2016, 15:46   #62084
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
si, fa sempre così infostrada.
A me a dire il vero successe l'esatto contrario: telefono funzionante e adsl staccata. Magari mi avessero staccato il telefono!
Old 23-03-2016, 15:49   #62085
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
dipende anche dal numero di telefono che vuoi migrare.
io ho uno nativo FW che inizia con 1 e non è migrabile. stessa cosa vale per numeri che iniziano con 0

prova a verificare direttamente sul sito tim. scegli di attivare sul tuo numero e te lo chiede direttamente. se passa OK altrimenti devi fare nuova linea
mmm intendi proprio di fare un contratto sul sito tim?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:52   #62086
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
ma solo in migrazione giusto?
invece con nuova attivazione direttamente vdsl? con quale cifra ha iniziato il tuo numero fw?
io parlo di migrazione, con una linea nuova non saprei..
il mio numero nativo fastweb iniziava con 43....
Old 23-03-2016, 15:54   #62087
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
.......

Anche se su myfastpage dice Marzo 2014, ma l'attivazione vera c'è stata a giugno.
l'attivazione vera e' quella stabilita dalle condizioni indicate sul Contratto
Articolo 3 – Conclusione del Contratto
3.2 Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di Fastweb, che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che Fastweb riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di Fastweb

e quindi i 2 anni scadono a Marzo 2016 ed esattamente il giorno che ti e' arrivato l'sms con l'user e password per accedere alla MyFastPage e l'email di Benvenuto in Fastweb
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:55   #62088
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
mmm intendi proprio di fare un contratto sul sito tim?
esatto! ti dice subito se è possibile fare migrazione o meno
Old 23-03-2016, 15:55   #62089
KiNg-Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
SALVE RAGAZZI, dopo 1 mese di attesa è venuto il tecnico che ha dat ol'impossibilità di installare fibra in quanto per un breve tratto(1 mt) il cavo del telefono passa con la corrente.
ho quindi provveduto a ripristinare l'impianto, annullando tutte le prese e rimanendo l'unica in cucina, avendo quindi un cavo che entra da solo direttamente dal palo della telecom, non potrà dire piu nulla quindi, immagino.
ora vorrei capire, oltre a questo, mi ha detto che la distanza dal cabinet è troppa, e che al massimo avrebbe richiesto un profilo 50mega per attivarla ugualmente.
mi chiedo, è possibile che 347 metri di cavo(percorso con maps) rendono impossibile l'installazione di una fibra 100 mega???di questo passo. come si puo pretendere di avere un cabinet ogni 200 mt??
se mi ha detto una cazzata, on 350 mt di cavo idealmente quale potrebbe essere la velocità massima che potrei raggiungere?
Old 23-03-2016, 15:58   #62090
AlNTzac
Senior Member

Quote:
ok ti ringrazio

cmq il mio codice di migrazione fastweb finisce con 7001S
sei attualmente in Ull Adsl, non avrai problemi a migrare, fai la normale procedura dal sito web Tim
Old 23-03-2016, 16:01   #62091
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
finalmente dopo oltre 5 settimane di agonia ieri fastweb mi ha disattivato la sua linea (venerdì scorso la fonia e ieri sera l'adsl) e domani ho appuntamento col tecnico per la trasformazione in fibra, uff che stress peró
Non lo faccio per scoraggiarti ma non pensare che TIM sia tutte rose e fiori. Hanno un' assistenza penosa.
Tatoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:05   #62092
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
l'attivazione vera e' quella stabilita dalle condizioni indicate sul Contratto
Articolo 3 – Conclusione del Contratto
3.2 Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di Fastweb, che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che Fastweb riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di Fastweb

e quindi i 2 anni scadono a Marzo 2016 ed esattamente il giorno che ti e' arrivato l'sms con l'user e password per accedere alla MyFastPage e l'email di Benvenuto in Fastweb
Mah... a me l'sms è arrivato a Maggio 2014, però da myfastpage cmq mi da Marzo sull'attivazione del servizio.

Edit: questo è quello che mi da sulla pagina "L'offerta attiva" su myfastpage:

La tua offerta FASTWEB
Offerta SUPERJET (Marzo 2014)
Superjet 44.9936 euro / mese
Promo: Superjet a 20 euro al mese per 12 mesi
Opzioni e Servizi Addizionali
CDV-FILTERED
Opzione Wi-Fi
Opzione Wi Fi Home Spot

Quote:
esatto! ti dice subito se è possibile fare migrazione o meno
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
sei attualmente in Ull Adsl, non avrai problemi a migrare, fai la normale procedura dal sito web Tim
Perfetto, grazie tante!

Ma dite che è meglio fare il contratto da web... oppure a un negozio TIM/chiosco del CentroCommerciale ?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H

Ultima modifica di SaintTDI : 23-03-2016 alle 16:15.
Old 23-03-2016, 16:05   #62093
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Successa la stessa cosa a me e ad altri, nonostante il reclamo con Infostrada sono rimasto senza telefono per quasi un mese, cioè fino all'attivazione TIM.
eheh... anche a me tolsero il voice... ma dopo 1 giorno andai a rompere un amico in telecom che mi fece fissare l'appuntamento col tecnico il giorno dopo invece dei 7 previsti sul programma delle lavorazioni...

Il problema, dopo che la migrazione e/o i distacchi sono avvenuti, è la venuta a casa del tecnico, che ha naturalmente una sfilza di appuntamenti già fissati per almeno 7 gg...

A me fece un favore al suo amico e venne il giorno dopo sistemando tutto in 1/2 ora

Ci vuole sempre un santo in paradiso... purtroppo...
per questo sarei favorevole all'auto installazione... ti inviano il pacchetto nei tempi interni alla migrazione, così quando questa avviene, colleghi il modem e via. Se ci sono problemi, aspetti la visita del tecnico che naturalmente avrà meno impianti da collaudare.

Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:08   #62094
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Non lo faccio per scoraggiarti ma non pensare che TIM sia tutte rose e fiori. Hanno un' assistenza penosa.
a me interessa la fibra e non la botanica
Old 23-03-2016, 16:09   #62095
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
si, fa sempre così infostrada.
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Successa la stessa cosa a me e ad altri, nonostante il reclamo con Infostrada sono rimasto senza telefono per quasi un mese, cioè fino all'attivazione TIM.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me a dire il vero successe l'esatto contrario: telefono funzionante e adsl staccata. Magari mi avessero staccato il telefono!

Vi ringrazio moltissimo per le risposte

Psyred dopo quanto tempo che ti hanno staccato la linea sei stato contattato dal tecnico?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:14   #62096
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

cmq provando dal web... provo ad attivare la TIM SMART FIBRA, metto il numero di telefono e codice fiscale e mi da la pagina per attivare la TIM SMART CASA.
Old 23-03-2016, 16:15   #62097
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
mi chiedo, è possibile che 347 metri di cavo(percorso con maps) rendono impossibile l'installazione di una fibra 100 mega???di questo passo. come si puo pretendere di avere un cabinet ogni 200 mt??
se mi ha detto una cazzata, on 350 mt di cavo idealmente quale potrebbe essere la velocità massima che potrei raggiungere?
Mah dipende molto dal giro che fanno i cavi e da altri fattori, cmq ti posso dire che a 300 metri il modem mi da come massimo agganciabile 61-62 mega...

Che poi io ho diversi palazzi in mezzo, quindi magari il cavo fa parecchi giri e quindi potrebbero anche essere più di 300 metri effettivi. Inoltre devi calcolare la diafonia (io sono il settimo) e altri fattori.

Li bisogna vedere com'è messo il cavo che va da casa tua all'armadio, cmq sì se effettivamente sono 350 metri con magari una situazione non ottimale, non andresti cmq molto oltre i 50 mega probabilmente. Parlo del download! Perchè invece l'upload a 20 mega te lo dovrebbe agganciare senza problemi... Quindi tieni presente che se fai il profilo 50/10, hai la metà dell'upload.

Quindi per il download probabilmente avresti poca differenza, di upload invece avresti il doppio!

Comunque andrebbe provata la cosa, finchè non connetti il modem è difficile fare ipotesi, magari ti va bene e a 350m agganci 70-80 mega. Chi lo sa?
Old 23-03-2016, 16:18   #62098
KiNg-Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
tra domani e dopodomani dovrebbe tornare il tecnico. credo di essere il primo e l'uico per diversi anni prima che persone nella mia via utilizzino la fibra.
stanno ancora col trattore nelle mie zone
Old 23-03-2016, 16:29   #62099
AlNTzac
Senior Member

Quote:

Edit: questo è quello che mi da sulla pagina "L'offerta attiva" su myfastpage:

La tua offerta FASTWEB
Offerta SUPERJET (Marzo 2014)

-----
Ma dite che è meglio fare il contratto da web... oppure a un negozio TIM/chiosco del CentroCommerciale ?
dal 1 Aprile puoi migrare senza costi, comunque contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi loro direttamente, avrai la giusta risposta senza ulteriori dubbi, per quanto riguarda la migrazione utilizza il web in modo da 1) potrai usufruire delle promo solo online 2)non correrai il rischio di fraintendimenti , ti arrivera' subito conferma via email della presa in carico della tua richiesta, considera inoltre che a intervalli regolari Tim offre il 1 anno a 19€ (approssimativamente ogni 30/40 giorni appare sul sito aziendale, da inizio Aprile ogni giorno puo' essere quello giusto)
Old 23-03-2016, 16:37   #62100
AlNTzac
Senior Member

Quote:
cmq provando dal web... provo ad attivare la TIM SMART FIBRA, metto il numero di telefono e codice fiscale e mi da la pagina per attivare la TIM SMART CASA.
la migrazione prevede 2 passaggi, prima viene attivata una linea voce sulla quale viene attivata l'adsl e successivamente questa viene trasformata in fibra, ovviamente non la portare a termine ma se vuoi chiarirti i dubbi contatta il supporto 187 via twitter https://twitter.com/TIM4UFabio e prospetta la tua situazione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian