Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 11:51   #61001
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Al limite che sia "indicativo" l'appuntamento mi può stare bene per le linee private, ma per le linee BUSINESS è inconcepibile
Se permetti nemmeno quello, visto che per aspettare il tecnico minimo mi devo prendere una mezza giornata di permesso dal lavoro.

La business è una cosa per conto suo e l'unica è chiamare direttamente il commerciale e minacciarli di disdire tutto e affidarsi a qualcun'altro, poi corrono... almeno da me in azienda è andata così.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:53   #61002
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Consigliate di registrarsi all'area clienti tim una volta richiesta l'attivazione della nuova linea? O magari è meglio aspettare che arrivi il tecnico?
Old 10-03-2016, 12:06   #61003
Daddolo92
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Ragazzi ho tentato il contratto vodafone 50/10 a 34.90 + iva ovviamente al mese, tanto male che vada... il tecnico darà ko e rimarrò così come stò giusto?

i primi 6 mesi me li "regala" a 29.90 al mese

a detta sua sono ad esattamente 940mt dalla centrale, quindi in teoria, ma sempre in teoria, potrei aspirare a 55/60mb e 10in up che ne dite?

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Daddolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 12:54   #61004
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
5 minuti all arrivo presunto del tecnico ....

arriverà ????????????
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 12:58   #61005
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho tentato il contratto vodafone 50/10 a 34.90 + iva ovviamente al mese, tanto male che vada... il tecnico darà ko e rimarrò così come stò giusto?

i primi 6 mesi me li "regala" a 29.90 al mese

a detta sua sono ad esattamente 940mt dalla centrale, quindi in teoria, ma sempre in teoria, potrei aspirare a 55/60mb e 10in up che ne dite?
?? no.. è troppo
Credo che se ti attivano puoi sperare in un miracolo.. 30/10 o 30/5.
Che per la tua situazione sarebbe oro colato.
Magari poi ti andrà anche meglio
Old 10-03-2016, 13:05   #61006
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
?? no.. è troppo
Credo che se ti attivano puoi sperare in un miracolo.. 30/10 o 30/5.
Che per la tua situazione sarebbe oro colato.
Magari poi ti andrà anche meglio
Così poco???
Io che ho la centrale a più di 1 km che dovrei aspettarmi? Il cabinet è a circa 120m dal mio palazzo. Pensavo che con la fibra, dalla centrale al cabinet, non ci fosse tutta questa differenza.
Old 10-03-2016, 13:13   #61007
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Piccole info: c'è un contratto da firmare per l'attivazione? Se si, quando e dove arriva?
Mi rispondo da solo
E' arrivato via mail appena ho effettuato l'ordine e non me ne sono accorto...
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:13   #61008
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Ieri ho richiesto (da infostrada) il passaggio a tim smart fibra (100/20) senza pacchetto sky e senza portabilità del numero. Quali sono le tempistiche?
Da 10 giorni lavorativi a mai.

Edit: spero che la frase sia da leggere "il passaggio da Infostrada a TIM Smart Fibra" e non come l'hai scritta, altrimenti il passaggio lo vedo davvero difficile...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:17   #61009
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Così poco???
Io che ho la centrale a più di 1 km che dovrei aspettarmi? Il cabinet è a circa 120m dal mio palazzo. Pensavo che con la fibra, dalla centrale al cabinet, non ci fosse tutta questa differenza.
Ehi aspetta, lui è connesso in rete rigida DIRETTAMENTE alla centrale distante 1km, se tu hai il cabinet è ovvio che non prenderai così poco. Da 120m dovresti prendere quasi portante piena, salvo diafonie
Io sono distante 317 metri dal cabinet e vado ad 80 mega in download e 20 in upload.
Old 10-03-2016, 13:19   #61010
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Ehi aspetta, lui è connesso in rete rigida DIRETTAMENTE alla centrale distante 1km, se tu hai il cabinet è ovvio che non prenderai così poco. Da 120m dovresti prendere quasi portante piena, salvo diafonie
Ah ok, non avevo seguito i post precedenti
Ottimi valori i tuoi! Mi accontenterei alla grande... mi basta anche meno. Di ping quanto fai, collegato in lan, su server telecom roma/milano (da speedtest)?
Old 10-03-2016, 13:24   #61011
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Ah ok, non avevo seguito i post precedenti
Ottimi valori i tuoi! Mi accontenterei alla grande... mi basta anche meno. Di ping quanto fai, collegato in lan, su server telecom roma/milano (da speedtest)?
Server Telecom Roma:

Via Ethernet diretto (porta gigabit del modem) - 2ms
Via Ethernet powerline (porta 100mb e distanza 1 piano) - 7ms
Via Wifi 5ghz - 4 ms
Via Wifi 2.4ghz - 6 ms

Old 10-03-2016, 13:26   #61012
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Server Telecom Roma:

Via Ethernet diretto (porta gigabit del modem) - 2ms
Via Ethernet powerline (porta 100mb e distanza 1 piano) - 7ms
Via Wifi 5ghz - 4 ms
Via Wifi 2.4ghz - 6 ms

Direi più che soddisfacente Grazie
Old 10-03-2016, 13:27   #61013
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Direi più che soddisfacente Grazie
Poi dipende ovviamente dalla qualità della linea, dal doppino, dal cabinet, dall'impianto dentro casa eccetera.

Ora ho fatto uno speedtest su Milano con 15 dispositivi connessi (con mia sorella che si guarda Netflix) e vado così (sempre con il mio PC connesso via powerline)

Roma:

Ultima modifica di Step AsR : 10-03-2016 alle 13:29.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:34   #61014
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Poi dipende ovviamente dalla qualità della linea, dal doppino, dal cabinet, dall'impianto dentro casa eccetera.

Ora ho fatto uno speedtest su Milano con 15 dispositivi connessi (con mia sorella che si guarda Netflix) e vado così (sempre con il mio PC connesso via powerline)

Roma:

Sempre tanta roba... considerando che con la powerline perdi pure qualcosina. buon per te! Speriamo bene anche per la mia. Appena installata faccio subito qualche test anche io!
Old 10-03-2016, 13:38   #61015
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Molto probabilmente una risposta che è stata già data più volte ma che non ritrovo:

Se viene installato un armadietto separato invece del classico "testarossa", da che dipende? Cambia qualcosa a livello di apparati presenti all'interno?

Nella mia città stanno comparendo i primi "testarossa" mentre ad altri cabinet tipo questo o questo hanno messo l'armadietto di fianco, e non mi sembra vi siano problemi fisici di spazio.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:46   #61016
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, vi vedo molto preparati ed avrei qualche domanda da porre. Attualmente sono con un adsl 20mb fastweb, ed ho una velocità effettiva di DL attorno ai 16MB e l'upload pieno a 1MB.

Mi sto facendo seriamente tentare dalla fibra tim, sapete se c'è qualche modo per conoscere la mia distanza dalla centrale e/o capire "a quanto potrei andare"?

In passato, se non ricordo male, avevo realizzato che sto a circa 4-500 metri in linea d'aria dalla centrale, ma non so più se la situazione sia questa. Se, anche in sto caso, c'è qualche sito su cui posso fare ricerche...non sarebbe male.

Purtroppo, nè con il router fastweb, nè con quello cisco che ho collegato ad esso, sono mai riuscito a sapere i miei attuali valori della linea.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 14:09   #61017
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi vedo molto preparati ed avrei qualche domanda da porre. Attualmente sono con un adsl 20mb fastweb, ed ho una velocità effettiva di DL attorno ai 16MB e l'upload pieno a 1MB.

Mi sto facendo seriamente tentare dalla fibra tim, sapete se c'è qualche modo per conoscere la mia distanza dalla centrale e/o capire "a quanto potrei andare"?

In passato, se non ricordo male, avevo realizzato che sto a circa 4-500 metri in linea d'aria dalla centrale, ma non so più se la situazione sia questa. Se, anche in sto caso, c'è qualche sito su cui posso fare ricerche...non sarebbe male.

Purtroppo, nè con il router fastweb, nè con quello cisco che ho collegato ad esso, sono mai riuscito a sapere i miei attuali valori della linea.
Nel caso della FTTC il riferimento non è più la distanza fra centrale e casa ma diventa fra l'armadio Telecom e casa. A meno che tu non sia collegato con una linea Rigida. Cerca la chiostrina Telecom e leggi i numeri riportati sopra in giallo. Poi con quei numeri cerchi l'armadio Telecom in zona. In genere i numeri sono gli stessi per identificare la secondaria fra Armadio e Chiostrina.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 14:11   #61018
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi

La centrale non c'entra niente con la FTTC, o almeno centra solo se hai una linea che si collega direttamente lì.

FTTC Funziona cosi:

CENTRALE - FIBRA OTTICA - CABINET - RAME - CHIOSTRINA - CASA TUA

Per sapere la tua distanza dal cabinet basta vedere dei numeri neri su sfondo giallo sulla tua chiostrina davanti o vicino casa e poi trovare il cabinet con quegli stessi numeri.

Ti puoi aiutare anche con questi due siti

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
http://gea.dsl.vodafone.it/all

A volte GEA della Vodafone ti dice anche la distanza in linea di massima dal cabinet.

Facci sapere
Old 10-03-2016, 14:13   #61019
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Molto probabilmente una risposta che è stata già data più volte ma che non ritrovo:

Se viene installato un armadietto separato invece del classico "testarossa", da che dipende? Cambia qualcosa a livello di apparati presenti all'interno?

Nella mia città stanno comparendo i primi "testarossa" mentre ad altri cabinet tipo questo o questo hanno messo l'armadietto di fianco, e non mi sembra vi siano problemi fisici di spazio.
generalmente se non ci sono problemi di spazio montano il sopralzo, ma magari nella tua zona li avevano finiti a magazzino ed hanno montato le incudini con dentro il dslam. Se così fosse ovviamente non cambia nulla.
Old 10-03-2016, 14:27   #61020
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Domanda: qualcuno di voi ha tentato di attivare l'offerta fibra tramite web? Se si, quanto tempo hanno impiegato per contattarvi per fissare l'appuntamento con il tecnico?
Io. Dopo 3 giorni mi è arrivata poco fa l'email senza data. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'appuntamento è per il... 23 marzo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian