Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 09:44   #60981
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque ragazzi è inconcepibile che, stiamo parlando di linea BUSINESS, non di linee privata, di fatto la Telecom/tim nel mio caso si sta comportando da vera cialtrona.

Una volta richiesta l'offerta al 191, seguita anche da fax inviato da me per conferma, son stato ricontattato da loro che mi hanno dato il primo appuntamento dopo una settimana.

Mancato, senza preavviso.
Chiamo il 191 ( il giorno dopo il mancato appuntamento se no non lo possono fare ) e rimodulo per il secondo, dopo un altra settimana.
Mancato anche questo, senza preavviso.
Richiamo il giorno dopo e faccio rimodulare per il TERZO appuntamento, un giorno alle 8.30/9.30 primo appuntamento.

Era oggi. Ore 10.40 nessuno si è presentato e nessun preavviso.

Io non ho mai preteso che l'attivazione fosse in tempi ultra brevi, date un appuntamento non dopo 7 giorni ma dopo 15-20 un mese, ok, ma poi che sia onorato!

Ho dovuto sempre rimandare appuntamenti di lavoro e organizzarmi per dover essere presente negli orari degli appuntamenti, tutti mancati senza preavviso.

Mi verrebbe voglia di fargli scrivere dall'avvocato perché alla lunga tutti questi appuntamenti mancati mi stanno pure danneggiando

E'una cosa veramente urtante!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:56   #60982
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
...Era oggi. Ore 10.40 nessuno si è presentato e nessun preavviso.

Io non ho mai preteso che l'attivazione fosse in tempi ultra brevi, date un appuntamento non dopo 7 giorni ma dopo 15-20 un mese, ok, ma poi che sia onorato!

Ho dovuto sempre rimandare appuntamenti di lavoro e organizzarmi per dover essere presente negli orari degli appuntamenti, tutti mancati senza preavviso.

Mi verrebbe voglia di fargli scrivere dall'avvocato perché alla lunga tutti questi appuntamenti mancati mi stanno pure danneggiando

E'una cosa veramente urtante!
Neanche a me tutt'ora nemmeno l'ombra del tecnico... aspetto ancora...
Old 10-03-2016, 10:04   #60983
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Diciamo che di solito il primo appuntamento è un "falso positivo"

Dal 2° in poi avete più chance
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:06   #60984
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Vuol dire che chiude la VULA Tim perché sta per attivare il cabinet proprietario
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A volte compare anche prima che Vodafone inizi a rivendere i servizi bitstream VULA. A me la dicitura "centrale chiusa" per VULA/NGA è apparsa per qualche giorno subito dopo l'attivazione del mio ARL da parte di Telecom. Adesso invece risulta attivabile anche la loro 30/3 Mb VULA.
Non penso che chiude, perchè ancora non è mai stata aperta..

Piuttosto credo che abbia ragione psyred.. Credo si stiano preparando a lanciare il servizio... Anche se da me ancora neanche Tim lo da vendibile...

Cmq credo che ci avevo visto bene, stavano aspettando le richieste di interesse degli altri operatori per attivare tutti insieme le offerte...

Anche se mi sembra strano che le altre tipologie di connessione me le dia con il solo semaforo rosso.... Non vorrei che il mio armadio sia stato coperto solo con l'ONU e non con MNAS... Siccome nella mia zona hanno messo 4 apparati di questo tipo, credevo, o almeno speravo, che anche il nel mio armadio fosse stato inserito... Vabbè poco male attiverò direttamente la fibra al posto di fare prima l'upgrade alla 20 mb come avevo pensavo...
Volevo fare prima l'upgrade siccome devo fare un subentro, perchè avevo letto da qualche parte sul forum che una volta in fibra non era possibile fare volture o subentri....
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:08   #60985
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Diciamo che di solito il primo appuntamento è un "falso positivo"

Dal 2° in poi avete più chance
Al limite che sia "indicativo" l'appuntamento mi può stare bene per le linee private, ma per le linee BUSINESS è inconcepibile, quando si dà un appuntamento lo si onora, o si avverte che si manca!

Poi nel mio caso siamo a TRE appuntamenti mancati, senza preavviso alcuno

Cialtroneria vergognosa!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-03-2016, 10:11   #60986
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Rete rigida... Collegato direttamente in centrale.. Non per l'armadio
Abbi pazienza ma sono proprio ignorante. Potresti darmi qualche info in più al riguardo? Non ho capito bene cosa intendi.
Old 10-03-2016, 10:21   #60987
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Al limite che sia "indicativo" l'appuntamento mi può stare bene per le linee private, ma per le linee BUSINESS è inconcepibile, quando si dà un appuntamento lo si onora, o si avverte che si manca!

Cialtroneria vergognosa!
In base all'esperienza la strategia migliore è ignorare gli appuntamenti, fino a quando il tecnico o l'ufficio di zona ti chiameranno direttamente.
A quel punto puoi metterti d'accordo direttamente con loro che sanno molto meglio del 187 quando possono venire.
Sarò irrispettoso quella volta che il tecnico si presenta in tempo ma è l'unico modo purtroppo.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:22   #60988
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Città: Potenza (provincia)
Quote:

Cialtroneria vergognosa!
Come non quotarti! c'ho un nervoso...

m'ero preso un permesso a lavoro e non è stato nemmeno semplice...
Old 10-03-2016, 10:22   #60989
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Abbi pazienza ma sono proprio ignorante. Potresti darmi qualche info in più al riguardo? Non ho capito bene cosa intendi.
La attuale tecnologia fibra è vdsl FTTC ossia Fiber To The Cabinet, ossia gli armadi di zona collegati in fibra alla centrale e upgradati con appositi ONU fibra fanno da partenza per il segnale verso le abitazioni, con ultime tratte sempre in rame, ovvio, ma in teoria tratte molto meno lunghe che come era per adsl centrale - tratta primaria - armadio - tratta secondaria - chiostrina - abitazione ( cosidetta rete elastica ).

Ci sono però delle utenze (sfortunate) le quali sono collegati DIRETTAMENTE alla centrale di zona senza passare da armadi ( cd rete rigida ) anche per tratte abbastanza lunghe, e purtroppo la vdsl su distanze lunghe non è attivabile o lo è con risultati deludenti dovuti a troppa attenuazione.
Old 10-03-2016, 10:24   #60990
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La attuale tecnologia fibra è vdsl FTTC ossia Fiber To The Cabinet, ossia gli armadi di zona collegati in fibra alla centrale e upgradati con appositi ONU fibra fanno da partenza per il segnale verso le abitazioni, con ultime tratte sempre in rame, ovvio, ma in teoria tratte molto meno lunghe che come era per adsl centrale - tratta primaria - armadio - tratta secondaria - chiostrina - abitazione ( cosidetta rete elastica ).

Ci sono però delle utenze (sfortunate) le quali sono collegati DIRETTAMENTE alla centrale di zona senza passare da armadi ( cd rete rigida ) anche per tratte abbastanza lunghe, e purtroppo la vdsl su distanze lunghe non è attivabile o lo è con risultati deludenti dovuti a troppa attenuazione.
Attenzione che c'è sempre chi è "sfortunato" di più anche stando in elastica.
Io preferirei stare in rigida ad una distanza contenuta che in elastica over 600m
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:24   #60991
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
In base all'esperienza la strategia migliore è ignorare gli appuntamenti, fino a quando il tecnico o l'ufficio di zona ti chiameranno direttamente.
A quel punto puoi metterti d'accordo direttamente con loro che sanno molto meglio del 187 quando possono venire.
Sarò irrispettoso quella volta che il tecnico si presenta in tempo ma è l'unico modo purtroppo.
Stai scherzando vero? hum ...mi sa di no....

E andiamo bene, direi.....
Old 10-03-2016, 10:32   #60992
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Attenzione che c'è sempre chi è "sfortunato" di più anche stando in elastica.
Io preferirei stare in rigida ad una distanza contenuta che in elastica over 600m
Sad but true.

Purtroppo le cd linee "sfortunate" ci sono e saranno sempre, visto la carenza e vetustà delle infrastrutture che abbiamo qui.

E qualcosina si è mosso grazie agli aiuti europei se no ancora eravamo ancora più indietro rispetto al resto d'europa e dei cd paesi industrializzati.

Magari ci fosse una capillarità di armadi che permettesse alle utenze di restare massimo a 2-300 metri dagli stessi.

Io devo ringraziare il caso che almeno dove abito io ho l'armadio quasi innanzi casa, e almeno lì ho piena banda 100/20 e la chiostrina è sul muro della mia abitazione (prima casa servita e una sola decade in quella chiostrina) e son circondato nella mia chiostrina al 90% da vecchie cariatidi che mai attiveranno la fibra ergo ho ottime speranze di mai vedere diafonia alcuna.

Purtroppo invece per la linea business dove lavoro è un calvario.
Old 10-03-2016, 10:50   #60993
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:

Grazie mille per le info... ho inteso C'è modo di capire se il palazzo dove andrò a vivere è collegato via rete rigida? Facendo una verifica copertura fibra dal sito KPNQwest italia viene fuori che l'indirizzo è coperto da un armadio e da tutti i dettagli al riguardo.

Altra cosa... il fatto che abbiano fissato il primo appuntamento con il tecnico e che mi abbiano già assegnato un numero telefonico provvisorio non vuol dire assolutamente niente vero? Nel senso, è il tecnico poi che decide se posso avere la FTTC o no giusto?
Old 10-03-2016, 11:29   #60994
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Mi hanno attivato... posto le statistiche perchè secondo me c'è un problema all'impianto, l'upload è troppo basso... sto a 50 metri dal cabinet ed è la prima attivazione in FTTC (visto coi miei occhi). Qualcuno può farmi un HLOG?

ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15306
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115099
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 8.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 11.6

Potenza in trasmissione (dB): -14.5
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 15306
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 668
Total FEC Errors: 2851
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di Luigi Merusi : 10-03-2016 alle 12:17.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:35   #60995
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io mi domando e dico come sia possibile che il tecnico NON si presenti per la TERZA volta, e questo sarebbe anche il primo appuntamento del giorno....

La speranza di un mero ritardo temo sia solo una illusione.

Stasera nuova arrabbiatura col 191

Domani si piglierà il QUARTO appuntamento.

Mi sento un poco preso per il però.... tre appuntamenti mancati (linea business peraltro) senza preavviso alcuno.

A sto punto sono stato miracolato che a casa è venuto al secondo appuntamento.
Forse sarebbe ora di fare reclamo scritto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:38   #60996
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Forse sarebbe ora di fare reclamo scritto.
Mi pare giusto.

Stasera oltre a chiamare il 191 gli mando una bella PEC.

Qualcuno conosce la PEC di TIM da usare per i reclami (linea business)?

Grazie.

Old 10-03-2016, 11:42   #60997
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Qualcuno conosce la PEC di TIM da usare per i reclami (linea business)?
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

non è per i reclami: è una pec generica.
mah non so cosa pero' vuoi ottenere dalla pec o anche dal fax.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:44   #60998
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Qualcuno ha problemi con youtube oggi?

Qualsiasi video apro non parte ed esce la scritta: "Si è verificato un errore. Riprova più tardi". Anche aggiornando non cambia nulla, poi di punto in bianco parte il video e va normale.
Stessa cosa da tablet e cellulare.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:45   #60999
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

non è per i reclami: è una pec generica.
mah non so cosa pero' vuoi ottenere dalla pec o anche dal fax.
Magari che il tecnico si presenti al 4° appuntamento.
Old 10-03-2016, 11:49   #61000
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Problemino...

E' tre giorni che non riesco ad accedere al MyTIM fisso tramite numero di telefono, mi restituisce sempre "sistema non disponibile". Funziona, invece, usando le credenziali email e accedendo dall'interfaccia mail.

So che anche ad altri è successo in passato, qualcuno poi ha risolto o bisogna rassegnarsi e attendere una possibile ma non certa soluzione autonoma?

P.S. Da quando ho fatto reclamo a TIM per violazione della privacy a seguito delle telefonate commerciali non sollecitate, sono 22 ore che non ne ricevo più.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian