|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#60921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
|
Quote:
m'ero preso un permesso a lavoro e non è stato nemmeno semplice...
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |
|
|
|
|
|
|
|
#60922 | |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ci sono però delle utenze (sfortunate) le quali sono collegati DIRETTAMENTE alla centrale di zona senza passare da armadi ( cd rete rigida ) anche per tratte abbastanza lunghe, e purtroppo la vdsl su distanze lunghe non è attivabile o lo è con risultati deludenti dovuti a troppa attenuazione.
|
|
|
|
#60923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io preferirei stare in rigida ad una distanza contenuta che in elastica over 600m
|
|
|
|
|
|
|
#60924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hum ...mi sa di no....E andiamo bene, direi.....
|
|
|
|
#60925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le cd linee "sfortunate" ci sono e saranno sempre, visto la carenza e vetustà delle infrastrutture che abbiamo qui. E qualcosina si è mosso grazie agli aiuti europei se no ancora eravamo ancora più indietro rispetto al resto d'europa e dei cd paesi industrializzati. Magari ci fosse una capillarità di armadi che permettesse alle utenze di restare massimo a 2-300 metri dagli stessi. Io devo ringraziare il caso che almeno dove abito io ho l'armadio quasi innanzi casa, e almeno lì ho piena banda 100/20 e la chiostrina è sul muro della mia abitazione (prima casa servita e una sola decade in quella chiostrina) e son circondato nella mia chiostrina al 90% da vecchie cariatidi che mai attiveranno la fibra ergo ho ottime speranze di mai vedere diafonia alcuna. ![]() Purtroppo invece per la linea business dove lavoro è un calvario.
|
|
|
|
#60926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
|
Quote:
Altra cosa... il fatto che abbiano fissato il primo appuntamento con il tecnico e che mi abbiano già assegnato un numero telefonico provvisorio non vuol dire assolutamente niente vero? Nel senso, è il tecnico poi che decide se posso avere la FTTC o no giusto?
|
|
|
|
#60927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Mi hanno attivato... posto le statistiche perchè secondo me c'è un problema all'impianto, l'upload è troppo basso... sto a 50 metri dal cabinet ed è la prima attivazione in FTTC (visto coi miei occhi). Qualcuno può farmi un HLOG?
ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15306 Velocità massima di ricezione (Kbps): 115099 SNR Upstream (dB): 6.2 SNR Downstream (dB): 8.9 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 11.6 Potenza in trasmissione (dB): -14.5 Potenza in ricezione (dB): 13.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 15306 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 668 Total FEC Errors: 2851 Total CRC Errors: 0
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 10-03-2016 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#60928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60929 |
|
Senior Member
|
Mi pare giusto.
Stasera oltre a chiamare il 191 gli mando una bella PEC. Qualcuno conosce la PEC di TIM da usare per i reclami (linea business)? Grazie.
|
|
|
#60930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
non è per i reclami: è una pec generica. mah non so cosa pero' vuoi ottenere dalla pec o anche dal fax.
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#60931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Qualcuno ha problemi con youtube oggi?
Qualsiasi video apro non parte ed esce la scritta: "Si è verificato un errore. Riprova più tardi". Anche aggiornando non cambia nulla, poi di punto in bianco parte il video e va normale. Stessa cosa da tablet e cellulare. |
|
|
|
|
|
#60932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60933 |
|
Senior Member
|
Problemino...
E' tre giorni che non riesco ad accedere al MyTIM fisso tramite numero di telefono, mi restituisce sempre "sistema non disponibile". Funziona, invece, usando le credenziali email e accedendo dall'interfaccia mail.
So che anche ad altri è successo in passato, qualcuno poi ha risolto o bisogna rassegnarsi e attendere una possibile ma non certa soluzione autonoma? P.S. Da quando ho fatto reclamo a TIM per violazione della privacy a seguito delle telefonate commerciali non sollecitate, sono 22 ore che non ne ricevo più. |
|
|
|
|
|
#60934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La business è una cosa per conto suo e l'unica è chiamare direttamente il commerciale e minacciarli di disdire tutto e affidarsi a qualcun'altro, poi corrono... almeno da me in azienda è andata così. |
|
|
|
|
|
|
#60935 |
|
Senior Member
|
Consigliate di registrarsi all'area clienti tim una volta richiesta l'attivazione della nuova linea? O magari è meglio aspettare che arrivi il tecnico?
|
|
|
#60936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
|
Ragazzi ho tentato il contratto vodafone 50/10 a 34.90 + iva ovviamente al mese, tanto male che vada... il tecnico darà ko e rimarrò così come stò giusto?
i primi 6 mesi me li "regala" a 29.90 al mese a detta sua sono ad esattamente 940mt dalla centrale, quindi in teoria, ma sempre in teoria, potrei aspirare a 55/60mb e 10in up che ne dite?
|
|
|
#60937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
5 minuti all arrivo presunto del tecnico ....
arriverà ????????????
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653 Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it |
|
|
|
|
|
#60938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Credo che se ti attivano puoi sperare in un miracolo.. 30/10 o 30/5. Che per la tua situazione sarebbe oro colato. Magari poi ti andrà anche meglio
|
|
|
|
|
#60939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io che ho la centrale a più di 1 km che dovrei aspettarmi? Il cabinet è a circa 120m dal mio palazzo. Pensavo che con la fibra, dalla centrale al cabinet, non ci fosse tutta questa differenza.
|
|
|
|
#60940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |

però.... tre appuntamenti mancati (linea business peraltro) senza preavviso alcuno.