Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2016, 19:11   #60581
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ma ha detto qualcosa a riguardo? Se si in che post? Altrimenti come avete fatto ad accorgervene?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:14   #60582
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Scusa, ma a che distanza è l'armadio?
50 metri dall'armadio fino allo splitter nel portone...
25 metri in altezza per arrivare in casa, 8.vo piano
25 dalla cassetta del piano alla 1 presa al mio modem...

totale 100 metri tondi tondi... reali

certo che la fibra è una grande cosa... io sono a oltre 1,5 km dalla centrale e con la ADSL avevo attenuazione di 26,5 db e a più di 13 mega, sui 20 disponibili, non riuscivo ad andare... ora che l'armadio è sotto casa a 50 metri, sfrutto al 99% la linea...
e questo vale anche peri futuri upgrade della fibra...

Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 06-03-2016 alle 19:19.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:18   #60583
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Altrimenti come avete fatto ad accorgervene?
@OT Difficile non notarlo. Qualche ora fa questo thread e' improvvisamente dimagrito di piu' di 20 pagine; i link salvati da me stamattina che puntavano alle ultime pagine non sono risultati piu' validi, di conseguenza errori di impaginazione, di firefox, ecc... ecc...
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:49   #60584
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
50 metri dall'armadio fino allo splitter nel portone...
25 metri in altezza per arrivare in casa, 8.vo piano
25 dalla cassetta del piano alla 1 presa al mio modem...

totale 100 metri tondi tondi... reali

certo che la fibra è una grande cosa... io sono a oltre 1,5 km dalla centrale e con la ADSL avevo attenuazione di 26,5 db e a più di 13 mega, sui 20 disponibili, non riuscivo ad andare... ora che l'armadio è sotto casa a 50 metri, sfrutto al 99% la linea...
e questo vale anche peri futuri upgrade della fibra...

Ciao
Io risulto a 120 metri dal armadio, e son al piano terra. Dici che 90 li becco.
Aggiungo che in zona non avrò concorrenza seria per FTTC, in quanto i miei vicini sono per lo più vecchi bacucchi

Ultima modifica di MAxMau73 : 06-03-2016 alle 20:01.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:28   #60585
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Durante gli ultimi giorni la connessione passa da 75/20 di speedtest a 10/20. Accade sempre in quest'orario: 18.30-23.00. Ma possibile che con una FTTC si vada a 10Mbps e si soffra di saturazione come una normale ADSL con tutto il percorso in rame per km? Incredibile.

Non so onestamente quale sia il problema "reale" dato che leggo da un po' questo forum e nessuno ne parla.. quindi credo ce l'abbia solo io.

Ultima modifica di Step AsR : 06-03-2016 alle 20:37.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:41   #60586
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Durante gli ultimi giorni la connessione passa da 75/20 di speedtest a 10/20. Accade sempre in quest'orario: 18.30-23.00. Ma possibile che con una FTTC si vada a 10Mbps e si soffra di saturazione come una normale ADSL con tutto il percorso in rame per km? Incredibile.

Non so onestamente quale sia il problema "reale" dato che leggo da un po' questo forum e nessuno ne parla.. quindi credo ce l'abbia solo io.
Mi sfugge il senso di questa parte onestamente

In ogni caso la saturazione, allo stesso modem delle ADSL, è possibile anche in VDSL..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:44   #60587
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mi sfugge il senso di questa parte onestamente

In ogni caso la saturazione, allo stesso modem delle ADSL, è possibile anche in VDSL..
Il senso è che invece di andare avanti restiamo sempre con gli stessi problemi.
Poi comunque sono di Monterotondo scalo, non oso immaginare nei centri di città come Milano e Roma: eppure dalle mie conoscenze capita solo a me.
Addirittura un mio amico a Monterotondo alto su un'altra cabina con piu' utenze non soffre mai di questo tipo di problema di saturazione. Boh.
Old 06-03-2016, 20:48   #60588
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Il senso è che invece di andare avanti restiamo sempre con gli stessi problemi.
Poi comunque sono di Monterotondo scalo, non oso immaginare nei centri di città come Milano e Roma: eppure dalle mie conoscenze capita solo a me.
Addirittura un mio amico a Monterotondo alto su un'altra cabina con piu' utenze non soffre mai di questo tipo di problema di saturazione. Boh.
L'evento di riduzione di banda con anche, possibile, aumento della latenza, alias "saturazione" può avere origini in più punti, quindi il discorso che fai riguardo il "paesino" con le grandi città conta il giusto, dato che, appunto, non è dato sapere in che punti si origini la predetta..
Old 06-03-2016, 20:50   #60589
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'evento di riduzione di banda con anche, possibile, aumento della latenza, alias "saturazione" può avere origini in più punti, quindi il discorso che fai riguardo il "paesino" con le grandi città conta il giusto, dato che, appunto, non è dato sapere in che punti si origini la predetta..
Si ma... possibile che sia cosi sfigato che con tutti gli amici che conosco che sono in FTTC capiti solo a me?
Old 06-03-2016, 20:57   #60590
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Si ma... possibile che sia cosi sfigato che con tutti gli amici che conosco che sono in FTTC capiti solo a me?
Non mi risulta che ci siano casi documentati di saturazione lato ONU, con tutto che ora siamo sulle ONU espandibili a 192 porte e con i profili a 100mbps... Quindi sicuramente rientri in una di quelle casistiche di saturazione a livelli superiori della rete TIM. Devi soltanto aspettare, è capitato un po' ovunque, e di solito questi problemi vengono risolti in poco tempo.

Che sia FTTC, FTTH o ADSL comunque non ha alcuna importanza in questi casi.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:29   #60591
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
visti gli ultimi avvenimenti penso più la seconda, purtroppo
Sinceramente mi fa arrabbiare e non poco che per cause "dall'alto" sia preclusa della conoscenza. In fondo nessuno ha pubblicato segreti di stato! E la conoscenza è sempre una cosa positiva, al contrario dell'ignoranza.

Secondo me andrebbe riaperto un qualcosa (topic/wiki/blog/sito/ecc...) che sia nuovo punto di raccolta per le conoscenze che ci sono rimaste e per quelle future se qualcuno vorrà contribuire.
Spero di non essere l'unico a pensarla così, e credo di non essere off topic, visto che penso che il thread sia più utile per condividere informazioni, problemi e conoscenze, piuttosto che condividere le proprie statistiche e ripetere domande dette e stradette.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:46   #60592
Blackbeard
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve, domanda ai più esperti...
Attiva VDSL profilo 100 mega, il modem non aggancia più di 50 mega down e 20 up.
Dopo svariati interventi tecnici e la sostituzione di tutta la tratta filo, da cabina a casa e dentro casa, i tecnici dicono che data la troppa vicinanza all'armadio stradale il segnale rimbalza!!!
Disto a 10 metri scarsi dalla cabina.
Blackbeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:54   #60593
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackbeard Guarda i messaggi
Attiva VDSL profilo 100 mega, il modem non aggancia più di 50 mega down e 20 up.
Dopo svariati interventi tecnici e la sostituzione di tutta la tratta filo, da cabina a casa e dentro casa, i tecnici dicono che data la troppa vicinanza all'armadio stradale il segnale rimbalza!!!
Disto a 10 metri scarsi dalla cabina.
Stai dicendo che ti hanno rifatto la tratta in rame che parte dall'arl fino alla 1° presa di casa tua?
Old 06-03-2016, 22:02   #60594
lap2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackbeard Guarda i messaggi
Mi pare poco verosimile... Ma ci sono derivazioni? Posta i valori delle statistiche.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 22:04   #60595
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Sinceramente mi fa arrabbiare e non poco che per cause "dall'alto" sia preclusa della conoscenza. In fondo nessuno ha pubblicato segreti di stato! E la conoscenza è sempre una cosa positiva, al contrario dell'ignoranza.
....
scusate ma prima di continuare a dire parole in liberta senza conoscere esattamente cosa e' successo non sarebbe il caso di verificare ? Se ho capito bene Ameno , Cristoff e gli altri insider sono stati consigliati di abbandonare il forum, e da chi di grazia ma soprattutto perche' ? E tutti questi utenti che avevano migliaia di post e anni di anzianita l'hanno fatto senza fiatare e senza nemmeno avere le pelotas di almeno un ultimo post di commiato, cosi alla chetichella Be' sono leggermente perplesso, se non fosse tutta la faccenda ridicola ci sarebbe da piangere ma per fortuna abbiamo cose piu' serie da fare, probabilmente non sapremo mai il vero motivo di questa fuga ma a questo punto poco mi interessa ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 23:23   #60596
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
queste sono prese con filtro integrato...

Comq si parlava di prodotti tipo ticino living ecc....
Quale filtro integrato?
Quella presa è quella che mi ha messo il tecnico quando mi ha collegato la FTTC.
Che filtri hanno?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 23:40   #60597
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
scusate ma prima di continuare a dire parole in liberta senza conoscere esattamente cosa e' successo non sarebbe il caso di verificare ? Se ho capito bene Ameno , Cristoff e gli altri insider sono stati consigliati di abbandonare il forum, e da chi di grazia ma soprattutto perche' ? ... probabilmente non sapremo mai il vero motivo di questa fuga ma a questo punto poco mi interessa ...
E' possibile che qualcuno abbia fatto ricordare loro che hanno firmato un qualche accordo di non divulgazione circa i contenuti del loro lavoro e avendo riscontrato dei conflitti di interesse siano stati costretti a sparire dalla sera alla mattina per evitare ulteriori conseguenze (leggi: azioni legali vs di loro ed il sito che li ospita). Il che potrebbe spiegare anche il perchè della chiusura di Timparo. Ma è solo un'ipotesi.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-03-2016 alle 23:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 23:55   #60598
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
[VDSL] TIM FTTC

Io credo che come al solito in italia si sia approfittato della situazione, gente che si lamentava dell'attenuazione pur avendo banda piena o gente che gli calava la portante teorica ma comunque aveva la banda piena del profilo e tartassava ogni giorno gli operatori. Probabile che Telecom non è che non voglia che la gente sappia, ma non vuole che si creino problematiche quando in realtà non lo sono.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 05:46   #60599
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' possibile che qualcuno abbia fatto ricordare loro che hanno firmato un qualche accordo di non divulgazione circa i contenuti del loro lavoro e avendo riscontrato dei conflitti di interesse siano stati costretti a sparire dalla sera alla mattina per evitare ulteriori conseguenze (leggi: azioni legali vs di loro ed il sito che li ospita). Il che potrebbe spiegare anche il perchè della chiusura di Timparo. Ma è solo un'ipotesi.
Mi pare l'ipotesi più plausibile.

Certo è che, e non me ne vogliano gli altri utenti, da un giorno all'altro questo thread ha perso parecchio in termini di contenuti.

Mi dispiace davvero, per tutti.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 06:04   #60600
Kri3g
Senior Member

Continuo a non capire come abbiano associato un nick ad un impiegato telecom...
Se vuoi hostare un sito anonimamente non ci vuole poi molto
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian