|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#60461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Salve a tutti,
spero qualcuno possa darmi una mano o un consiglio. E' da gennaio che provo a passare alla fibra ma la pratica ogni volta si ferma, adesso dopo l'n-esima telefonata, sono stato richiamato da reparto attivazioni che mi ha detto che la mia pratica e' in lavorazione ma non e' stata fatta alcuna richiesta al tecnico, cosi' come le altre volte, e nessuno puo' fare nulla perche' essendo in lavorazione tocca aspettare che scada tra 21 giorni, cioe' in pratica mi ha detto che la mia linea e' ostaggio di chi ha fatto la richiesta senza mandare avanti la pratica.... qualche consiglio? Qualche insider puo' gentilmente buttarci l'occhio. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60463 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Finalmente sono riuscito ad avere la fibra (al quarto appuntamento col tecnico)
![]() Non ricevo il massimo, ma sono a 180m, varie decadi in chiostrina e sono l'utente che risatura l'ONU a 45/48 porte ![]() Per il resto il tecnico mi ha cambiato un'impostazione proxy dai browser (quella di individuare la connessione automaticamente) perchè dice che migliora notevolmente la connessione. Ecco i valori, che dite? Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27752 Velocità massima di ricezione (Kbps): 75416 SNR Upstream (dB): 8.7 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.7 Attenuazione Downstream (dB): 6.4 Potenza in trasmissione (dB): -18.0 Potenza in ricezione (dB): 13.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 74859 Up time: 1455 Total FEC Errors: 1819 Total CRC Errors: 0 Il ping tra i 30 e i 40 non è proprio il massimo, ma ero abituato ai 70/80 con tanto di fast path Ultima modifica di TheApocalypse : 04-03-2016 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Nonostante testando la velocità tra di loro con iperf si raggiungano i 95Mbps per qualche strano motivo nella realtà limitano la connessione a 20 Mbps, ho anche testato collegando una di quelle nuove e una di quelle vecchie (iperf segna 80Mbps) e ancora speedtest a 20, ricollegate entrambe quelle vecchie (iperf a 35Mbps) speedtest a 35Mbps.... ![]() E non solo collegando il portatile direttamente al modem con il cavo (test che avevo fatto l'altra sera e che segnava 20Mbps, ma li probabilmente era dovuto veramente alla saturazione serale) lo speedtest è tornato pieno a 93Mbps dopo aver ricollegato le powerline vecchie ![]() Mi sto scervellando da mezz'ora per cercare un motivo o un'impostazione (tra le poche che hanno) delle powerline ma niente da fare...
![]() |
![]() |
#60466 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
info passaggio fttc
Salve, c'è qualcuno che mi può dare una mano? (insiders telecom)
Vorrei sapere se la mia numerazione ha la possibilità di passare a telecom fttc (da infostrada, io sono sempre stato infostrada ma il numero era riciclato, ovvero prima lo utilizzava un altro utente ![]()
![]() |
#60467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Siccome l'utenza e il numero sono MIEI a mio avviso devo essere messo in condizione di utilizzarli anche senza un apparato proprietario che per le mie esigenze è castrato e limitato, con possibilità di bypassarlo completamente. Per quanto riguarda le falle di sicurezza, ci possono essere anche sul technicolor in teoria. Per quanto inerente utilizzi "creativi" o impropri delle credenziali basterebbe firmare una liberatoria che tolga tim da eventuali impacci a loro non imputabili. Se una utenza non media voglia utilizzare apparati diversi a mio avviso dovrebbe essere messa in condizioni di farlo in tutto e per tutto, magari appunto dietro richiesta ufficiale ( scritta ) e liberatoria firmata, cosicché se i dati fossero usati "male" o fossero hackerati, una volta dati all'utente sarebbero affari e responsabilità sua. Chiaro. Lineare. Semplice. E giusto. Così non va per niente bene a mio avviso. ![]()
![]() |
![]() |
#60468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
^ this x 10.000, e che cappero scusa!
![]() |
#60470 | |
Senior Member
Città: Potenza (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cap a circa 32Mbps su un canale in grado (in passato è un po' che non misuro più) di fare oltre 100 in una direzione ed poco meno di 100 nell'altra. Non ho indagato troppo perché poi sono stato costretto a spostare il modem di presa ed a mettere una terza PL solo per il modem nella nuova posizione. Con quella in campo sparito il difetto ed adesso (almeno tra 2 PL, non ho provato dal terzo nodo) fa banda piena o quasi anche via PL (ci mancherebbe penso che sia su un canale/tratto in grado di 200Mb effettivi). Ultima modifica di Yrbaf : 04-03-2016 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60472 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60473 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
ma Ameno, che fine ha fatto?
magari e'su una spiaggia dei mari del sud, spaparanzato, ma dalla cancellazione del wicky, ci vuol poco a pensar male Roberto Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco.
![]() |
#60474 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi stoaspettando l'attivazione della 100mega, visto che è coperto(secondi gli operatori).
ma il cabinet , prima di arrivare a casa mia, deve percorrere circa 300mt di cavo. secondo voi qual'e la velocita massima che puo ottenere?
![]() |
#60475 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
anche io sono a 300 metri ed aggancio in Dow 108 mb, max raggiungibile mi dice 112 mb speedtest 93.5-94.5; quello che conta è la qualità del doppino ed ovviamente che in casa sia tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60476 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Tu agganci 108000kbps a 300 metri perché il doppino e impianto son buoni e perché non hai disturbanti sulla tua tratta se no a 300 col kaiser che pigliavi 108000.......
![]() |
#60477 |
Senior Member
|
la cosa strana è che telecom mi parla di 100 mega(come il contratto cheho fimato) lido mi dice 100 mega, e impresasemplice parla di 50 mega. a chi devo fareaffidamento?
![]() |
#60478 |
Senior Member
|
Se devi fare una linea con partita iva ad impresa semplice perché purtroppo Tim riduce (per ora) la velocità a max 50Mb per tutti i professionisti o le aziende (che fanno una linea aziendale, nulla vieta di fare quella residenziale e non scaricare fiscalmente nulla).
Se devi fare con partita iva ma vuoi i 100Mb per ora c'è solo Tiscali come scelta (almeno dove c'è solo la rete Tim). |
![]() |
![]() |
![]() |
#60479 |
Senior Member
|
no nessuna partita iva, era solo curiosità.
sapresti aiutarmi?
![]() |
#60480 |
Senior Member
|
Aiutarti su cosa ?
Sul predirti una velocità ? Non si può ci sono troppi fattori in gioco, l'unica è aspettare di essere collegati e vedere i valori. Al più se una volta collegati i valori fossero stranamente bassi si può provare a chiedere consigli su metodi o cose da fare per migliorare (metodi/cose che non è manco detto che ci siano, alias spesso, ma non sempre, si è già al max e si può solo al più peggiorare) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.