Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2013, 11:42   #6021
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma non ci vogliamo capire. Io devo andare in ferie e ad Agosto starò fuori tutto il mese tra ferie e lavoro, quindi vorrei poter spegnere tutto dentro casa. Lo posso fare sì o no ? Questa è la domanda.
se lo tieni spento per un mese ti staccano ambedue le vdsl e ti riattaccano la 56k.siamo davvero al limite della paranoia...rilassatevi!
Old 21-07-2013, 12:12   #6022
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sono rate adaptive.
ho postato una immagine qualche giorno fa dei due profili della 30/3. uno scende a livelli infimi, il v2 si ferma a circa metà le portanti massime (teoricamente caricano il v1 solo se notano problematiche mentre testano il multicoppia, il v2 se invece non notano problemi)

Ultima modifica di strassada : 21-07-2013 alle 12:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 13:03   #6023
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Sì ma non ci vogliamo capire. Io devo andare in ferie e ad Agosto starò fuori tutto il mese tra ferie e lavoro, quindi vorrei poter spegnere tutto dentro casa. Lo posso fare sì o no ? Questa è la domanda.
ma quante pippe mentali vi fate...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 14:01   #6024
strassada
Senior Member

ce l'ho io la soluzione: mi faccio ospitare da lui per il tempo che starà via e ci penserò io a tenere attive e sfruttare le linee
Old 21-07-2013, 14:09   #6025
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ce l'ho io la soluzione: mi faccio ospitare da lui per il tempo che starà via e ci penserò io a tenere attive e sfruttare le linee
Se vuoi venire ho una stanza libera. Di fronte poi c'è pure il troione di turno, per "caldi notti" in allegra compagnia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 14:45   #6026
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Curiosità: Per chi ha già la fibra 30 Mega, quali sono le velocità massime in download che avete raggiunto da server o p2p ?
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 14:52   #6027
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Curiosità: Per chi ha già la fibra 30 Mega, quali sono le velocità massime in download che avete raggiunto da server o p2p ?
3,83 MB/s e rimane sempre così, almeno su Internet Download Manager. Sui torrent invece segna fisso 3,6 MB/s (credo dipenda dal tipo di arrotondamento).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 21-07-2013, 15:07   #6028
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
con Steam ho scaricato RaceRoom ad un massimo di 3,9 MB/s ma è una velocità che si raggiunge raramente, forse Steam riesce ad utilizzare appieno la banda.
Altrimenti scarico a velocità più basse, tra i 3,4 e i 3,6.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 15:25   #6029
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Scusate la distanza degli armadi da casa incide sulle velocita' ? Io ne ho 2 vicino casa, infatti non so a quale dei 2 sono collegato, saranno distanti dai 20 ai 30 metri. Credo che pero' qui se ne riparla tra 1/2 anni, l'ADSL pero' e' arrivata nel 2002..
Old 21-07-2013, 15:36   #6030
Gangsta
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
posso rispondere solo alla prima domanda:
con Telecom al momento non esiste alcuna limitazione mentre con Vodafone sì ed è una limitazione enorme:
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che possono congestionare la rete (es. peer to peer, file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico al mese, Vodafone potrà applicare per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Copiato direttamente dalle condizioni Vodafone
Quello e' per la chiavetta che Vodafone ti da con l'ADSL (che usi prima dell'attivazione della linea). Niente a che fare con fibra o anche ADSL in ULL (che viene limitata a 400 Kb/s solo nei contratti Bitstream se passi certe soglie/fai p2p - comunque con un VPN si risolve tutto).

Ultima modifica di Gangsta : 21-07-2013 alle 15:44.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 15:37   #6031
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate la distanza degli armadi da casa incide sulle velocita' ? Io ne ho 2 vicino casa, infatti non so a quale dei 2 sono collegato, saranno distanti dai 20 ai 30 metri. Credo che pero' qui se ne riparla tra 1/2 anni, l'ADSL pero' e' arrivata nel 2002..
si, oltre i 300/400 metri (correggetemi se sbaglio) e doppino permettendo
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 15:40   #6032
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate la distanza degli armadi da casa incide sulle velocita'?
diciamo che con la vdsl il parametro da prendere in considerazione e'proprio la distanza dal cabinet rispetto a quella dalla centrale come si fa solitamente con l'adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 15:53   #6033
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
3,83 MB/s e rimane sempre così, almeno su Internet Download Manager. Sui torrent invece segna fisso 3,6 MB/s (credo dipenda dal tipo di arrotondamento).
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
con Steam ho scaricato RaceRoom ad un massimo di 3,9 MB/s ma è una velocità che si raggiunge raramente, forse Steam riesce ad utilizzare appieno la banda.
Altrimenti scarico a velocità più basse, tra i 3,4 e i 3,6.
Grazie ragazzi, *sbav*
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 17:30   #6034
strassada
Senior Member

30000 diviso 8 fa 3.75, quindi è quella la velocità massima (teorica). potrebbe anche leggermente inferiore (3.74-3.60 - o anche meno se ci sono errori di trasmissione dei pacchetti) o anche leggerissimanente superiore (di qualche bit per secondo)-

quello che si vede dal pc può essere più o meno sballato, vedi cache del programma usato o overhead di connessione sulla scheda di rete/wireless, o un errore di calcolo: ancora oggi se con un browser state per scaricare un file, il download già inizia prima ancora di salvare il percorso, e ovviamente vi mostra una falsa velocità, visto che non tiene conto di quei secondi trascorsi
Old 21-07-2013, 17:48   #6035
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Sì ma con un download manager, quando tiri giù un file di qualche giga, la velocità che leggi istante dopo istante si stabilizza subito, mentre col browser agisce la cache (anche se dopo 10-20 secondi la velocità si stabilizza al valore reale). Comunque sia, a parte gli arrotondamenti numerici, posso dire che i 30 Megabit ci sono tutti, del resto Telecom ha sempre adottato una politica diversa rispetto agli altri operatori.
Ad esempio quando offriva Alice a 4 Mbit, la portante era di 4832 kilobit, proprio per assicurare una banda reale (effettiva) di 4 Mega, idem per Alice 7 Mega, portante a 8128 kbit (1 Mega in più) e velocità effettiva di 7 Mega e così è e sarà sia per il profilo 30 Mega VDSL attuale che per quelli futuri.

P.S.
Gli altri operatori offrono i profili "Fino a...." intendendo la velocità della portante che è ben diversa dalla velocità effettiva.
Old 21-07-2013, 17:54   #6036
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
30000 diviso 8 fa 3.75, quindi è quella la velocità massima (teorica). potrebbe anche leggermente inferiore (3.74-3.60 - o anche meno se ci sono errori di trasmissione dei pacchetti) o anche leggerissimanente superiore (di qualche bit per secondo)-

quello che si vede dal pc può essere più o meno sballato, vedi cache del programma usato o overhead di connessione sulla scheda di rete/wireless, o un errore di calcolo: ancora oggi se con un browser state per scaricare un file, il download già inizia prima ancora di salvare il percorso, e ovviamente vi mostra una falsa velocità, visto che non tiene conto di quei secondi trascorsi
a dire il vero telecom da una 30mbit che non sono 30000kbit ma un po di più
per la precisione 30*1024=30720kbit
se poi consideri che da screenshot visti l'allineamento è anche di 31495kbit che corrispondono a 30,75mbit che in mbyte sono 3,84MB/s questa è la massima velocità teorica raggiungibile
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 18:47   #6037
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gangsta Guarda i messaggi
Quello e' per la chiavetta che Vodafone ti da con l'ADSL (che usi prima dell'attivazione della linea). Niente a che fare con fibra o anche ADSL in ULL (che viene limitata a 400 Kb/s solo nei contratti Bitstream se passi certe soglie/fai p2p - comunque con un VPN si risolve tutto).
le condizioni che ho copiato io sono di questo pdf: "Condizioni generali di contratto per il Servizio ADSL o Fibra e di connettività Wireless" e non c'è scritto da nessuna parte "chiavetta"

Ultima modifica di ARMASDA : 21-07-2013 alle 18:56.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 19:23   #6038
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
ma si che lo puoi fare...
ci mancherebbe...

pure io non è che lascio accesi quei fornetti
che magari prendono fuoco...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 19:43   #6039
Sardanapalo_
Member

Iscritto dal: Jun 2013
So che nessuno ha la palla di cristallo, ma secondo voi, quanto dovrà passare perchè portino questa tecnologia fino ai piccoli comuni sotto i 10mila abitanti?

non per questa vita vero?

Lo chiedo perchè vedo che in tutta la mia provincia questa VDSL è stata portata solo in alcune centrali della città che fa provincia (che conta circa 100k ab.) e nella tabella delle aree pianificate non c'è nessun altra città..

Che ingiustizia però, potrebbero dare la precedenza a comuni come il mio dove la media delle adsl sta sui 3-4MB piuttosto che nelle grandi città dove già molti hanno delle buone 20MB..
Sardanapalo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 20:00   #6040
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Sardanapalo_ Guarda i messaggi
So che nessuno ha la palla di cristallo, ma secondo voi, quanto dovrà passare perchè portino questa tecnologia fino ai piccoli comuni sotto i 10mila abitanti?

non per questa vita vero?

Lo chiedo perchè vedo che in tutta la mia provincia questa VDSL è stata portata solo in alcune centrali della città che fa provincia (che conta circa 100k ab.) e nella tabella delle aree pianificate non c'è nessun altra città..

Che ingiustizia però, potrebbero dare la precedenza a comuni come il mio dove la media delle adsl sta sui 3-4MB piuttosto che nelle grandi città dove già molti hanno delle buone 20MB..
Se il tuo comune e' in questo doc. scordati l'FTTC almeno fino al 2015..

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian