Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2013, 10:21   #5981
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
Come già ho scritto nel thread parallelo riguardo FW, non è il fast che pregiudica quanto scritto.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:26   #5982
SgaragagghU
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
Il problema è che a te importa se ti asfaltano. Falli venire a qualche gioco odschool e li vedrai piangere. Se il gioco non è competitivo e skillbased, secondo me, è una perdita di tempo preoccuparsi troppo delle performance... sono giochetti per passare il tempo.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:34   #5983
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Il problema è che a te importa se ti asfaltano. Falli venire a qualche gioco odschool e li vedrai piangere. Se il gioco non è competitivo e skillbased, secondo me, è una perdita di tempo preoccuparsi troppo delle performance... sono giochetti per passare il tempo.
Anche perchè, di giochi competitivi - nel quale si gioca di prediction/pixelshooting/aim etc - non ne vedo da anni e anni. Welcome to DLC's world, my lovely Gamers!
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:45   #5984
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
vabè, serve anche per altre cose.. teamspeak, skype ecc... più basso è meglio è... infatti aprendo torrent e scaricando a 200 kb/s su una connessione da 1250 kb/s il ping nel gioco da 50 sale a 200.. cosi come nelle chiamate
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:55   #5985
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
vabè, serve anche per altre cose.. teamspeak, skype ecc... più basso è meglio è... infatti aprendo torrent e scaricando a 200 kb/s su una connessione da 1250 kb/s il ping nel gioco da 50 sale a 200.. cosi come nelle chiamate
Beh in questo caso si, il fast serve.. in caso di latenze che vanno un po "oltre"..

Comunque chi giocava giochi "competitivi" staccava torrent a priori, dato che comunque, anche a livelli bassi, comporta sempre jitter/connessioni aperte/consumo risorse/packet loss da parte del modem..
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:54   #5986
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
ho letto i tuoi vari post, purtroppo posso assicurarti che i due armadietti che hai fotografato non sono pronti per la VDSL, perché manca il DSLAM montato direttamente sopra all'armadietto (in quello a muro è impossibile) oppure l'incudine a fianco dell'armadietto.

per quel che riguarda capire a quale armadietto sei collegato, ti garantisco che la "logica della distanza dalla casa all'armadio" non vale! Dove abito io ci sono 2 armadietti, uno a circa 30 metri e uno a circa 150, bene io sono collegato a quello più lontano! Come l'ho scoperto? 3 mesi fa non funzionava più l'adsl né la linea telefonica, era colpa di un guasto, operai Sirti sono intervenuti nell'armadietto più lontano per ben 3 giorni prima di risolvere e da quel momento ho riavuto la linea.
Anche se sono delle brutte notizie, ti ringrazio di aver risposto.
Tuttavia vicino l'ufficio dove lavoro ci sono 2 armadietti un po piu alti di quelli che ho postato prima e credo proprio abbiano quel modulo di cui si parlava...
Insomma anche se siamo a Roma, la città con una densità di abitanti più alta in italia, siamo ancora indietro...
Mah speriamo che facciano in fretta qualcosa...ormai con una videochiamata, un pc e un paio di smartphone/tablet saturo la banda...
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 13:42   #5987
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
l'autore del 3d potrebbe gia da ora che non siete in tanti aggiungere in prima pagina la lista degli utenti attivi con la vdsl2 di telecom...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 13:53   #5988
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Ho scoperto che nel mio paese c'è un anello in fibra ottica che copre gran parte di esso, steso da fastweb circa 6 o 7 anni fa ma tutt'oggi inutilizzato.

Come potrei parlare con uno dei big di telecom per fargli notare questa cosa?

So che la probabilita di essere ascoltato è nulla, ma ci voglio provare
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 13:57   #5989
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ho scoperto che nel mio paese c'è un anello in fibra ottica che copre gran parte di esso, steso da fastweb circa 6 o 7 anni fa ma tutt'oggi inutilizzato.

Come potrei parlare con uno dei big di telecom per fargli notare questa cosa?

So che la probabilita di essere ascoltato è nulla, ma ci voglio provare
sicuramente lo sanno già

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Beh in questo caso si, il fast serve.. in caso di latenze che vanno un po "oltre"..

Comunque chi giocava giochi "competitivi" staccava torrent a priori, dato che comunque, anche a livelli bassi, comporta sempre jitter/connessioni aperte/consumo risorse/packet loss da parte del modem..
questo accade sia con 1 mega di up che con 100?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 14:14   #5990
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
sicuramente lo sanno già
Ma è di fastweb ed è sempre stata ferma..
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 14:48   #5991
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ma è di fastweb ed è sempre stata ferma..
esistono delle mappe con raffigurati tutti i sotto servizi.. inoltre telecom e fastweb hanno deciso di condividere le infrastrutture

Notizia accordo..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 15:39   #5992
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi

questo accade sia con 1 mega di up che con 100?
Dipende dalla CPE che ti danno, dalle sue "performance".. anche Fibra100 di FW comincia a sbalestrare se gli tieni un Pirelli con un nichelino di ram.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 22:39   #5993
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
http://www.notizialocale.it/content/...la-banda-larga

A settembre il servizio in ogni quartiere. “Navigare in maniera superveloce anche nei quartieri che fino ad ora sono stati afflitti da problemi di connessione.

Secondo me è una grande cazzata
edit:
quel "banda larga" è un pò troppo generico
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 20-07-2013 alle 22:45.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 05:12   #5994
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
http://www.notizialocale.it/content/...la-banda-larga

A settembre il servizio in ogni quartiere. “Navigare in maniera superveloce anche nei quartieri che fino ad ora sono stati afflitti da problemi di connessione.

Secondo me è una grande cazzata
edit:
quel "banda larga" è un pò troppo generico
7 mega sono banda larga! 100 sono cicciobanda!
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 07:44   #5995
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Un paio di domande sulla vdsl Telecom:
-c'è qualche limitazione al p2p o al direct download massiccio?
-qualche cliente della prima ora ha superato i 6 mesi di promo? L'operatrice del call center mi ha detto che al termine dei 6 mesi lo sconto sarebbe stato protratto,ma di ciò non c'è traccia almeno ufficiale. Qualcuno ha esperienze analoghe?
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 08:14   #5996
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Un paio di domande sulla vdsl Telecom:
-c'è qualche limitazione al p2p o al direct download massiccio?
-qualche cliente della prima ora ha superato i 6 mesi di promo? L'operatrice del call center mi ha detto che al termine dei 6 mesi lo sconto sarebbe stato protratto,ma di ciò non c'è traccia almeno ufficiale. Qualcuno ha esperienze analoghe?
posso rispondere solo alla prima domanda:
con Telecom al momento non esiste alcuna limitazione mentre con Vodafone sì ed è una limitazione enorme:
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che possono congestionare la rete (es. peer to peer, file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico al mese, Vodafone potrà applicare per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Copiato direttamente dalle condizioni Vodafone
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 08:49   #5997
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Perdonate la domanda, forse stupida, ma se uno sta fuori 1 mesetto circa in Estate, tra ferie e lavoro, può tenere spento il router VDSL ?
Lo domando perché quando andai in vacanza anni fa e usavo l'HAG di Fastweb, staccando la corrente, venni chiamato sul cellulare da parte di Fastweb stessa per farmi notare che c'erano dei problemi di linea, meglio identificati poi dicendo "Da circa 3 settimane non riusciamo a monitorare la sua linea !!!"

Spiegai il tutto dicendo che essendo andato in ferie ho staccato il contatore elettrico in casa e tutto si chiarì.

Non vorrei quindi che con Telecom si verificasse la stessa cosa, quindi che mi conviene fare ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 09:13   #5998
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
posso rispondere solo alla prima domanda:
con Telecom al momento non esiste alcuna limitazione mentre con Vodafone sì ed è una limitazione enorme:
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che possono congestionare la rete (es. peer to peer, file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico al mese, Vodafone potrà applicare per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Copiato direttamente dalle condizioni Vodafone
che gran puttanata, fanno offerte per 30 e 100 mega, usando la fibra di metroweb e limitano la banda perchè non sono in grado di gestirla.. ecco come non guadagnare proprio clienti!

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perdonate la domanda, forse stupida, ma se uno sta fuori 1 mesetto circa in Estate, tra ferie e lavoro, può tenere spento il router VDSL ?
Lo domando perché quando andai in vacanza anni fa e usavo l'HAG di Fastweb, staccando la corrente, venni chiamato sul cellulare da parte di Fastweb stessa per farmi notare che c'erano dei problemi di linea, meglio identificati poi dicendo "Da circa 3 settimane non riusciamo a monitorare la sua linea !!!"

Spiegai il tutto dicendo che essendo andato in ferie ho staccato il contatore elettrico in casa e tutto si chiarì.

Non vorrei quindi che con Telecom si verificasse la stessa cosa, quindi che mi conviene fare ?
ti è capitato questo perchè fastweb monitora sempre la linea, e abbassa/alza la portante al cambio di snr.. non mi risulta che questo accada anche con telecom, per il semplice motivo che telecom è Rate Adaptive
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 21-07-2013 alle 09:15.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 10:03   #5999
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ti è capitato questo perchè fastweb monitora sempre la linea, e abbassa/alza la portante al cambio di snr.. non mi risulta che questo accada anche con telecom, per il semplice motivo che telecom è Rate Adaptive
Lo so ma visto che di utenti VDSL2 ne ha pochi, vorrei poter spegnere gli apparati una volta che vado in ferie, tutto qui. Non so se mi convenga chiamare il 187 per chiederlo (anche se poi bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore che capisca realmente di cosa si parli).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 10:12   #6000
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Lo so ma visto che di utenti VDSL2 ne ha pochi, vorrei poter spegnere gli apparati una volta che vado in ferie, tutto qui. Non so se mi convenga chiamare il 187 per chiederlo (anche se poi bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore che capisca realmente di cosa si parli).
posso dirti che nel momento in cui montavo
gli ups sui router telecom, dopo qualche momento di downtime

e poi anche quando mi si guasto' l'alimentatore (eh si dopo 2 settimane)
telecom gia "sapeva" che c'era un guasto e mi chiamarono loro
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v