|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58982 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Sì, in effetti ce l'ho dall'altra parte della strada. Eccoli: ![]()
![]() |
![]() |
#58983 |
Senior Member
|
Infatti è come pensavo.
Quegli sbalzi che vedi in HLOG non indicano stub o derivazioni. Hlog è la funzione di trasferimento logaritmica, e va intesa come la sovrapposizione di 2 funzioni, una per il DS e una per US. In altre parole una parte è indicativa della risposta dal DSLAM al CPE, l'altra per il verso contrario. Nei casi di linea corta la potenza in tx del DSLAM è estremamente bassa, e questo a causa del PSD shaping. Infatti la potenza nel tuo caso è -25dBm, ovvero solo 0.0031 mw. Viceversa la potenza di trasmissione del router è 12.2dBm, ovvero 16,5mW Quelle porzioni che vedi corrispondono agli slot di frequenze, U0,DS1,US1, ecc E' per questo che la sovrapposizione delle 2 funzioni ha quegli sbalzi. Il trasferimento in Upstream in questo caso è molto più "vantaggioso". Lo si evince anche dall' att rate in UP molto alto infatti 35Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#58984 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi servirebbe un consiglio. in quanto credo di essere in una strana situazione.
Premetto che ho (su numero nativo Telecom) voce con Tim e Adsl con Tiscali (SA). In data 03/02/2016 ho fatto richiesta di Tim Smart Fibra online. Subito arriva l'email di conferma e su MyTim compare "richiesta in lavorazione". Ho pensato che fosse strano che non mi avessero chiesto nulla di eventuali opzioni (Tim Smart Voce, i 2 Telefoni dect etc.) e sopratutto nulla del codice di migrazione per scollegare Tiscali. Lo faccio presente al 187 (varie volte) dove le risposte che vanno per la maggiore sono "verrai richiamato", e "contattali via Twitter perchè sulle richieste online non possiamo intervenire." Li contatto allora via Twitter e ottengo come risposta che devo fare richiesta di migrazione online; alla successiva domanda di come farlo mi rispondono di aspettare che la pratica è in lavorazione. Oggi mi avvisano con una email: " ... per l'installazione dell'impianto per il giorno 25/02..." Non credo sia normale.Cosa dovrei fare? Grazie fin d'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58985 |
Senior Member
|
Non sono esperto di questioni commerciali...ma credo sia normale.
Questa che tu stai facendo è una linea fibra che prevede la cessazione di tutto quanto connesso al mondo RTG, compresa l'ADSL in SA. Non si tratta di una migrazione OLO o verso OLO per il quale è indispensabile il relativo codice. Dal punto di vista di Tiscali, sarà come se tu avessi cessato la linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58986 | |
Member
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Grazie. Commento da incorniciare. Ne farò tesoro e per curiosità approfondirò il PSD shaping e distribuzione degli slot di frequenze in up e down. ![]()
![]() |
![]() |
#58987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non è che gli stanno attivando la seconda linea con la fibra? Edit: lo dico perché nella stessa situazione ho dovuto chiudere con TIM e OLO e poi fare nuova linea con TIM in fibra. Però avevo la particolarità che l'OLO poteva darmi anche linea solo dati, quindi non ho la certezza della necessità della doppia chiusura in tutti i casi. Ultima modifica di L_Rogue : 19-02-2016 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58989 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Tipo, vedo tutti questi hlog e altri controlli: potrei farli fare al tecnico prima che se ne vada? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58990 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Il sito GEA agenzie dice questo: Centrale 55092 Distanza Aerea Centrale mt. 1084 Distanza Aerea Cabinet mt. 186 Distanza Pedonale Centrale mt. 1462 Distanza Pedonale Cabinet mt. 189 Fisicamente non so dove sia il mio cabinet.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58992 | |
Senior Member
|
Quote:
Da li si fa presto a capire eh....se la richiesta sta "sotto" la linea attuale, allora è una trasformazione fibra. Se vede nel menù, la tendina con un altro numero di telefono allora stanno facendo un nip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58993 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
qualche commento sulla linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Aggiungo: Quei salti verso l'alto sembrano solo enormi. L'intero asse delle Y del grafico copre giusto 6 dB, vista la bassa attenuazione della linea. Ovviamente lo stesso salto su una scala che copre oltre 60dB, come quella di molti di noi, sembra 10 volte più piccolo ![]()
![]() |
![]() |
#58995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58997 | |
Member
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Ottimo, grazie. Effettivamente era la contestualizzazione che mancava per capire come mai: 1) quei salti fossero tanto grossi 2) anche gli altri punti fossero meno omogenei e con maggior variabilità rispetto agli altri HLOG che altri utenti hanno postato. Non avevo proprio fatto caso alla scala delle ordinate. Che dire? Grazie davvero a entrambi! È sempre bello conoscere cose nuove! ![]() P.s. Se può servire per TIMparo il grafico HLOG, usatelo pure. ![]()
VDSL TIM 100/20 Ultima modifica di andre_corsi : 19-02-2016 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto che oltre i 14MHz le portanti siano invece nuovamente attive dipende dal fatto che sopra quella frequenza riprende uno slot DS, direzione che usa una potenza trasmessa maggiore maggiore che nella direzione US. La potenza usata dall'US è limitata dall'UPBO.
![]() |
![]() |
#58999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il mio armadio è comparso nell'ultimo excel del 15 Febbraio(in rosso come nuova ONU) , ed era pianificato per aprile 2016.
Oggi sono sceso e l'ho trovato già lì, ieri non c'era. Aspetterò ![]()
Ultima modifica di Noisemaker : 19-02-2016 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I valori di attenuazione sono molto buoni, sembra tu sia vicino all'armadio, però c'è qualcosa che non va nell'snr in up e poi con quello in down dovresti agganciare a 108000kbps e avere una capacità di linea superiore.
Problemi all'impianto o disturbanti in diafonia, credo....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.