Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 17:30   #58221
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Facciamo finta ci siano solo le prime due prese, senza la terza.

Nel caso avessi bisogno di un secondo router sulla seconda presa è possibile, dopo aver sezionato l'impianto come illustrato nella tua figura, reiniettare oltre alla fonia anche i dati sulla seconda presa?
Inserendo un filtro ADSL rovesciato sul 2° RJ11 della prima presa e un altro (non rovesciato) sulla seconda presa ?
Non è possibile collegare due router su una stessa linea. in ogni caso se temporaneamente dovesse servirti come presa principale a cui collegare il tuo router la secondaria, basterà collegare un cavo rj11-rj11 alle due uscite della presa principale, di fatto bypassandola. Poi potrai collegare il router alla secondaria (o alle altre prese se presenti) ed il telefono direttamente nel retro del router. Non ne vedo l'utilità, ma funzionerebbe.
Old 14-02-2016, 17:33   #58222
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Io non riesco ad uscire da sta cosa che della velocità incostante! È tornato il tecnico venerdì ma il pomeriggio quando c'era lui andava a 75/80mb, la sera di nuovo a 20 ha detto che faranno dei controlli sul mio modo di riferimento (che si trova a Trieste, io son di Udine, circa 150km)...perché non sapeva più cosa fare...voleva anche cambiare la porta ma dopo aver cambiato coppia, modem e cavi, ha detto che è difficile sia quella perchè o và o non va...non può andare bene alle 10 di mattino e male alle 18. Lui non crede nemmeno alla storia della saturazione perchè dice che non c'è saturazione sulla fibra!

Stanotte a 72mbps, stamattina a meno di 20, riavvio il modem e va a 45...totalmente a caso, il modem si aggancia sempre oltre 80mbps, SNR sopra 6 (6.1/6.3...) ma niente da fare... Download morto!
Ma quindi è proprio la portante fisica che ha degli sbalzi pazzeschi? Non solo lo speedtest?

Comunque se la velocità ti si dimezza di botto dovresti avere una disconnessione, mentre se quando riavvii è dimezzata è un fatto strano ma non saprei che dirti.

Di sicuro la variabilità negli speedtest durante i diversi periodi della giornata è data da SATURAZIONE ma non della rete locale (quindi non c'entra niente la fibra o l'ADSL), ma della rete NAZIONALE. Ergo qualsiasi tecnologia usata ne è affetta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:34   #58223
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
scrivetemi in PM per HLOG, appena ho tempo ve lo mando
Grazie nttcre, hai pm!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-02-2016, 17:49   #58224
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
però... tra la prima presa con derivazione e senza derivazione ci sono ben 12 Mb di differenza...

Mi spieghi meglio cosa vuol dire con e senza derivazione?... hai staccato da dentro la presa FISICAMENTE la derivazione? o hai semplicemente staccato il telefono connesso a quella derivazione?

A giorni mi arriva il tecnico e il mio modem va sistemato nella mia stanza che ha la seconda presa e non la principale...

Grazie
Non è la prima volta che sento scrivere sta cosa. Non basta staccare il telefono. Va staccata fisicamente la presa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:58   #58225
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma quindi è proprio la portante fisica che ha degli sbalzi pazzeschi? Non solo lo speedtest?

Comunque se la velocità ti si dimezza di botto dovresti avere una disconnessione, mentre se quando riavvii è dimezzata è un fatto strano ma non saprei che dirti.

Di sicuro la variabilità negli speedtest durante i diversi periodi della giornata è data da SATURAZIONE ma non della rete locale (quindi non c'entra niente la fibra o l'ADSL), ma della rete NAZIONALE. Ergo qualsiasi tecnologia usata ne è affetta.
No la portante (cioè i valori del modem) restano sempre uguali, solo negli speedtest crolla il download!

Ma un calo del 5/10% a livello nazionale è accettabile ma non penso che a tutti voi cali del 70/80% la velocità di uno speedtest a seconda delle ore! E infatti non è normale

Il tecnico parlava di un eventuale problema all'apparecchiatura che sta a monte della mia fibra (nel mio caso a 150km da casa appunto). Per questo ha segnalato il problema a nonsochi al telefono e ha detto che si farà risentire tra 6/7 giorni!
Old 14-02-2016, 18:21   #58226
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Potrebbe essere, inoltre, il motivo per cui poi non gli risulta vendibile durante la fase avanzata della procedura?

Oppure, mi domando, può essere "un'incongruenza" nell'indirizzo?
Mi spiego: il mio civico è 21/A, ma la bolletta (e quindi i dati) Tim riporta fin dal 1985 21/A/6 ossia includendo il numero della mia porta interna...non è che questo può causare sto "maledetto" fibra non vendibile che gli salta fuori?

up

Nessuno (anche solo per dirmi se è una vaccata?)
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:54   #58227
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è la prima volta che sento scrivere sta cosa. Non basta staccare il telefono. Va staccata fisicamente la presa.
si... è quello che farò...
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 20:04   #58228
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Non è possibile collegare due router su una stessa linea. in ogni caso se temporaneamente dovesse servirti come presa principale a cui collegare il tuo router la secondaria, basterà collegare un cavo rj11-rj11 alle due uscite della presa principale, di fatto bypassandola. Poi potrai collegare il router alla secondaria (o alle altre prese se presenti) ed il telefono direttamente nel retro del router. Non ne vedo l'utilità, ma funzionerebbe.
Ho sbagliato a scrivere, sulla seconda presa metterei uno switch.
La situazione è questa. Impianto a due prese sezionato: piano terra con presa principale a cui è collegato il modem Telecom e da cui partono 3 cavi ethernet per le varie stanze del piano.
Primo piano con seconda presa a cui ora arriva solo fonia. Mi servirebbe portare qui anche internet (senza usare powerline o collegamenti wifi) sfruttando il doppino Telecom che unisce appunto le due prese dei due piani.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 20:10   #58229
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Ho sbagliato a scrivere, sulla seconda presa metterei uno switch.
La situazione è questa. Impianto a due prese sezionato: piano terra con presa principale a cui è collegato il modem Telecom e da cui partono 3 cavi ethernet per le varie stanze del piano.
Primo piano con seconda presa a cui ora arriva solo fonia. Mi servirebbe portare qui anche internet (senza usare powerline o collegamenti wifi) sfruttando il doppino Telecom che unisce appunto le due prese dei due piani.
Ma mica puoi portare il segnale ETH tramite doppino... Ti serve un cavo cat5 e almeno 4 cavi degli 8 che lo compongono
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 20:16   #58230
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Impossibile entrare in MyTim Fisso

Ragazzi sono mesi che non riesco più ad entrare nell'area MyTim Fisso, c'è qualcuno del settore che può darmi una mano?
Old 14-02-2016, 20:28   #58231
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se un armadio comparso nel file pianificato, è effettivamente quello nel mio comune?

Mi spiego meglio: secondo kqi, per la mia centrale accorpante, sono previsti tre armadi in attivazione, di cui uno nel mio comune (sempre secondo kqi). Ora, visto che in caso di centrali accorpate è difficile, se non impossibile, sapere il comune di installazione, come faccio a fare l'associazione stringa wholesale, centrale? C'è qualcuno che potrebbe confermare se effettivamente l'armadio verrà attivato nel mio comune, poiché non vorrei che kqi avesse sbagliato.

Se qualcuno vuole aiutarmi, la voce corrispondente è la linea N. 1455 dell'ultimo file degli armadi pianificati.

Grazie

Ultima modifica di Nicos18 : 14-02-2016 alle 20:33.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 21:29   #58232
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma mica puoi portare il segnale ETH tramite doppino... Ti serve un cavo cat5 e almeno 4 cavi degli 8 che lo compongono
Ecco cosa mi mancava. Come non detto.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 21:44   #58233
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
x chi avesse i problemi sul sito tim.it quando si logga e viene chiesto di aggiornare i dati della registrazione e voi lo fate ma all'ultimo passaggio vi da errore di registrazione e vi riporta al punto 3 e così in loop all'infinito, vi dico come ho risolto io x culo... su suggerimento involontario di un operatrice del 187... basta andare sul sito assistenzatecnica.tim.it e provare a aprire un ticket x un malfunzionamento... vi porterà alla pagina login ... lo eseguite e anche qui a questo punto apparirà il solito pulsante aggiorna dati di registrazione... solo che facendolo da qui a me all'ultimo passaggio ha dato l'ok... a sto punto ho fatto un log out e ho provato a entrare di nuovo tramite tim.it e tutto funziona... mi appare la pagina con i dati della mia linea e non mi chiede più di aggiornare nulla... non so se sia stato un caso o le varie segnalazioni ... ma passando x quell'altro sito mi ha fatto completare la registrazione.... spero vi possa essere di aiuto x chi ha lo stesso problema...
Old 14-02-2016, 22:04   #58234
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non penso che a tutti voi cali del 70/80% la velocità di uno speedtest a seconda delle ore! E infatti non è normale
Capita, capita... anche del 90%, quasi ogni giorno.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 22:14   #58235
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
vorrei chiedere un consiglio da parte di brendoo011 o colleghi ( a prop come stai? va meglio?).
allora, io sono nella posizione che ho ricevuto il sms che era stato accettato il mio rientro in ti, il contratto era stato scelto per la smart fibra a 100, ma essendo che il file dei cabinet non e' ancora stato aggiornato, penso si aggiornera'per i primi di marzo e'possibile gia'avere il router fibra, anche se mi attiveranno in adsl? trovo uno spreco usare un router per solo un mese o due.
purtroppo non ne ho altri e se lascio il pargolo senza rete e wi-fi, mi prosciutta!! grazie!
Roberto

La TV aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
Old 14-02-2016, 22:25   #58236
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Queste erano due immagini fatte su fritz e technicolor. ora non posso farle.
Il down era un pò più basso, poi ho cambiato solo il doppino dal router alla presa a muro, ed è salito ai valori attuali...
Il technicolor va leggermente più forte sia in down che in up, ma preferisco il fritz!!!
Ok allora non era quello il tuo problema, vediamo con l'hlog se si capisce, può essere che tu abbia lo stesso problema mio di essere su una derivazione in parallelo e avere quindi un ramo morto che uccide l'upload

Quote:
Io non riesco ad uscire da sta cosa che della velocità incostante! È tornato il tecnico venerdì ma il pomeriggio quando c'era lui andava a 75/80mb, la sera di nuovo a 20 ha detto che faranno dei controlli sul mio modo di riferimento (che si trova a Trieste, io son di Udine, circa 150km)...perché non sapeva più cosa fare...voleva anche cambiare la porta ma dopo aver cambiato coppia, modem e cavi, ha detto che è difficile sia quella perchè o và o non va...non può andare bene alle 10 di mattino e male alle 18. Lui non crede nemmeno alla storia della saturazione perchè dice che non c'è saturazione sulla fibra!

Stanotte a 72mbps, stamattina a meno di 20, riavvio il modem e va a 45...totalmente a caso, il modem si aggancia sempre oltre 80mbps, SNR sopra 6 (6.1/6.3...) ma niente da fare... Download morto!
Probabilmente dico una cosa che sai già bene, ma vedendo che la portante agganciata è sempre corretta e che lo screen da te postato è fatto su un dispositivo mobile quindi sempre in wifi sempre meglio ripeterlo.
Hai provato a fare i test attaccato con un cavo al modem vero? perchè altrimenti ti stai creando un sacco di problemi per niente e la causa più probabile è il wifi stesso...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 22:36   #58237
diaretto
Senior Member

Quote:
No la portante (cioè i valori del modem) restano sempre uguali, solo negli speedtest crolla il download!

Ma un calo del 5/10% a livello nazionale è accettabile ma non penso che a tutti voi cali del 70/80% la velocità di uno speedtest a seconda delle ore! E infatti non è normale

Il tecnico parlava di un eventuale problema all'apparecchiatura che sta a monte della mia fibra (nel mio caso a 150km da casa appunto). Per questo ha segnalato il problema a nonsochi al telefono e ha detto che si farà risentire tra 6/7 giorni!
Mi dispiace ma ti assicuro che molti utenti lamentano cali di velocità negli speedtest anche dell'80% e questo è dovuto a saturazione degli apparati nazionali nelle ore "di punta".

Comunque non hai nessun apparecchio a 150km da casa che ha a che fare con la tua fibra. Le cabine sono collegate in fibra alla tua centrale di zona, da li in poi la connessione diventa su scala nazionale, o quantomeno regionale.

Può darsi che il tecnico si riferisse proprio ad un eventuale upgrade di apparati sui nodi centrali della tua zona, ma niente hanno a che vedere col tuo caso specifico e di sicuro non se dovesse esserci un upgrade sarebbe un qualcosa di già pianificato da tempo, visto che gli upgrade di quei nodi sono pratiche complesse che vengono effettuate dopo attenta pianificazione e non in tempi immediati.
Old 14-02-2016, 23:54   #58238
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Probabilmente dico una cosa che sai già bene, ma vedendo che la portante agganciata è sempre corretta e che lo screen da te postato è fatto su un dispositivo mobile quindi sempre in wifi sempre meglio ripeterlo.
Hai provato a fare i test attaccato con un cavo al modem vero? perchè altrimenti ti stai creando un sacco di problemi per niente e la causa più probabile è il wifi stesso...
Uguale in wifi o cavo, già provato... a certe ore è inutilizzabile internet o poco di più

Stesso computer, oggi ore 21:45

Tre ore dopo... 00:45 (adesso)

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi dispiace ma ti assicuro che molti utenti lamentano cali di velocità negli speedtest anche dell'80% e questo è dovuto a saturazione degli apparati nazionali nelle ore "di punta".

Comunque non hai nessun apparecchio a 150km da casa che ha a che fare con la tua fibra. Le cabine sono collegate in fibra alla tua centrale di zona, da li in poi la connessione diventa su scala nazionale, o quantomeno regionale.

Può darsi che il tecnico si riferisse proprio ad un eventuale upgrade di apparati sui nodi centrali della tua zona, ma niente hanno a che vedere col tuo caso specifico e di sicuro non se dovesse esserci un upgrade sarebbe un qualcosa di già pianificato da tempo, visto che gli upgrade di quei nodi sono pratiche complesse che vengono effettuate dopo attenta pianificazione e non in tempi immediati.

Lui ha detto che io sono collegato direttamente a trieste, infatti non ho capito molto. Dalla mia centrale ad un apparato a Trieste (150km da Udine) credo, magari un nodo intermedio regionale?

Al telefono, l'operatore gli ha effettivamente confermato che ci sono degli upgradi a livello superiore alla rete TIM ma che non dovrebbero influire sulla mia linea. Quindi...non so che dire la pratica è ancora aperta, vedremo come si sviluppa la cosa....................

Old 15-02-2016, 00:19   #58239
diaretto
Senior Member

Quote:
Uguale in wifi o cavo, già provato... a certe ore è inutilizzabile internet o poco di più

Lui ha detto che io sono collegato direttamente a trieste, infatti non ho capito molto. Dalla mia centrale ad un apparato a Trieste (150km da Udine) credo, magari un nodo intermedio regionale?

Al telefono, l'operatore gli ha effettivamente confermato che ci sono degli upgradi a livello superiore alla rete TIM ma che non dovrebbero influire sulla mia linea. Quindi...non so che dire la pratica è ancora aperta, vedremo come si sviluppa la cosa....................
Se da mezzanotte circa in poi torni ad ottenere banda piena non c'è alcun problema di sorta sulla tua rete PERSONALE.

Si tratta di "banale" saturazione della rete di trasporto e bisogna solo aspettare gli upgrade del caso.

I veri guasti sono quando d'improvviso si dinezza la portante, si hanno disconnessioni frequenti oppure si prendono 40 mega pur stando sopra l'armadio.

Se come dici la portante fisica è sempre piena e non riporti disconnessioni, allora vale quanto detto da me sopra. Mettiamoci l'anina in pace e aspettiamo
Old 15-02-2016, 00:44   #58240
Luchic
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

VERGOGNOSO!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian