|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Piuttosto sono blu.
Le vedi se selezioni il testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56102 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Qualche insider potrebbe dirmi la posizione di un armadio che non riesco a trovare fisicamente da nessuna parte?
![]() |
#56103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Al 99% è quello il problema, tu non hai informato il tecnico di questo? Se tu hai un teleallarme avrebbero dovuto chiedertelo perchè in questo caso la richiesta va in KO tecnico da quello che so! In ogni caso in VDSL il doppino deve arrivare da fuori e collegarsi subito e SOLTANTO al modem, poi tutti gli apparecchi telefonici come anche il teleallarme vanno collegati alle porte LINE del modem o col dect, se tu hai l'impianto come penso io il disastro lo crea il teleallarme, visto anche che hai parlato di filtri e questa è assolutamente una cosa disastrosa per una buona connessione VDSL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Dici a chiunque ti risponda diversamente da come vuoi, come si permetta a dare dei numeri precisissimi come i valori di portante, diversi da quel 110 sparato a muzzo dal tecnico con cui hai parlato e poi te ne vai rispondendo in maniera dura a chiunque. Ti chiedo quindi: ma che ci vieni a fare su un forum se non vuoi ascoltare nessuno? (Forse solo per chiedere agli insider quando ti desaturano l'ONU in rete rigida? Mi sa di si). Io ti ammetto facilmente che sono uno di quelli che era stato ingannato sulla velocità max teorica della 50/10 in rete rigida (a causa anche di svariate fonti teoriche presenti in rete). Ma francamente venire qui a dire che chiunque dica qualcosa diversa da come te l'hanno raccontata equivalga a dire fandonie, bha... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Allora secondo il mio modesto parere è un problema di routing saturo, però dovresti chiedere qui c'è un insider tim molto bravo ma ora non ricordo come si chiami, chiedi e vedrai che ti aiuta se può!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per questo ho messo tutti i test.
Spero che qualche insider mi aiuti. Stasera se riesco rifaccio il test. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#56107 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
*
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. Ultima modifica di Snork : 21-05-2019 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Sul resto che hai detto, a causa di quello che tu stesso hai chiamato "ignoranza" (ignoranza tecnica su certi argomenti, non ti sto dando dell'ignorante come offesa sia ben chiaro) hai detto cose non vere. Che nessuna esperienza in campo (tua o di altri) cambierà mai E limitandosi agli argomenti delle ultime ore (non so per il passato a cui ti riferisci) non sono congetture non verificabili. E' verificabile che dalla porta non esce 110Mb di portante (di ottenibile ovviamente è possibile, anzi può essere anche superiore a 122Mb ai più fortunati). E' verificabile dai dati tecnci del profilo 17a in Plan998 che il limite teorico è vicino ai 145/108 e che Tim ci sta dando (soprattutto in upload) meno del max possibile. E' verificabile dai dati tecnci del profilo 8b in Plan998 che a 100Mb non si può andare (che non vuol dire andare a 50Mb), per poco ma non ci si arriva. E' lo stesso caso di un'auto con velocità max di 190Km/h al tachimetro, a cui tu non puoi dire "ma come non ci arriva a 200km/h, ma chi vi dà certe certezze. Certo che ci arriva dipende chi la guida". Si può discutere di quanto 190 sia vicino a 200 e come si possa definire comunque quell'auto da circa 200km/h, ma resta il fatto che i 200 davvero non li fa e non li farà mai. Tantomeno se poi si intendevano i 200km/h effettivi e quindi 215Km/h al tachimetro (alias 108Mbps di portante per dare 100Mb, in realtà poco di più, effettivi). PS Se l'esperienza sul campo tua ti facesse invece scoprire che il tuo max sarà di 50/10, avresti comunque ragione. In quanto se avvenisse quello ti avrebbe semplicemente limitato il provider applicando un profilo commerciale 50/10 alla linea, ma ciò non renderebbe falso il dire che il 8b può andare oltre 50/10 (nel tuo caso dovrebbe andare a quasi 80 se la stima di ottenibile si tramutasse in realtà). Ultima modifica di Yrbaf : 25-01-2016 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56109 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se cosi non fosse mi sembrerebbe molto strana la cosa, oltretutto devono chiederti del teleallarme (per esempio a me l'hanno chiesto) perchè altrimenti la richiesta dovrebbe andare in KO tecnico, proprio per il discorso che ti ha detto il tecnico della responsabilità sull'antifurto. In ogni caso devi assolutamente STACCARE il ramo di impianto che va al teleallarme e vedere quanto prendi cosi, perchè è cosi che va fatto l'impianto in VDSL, modem sulla prima presa senza niente altro collegato e tutti gli apparecchi che vogliono il telefono (come anche il teleallarme) sulle prese LINE 1 e 2 del modem, completamente scollegate dalla parte di impianto relativa ai dati. In VDSL non è più come in ADSL dove l'impianto può essere "sdoppiato" con l'utilizzo di filtri! P.S. Sei quasi ad 1km dall'armadio o dalla centrale? Oltretutto sai per caso se sei in rete rigida o no?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 25-01-2016 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56110 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Per cui devi staccare il ramo che va verso l'allarme, se parte dal doppino che va alla presa principale. Il doppino che arriva all'allarme deve partire da dietro il modem porta Fon 1 (o 2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56111 |
Member
|
*
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. Ultima modifica di Snork : 21-05-2019 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La vdsl può essere esattamente come l'adsl (con al più la fonia, per scelta commerciale e non altro, che parte dal modem). Poi sicuramente è una soluzione più o meno peggiorativa per la velocità max (per chi ha il profilo 100Mb, con il 50 ed il 30 probabilmente non cambia quasi nulla) ma si può tenere l'impianto "sdoppiato" come in adsl. Ultima modifica di Yrbaf : 25-01-2016 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56113 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente con un aggancio di 18/1 ho parlato dell'impianto nel modo più "puro" e scevro possibile cosi da togliere qualsiasi variabile o concausa. Poi perdonatemi ma da vero nerd io sono per la migliore soluzione sempre, cose pasticciate che però vanno comunque non sono il mio stile ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56114 |
Member
|
*
![]() |
![]() |
![]() |
#56115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Durante la fase di attivazione dalla migrazione da Infostrada a Tim Smart Fibra c'era in offerta ad 1 Euro il decoder per Tim Vision
Mi era stato detto che non avendo l'accesso a MyTim potevo fare l'odine tramite fax e inviando il numero di scontrino e carta di identita e codice fiscale lo avrei ricevuto non appena attivata la line. Purtroppo il 187 è un terno al lotto, rispondono cal center e dicono che segnaleranno la cosa e che sarò ricontattato. Speranza vana. Questo non avviene e pertanto se posso apprfittare degli angeli insader di TIM qui presenti, vorrei sapere se potete fare in modo che mi venga inviato, grazie Ultima modifica di terlino : 25-01-2016 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56116 | |
Senior Member
|
Quote:
Te ne consiglio altre due: -Prova un cambio coppia come detto anche dal tecnico -Prova a dirgli di controllare da tua porta sulla onu se per qualche sfiga fosse guasta Tutto questo ovviamente da effettuare con l'impianto completamente staccato e solo il modem connesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56117 |
Member
|
*
![]() |
![]() |
![]() |
#56118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56119 |
Senior Member
|
EDIT: doppio!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 25-01-2016 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56120 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari un ramo "morto" di impianto fa poco brodo di solito in VDSL, però nel tuo caso tutto può essere determinante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.