|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54381 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
qualcuno sa dirmi come si fa ad avere conferma se si è coperti da smart fibra? sul sito tim verificando la copertura persino con numeri di telefono di città gia coperte, mi continua a dare solo 20 e 7 Mbps..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
1b) verifica dagli excel il tuo cabinet 2) verifica poi la vendibilita' commerciale sul sito tim (mi pare che non ci si se ti da solo adsl)
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54383 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Quote:
Ho scritto su Twitter a Tim4ULuca e in 48 esatte ha effettuato l'upgrade. Avevo scritto la mia esperienza proprio ieri: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54384 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho chiamato il 187 per avere conferme sulla venuta del tecnico, programmata per giovedì pomeriggio, gli risulterebbe confermato, ma in realtà mi han pure detto che dovrebbe arrivarmi la sera prima o il mattino un sms che conferma o rinvia l'appuntamento.
E che loro non è detto che vedano il cambiamento, se l'appuntamento salta, fino al giorno dopo, quindi è inutile chiamarli anche la sera prima o il giorno stesso ( però il primo appuntamento saltato sia il punto tim che il 187 me lo confermarono nonostante l'sms che lo rimandava e mi fecero prendere il pomeriggio libero ad aspettare un tecnico che non sarebbe mai comparso ). Quindi siamo nelle mani del caso??? E se non mi arriva nessun sms, né di conferma né di rinvio? Si sta a casa ad aspettare pregando Manitù? ![]() La situazione mi pare assai più precaria di quel che pensassi, come è possibile che chi vuole attivare dei nuovi servizi debba sorbirsi una procedura così cervellotica e malfunzionante????? ![]()
![]() |
#54385 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Spesso i tecnici comunicano che sono venuti ma scrivono che l'utente non era a casa e quindi si paranoia il sedere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#54386 |
Senior Member
|
E quelli che devono andare solo all'armadio (es. alcune attivazioni Tiscali) cosa scrivono ?
Che l'armadio non si è fatto trovare quando sono passati ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54387 |
Member
|
scusate ma che significa che chi ha gli armadi attivati per la vdsl, se in zona attivano vari contratti diminuisce la portante? sto leggendo ad occhio un po' il thread ma non riesco a capirne il perché? cioè anni fa quando ancora sognavamo che coprissero tutta italia con questi armadi chiamati testa rossa o cappuccio rosso, sperando migliorassero le velocità medie o ci portassero grosse velocità, di questo problema non se ne parlava. come stanno veramente le cose? no perché per chi ancora o non è attivabile o non è coperto la cosa spaventa non poco, credo pure a chi gia ha fatto il il contratto, mettiamo che nel corso dei mesi la portante cala di brutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54388 |
Senior Member
|
Significa che le vdsl si disturbano a vicenda quando scorrono su cavi paralleli e vicini tra loro.
Quindi quando qualche tuo vicino attiverà la linea danneggierà la tua linea che perderà velocità. Un altro vicino ancora ed altro danno, e così via però il danno maggiore lo fanno i primi (ed il primo in assoluto), perché poi man mano che si aggiunge gente l'effetto devastante è sempre minore, ed una sola persona in più ad un certo punto non è più tanto rilevante (se non è tra le prime) e magari per fare lo stesso danno che una volta bastava una persona in più ora ce ne vogliono 10 in più. E non contano le persone attive sull'armadio, ma conta solo la gente con i cavi paralleli ai tuoi, per quello si parla di vicini (anche se potresti benissimo avere vicini che stanno su tratte di cavo diverse e che non ti danneggiano). Si quindi potresti partire per primo (alias non avere dei compagni di cavo con la vdsl) e magari vedere tutti i 100Mb (108Mb per la precisione) perché sei abbstanza vicino all'armadio e poi magari a distanza di un anno ritrovarti a 60Mb se sei particolarmente sfortunato e tanta gente compagna di cavo fa la vdsl dalle tue parti. Di certo, nei casi reali, non scendi a 10Mb di portante (se partivi dal max) ![]() Cosa fare in quel caso ? Nulla! Devi attendere:
Al limite puoi provare a chiedere un cambio coppia (se te lo fanno e di certo non lo fanno se da 100Mb sei sceso a 70Mb) per cercare di trovarne uno più lontano (dagli altri cavi dello stesso multicoppia) e meno disturbato (ovviamente NON disturbato è impossibile). Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54389 |
Senior Member
|
Salve gente,
Sarei molto interessato alla tim smart fibra e andando sul sito kqi mi dà cabina per la fibra attiva; Sul sito "lido" mettendo il numero di telefono mi dà sia la 100 che la 50 mega semaforo verde; Sul sito tim a verifica copertura mi dice: il tuo indirizzo è coperto da fibra; Chiamando a 2 operatori diversi 187 mi hanno confermato la copertura fibra; Ultimo ma forse più importante, fogli excel di telecom aggiornati al 22 dicembre hanno come data di attivazione le cabine della mia zona febbraio 2016 (fra cui anche quella dello screen sotto). Volevo quindi chiedere, chi ha ragione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Tempo fa ne discutemmo un pò sul forum e cristoff dette 3 possibilità, tra cui anche quella che potesse non essere attivo\tarato regolarmente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=46399 Te come la vedi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54391 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate l'OT, ma c'è una cosa, specie in questo thread tutto incentrato sulle velocità massime ottenibili in rete, che mi fa *beep* non poco.
Quando postate un'immagine ridimensionatela! A livello di pixel, riducendo così anche il suo peso informatico, permettendo a tutti di andare più veloci nel download delle pagine, anche con un 56K! Ma cosa mi posso aspettare, ormai neanche i webdesigner si affannano più a ottimizzare le immagini... Però, oh sì, vogliamo tutti la 300/30! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54392 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, finalemnte sono in fibra anche io.
Purtroppo però i test di velocità non è che vadano benissimo: Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54393 |
Senior Member
|
Allego anche le statistiche del modem (non mi fa aggiungere più di un file per messaggio)
Schermata del 2016-01-12 07:44:06.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#54394 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il test lo hai fatto con il cavo o con il Wi-Fi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54396 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54397 |
Senior Member
|
@baron e @Kenchan si il test l'ho fatto solo con cavo ethernet la wifi è proprio spenta.
Ho usato i server che trova in automatico. Stasera proverò a cercare i server TIM di Roma e Milano Inoltre prima che qualcuno lo chieda non stavo scaricando/caricando nulla. In merito a tutti quegli errori FEC E CRC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54398 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54400 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Se vi stupisce che l'avvallamento a 2100kHz sia così poco profondo, io direi che è l'effetto della limitazione di potenza applicata dalla procedura di water filling, che spiana tutta quella "cresta" della maschera DS1 uguale a quella dell'ADSL2, per limitare la potenza trasmessa ai 14.5 dBm. Il VDSL2 ha una ATP (Aggregate Total Power) di 14.5 dBm su tutta la banda DS, sino a 17.6MHz. L'ADSL2 raggiunge i +21.5 dBm solo nella banda sino a 2MHz. Dunque il VDSL2 non potra mai avere nella DS1 la stessa "sagomatura" dell'ADSL2, neppure se riuscisse ad assegnare bit solo sotto i 2MHz. Dunque la "sagoma" della DS1 sarà una sovrapposizione di limitazioni di diverse maschere, applicate in quest'ordine:
Tanto per essere più chiaro ecco un grafico di quanto appena descritto *(mi spiace per mbonati, ma non mi sembra il caso di ridurre questo grafico, ai fine della chiarezza): ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.