Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 20:24   #54301
TheNyo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
E' stato ripetuto un sacco di volte in giro per il thread..
Che ci sia la 100/20 su Lido non implica necessariamente che sia anche disponibile a livello commerciale..
C'è da aspettare..
Scusami ma mi viene un po' difficile seguire un thread di quasi 3000 pagine dato che ho iniziato a guardarlo da poco

Comunque, ritornando sulla questione 100/20, cosa intendi con "disponibile a livello commerciale"? Intendi dire che possono non attivarla/venderla anche se disponibile?

Se fosse così, nel caso non mi diano la 100/20 appena mi attivano, come faccio a sapere io se è attivabile oppure no (dato che mi son affrettato a fare il contratto apposta per avere l'opzione SuperFibra a gratis)?

Grazie anticipatamente
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:52   #54302
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ma da te la centrale da dove dovrebbe partire la fibra l'hanno attivata?

Perchè ora che ci penso da me risultano attivi gli armadi msan ma la centrale da cui dovrebbe partire la fibra, che poi sarebbe la centrale pianificata NGA, non è ancora attiva...
Ma quindi per attivare gli MSAN, deve essere anche attivata la relativa centrale NGA? Ma non si era detta che gli MSAN sono indipendenti a tutti gli effetti? Fatemi capire un attimo...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:02   #54303
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
un conto è inserire un bug per errore, non è certamente perseguibile, un conto è distribuire coscientemente software sviluppato sopra framework vulnerabili
Embé? È possibile incapsulare in un plug in il front end.

non vedo la connessione tra drm e software di streaming. veramente la road map è terminata nel 2012. L'ultimo e definitivo bugfix è stato a dicembre. Ora fine. Edge già non lo supporta più. A breve toglieranno il supporto pure su ie.
As ogni modo il plug in funziona pure su osx che gnu Linux. Ed in caso contrario installo l'app sull'ide Android, quindi il problema compatibilità non si pone.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Appunto è stato rilasciato un security pack a Dicembre quindi non è vero che non è mantenuto (a livello sicurezza, non cercavamo mica nuove features) da anni.

In più è una piattaforma di streaming in sicurezza ancora in uso su vari fornitori di contenuti (per esempio è quella di InfinityTV e di MediaSet Premium e se non sbaglio pure della Rai, almeno fino a tempo fa).

Quindi Tim non rischia nulla quanto a denuncie per l'uso di una piattaforma vecchia e fallata

Solo qualche inutile (per ora) lamentela di qualcuno fatta tanto per digitare qualche tasto.

Quando ne troveranno un'altra di pari caratteristiche (tra cui il prezzo) che soddisfa i loro requirements la cambieranno.

PS
Non sono aggiornato ma mi pare che sotto Linux non andasse se il processore non è un intel isa.
E su Arm (o Mips) non c'è solo mica Android.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2016 alle 21:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:09   #54304
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
ancora pazienza

Ultima modifica di terlino : 12-01-2016 alle 06:52.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:15   #54305
gmarchionni
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti...buon anno....!
Chiedo un consiglio a chi mi può aiutare...
ho dei grossi problemi a accedere come si deve a tutti gli indirizzi ip a cui per accedere devo passare sulla tratta 172.17.89.177 - per esempio se cerco di andare su tutta la fascia di ip 46.102.240.197 e simili. (mi perde sempre un sacco di pacchetti da almeno 3 giorni)
Gli operatori tim telefonici non paiono avere gli strumenti per fare qualcosa...e diventano offensivi se dici che ci sono dei pacchetti persi forse un router di tim.........con chi bisogna parlare in questi casi?
Old 11-01-2016, 21:18   #54306
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno può confermare quanto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3313. Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:37   #54307
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Distribuire merci conosciute come viziate è illegale. Tim si espone a gravi sanzioni.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Gravi.... Quella che tu definisci grave è tutta teoria... Per non parlare di quanto si potrebbe teorizzare del fatto che un servizio sia una: merce.

Ultima modifica di totocrista : 12-01-2016 alle 09:12.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:23   #54308
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Premessa: alla fine degli anni '90 (con un bel po' di ritardo) ci dotammo di un telefono moderno e poco dopo anche di internet, questo il telefono che usavamo prima.

se lo vendi mandami un PM

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:28   #54309
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
se lo vendi mandami un PM
Mi dispiace, non lo vendo, tornerà al suo posto appena il tecnico ha finito.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:31   #54310
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Distribuire merci conosciute come viziate è illegale. Tim si espone a gravi sanzioni.
evito la risposta che potrei darti perche' andremmo per una 40 di post consecutivi (fra l'altro pure inutilmente) ma dato che in una singola frase hai inserito almeno 3 gravi inesattezze e premesso che io lavoro in quest'ambito potrei sapere che tipo di attivita svolgi ? Te lo chiedo non perche' voglio scatenare un bel flame polemico ma semplicemente vorrei capire le tue certezze su quali basi poggiano perche' le possibili opzioni sono solo 2, o hai ragione e quindi il servizio legale Telecom e' da licenziare in tronco per manifesta incompetenza oppure hai portato a ns conoscenza una situazione per la quale adombri la possibilita che Telecom possa incorrere in gravi reati ma che per come ti sei espresso questo semplicemente non e' vero
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:33   #54311
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
evito la risposta che potrei darti perche' andremmo per una 40 di post consecutivi (fra l'altro pure inutilmente) ma dato che in una singola frase hai inserito almeno 3 gravi inesattezze e premesso che io lavoro in quest'ambito potrei sapere che tipo di attivita svolgi ? Te lo chiedo non perche' voglio scatenare un bel flame polemico ma semplicemente vorrei capire le tue certezze su quali basi poggiano perche' le possibili opzioni sono solo 2, o hai ragione e quindi il servizio legale Telecom e' da licenziare in tronco per manifesta incompetenza oppure hai portato a ns conoscenza una situazione per la quale adombri la possibilita che Telecom possa incorrere in gravi reati ma che per come ti sei espresso questo semplicemente non e' vero
+1
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:47   #54312
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
+1

Facciamo +2 così non devo scrivere
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:57   #54313
evus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, https://www.tim.it/verifica-copertura e il sito di KPNQWEST danno l'utenza dei miei (in rete rigida, non so se possa fare la differenza) come coperta dalla fibra, ma LIDO no... inutile provare ad attivare o può essere che LIDO non sia aggiornato? Grazie
evus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:06   #54314
fileks86
Member

qualcuno sa dirmi come si fa ad avere conferma se si è coperti da smart fibra? sul sito tim verificando la copertura persino con numeri di telefono di città gia coperte, mi continua a dare solo 20 e 7 Mbps..
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:39   #54315
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da fileks86 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come si fa ad avere conferma se si è coperti da smart fibra? sul sito tim verificando la copertura persino con numeri di telefono di città gia coperte, mi continua a dare solo 20 e 7 Mbps..
1) verifica su LIDO e questo di da la copertura tecnica
1b) verifica dagli excel il tuo cabinet
2) verifica poi la vendibilita' commerciale sul sito tim (mi pare che non ci si se ti da solo adsl)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:45   #54316
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Avevo appuntamento oggi ed è arrivato un gentilissimo tecnico compaesano che mi ha attivato, purtroppo però mi hanno messo un profilo a 50/10 cortesemente uno di nostri beneamati tecnici può mettermi il profilo 100/20?
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Contratto sottoscritto online il 9/12 (100mbit inclusa nell'offerta), attivazione effettuata l'8/01... però a 50mbit

Chiamato il 187 3 volte dicono che richiameranno (sul quando sono vaghi a dir poco)
Chiamato il 1949 dicono che la linea è 50mbit e non si può fare nulla se non contattare il 187.

Mio padre vuole mandare il recesso domani stesso. Alternative?
Anche io sono stato attivato in questi giorni (8/01/16) con Tim Smart Fibra, ma a 50/10 nonostante il contratto prevedesse il profilo 100/20.
Ho scritto su Twitter a Tim4ULuca e in 48 esatte ha effettuato l'upgrade. Avevo scritto la mia esperienza proprio ieri:

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Attivata due giorni fa Smart Fibra, ma con profilo castrato a 50/10 per il noto problema commerciale/tecnico.
Ho scritto subito a Tim4ULuca su Twitter e oggi, di domenica, in 48h mi hanno aggiornato correttamente il profilo a 100/20.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:11   #54317
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho chiamato il 187 per avere conferme sulla venuta del tecnico, programmata per giovedì pomeriggio, gli risulterebbe confermato, ma in realtà mi han pure detto che dovrebbe arrivarmi la sera prima o il mattino un sms che conferma o rinvia l'appuntamento.

E che loro non è detto che vedano il cambiamento, se l'appuntamento salta, fino al giorno dopo, quindi è inutile chiamarli anche la sera prima o il giorno stesso ( però il primo appuntamento saltato sia il punto tim che il 187 me lo confermarono nonostante l'sms che lo rimandava e mi fecero prendere il pomeriggio libero ad aspettare un tecnico che non sarebbe mai comparso ).

Quindi siamo nelle mani del caso???

E se non mi arriva nessun sms, né di conferma né di rinvio? Si sta a casa ad aspettare pregando Manitù?

La situazione mi pare assai più precaria di quel che pensassi, come è possibile che chi vuole attivare dei nuovi servizi debba sorbirsi una procedura così cervellotica e malfunzionante?????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:24   #54318
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Spesso i tecnici comunicano che sono venuti ma scrivono che l'utente non era a casa e quindi si paranoia il sedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 01:56   #54319
Yrbaf
Senior Member

E quelli che devono andare solo all'armadio (es. alcune attivazioni Tiscali) cosa scrivono ?
Che l'armadio non si è fatto trovare quando sono passati ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 02:21   #54320
fileks86
Member

scusate ma che significa che chi ha gli armadi attivati per la vdsl, se in zona attivano vari contratti diminuisce la portante? sto leggendo ad occhio un po' il thread ma non riesco a capirne il perché? cioè anni fa quando ancora sognavamo che coprissero tutta italia con questi armadi chiamati testa rossa o cappuccio rosso, sperando migliorassero le velocità medie o ci portassero grosse velocità, di questo problema non se ne parlava. come stanno veramente le cose? no perché per chi ancora o non è attivabile o non è coperto la cosa spaventa non poco, credo pure a chi gia ha fatto il il contratto, mettiamo che nel corso dei mesi la portante cala di brutto?
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian