Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2016, 18:49   #54281
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Distribuire merci conosciute come viziate è illegale. Tim si espone a gravi sanzioni.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
tim mica crea malware...
ogni os/ambiente/quello che vuoi ha bug (chi piu' chi meno).

se fosse cosi' non si potrebbe piu' sviluppare nulla

e cambiare piattaforma non è mica semplice:
tutti i loro backend sono sempre e solo re-stilizzati. il core
rimane sempre quello
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:15   #54282
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se guardi vicino all'asse delle X, sul lato destro del grafico c'è scritto "bin", ossia "contenitori" (letteralmente sarebbe "bidoni"). Questo significa che quel modem (che modem è a proposito?) per costruire il grafico divide lo spazio in X (quello delle frequenze) in 5200 "caselline" tutte uguali, e probabilmente lo fa per qualsiasi profilo, indipendentemente dalla banda totale occupata dallo spettro del profilo. Dato che quello è un 17a che finisce a 17.6MHz ogni casellina rappresenterà 17600/5200 = 3.384 kHz circa. Perché faccia così non saprei dirti...

Il fatto che le portanti, crescendo la frequenza, usino man mano meno bit, è assolutamente normale; dipende dal fatto che al crescere della frequenza crescono l'attenuazione del cavo (in radice f) e la diafonia (ad un rate di circa 20dB/decade), e dunque si riduce il rapporto segnale rumore, fattore che determina quanti bit possono essere assegnati ad una portante.

Tutte le bit loading sono fatte più o meno così... un po' a scaletta e progressivamente a scendere.
Questo grafico è molto simile a quello che fa il fritzbox

[IMG][/IMG]
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:15   #54283
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
tim mica crea malware...
ogni os/ambiente/quello che vuoi ha bug (chi piu' chi meno).

se fosse cosi' non si potrebbe piu' sviluppare nulla
un conto è inserire un bug per errore, non è certamente perseguibile, un conto è distribuire coscientemente software sviluppato sopra framework vulnerabili
Quote:
e cambiare piattaforma non è mica semplice:
tutti i loro backend sono sempre e solo re-stilizzati. il core
rimane sempre quello
Embé? È possibile incapsulare in un plug in il front end.


Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vorrei proprio vedere quale giudice li condannerebbe mai per progettere con un DRM usato da molti fornitori di contenuti, i contenuti delle Major cinematografiche
non vedo la connessione tra drm e software di streaming.
Quote:
Comunque SilverLight non mi pare che non sia mantenuto da MS da anni, quindi parliamo del nulla o semmai di "lo voglio usare sulla mia macchina con il sistema X ma non posso perché non c'è il porting della tecnologia DRM Y"
veramente la road map è terminata nel 2012. L'ultimo e definitivo bugfix è stato a dicembre. Ora fine. Edge già non lo supporta più. A breve toglieranno il supporto pure su ie.
As ogni modo il plug in funziona pure su osx che gnu Linux. Ed in caso contrario installo l'app sull'ide Android, quindi il problema compatibilità non si pone.


inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:17   #54284
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
mi sfugge uan cosa in qusta offerta nuova..viene tolto il limite 30mega e 50mega e si passa direttamente ai 100...giusto_? ed han rimesso lo scatto alla risposta nelle chiamate che nella precedente offerta non c'era giusto?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:24   #54285
TheNyo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
E' stato ripetuto un sacco di volte in giro per il thread..
Che ci sia la 100/20 su Lido non implica necessariamente che sia anche disponibile a livello commerciale..
C'è da aspettare..
Scusami ma mi viene un po' difficile seguire un thread di quasi 3000 pagine dato che ho iniziato a guardarlo da poco

Comunque, ritornando sulla questione 100/20, cosa intendi con "disponibile a livello commerciale"? Intendi dire che possono non attivarla/venderla anche se disponibile?

Se fosse così, nel caso non mi diano la 100/20 appena mi attivano, come faccio a sapere io se è attivabile oppure no (dato che mi son affrettato a fare il contratto apposta per avere l'opzione SuperFibra a gratis)?

Grazie anticipatamente
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:52   #54286
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ma da te la centrale da dove dovrebbe partire la fibra l'hanno attivata?

Perchè ora che ci penso da me risultano attivi gli armadi msan ma la centrale da cui dovrebbe partire la fibra, che poi sarebbe la centrale pianificata NGA, non è ancora attiva...
Ma quindi per attivare gli MSAN, deve essere anche attivata la relativa centrale NGA? Ma non si era detta che gli MSAN sono indipendenti a tutti gli effetti? Fatemi capire un attimo...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:02   #54287
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
un conto è inserire un bug per errore, non è certamente perseguibile, un conto è distribuire coscientemente software sviluppato sopra framework vulnerabili
Embé? È possibile incapsulare in un plug in il front end.


non vedo la connessione tra drm e software di streaming. veramente la road map è terminata nel 2012. L'ultimo e definitivo bugfix è stato a dicembre. Ora fine. Edge già non lo supporta più. A breve toglieranno il supporto pure su ie.
As ogni modo il plug in funziona pure su osx che gnu Linux. Ed in caso contrario installo l'app sull'ide Android, quindi il problema compatibilità non si pone.


inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Appunto è stato rilasciato un security pack a Dicembre quindi non è vero che non è mantenuto (a livello sicurezza, non cercavamo mica nuove features) da anni.

In più è una piattaforma di streaming in sicurezza ancora in uso su vari fornitori di contenuti (per esempio è quella di InfinityTV e di MediaSet Premium e se non sbaglio pure della Rai, almeno fino a tempo fa).

Quindi Tim non rischia nulla quanto a denuncie per l'uso di una piattaforma vecchia e fallata

Solo qualche inutile (per ora) lamentela di qualcuno fatta tanto per digitare qualche tasto.

Quando ne troveranno un'altra di pari caratteristiche (tra cui il prezzo) che soddisfa i loro requirements la cambieranno.

PS
Non sono aggiornato ma mi pare che sotto Linux non andasse se il processore non è un intel isa.
E su Arm (o Mips) non c'è solo mica Android.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2016 alle 20:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:09   #54288
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2133
ancora pazienza

Ultima modifica di terlino : 12-01-2016 alle 05:52.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:15   #54289
gmarchionni
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3
Ciao a tutti...buon anno....!
Chiedo un consiglio a chi mi può aiutare...
ho dei grossi problemi a accedere come si deve a tutti gli indirizzi ip a cui per accedere devo passare sulla tratta 172.17.89.177 - per esempio se cerco di andare su tutta la fascia di ip 46.102.240.197 e simili. (mi perde sempre un sacco di pacchetti da almeno 3 giorni)
Gli operatori tim telefonici non paiono avere gli strumenti per fare qualcosa...e diventano offensivi se dici che ci sono dei pacchetti persi forse un router di tim.........con chi bisogna parlare in questi casi?
__________________
Giulio
gmarchionni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:18   #54290
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Qualcuno può confermare quanto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3313. Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:37   #54291
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Distribuire merci conosciute come viziate è illegale. Tim si espone a gravi sanzioni.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Gravi.... Quella che tu definisci grave è tutta teoria... Per non parlare di quanto si potrebbe teorizzare del fatto che un servizio sia una: merce.

Ultima modifica di totocrista : 12-01-2016 alle 08:12.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:23   #54292
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Premessa: alla fine degli anni '90 (con un bel po' di ritardo) ci dotammo di un telefono moderno e poco dopo anche di internet, questo il telefono che usavamo prima.


se lo vendi mandami un PM
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:28   #54293
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
se lo vendi mandami un PM
Mi dispiace, non lo vendo, tornerà al suo posto appena il tecnico ha finito.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:31   #54294
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Distribuire merci conosciute come viziate è illegale. Tim si espone a gravi sanzioni.
evito la risposta che potrei darti perche' andremmo per una 40 di post consecutivi (fra l'altro pure inutilmente) ma dato che in una singola frase hai inserito almeno 3 gravi inesattezze e premesso che io lavoro in quest'ambito potrei sapere che tipo di attivita svolgi ? Te lo chiedo non perche' voglio scatenare un bel flame polemico ma semplicemente vorrei capire le tue certezze su quali basi poggiano perche' le possibili opzioni sono solo 2, o hai ragione e quindi il servizio legale Telecom e' da licenziare in tronco per manifesta incompetenza oppure hai portato a ns conoscenza una situazione per la quale adombri la possibilita che Telecom possa incorrere in gravi reati ma che per come ti sei espresso questo semplicemente non e' vero
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:33   #54295
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
evito la risposta che potrei darti perche' andremmo per una 40 di post consecutivi (fra l'altro pure inutilmente) ma dato che in una singola frase hai inserito almeno 3 gravi inesattezze e premesso che io lavoro in quest'ambito potrei sapere che tipo di attivita svolgi ? Te lo chiedo non perche' voglio scatenare un bel flame polemico ma semplicemente vorrei capire le tue certezze su quali basi poggiano perche' le possibili opzioni sono solo 2, o hai ragione e quindi il servizio legale Telecom e' da licenziare in tronco per manifesta incompetenza oppure hai portato a ns conoscenza una situazione per la quale adombri la possibilita che Telecom possa incorrere in gravi reati ma che per come ti sei espresso questo semplicemente non e' vero
+1
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:47   #54296
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
+1


Facciamo +2 così non devo scrivere
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:57   #54297
evus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Ciao a tutti, https://www.tim.it/verifica-copertura e il sito di KPNQWEST danno l'utenza dei miei (in rete rigida, non so se possa fare la differenza) come coperta dalla fibra, ma LIDO no... inutile provare ad attivare o può essere che LIDO non sia aggiornato? Grazie
evus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:06   #54298
fileks86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 60
qualcuno sa dirmi come si fa ad avere conferma se si è coperti da smart fibra? sul sito tim verificando la copertura persino con numeri di telefono di città gia coperte, mi continua a dare solo 20 e 7 Mbps..
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:39   #54299
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da fileks86 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come si fa ad avere conferma se si è coperti da smart fibra? sul sito tim verificando la copertura persino con numeri di telefono di città gia coperte, mi continua a dare solo 20 e 7 Mbps..
1) verifica su LIDO e questo di da la copertura tecnica
1b) verifica dagli excel il tuo cabinet
2) verifica poi la vendibilita' commerciale sul sito tim (mi pare che non ci si se ti da solo adsl)
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:45   #54300
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Avevo appuntamento oggi ed è arrivato un gentilissimo tecnico compaesano che mi ha attivato, purtroppo però mi hanno messo un profilo a 50/10 cortesemente uno di nostri beneamati tecnici può mettermi il profilo 100/20?
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Contratto sottoscritto online il 9/12 (100mbit inclusa nell'offerta), attivazione effettuata l'8/01... però a 50mbit

Chiamato il 187 3 volte dicono che richiameranno (sul quando sono vaghi a dir poco)
Chiamato il 1949 dicono che la linea è 50mbit e non si può fare nulla se non contattare il 187.

Mio padre vuole mandare il recesso domani stesso. Alternative?
Anche io sono stato attivato in questi giorni (8/01/16) con Tim Smart Fibra, ma a 50/10 nonostante il contratto prevedesse il profilo 100/20.
Ho scritto su Twitter a Tim4ULuca e in 48 esatte ha effettuato l'upgrade. Avevo scritto la mia esperienza proprio ieri:

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Attivata due giorni fa Smart Fibra, ma con profilo castrato a 50/10 per il noto problema commerciale/tecnico.
Ho scritto subito a Tim4ULuca su Twitter e oggi, di domenica, in 48h mi hanno aggiornato correttamente il profilo a 100/20.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Gemini Code Assist e Gemini CLI danno l'...
Windows: problemi di avvio per alcune ap...
QuEra sbaraglia tutte le previsioni e pr...
Reno16 Series ufficiale: OPPO annuncia l...
Previsioni sempre più fosche per il 2026...
GTA V: upgrade gratuito a PS5 e Xbox Ser...
Lenovo ThinkTab X11: il tablet impermeab...
Android 17: problemi di connettività Wi-...
Quarto giorno di Prime Day anticipato Am...
SwitchBot Smart Lock Ultra, ecco perch&e...
Altro che transistor, il vero limite dei...
Ring sconta due videocamere nuovissime: ...
Prime Day anticipato, sfida action cam d...
L'IA si diffonde tra gli adulti, ma la f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v