Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 18:47   #54181
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
No , ancora niente
E allora mi sa che è per quello... Devono solo attivare la fibra che parte dalla centrale... Cosi da attivare tutti i vari armadi e MSAN visto che risultano già attivi... ma senza la fibra che parte dalla centrale non possono attivare..
Ora vediamo settimana prox... Anche perchè mi sa che devono pianificare altri comuni, quindi credo che a noi già pianificati ci liquideranno
Secondo me è legato un pò anche alla chiusura dell'offerta attuale

Ma una cosa, della copertura della fibra ho letto tanto della fase di scavi, cablaggio, cambio cabinet, onu ecc... Ma una volta finiti questi, cosa succede in centrale, cioè come fanno partire la fibra? C'è un apparato?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:50   #54182
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Cioè mi puoi spiegare cos'è e se posso fare qualcosa ?

Grazie
Hispa
No, tu no... è un problema di gestione della rete da parte degli operatori...
Per come è strutturata adesso, ogni volta che una persona si aggiunge parallelamente alla tua rete o nello stesso armadio diminuisce la capacità massima della tua linea....
Per esempio..
quando ho attivato la fibra avevo 86000 mega di capacità massima..
sono passato alla 50 mega (qualcuno sarà morto nel frattempo o avranno tolto il telefono) ed è passata a 88600...
sono passati 7 mesi, sono aumentate le utenze (io ero uno dei primi ad avere vdsl nel mio armadio, se non il primo proprio) e adesso come capacità massima ho 75000...
Se si aggiungeranno altre utenze diminuirà ancora...
Quando e se implementeranno il vectoring (che, se non ho capito male, dovrebbe ridurre le interferenze tra vdsl vicine) si dovrebbe riuscire a sfruttare tutta la capacità di download della tecnologia...
Questo fino a quando non copriranno in FTTH.. cosa in cui sperano tutti..
Spero di non aver detto scemenze e nel caso di esser stato chiaro..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:54   #54183
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
No, tu no... è un problema di gestione della rete da parte degli operatori...
Per come è strutturata adesso, ogni volta che una persona si aggiunge parallelamente alla tua rete o nello stesso armadio diminuisce la capacità massima della tua linea....
Per esempio..
quando ho attivato la fibra avevo 86000 mega di capacità massima..
sono passato alla 50 mega (qualcuno sarà morto nel frattempo o avranno tolto il telefono) ed è passata a 88600...
sono passati 7 mesi, sono aumentate le utenze (io ero uno dei primi ad avere vdsl nel mio armadio, se non il primo proprio) e adesso come capacità massima ho 75000...
Se si aggiungeranno altre utenze diminuirà ancora...
Quando e se implementeranno il vectoring (che, se non ho capito male, dovrebbe ridurre le interferenze tra vdsl vicine) si dovrebbe riuscire a sfruttare tutta la capacità di download della tecnologia...
Questo fino a quando non copriranno in FTTH.. cosa in cui sperano tutti..
Spero di non aver detto scemenze e nel caso di esser stato chiaro..
da due giorni invece a me è salita :

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38262
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105666

forse qualche vicino ha dei problemi.
comunque rimane sempre la lentezza del pomeriggio
si viaggia intorno a 800-1000
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:56   #54184
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Mi hanno installato il 24 dicembre la fibra 100/20 e oggi faccio il test:

e rispetto al 24

ma è normale perdere così tanto in download ??
Stesso server

Grazie
Hispa
Le effettive prestazioni del tuo modem sono ricavabili dalla sua pagina delle statistiche (in genere accessibile all'indirizzo 192.168.1.1). Quelle ottenute da uno speedtest sono troppo dipendenti dal traffico, dalle ore del giorno, dal server a cui ti rivolgi etc etc, per avere una qualche significatività...

P.S. sappi che (da regolamento) non è ammesso tenere in firma una immagine così grande e potresti ricevere una tirata di orecchie da uno dei moderatori del sito.
Old 09-01-2016, 19:18   #54185
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Cioè mi puoi spiegare cos'è e se posso fare qualcosa ?

Grazie
Hispa
Non puoi farci niente.

Come hanno giustamente sottolineato puoi solo verificare ed accertare che sia effettivamente un calo di portante legato alle diafonie e non un semplice calo di banda dovuto a eventuali congestioni momentanee ma ho dato subito per scontato che tu abbia notato il calo già da più giorni ed eseguito svariati test....
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:22   #54186
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Confermo estensione offerta Smart Fibra fino al 29/01

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sarà rinnovata anche l'offerta 3x2?
Old 09-01-2016, 19:24   #54187
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti,

sono passato anche io a smart fibra (da tutto fibra). Ho circa 71 Mb in download ma l'upload è rimasto invariato ai 3 Mb che avevo prima nonostante nel menù del router indichi una portante di 20 mega. Qualcuno mi sa dire come mai questa differenza?

P.S.

Ho contattato la telecom, con non poca fatica. Dovrebbero fare delle correzioni alla linea entro lunedì. Vediamo se si risolve.
CASE: Cooler Master rc690 ALI: Corsair vx550W SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-P55A-UD3 CPU: Intel core i5-750@3,6Ghz DISSI: A.C. Freezer Extreme RAM: G.Skill 2x8GB ddr3 1600Mhz cas 9 SCHEDA VIDEO: Evga GeForce gtx970 FTW+ SSD: Crucial C300 128GB + HD Samsung Sinpoint f3 1TB MONITOR: Philips Brilliance 200wp7/es

Ultima modifica di Roryman : 09-01-2016 alle 19:47.
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:46   #54188
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Il blocco commerciale per i saturi non dovrebbe essere collegato alla pubblicazione dei file, però è anche possibile che questa settimana le informazioni non siano girate alla massima velocità: non voglio darti false speranze, ma non ti resta che riprovare a verificare domani ...

Comunque, la prossima settimana viene presentato il nuovo "brand" TIM, non escluderei la partenza di nuove offerte (anche se sono l'ultimo a poterne parlare..)
Ciao Gaplus, come al solito, confermo ciò che hai detto. E se tu hai asserito quel che ho inteso, ossia che la vendibilità non sia necessariamente legata alla pubblicazione dei nuovi files in merito al loro aggiornamento, sappi che anche al negozio tim mi hanno detto la stessa cosa. Tuttavia, mi auguro di non essere condannato ad attendere in eterno e che l'attesa per la vendibilità stia finalmente per terminare. Per il mio caso, che tu già conosci a perfezione, mi è stato confermato che ci manca davvero poco per la vendibilità. In ogni caso non penso proprio, nel caso specifico, che siti esterni come Kqi siano aggiornati in modo preciso e puntuale, credo che l'aggiornamento di quel sito avvenga di solito qualche tempo dopo dalla desaturazione. Per cui meglio inerrogare lido o rivolgersi a un negozio tim competente. Spero di non aver detto grosse eresie in merito.

Ultima modifica di jans : 09-01-2016 alle 19:56.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:47   #54189
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
direi che ci si sbriga prima facendola al telefono, ma così non si ha nessuna certezza di quello che si "compra" (a parte la registrazione vocale, che in caso di problemi dovrebbe fornire tim stessa visto che le registrazioni "artigianali" non hanno valore legale"
Falso. In tribunale hanno enorme valore

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:53   #54190
jans
Bannato

Quote:

Per fortuna, grazie per la notizia
Old 09-01-2016, 19:56   #54191
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Falso. In tribunale hanno enorme valore

Se autorizzate Sì... altrimenti sai dove puoi metterle... ( non pensare male )

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:58   #54192
jans
Bannato

Quote:

Brendo, vedo sei on line, l'offerta smart fibra include anche la 3x2 per come lo è adesso? Ossia mobile con fisso con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 49€?
Old 09-01-2016, 20:01   #54193
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Brendo, vedo sei on line, l'offerta smart fibra include anche la 3x2 per come lo è adesso? Ossia mobile con fisso con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 49€?
La 3x2 è opzionale a 10€ mensili. Mentre l'offerta inclusa dei 100 e timvision + seza scatto a 49 euro

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:02   #54194
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:

Falso. I miei legali hanno patrocinato decine di cause con prove ottenute da registrazione non autorizzata. È legale eseguirle, illegale diffonderle a personale diverso da pubblici ufficiali o in via confidenziale a personale abilitato a sostenere un diritto violato (eg operatori sociali o responsabili di arbitrato in causa per malasanità, o per entrare in topic a delegato di associazione dei consumatori).

Ad ogni modo quando parli di estensione al 29/1 includi la 3*2 che vedo purtroppo volare via...?

Old 09-01-2016, 20:23   #54195
rori96
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
La mia rabbia è comprensibile quando pensi che sto scaricando i DLC di Bioshock Infinite da Steam (21.6GB) e ci vuole una settimana di download ininterrotta notte e giorno , il tempo che finisco il download mi sarò dimenticato il finale e tutta la storia

Ciao , intanto Grazie , sono di Torano Castello.

Dipende se hanno aperto la vendibilità , anche da me hanno attivato il 18 Dicembre e ancora niente.
passami il numero in privato e ti dico se c'è la possibilità di attivarla
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:24   #54196
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Anche se ti sto antipatico () quoto, le registrazioni devono essere autorizzate o quantomeno bisogna avvisare che si sta registrando la conversazione come fanno loro ad inizio telefonata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:26   #54197
lucanus69
Member

L'Avatar di lucanus69

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Ciao
Io ho già la fibra 50/10 se attivo la smart 100/20 pagherò 29 x il primo anno o 39?
Grazie
lucanus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:30   #54198
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
ma facendo la sottoscrizione online mi compare "TOT COSTI UNA TANTUM" non dovrebbe essere gratuita l'attivaizone della linea?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:36   #54199
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

È perfettamente legittimo l'uso di una registrazione non autorizzata http://www.studiolegalemarella.it/no...processo/1169/

Old 09-01-2016, 20:45   #54200
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Sono lecite e possono benissimo essere usate in tribunale anche se fatte di nascosto.

http://archivio.notizie.tiscali.it/s...ne-legale.html
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian