|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53641 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53642 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualche insider sa se questa promozione attuale che scade il 10 gennaio verrà prorogata ancora??
Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#53643 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53644 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53645 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per esempio, tempo fa (maggio 2015), su questo e altri forum, fu detto che l'offerta "tuttofibra" scontata di 10 euro che era in vigore in quel periodo, sarebbe stata concessa anche a chi passava da internetfibra a tuttofibra. non pochi utenti sono rimasti fregati, non vedendosi riconosciuta l'offerta, anche se gli operatori del 187 sostenevano che doveva essere applicata. non sono serviti a niente nemmeno i reclami effettuati citando anche materiale pubblicitario stampato nel quale si descriveva l'offerta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#53648 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
pero' dare materiale ai negozianti che poi viene smentito in fase di fatturazione mi sembra grossa, tra l'altro questa particolarità del canale online invece del telefonico/negozio non è riportata sul sito... questa è la mail arrivata ai centri TIM che ho recuperato nella mia cronologia https://dl.dropboxusercontent.com/u/...201_152308.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53649 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53650 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() se proprio ti va puoi seguire la mia pratica (ec-102093026) visto che ho appena fatto richiesta tramite il sito ![]()
![]() |
![]() |
#53651 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
La tabella in quella pagina contiene un paio di inesattezze.
Poiché comunque questo supposto limite di 50Mbit/s del profilo è stato più volte citato in questo forum, vediamo se riesco a fare un po' di ordine: Il profilo 8b usa due bande in DS:
Poiché il limite teorico di capacità trasportata da ogni portante con più di 55dB di rapporto segnale rumore (SNR) è di 60kbit/s, in totale le 1600 portanti possono trasportare 1600x60 = 96Mbit/s. Questo è il limite massimo teorico in DS del profilo. (Effettivamente questo limite è inferiore a quello massimo teorico del profilo 17a che supera i 140Mbit/s. Tuttavia, poiché il profilo 8b è usato per le connessioni dirette da centrale (rete rigida) che sono mediamente più lunghe di quelle da cabinet, è improbabile, a meno di non essere a due passi dalla centrale, di riuscire a sfruttare così tanta banda. Intervengono sia l'attenuazione, sia anche il fatto che dalle centrali partono cavi mediamente più grossi, e dunque è facile avere più disturbanti che in un cavo che esce da un armadio. La massima effettiva velocità ottenibile dipende pesantemente, come sempre, da numero di disturbanti e attenuazione A volte è stato detto che poiché il profilo 8b trasmette una potenza maggiore (+20.5 dBm) del profilo 17a (+14.5 dBm) è adatto per lunghezze maggiori. Anche questo è inesatto. Il profilo 8b usa una potenza di +20.5 dBm per potere avere in DS1, fino alla frequenza di 2208 kHz, la stessa maschera di ampiezze dell'ADSL2+, dal quale verrebbe altrimenti fortemente penalizzato. La cosa si può vedere in questo modo... in centrale tutti urlano un po' più forte, per contrastare il rumore degli altri che parlano, come al ristorante. Non è che al ristorante ci si capisca meglio che nel salotto di casa propria, dove magari si parla a bassa voce. Certo il rumore di una folla che grida arriva più lontano prima di essere coperta dal rumore di fondo del traffico, ma la intelligibilità delle voci dei singoli partecipanti alla folla non ne guadagna. Spero di essere stato chiaro.
![]() |
![]() |
#53654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ti tengo informato : prima il telefono di casa ha fatto uno squillo e quando ho risposto è caduta la linea... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#53655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
O TIM o il negoziante l'han fatta fuori dal vaso, non vedo il motivo per cui a pagare sia il cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53656 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Attivata la 100:
Velocità in trasmissione (Kbps): 18489 Velocità in ricezione (Kbps): 103846 Ora riavvio perchè come sempre è rimasto bloccato a 50, speriamo si sblocchi senza dover chiamare ![]() E vediamo se hanno lasciato un po' in pace cristoff se riusciamo a vedere quale potrebbe essere il problema che limita l'upload ![]()
![]() |
#53657 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53658 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
uff, sono passati meno di dieci minuti e ancora niente 100 mega
![]() ![]() ![]() dai scherzo, speriamo l'attivino presto ![]() Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16743 Velocità massima di ricezione (Kbps): 106573 SNR Upstream (dB): 19.8 SNR Downstream (dB): 32.6 Attenuazione Upstream (dB): 1.1 Attenuazione Downstream (dB): 4.6 Potenza in trasmissione (dB): -25.9 Potenza in ricezione (dB): 8.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 24332 Total FEC Errors: 23 Total CRC Errors: 0
![]() |
#53659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
In realtà per come sono ripartite le varie portanti in una situazione ideale (e forse impossibile salvo connessi direttamente all'armadio con un doppino isolato dagli altri e lungo max qualche metro ![]() Il profilo 8b ha metà potenziale teorico esatto ed è più sbilanciato verso il download. Non ho voglia di fare i conti, diciamo profilo max di 80/40 ? EDIT: i conti precisi li ha fatti Iron, è ancora più sbilanciato essendo un 96/26.8 Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2016 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() anche se il cavolo di SMC (qualsiasi cosa sia) mi limita ancora ai 50 >.<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.