Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 14:04   #53641
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
brendo ti sto proprio antipatico eh? :dsa:
Eh? Riguardo cosa,?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:06   #53642
rikit2001
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualche insider sa se questa promozione attuale che scade il 10 gennaio verrà prorogata ancora??
Grazie anticipatamente
rikit2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:07   #53643
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
Qualche insider sa se questa promozione attuale che scade il 10 gennaio verrà prorogata ancora??
Grazie anticipatamente
Non sappiamo ancora ma mio propabile si

Old 05-01-2016, 14:12   #53644
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
anche io avevo l'attenuazione in UP il doppio di quella in down (insieme ad una velocità massima ridicola) e l'utente nttcre aveva ipotizzato una connessione su di un solo filo. Ho fatto intervenire i tecnici i quali sono stati a lavorare circa un'ora all'armadio, mi hanno detto di aver rifatto tutti i collegamenti, ed ora i valori di attenuazione UP e DOWN sono regolari.
Anche la velocità massima ottenibile si è alzata anche se non è comunque al massimo.

Attendevo di poter vedere il grafico HLOG ...
Grazie per la tua testimonianza. Però la connessione con un solo filo non dovrebbe portare anche un aumento esponenziale di errori? Tu ne avevi?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:17   #53645
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a proposito di faccende commerciali, tempo fa si parlava del "3x2" in base al quale avendo tim smart fibra + chiamate senza scatto + sim con 500 minuti e 2 giga, si risparmiavano 10 euro mensili, e in effetti questa offerta esiste sul sito tim.
però, per puro caso, ho contattato il 187 per sapere se, avendo tutte e 3 le opzioni sarei rientrato in questa offerta, ma mi è stato risposto negativamente.
secondo l'operatore del 187, questa offerta è valida solo per chi ha richiesto l'attivazione delle 3 opzioni tramite sito web, chi l'ha richiesta tramite 187 o negozio rimane fregato, a meno di offerte "ad personam"
mi pare strano, su altro forum era stato postato il documento dato ai negozi che prevedeva il 3x2 e tutte le casistiche che includevano od escludevano tale offerta proprio per fare luce sulle varie tipologie di cliente (nuove attivazioni, rientri, clienti TIM adsl, etc.)
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:23   #53646
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
mi pare strano, su altro forum era stato postato il documento dato ai negozi che prevedeva il 3x2 e tutte le casistiche che includevano od escludevano tale offerta proprio per fare luce sulle varie tipologie di cliente (nuove attivazioni, rientri, clienti TIM adsl, etc.)
anche a me pare strano, però tieni presente che queste "stranezze" sono all'ordine del giorno.
per esempio, tempo fa (maggio 2015), su questo e altri forum, fu detto che l'offerta "tuttofibra" scontata di 10 euro che era in vigore in quel periodo, sarebbe stata concessa anche a chi passava da internetfibra a tuttofibra.
non pochi utenti sono rimasti fregati, non vedendosi riconosciuta l'offerta, anche se gli operatori del 187 sostenevano che doveva essere applicata.
non sono serviti a niente nemmeno i reclami effettuati citando anche materiale pubblicitario stampato nel quale si descriveva l'offerta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:30   #53647
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Beh per la sezione commerciale potrei comunque pensarci io se vuole.

Facci il commerciale e mi chiami su, che vorrei capire qualcosa sulla mia situazione :-(

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:30   #53648
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
anche a me pare strano, però tieni presente che queste "stranezze" sono all'ordine del giorno.
per esempio, tempo fa (maggio 2015), su questo e altri forum, fu detto che l'offerta "tuttofibra" scontata di 10 euro che era in vigore in quel periodo, sarebbe stata concessa anche a chi passava da internetfibra a tuttofibra.
non pochi utenti sono rimasti fregati, non vedendosi riconosciuta l'offerta, anche se gli operatori del 187 sostenevano che doveva essere applicata.
non sono serviti a niente nemmeno i reclami effettuati citando anche materiale pubblicitario stampato nel quale si descriveva l'offerta
sono d'accordo... visto com'è stato gestito il lancio di questa smart fibra immagino possa capitare di tutto

pero' dare materiale ai negozianti che poi viene smentito in fase di fatturazione mi sembra grossa, tra l'altro questa particolarità del canale online invece del telefonico/negozio non è riportata sul sito...

questa è la mail arrivata ai centri TIM che ho recuperato nella mia cronologia

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...201_152308.jpg
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:33   #53649
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Facci il commerciale e mi chiami su, che vorrei capire qualcosa sulla mia situazione :-(

Ho lasciato il numero ad un collega... io oggi sobo fuori sede

Old 05-01-2016, 14:43   #53650
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Eh? Riguardo cosa,?

ti avevo mandato un messaggio privato per sapere se era vendibile la 100 mega sul mio numero, ma poi mi ha risposto ameno

se proprio ti va puoi seguire la mia pratica (ec-102093026) visto che ho appena fatto richiesta tramite il sito (per la cronaca, tim smart fibra + smart casa per eliminare lo scatto alla risposta)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:43   #53651
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Se vuoi avere un solo router collegato penso di si,se invece tieni il modem telecom collegato e ci metti in cascata l asus dovresti poter usufruire della fonia senza problemi.cmq attenderei altre risposte per sicurezza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho sempre avuto modem separato dal router, talvolta in double Nat + dmz talvolta in bridge. Il Technicolor di fastweb mo piaceva, immagino che quello di Tim non sia dissimile. Che modalità di "bridging" dovrei usare per fare si che la LAN e l'apertura delle porte via internet sia gestito dal fido Asus 56u moddato e modificato negli anni , fonia e connessione dal technicolor?
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Non so se con telecom servano parametri particolari da inserire, ma se proprio vuoi tenere un router senza supporto voip e dismettere il technicolor, dovrebbe bastare un ATA per la fonia.
Al contrario vorrei evitare di comprare nuovo hardware, dato che apprezzo quello che ho. Ma cosa sarebbe ATA?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:45   #53652
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
sono d'accordo... visto com'è stato gestito il lancio di questa smart fibra immagino possa capitare di tutto

pero' dare materiale ai negozianti che poi viene smentito in fase di fatturazione mi sembra grossa, tra l'altro questa particolarità del canale online invece del telefonico/negozio non è riportata sul sito...

questa è la mail arrivata ai centri TIM che ho recuperato nella mia cronologia

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...201_152308.jpg
spero davvero che tu abbia ragione.... ma anche lo scorso maggio i negozi avevano materiale stampato che poi è stato smentito dalla fatturazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:46   #53653
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
@seesopento e @totocrista, queste è la fonte su cui era basata la mia affermazione

https://en.wikipedia.org/wiki/Very-h...ine_2#Profiles

ma evidentemente mi sono perso qualcosa
No, non ti sei perso nulla, tranne forse che wikipedia non è sempre accurata e/o aggiornata.

La tabella in quella pagina contiene un paio di inesattezze.
  • non è vero che le portanti DS per il profilo sono 2048; sono 2048 le portanti totali DS+US.
  • Il massimo bitrate per il profilo citato non è la massima capacità teorica del profilo in DS, ma un massimo "ragionevolmente" probabile. Inoltre la pagina in questione non è specifica per l'Italia e dunque azzarda un ragionamento indipendente dall'uso che poi i singoli fornitori locali di servizi decidono di farne.

Poiché comunque questo supposto limite di 50Mbit/s del profilo è stato più volte citato in questo forum, vediamo se riesco a fare un po' di ordine:

Il profilo 8b usa due bande in DS:
  • DS1 tra 138kHz e 3750kHz
  • DS2 tra 5200kHz e 8500kHz
In queste due bande trovano spazio 830 (DS1) + 760 (DS2) = 1600 portanti.
Poiché il limite teorico di capacità trasportata da ogni portante con più di 55dB di rapporto segnale rumore (SNR) è di 60kbit/s, in totale le 1600 portanti possono trasportare 1600x60 = 96Mbit/s. Questo è il limite massimo teorico in DS del profilo. (Effettivamente questo limite è inferiore a quello massimo teorico del profilo 17a che supera i 140Mbit/s.

Tuttavia, poiché il profilo 8b è usato per le connessioni dirette da centrale (rete rigida) che sono mediamente più lunghe di quelle da cabinet, è improbabile, a meno di non essere a due passi dalla centrale, di riuscire a sfruttare così tanta banda. Intervengono sia l'attenuazione, sia anche il fatto che dalle centrali partono cavi mediamente più grossi, e dunque è facile avere più disturbanti che in un cavo che esce da un armadio. La massima effettiva velocità ottenibile dipende pesantemente, come sempre, da numero di disturbanti e attenuazione

A volte è stato detto che poiché il profilo 8b trasmette una potenza maggiore (+20.5 dBm) del profilo 17a (+14.5 dBm) è adatto per lunghezze maggiori.

Anche questo è inesatto. Il profilo 8b usa una potenza di +20.5 dBm per potere avere in DS1, fino alla frequenza di 2208 kHz, la stessa maschera di ampiezze dell'ADSL2+, dal quale verrebbe altrimenti fortemente penalizzato. La cosa si può vedere in questo modo... in centrale tutti urlano un po' più forte, per contrastare il rumore degli altri che parlano, come al ristorante. Non è che al ristorante ci si capisca meglio che nel salotto di casa propria, dove magari si parla a bassa voce. Certo il rumore di una folla che grida arriva più lontano prima di essere coperta dal rumore di fondo del traffico, ma la intelligibilità delle voci dei singoli partecipanti alla folla non ne guadagna.

Spero di essere stato chiaro.
Old 05-01-2016, 14:47   #53654
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ho lasciato il numero ad un collega... io oggi sobo fuori sede

Grazie, spero chiami così da risolvere...
Ti tengo informato : prima il telefono di casa ha fatto uno squillo e quando ho risposto è caduta la linea...

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:49   #53655
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
spero davvero che tu abbia ragione.... ma anche lo scorso maggio i negozi avevano materiale stampato che poi è stato smentito dalla fatturazione
Basta fare reclamo contro la fatturazione richiamandosi a quel materiale promozionale.

O TIM o il negoziante l'han fatta fuori dal vaso, non vedo il motivo per cui a pagare sia il cliente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:49   #53656
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Attivata la 100:
Velocità in trasmissione (Kbps): 18489
Velocità in ricezione (Kbps): 103846

Ora riavvio perchè come sempre è rimasto bloccato a 50, speriamo si sblocchi senza dover chiamare

E vediamo se hanno lasciato un po' in pace cristoff se riusciamo a vedere quale potrebbe essere il problema che limita l'upload
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:51   #53657
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, non ti sei perso nulla, tranne forse che wikipedia non è sempre accurata e/o aggiornata.

[...]

Spero di essere stato chiaro.
Grazie!

Gentilissimo ed illuminante.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:54   #53658
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
uff, sono passati meno di dieci minuti e ancora niente 100 mega

dai scherzo, speriamo l'attivino presto intanto posto i valori attuali con la 30:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16743
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106573
SNR Upstream (dB): 19.8
SNR Downstream (dB): 32.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -25.9
Potenza in ricezione (dB): 8.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 24332
Total FEC Errors: 23
Total CRC Errors: 0
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:56   #53659
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
@seesopento e @totocrista, queste è la fonte su cui era basata la mia affermazione

https://en.wikipedia.org/wiki/Very-h...ine_2#Profiles

ma evidentemente mi sono perso qualcosa
Se guardassimo quello allora anche il 17a si dovrebbe fermare a max 100Mb, mentre Tim stesso lo vende a 108Mb e molti andrebbero pure di più (almeno fino a 120-125Mb) se tim aprisse i rubinetti della portante.

In realtà per come sono ripartite le varie portanti in una situazione ideale (e forse impossibile salvo connessi direttamente all'armadio con un doppino isolato dagli altri e lungo max qualche metro ) il profilo 17a è in grado di erogare fino ad un profilo di circa 150/100 (si 150 in down e contemporaneamente 100 in up).

Il profilo 8b ha metà potenziale teorico esatto ed è più sbilanciato verso il download.
Non ho voglia di fare i conti, diciamo profilo max di 80/40 ?

EDIT: i conti precisi li ha fatti Iron, è ancora più sbilanciato essendo un 96/26.8

Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2016 alle 15:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 15:00   #53660
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
uff, sono passati meno di dieci minuti e ancora niente 100 mega

dai scherzo, speriamo l'attivino presto intanto posto i valori attuali con la 30:
Hehe tu scherzi, ma ho trovato un'operatrice davvero preparata (anche lei si era attivata da poco la smart fibra ) e in effetti meno di 10 minuti dopo è caduta la portante e mi sono riconnesso a 100 :P
anche se il cavolo di SMC (qualsiasi cosa sia) mi limita ancora ai 50 >.<
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian