|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ad esempio a Monterotondo, vicino Roma, un mio amico aveva prima una splendida 7 Mega Telecom (linea in ADSL2+ con portante a 8127 kbit come tutte le ADSL 7 mega piene), è stato attratto dall'offerta Fastweb e puff, linea in ADSL1 (G.DMT) e portante a 6 Mega. Non hanno proprio aggiornato i loro DSLAM secondo me, non vedo altra spiegazione. Il fatto è che tutti gli operatori (per me non c'è distinzione di sorta in questo caso) sono seduti dietro ai loro mirabolanti terminali da cui sperano e credono di saper fare bene tutto. A volte poi ci si sente dire, come nel mio caso, che vi sono errori di compilazione o di gestione da parte dei sistemi. Ma alla fine questi sistemi non sono esseri senzienti o automi che fanno le cose da soli, ci deve pur sempre essere un intervento umano di un qualsivoglia soggetto o no ? Poi dico io, vedi che si impalla il sistema o che la pratica non va a buon fine ? Annullala e rifalla da 0, non che crei false speranze o ti giustifichi dicendo che sarà il sistema stesso a correggere l'errore. Così ci si dilunga inutilmente e si perde tempo, da una parte e dall'altra e io, almeno, tempo da perdere non ne ho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).
-rad- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
L'ultima del 187: anche le reti rigide in realtà sono delle fibre ottiche mascherate da cavi di rame.. Non ho parole.
![]() |
![]() |
#5345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() ![]() agganci aanche tu 130/40 di massima?
![]() |
![]() |
#5346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
c'è qualche raro caso di operatore in ULL che in qualche centrale non ha aggiornato i propri dslam (capita anche con Infostrada, qualcuno è ancora con la loro vecchia 4 mega in shared access), e allora anche le loro utenze sono al massimo in g.dmt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
dici ai colli portuensi incrocio largo la loggia???? da me hanno gia montato gli armadi fastweb ma credo che non ci sia ancora il dslam dentro e manco la fibra... hanno emsso solo i tombini e corrugati da quel che ho visto...
![]() |
#5349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Prova all'indirizzo o tramite FAX riportati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/Recesso%20linea%20telefonica%20senza%20telefono%20a%20noleggio.pdf Ovviamente non mandare quel modulo sennò chiedi la disdetta con effetto immediato. Scrivi un reclamo, esplicitando nel dettaglio la tua situazione e la tua richiesta. In fine aggiungi che eventualmente la tua richiesta non dovesse essere soddisfatta, richiederai disdetta con effetto immediato. Unica cosa scrivi correttamente, con una buona punteggiatura, ed in modo diretto, senza troppi giri di parole. ![]() Ultima modifica di Robermix : 04-07-2013 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
Quote:
un tombino è in mezzo alla carreggiata e fermo al semaforo su largo la loggia (venivo dai colli) ho visto il tecnico che smanettava con piccole fibre ottiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
allora scenderanno giu da me ai colli al carrefour.... speriamo posso abbonarmi presto :-)
![]() |
#5356 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho fatto richiesta il 20 giugno però, dato che avevo l'adsl con BT Italia ho dovuto fare la migrazione con il rientro in Telecom e poi mi attiveranno internetfibra.
Morale, visto che ci sono i tempi di migrazione dal vecchio operatore, ci vuole un mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
tramite conoscenze ho parlato con un dirigente telecom il quale mi ha suggerito di passare con l'adsl normale in modo che il rientro avvenga si in isdn ma almeno poi viene subito messa una linea adsl perche è previsto se il cliente la richiede (adesso che me lo ha detto ricordo che effettivamente ai tempi dell'isdn avevo un altro doppino su cui passava l'adsl a parte)
poi faccio la richiesta come una variazione contrattuale "dall'interno" cosi se non altro non rimango "appeso" con un isdn preistorica a 64k ma uso una normale adsl in attesa che facciano quello che devono alla mia successiva richiesta di fibra . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5359 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
http://www.corrierecomunicazioni.it/...uperveloce.htm
Mi sa che staremo con l'ultimo tratto in rame ancora per un bel po' di decenni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oggi ho visto operai che passavano fibra fastweb in mezzo a corso francia, altezza vigna clara
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.