Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 12:03   #5341
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
...cut
altro esempio:
con fastweb mi sono fermato a 6 mega perche mi dicevano che la 20 mega era tecnicamente non erogabile.
sono passato a tiscali e come per magia la 20 mega era disponibile ....(sempre su stesso numero)

altro problema tecnico che sparito magicamente .

insomma questi problemi tecnici sono a mio avviso il velo di maya per coprire una enorme incompetenza (e probabilmente fancazzismo)
di natura burocratico amministrativa
Probabilmente è come dici, ma tieni presente che spesso laddove Telecom è presente a livello capillare in ADSL2+ non è detto che gli altri OLO abbiano la possibilità di avere le stesse infrastrutture.

Ad esempio a Monterotondo, vicino Roma, un mio amico aveva prima una splendida 7 Mega Telecom (linea in ADSL2+ con portante a 8127 kbit come tutte le ADSL 7 mega piene), è stato attratto dall'offerta Fastweb e puff, linea in ADSL1 (G.DMT) e portante a 6 Mega. Non hanno proprio aggiornato i loro DSLAM secondo me, non vedo altra spiegazione.

Il fatto è che tutti gli operatori (per me non c'è distinzione di sorta in questo caso) sono seduti dietro ai loro mirabolanti terminali da cui sperano e credono di saper fare bene tutto. A volte poi ci si sente dire, come nel mio caso, che vi sono errori di compilazione o di gestione da parte dei sistemi.
Ma alla fine questi sistemi non sono esseri senzienti o automi che fanno le cose da soli, ci deve pur sempre essere un intervento umano di un qualsivoglia soggetto o no ? Poi dico io, vedi che si impalla il sistema o che la pratica non va a buon fine ? Annullala e rifalla da 0, non che crei false speranze o ti giustifichi dicendo che sarà il sistema stesso a correggere l'errore.

Così ci si dilunga inutilmente e si perde tempo, da una parte e dall'altra e io, almeno, tempo da perdere non ne ho.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:05   #5342
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:10   #5343
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).-rad-
speedtest
Old 04-07-2013, 12:11   #5344
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
visto che le stai provando tutte perchè non mandargli un mega fax...un pò di anni fa questi disonesti mi hanno lasciato per due mesi senza connessione adsl per motivi ignoti e probabilmente ignobili...dopo l'ennesima telefonata al 187 ho mandato un bel fax con richiesta di disdetta per linea telefonica con motivazione e come per magia hanno sistemato tutto il giorno dopo...carta canta!il tuo caso lo ammetto è molto particolare ma vale la pena tentarle tutte...certo se conoscessi qualcuno tipo...Bernabè
Il problema è semplice: A CHI LO MANDO IL FAX? Ogni volta che chiamo il 187 faccio di tutto per superare il loro muro di gomma chiedendo numeri di fax, email, indirizzi per eventuali raccomandate, nominativi di responsabili..

L'ultima del 187: anche le reti rigide in realtà sono delle fibre ottiche mascherate da cavi di rame.. Non ho parole.
Old 04-07-2013, 12:12   #5345
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).

-rad-

agganci aanche tu 130/40 di massima?
Old 04-07-2013, 12:23   #5346
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Probabilmente è come dici, ma tieni presente che spesso laddove Telecom è presente a livello capillare in ADSL2+ non è detto che gli altri OLO abbiano la possibilità di avere le stesse infrastrutture.

Ad esempio a Monterotondo, vicino Roma, un mio amico aveva prima una splendida 7 Mega Telecom (linea in ADSL2+ con portante a 8127 kbit come tutte le ADSL 7 mega piene), è stato attratto dall'offerta Fastweb e puff, linea in ADSL1 (G.DMT) e portante a 6 Mega. Non hanno proprio aggiornato i loro DSLAM secondo me, non vedo altra spiegazione.
in genere solo in bitstream/wholesale attivano (sui dslam Telecom) in g.dmt.
c'è qualche raro caso di operatore in ULL che in qualche centrale non ha aggiornato i propri dslam (capita anche con Infostrada, qualcuno è ancora con la loro vecchia 4 mega in shared access), e allora anche le loro utenze sono al massimo in g.dmt.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:24   #5347
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

-rad-
Congratulazioni, io sono ancora in attesa che risolvano l'errore di sistema, ma chissà quando...comunque non demordo, a costo di rompere le palle al 187 ogni Santo giorno.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:32   #5348
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
piccolo off topic (non so nemmeno poi quanto)

a via dei colli incrocio portuense ho visto due tecnici armeggiare su un tombino fastweb collegando varie fibre ottiche)
dici ai colli portuensi incrocio largo la loggia???? da me hanno gia montato gli armadi fastweb ma credo che non ci sia ancora il dslam dentro e manco la fibra... hanno emsso solo i tombini e corrugati da quel che ho visto...
Old 04-07-2013, 12:41   #5349
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Il problema è semplice: A CHI LO MANDO IL FAX? Ogni volta che chiamo il 187 faccio di tutto per superare il loro muro di gomma chiedendo numeri di fax, email, indirizzi per eventuali raccomandate, nominativi di responsabili..

L'ultima del 187: anche le reti rigide in realtà sono delle fibre ottiche mascherate da cavi di rame.. Non ho parole.

Prova all'indirizzo o tramite FAX riportati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/Recesso%20linea%20telefonica%20senza%20telefono%20a%20noleggio.pdf

Ovviamente non mandare quel modulo sennò chiedi la disdetta con effetto immediato.

Scrivi un reclamo, esplicitando nel dettaglio la tua situazione e la tua richiesta.
In fine aggiungi che eventualmente la tua richiesta non dovesse essere soddisfatta, richiederai disdetta con effetto immediato.

Unica cosa scrivi correttamente, con una buona punteggiatura, ed in modo diretto, senza troppi giri di parole.

Ultima modifica di Robermix : 04-07-2013 alle 12:44.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:43   #5350
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
dici ai colli portuensi incrocio largo la loggia???? da me hanno gia montato gli armadi fastweb ma credo che non ci sia ancora il dslam dentro e manco la fibra... hanno emsso solo i tombini e corrugati da quel che ho visto...
esattamente.
un tombino è in mezzo alla carreggiata e fermo al semaforo su largo la loggia (venivo dai colli) ho visto il tecnico che smanettava con piccole fibre ottiche
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:43   #5351
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Prova all'indirizzo o tramite FAX riportati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/de...elefono%20a%20 noleggio pdf

Ovviamente non mandare quel modulo sennò chiedi la disdetta con effetto immediato.

Scrivi un reclamo, esplicitando nel dettaglio la tua situazione e la tua richiesta.
In fine aggiungi che eventualmente la tua richiesta non dovesse essere soddisfatta, richiederai disdetta con effetto immediato.

Unica cosa scrivi correttamente, con una buona punteggiatura, ed in modo diretto, senza troppi giri di parole.
Non va il link
Old 04-07-2013, 12:46   #5352
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non va il link
Tapatalk.

Link corretto
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:50   #5353
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:

il numero di fax per clienti residenziali è 800000187
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:01   #5354
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Prova all'indirizzo o tramite FAX riportati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/de...20noleggio.pdf

Appena fatto, grazie
Old 04-07-2013, 13:01   #5355
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
esattamente.
un tombino è in mezzo alla carreggiata e fermo al semaforo su largo la loggia (venivo dai colli) ho visto il tecnico che smanettava con piccole fibre ottiche
allora scenderanno giu da me ai colli al carrefour.... speriamo posso abbonarmi presto :-)
Old 04-07-2013, 14:01   #5356
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi

agganci aanche tu 130/40 di massima?
Si... Però non fa testo visto che sono l'unico

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:07   #5357
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho fatto richiesta il 20 giugno però, dato che avevo l'adsl con BT Italia ho dovuto fare la migrazione con il rientro in Telecom e poi mi attiveranno internetfibra.

Morale, visto che ci sono i tempi di migrazione dal vecchio operatore, ci vuole un mese...
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:06   #5358
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
tramite conoscenze ho parlato con un dirigente telecom il quale mi ha suggerito di passare con l'adsl normale in modo che il rientro avvenga si in isdn ma almeno poi viene subito messa una linea adsl perche è previsto se il cliente la richiede (adesso che me lo ha detto ricordo che effettivamente ai tempi dell'isdn avevo un altro doppino su cui passava l'adsl a parte)
poi faccio la richiesta come una variazione contrattuale "dall'interno" cosi se non altro non rimango "appeso" con un isdn preistorica a 64k ma uso una normale adsl in attesa che facciano quello che devono alla mia successiva richiesta di fibra .
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:18   #5359
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
http://www.corrierecomunicazioni.it/...uperveloce.htm

Mi sa che staremo con l'ultimo tratto in rame ancora per un bel po' di decenni...
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:59   #5360
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
oggi ho visto operai che passavano fibra fastweb in mezzo a corso francia, altezza vigna clara
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian