|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
|
@fefochip: Valuta una nuova attivazione con nuovo numero..
|
|
|
|
|
|
#5322 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 268
|
Anche se a casa dovrò aspettare chissà quanto, sotto l'ufficio è spuntato il tanto agognato Dslam! Armadio n. 7 di Via del Serafico collegato alla centrale Ardeatina.
Dopo l'estate chiederò un offerta con Impresa Semplice che qua stiamo ancora con la 7mega
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
|
Quote:
sono in un cosi detto cul de sac per motivi ...a mio avviso solo di natura burocratica all'epoca che avevo l'isdn non ho potuto abbonarmi a tiscali perche avevo una linea digitale incompatibile (cosi dicevano) con le loro linee. poi è arrivata fastweb che non gli fregana nulla se fosse linea isdn o analogica e mi ha dato la tanto agognata adsl e 2 mega (mi pare di ricordare). come è che fastweb ha potuto erogare il servizio sul mio numero quanto tiscali non poteva? segno che non era certo un problema tecnico ma solo di altra natura. altro esempio: con fastweb mi sono fermato a 6 mega perche mi dicevano che la 20 mega era tecnicamente non erogabile. sono passato a tiscali e come per magia la 20 mega era disponibile ....(sempre su stesso numero) altro problema tecnico che sparito magicamente . insomma questi problemi tecnici sono a mio avviso il velo di maya per coprire una enorme incompetenza (e probabilmente fancazzismo) di natura burocratico amministrativa Ultima modifica di fefochip : 04-07-2013 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#5324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 8
|
Buongiorno, volevo chiedere a chi già possiede il modem vdsl fornito dalla telecom, se sul file ini di configurazione sono presenti anche il nome utente e la password per registrarsi al server sip della telecom e le credenziali per la seconda connessione pppoe dedicata a telegestione/voip (come avviene ora sulle linee adsl). Sarebbe in tal caso possibile utilizzare un modem vdsl generico in bridge e registrare i telefoni su un ata, come il pap2 della linksys o un centralino asterisk, e creare su un router le due connessioni pppoe per navigazione e voip.
|
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
|
visto che le stai provando tutte perchè non mandargli un mega fax...un pò di anni fa questi disonesti mi hanno lasciato per due mesi senza connessione adsl per motivi ignoti e probabilmente ignobili...dopo l'ennesima telefonata al 187 ho mandato un bel fax con richiesta di disdetta per linea telefonica con motivazione e come per magia hanno sistemato tutto il giorno dopo...carta canta!il tuo caso lo ammetto è molto particolare ma vale la pena tentarle tutte...certo se conoscessi qualcuno tipo...Bernabè
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi |
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Ad esempio a Monterotondo, vicino Roma, un mio amico aveva prima una splendida 7 Mega Telecom (linea in ADSL2+ con portante a 8127 kbit come tutte le ADSL 7 mega piene), è stato attratto dall'offerta Fastweb e puff, linea in ADSL1 (G.DMT) e portante a 6 Mega. Non hanno proprio aggiornato i loro DSLAM secondo me, non vedo altra spiegazione. Il fatto è che tutti gli operatori (per me non c'è distinzione di sorta in questo caso) sono seduti dietro ai loro mirabolanti terminali da cui sperano e credono di saper fare bene tutto. A volte poi ci si sente dire, come nel mio caso, che vi sono errori di compilazione o di gestione da parte dei sistemi. Ma alla fine questi sistemi non sono esseri senzienti o automi che fanno le cose da soli, ci deve pur sempre essere un intervento umano di un qualsivoglia soggetto o no ? Poi dico io, vedi che si impalla il sistema o che la pratica non va a buon fine ? Annullala e rifalla da 0, non che crei false speranze o ti giustifichi dicendo che sarà il sistema stesso a correggere l'errore. Così ci si dilunga inutilmente e si perde tempo, da una parte e dall'altra e io, almeno, tempo da perdere non ne ho. |
|
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).
-rad- |
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
|
Quote:
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuningpartecipo al progetto SamKnows |
|
|
|
|
|
|
#5329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Quote:
L'ultima del 187: anche le reti rigide in realtà sono delle fibre ottiche mascherate da cavi di rame.. Non ho parole.
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
|
#5330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
|
Quote:
agganci aanche tu 130/40 di massima?
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku http://500px.com/henrystedman |
|
|
|
|
|
|
#5331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
Quote:
c'è qualche raro caso di operatore in ULL che in qualche centrale non ha aggiornato i propri dslam (capita anche con Infostrada, qualcuno è ancora con la loro vecchia 4 mega in shared access), e allora anche le loro utenze sono al massimo in g.dmt. |
|
|
|
|
|
|
#5332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
|
dici ai colli portuensi incrocio largo la loggia???? da me hanno gia montato gli armadi fastweb ma credo che non ci sia ancora il dslam dentro e manco la fibra... hanno emsso solo i tombini e corrugati da quel che ho visto...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 |
|
|
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
|
Quote:
Prova all'indirizzo o tramite FAX riportati qui: http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/Recesso%20linea%20telefonica%20senza%20telefono%20a%20noleggio.pdf Ovviamente non mandare quel modulo sennò chiedi la disdetta con effetto immediato. Scrivi un reclamo, esplicitando nel dettaglio la tua situazione e la tua richiesta. In fine aggiungi che eventualmente la tua richiesta non dovesse essere soddisfatta, richiederai disdetta con effetto immediato. Unica cosa scrivi correttamente, con una buona punteggiatura, ed in modo diretto, senza troppi giri di parole. Ultima modifica di Robermix : 04-07-2013 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#5335 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
|
Quote:
un tombino è in mezzo alla carreggiata e fermo al semaforo su largo la loggia (venivo dai colli) ho visto il tecnico che smanettava con piccole fibre ottiche |
|
|
|
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Quote:
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
|
|
|
|
|
|
|
#5338 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Quote:
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
|
#5340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
|
allora scenderanno giu da me ai colli al carrefour.... speriamo posso abbonarmi presto :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.












andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia








