Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2013, 00:43   #5301
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
capito.. pensavo che con il cavo tranciato avrebbero messo l'adsl e poi la fibra.. comunque se hai tutti quei soldi da spendere valuterei l'idea di un contratto aziendale con progetto di copertura

paghi e ti fanno lo scavo per te.. al limite dividi la spesa con il condominio
Altro che 500 euro, per uno scavo dovrei aggiungere minimo due zeri

Mah, vediamo cosa succede lunedì anche se so già come andrà a finire..

A questo punto la domanda è: come faccio a parlare con qualcuno che conta, che sia in Telecom o Fastweb?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 00:53   #5302
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Sei di milano? Che te ne fai della vdsl??
A milano c'è metroweb con la sua fibra.. prova a sentirli..
http://www.metrobit.com/
telecom è fuori.. la mette comunque..(sia vdsl che ftth, alla fine basta attaccarsi al tombino di fianco all'armadio..) ad ogni modo se arriva prima telecom prendo la FTTH, che è tuttofibra plus..

metroweb che ho gia sentito ha ancora in progettazione la zona.. (3 mesi fa) domani li chiamo e chiedo se finalmente si sono decisi.. dopo aver cablato altre vie di milano e 4 capoluoghi porca vacca, sono stufo di aspettare
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 04-07-2013 alle 01:23.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 01:03   #5303
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
aspetto anchio l'aggiornamento per vedere se il cabinet sotto casa dove hanno messo la terra è in lista..

una domanda curiosa per tutti voi, le numerazioni degli armadi telecom vanno contate da 1 a tot per ogni città o per ogni zona? perchè nell'elenco c'è un certo armadio 41, vicino a casa mia.. solo che nell'elenco è situtato in tutt'altro quartiere.. a nord est milano.. 5km più in su di me..

credo che vadano a zone.. anche se ad Amendola (fermata metro) ho trovato armadi con numerazioni 3XX.. chiederò al tecnico che un giorno verrà casomai
La numerazione è specifica per la centrale a cui è collegato l'armadio. Non bastano quelle cifre per identificare un armadio in una città o quartiere .

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 01:15   #5304
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
La numerazione è specifica per la centrale a cui è collegato l'armadio. Non bastano quelle cifre per identificare un armadio in una città o quartiere .

-rad-
in una città avevo il dubbio.. ma pure in un quartiere? se conosci la posizione della centrale e l'armadio è vicino (1km) più meno hai fatto centro.. no?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 05:13   #5305
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
In questi giorni notavo che, dopo aver scavato per stendere fibra ed aver installato gli armadi con il tetto rosso (senza modulo VDSL) in alcuni casi stanno riscavando in parallelo ai vecchi scavi e stendendo altra fibra. Inoltre accando ad alcuni nuovi armadi, c'è una predisposizione per installarne un altro.
Non riesco a capire a che cosa serva il secondo scavo e la predisposizione accanto algi armadi.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 05:26   #5306
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
In questi giorni notavo che, dopo aver scavato per stendere fibra ed aver installato gli armadi con il tetto rosso (senza modulo VDSL) in alcuni casi stanno riscavando in parallelo ai vecchi scavi e stendendo altra fibra. Inoltre accando ad alcuni nuovi armadi, c'è una predisposizione per installarne un altro.
Non riesco a capire a che cosa serva il secondo scavo e la predisposizione accanto algi armadi.
penso sia Fastweb
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:00   #5307
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
in una città avevo il dubbio.. ma pure in un quartiere? se conosci la posizione della centrale e l'armadio è vicino (1km) più meno hai fatto centro.. no?
Non è detto che un quartiere sia servito da solo una centrale. Per esempio, Vl. Cortina D'Ampezzo a Roma è servita da Inviolatella e Gemelli.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:18   #5308
crashh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 151
in un comune da 35k abitanti c'è qualche possibilità che portino la fibra?
crashh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:32   #5309
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Prima o poi sì, più poi che prima però.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:55   #5310
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Come volevasi dimostrare non è venuto nessuno stamane e dopo ennesima telefonata al 187 hanno messo la mia pratica in max priorità (almeno così mi ha detto la Responsabile) inoltrando segnalazione all'Help Desk per la risoluzione di un cosiddetto "errore di compilazione dei campi" che ha messo la pratica in KO con conseguente impossibilità da parte dei tecnici di intervenire.

Speriamo che questo benedetto errore di compilazione venga risolto al più presto. Mi è stato detto che verrò ricontattato (non si sa bene quando). Incrociamo le dita di nuovo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 09:27   #5311
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare non è venuto nessuno stamane e dopo ennesima telefonata al 187 hanno messo la mia pratica in max priorità (almeno così mi ha detto la Responsabile) inoltrando segnalazione all'Help Desk per la risoluzione di un cosiddetto "errore di compilazione dei campi" che ha messo la pratica in KO con conseguente impossibilità da parte dei tecnici di intervenire.

Speriamo che questo benedetto errore di compilazione venga risolto al più presto. Mi è stato detto che verrò ricontattato (non si sa bene quando). Incrociamo le dita di nuovo.
E ti credo che ti danno la priorità.. Quando gli ricapita un tipo che attiva due vdsl sulla stessa abitazione? Con i prezzi che fa Telecom poi...
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:04   #5312
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
io ho una situazione allucinante:

ho fatto il contratto vocale con telecom il 21 di giugno con un rientro in telecome con fibra .

dopo un po mi hanno detto che che però devo rientrare con telecom come ero prima con loro ovvero in ISDN .
(allucinante da un punto di vista tecnico in quanto dopo sono passato a fastweb e poi a tiscali con cui sto attualmente con una normalissima linea analigica +adsl)

hanno bloccato la pratica e solo la tipa che mi ha fatto questo controatto può riprendere in mano la pratica (ho telefonato oggi e la signorina al telefono mi ha detto che no npuò "rubare una pratica alla collega")

quindi :se decido di ripassare in telecom lo devo fare in isdn (con relativo contratto) il che vuol dire che non ho nessuna garanzia di quanto rimango in isdn ne se poi mi passano a fibra

fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:06   #5313
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
piccolo off topic (non so nemmeno poi quanto)

a via dei colli incrocio portuense ho visto due tecnici armeggiare su un tombino fastweb collegando varie fibre ottiche)
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:13   #5314
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
@ darkniko

per caso hai provato a fare il wake up del pc da remoto?
il router telecom permette il reindirizzamento delle porte e offre il servizio dyndns?
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:56   #5315
leletto84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Messaggi: 32
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente?
Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie
leletto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:01   #5316
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
io ho una situazione allucinante:

ho fatto il contratto vocale con telecom il 21 di giugno con un rientro in telecome con fibra .

dopo un po mi hanno detto che che però devo rientrare con telecom come ero prima con loro ovvero in ISDN .
(allucinante da un punto di vista tecnico in quanto dopo sono passato a fastweb e poi a tiscali con cui sto attualmente con una normalissima linea analigica +adsl)

hanno bloccato la pratica e solo la tipa che mi ha fatto questo controatto può riprendere in mano la pratica (ho telefonato oggi e la signorina al telefono mi ha detto che no npuò "rubare una pratica alla collega")

quindi :se decido di ripassare in telecom lo devo fare in isdn (con relativo contratto) il che vuol dire che non ho nessuna garanzia di quanto rimango in isdn ne se poi mi passano a fibra

aggiornamento

ritelefonando un altra volta mi hanno detto che la permanenza in ISDN è anche fino a 1 mese .
in pratica se voglio questa adsl pare che devo passare tra queste forche caudine
"il sistema non lo permette"

secondo me sono cazzate ignobili
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:03   #5317
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da leletto84 Guarda i messaggi
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente?
Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie
la limitazione di fastweb era solo se li attaccavi direttamente all'hag quando assegnavano direttamente gli ip della man ai dispositivi collegati ma bastava usare un router e creare un'altra lan per poterne usare quanti ne vuoi, sia fastweb che telecom creano una lan normale 192.168.1.0/24 quindi non c'e' nessun limite
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:04   #5318
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
aggiornamento

ritelefonando un altra volta mi hanno detto che la permanenza in ISDN è anche fino a 1 mese .
in pratica se voglio questa adsl pare che devo passare tra queste forche caudine
"il sistema non lo permette"

secondo me sono cazzate ignobili
Io odio le scimmie ammaestrate del 187 ed il loro muro di gomma. Io ho una situazione ancora più allucinante della tua e non sai le risposte fantasiose che ogni operatore mi da, non capisco se se le inventano sul momento o se gliele scrivono.
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:15   #5319
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Io odio le scimmie ammaestrate del 187 ed il loro muro di gomma. Io ho una situazione ancora più allucinante della tua e non sai le risposte fantasiose che ogni operatore mi da, non capisco se se le inventano sul momento o se gliele scrivono.
gliele dicono sicuramente.

ogni volta che ho chiamato per questa vdsl non sapeva mai niente nessuno sul momento.tutti e dico TUTTI mi hanno messo in attesa per chiedere ad altri (immagino supervisori), quindi gli è stato detto di dire certe cose.

comunque il "rientro" forzatamente con l'isdn perche sono uscito da telecom cosi è una cosa veramente ridicola

il "il sistema non lo permette" ...ma che è skynet?

fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:18   #5320
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Cioè stai dicendo che se io volessi la Fibra Telecom dovrei prima passare per il contratto/tecnologia che avevo prima di passare ad altri operatori? Imbarazzante, io sono 10 anni che non ho telecom e allora avevo solo il 56k ovviamente.

Non ci credo comunque dai, spero siano solo gli operatori incompetenti che non sanno cosa dirti, se avessi voluto fare il rientro in ADSL non avrebbero fatto tutte ste storie.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v