Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2015, 11:17   #52821
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Chiedo a qualche esperto se ha informazioni in merito alla copertura a Licola, (frazione nella provincia di Napoli) che potrebbe darmi qualche speranza....

La centrale è in pianificazione per gennaio (posticipata da novembre), hanno portato la fibra al mio armadio 1 anno fa senza mettere nessuna colonnina enel e 1 settimana fa hanno passato la fibra anche in un altra zona servita dalla stessa centrale, sempre nessuna colonnina enel vicino gli armadi.

Nessun armadio in pianificazione nel file su telecom wholesale.

Ho chiesto anche a una mia conoscenza da tecnico telecom, ma non sa dirmi nulla
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:22   #52822
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Guasto chiuso senza fare nulla, così evitano anche il rimborso per ritardo previsto dalla carta servizi. Ma per me non è chiuso finché non mi attestano sulla decade diretta quindi segnalerò al Corecom.
Quanta pazienza ci vuole!!
Old 29-12-2015, 11:25   #52823
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

pongo una domanda magari già fatta, ma Tim sposta i dslam (o come si chiamano quelli VDSL2) negli armadi cui vi arriva con la fibra, chi ha un'ADSL2+ avrà qualche giovamento, sfrutterà anch'esso il cavo in fibra che collega l'armadio alla centrale, o Tim lascerà i cavi di rame?

bye
Aehm... Se gli ADSL2+ usassero anche loro la fibra... sarebbero dei VDSL2 al cabinet, no?

No, i DSLAM per gli ADSL restano in centrale e il rame centrale->armadio resta. Un disturbante VDSL2 all'armadio conta quanto un disturbante ADSL in centrale (se il DPBO è fatto bene), quindi non c'è alcun vantaggio per gli ADSL (almeno in linea teorica, e per gli ADSL di quell'armadio). Poi possono esserci situazioni in cui TIM valuta che preferisce dismettere la centrale e spostare tutto agli armadi, ma questo è un altro discorso (MSAN).

Ultima modifica di ironmark99 : 29-12-2015 alle 11:28.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:34   #52824
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta di totocrista, ma per una regione diversa, in Campania e ti chiedo: visto che l'amministrazione comunale non sa mai niente e non gliene frega di quello che succede nel territorio (pensa tu che in comune nemmeno sapevano dei lavori infratel per una frazione senza adsl!), ci sono notizie interne per un possibile futuro arrivo dell'FTTC nel comune di San Giorgio la Molara (BN)? So soltanto che in alcuni comuni limitrofi (a dire il vero in parecchi) stanno abilitando le centrali per la VDSL2, ma purtroppo per il mio comune nessuno sa niente. Se riesci a sapere qualcosa, mi faresti uno dei più grossi favori che abbia mai ricevuto. Perché sinceramente mi sono stancato di stare con l'adsl in atm a 7 mega (quelle poche volte che ci arriva). Grazie in anticipo!
Da quello che ho recuperato, la situazione non è positiva
- Il comune non è stato inserito nel.Progetto BUL Campania;
- Attualmente è servito in ponte radio
- dalla documentazione di Infratel risulta un collegamento in fibra di giunzione per i vicini comuni di Molinara e Pago Vaiano, che però non si avvicina a S.Giorgio

Trattandosi di 3 piccoli comuni, è probabile un accorpamento delle centrali con un unico OLT, ma per quello che riportavo sopra, e' difficile la copertura a breve (senza contributi pubblici... Non è stato inserito nel BUL = occorre attendere un nuovo bando, se ci sarà)

Sorry..

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:35   #52825
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Gentilissimo! Grazie mille

Ma quindi la centrale Trasmazaro verrà accorpata alla principale? Cantù?
Yes, Dovrebbe essere così

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Old 29-12-2015, 11:44   #52826
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Per me c'è qualcosa 😄

Catania cibali piazza spiedini/stadio Massimino
Se ti riferisci alla FTTH, oltre alle due centrali in lavorazione al momento non è stata definita nessuna centrale da lavorare nel 2016, ma penso che a breve (almeno ufficiosamente) ne sapremo di più

Old 29-12-2015, 11:55   #52827
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
@Gaplus se puoi, potresti leggere il mio post di qualche minuto fa?
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:05   #52828
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me!
Grazie
http://ip-addr.es/vdsl/check/
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:17   #52829
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
@Gaplus68: ne approfitto per chiederti se hai notizie sull'inizio dei lavori per la città di Nettuno (Roma). Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Non vorrei disturbarti visto le già tante domande che stai ricevendo, e non so se hai visibilità di qualche notizia sulla pianificazione per il Lazio.
Se è possibile, puoi avere qualche informazione su Ladispoli (RM)? Mesi fa hanno "mappato" il sottosuolo con segni sull'asfalto in preparazione degli scavi per la fibra ma poi non hanno più fatto nulla!
Risulta qualcosa in pianificazione? (la città ha due centrali, ma quella principale è LADIITAK)

Grazie in anticipo!
Per il Lazio ho meno visibilità, posso solo dire che
- Per Nettuno risultano 2 centrali indicate come inizio lavorazione 2015, ma non ho evidenza dello stato effettuivo dei lavori
Per Ladispoli entrambe le centrali sono censite per una futura pianificazione, ma non è indicata la previsione di inizio lavorazione

Old 29-12-2015, 12:17   #52830
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Togli pure il "dubbio": in molte aree di centrale stiamo già da mesi operando proprio in questo senso, perciò tutti i clienti ADSL vengono riattestati su MSAN, con piastre compatibili ADSL/VDSL.
Ti rompo per una domanda
Nel sito LIDO ho messo il numero di telefono di un mio vicino di casa che è TIM.
Facendo una ricerca per "100M/20M FTTC profilo V5" mi da esito positivo (disponibile).
Vuol dire che....?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:18   #52831
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Grazie mille!
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:22   #52832
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Dopo aver seguito per un mesetto il forum mi sono deciso a passare anch'io a Smart Fibra. Ho chiamato ieri mattina e con facilità ho attivato l'offerta.
A 24h dalla telefonata, però, non trovo nessun riscontro su mytimfisso che mi indica ancora come internetfibra. Il modem è ancora settato sul profilo 30/3.

E' normale ci metta un po'? Leggevo che alcuni subito dopo la chiamata si sono trovati attiva già la 50/10 (e successivamente la 100/20).

Grazie mille!
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:23   #52833
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

pongo una domanda magari già fatta, ma Tim sposta i dslam (o come si chiamano quelli VDSL2) negli armadi cui vi arriva con la fibra, chi ha un'ADSL2+ avrà qualche giovamento, sfrutterà anch'esso il cavo in fibra che collega l'armadio alla centrale, o Tim lascerà i cavi di rame?

bye
Attualmente la seconda che hai detto : per l'ADSL i cavi in rame continueranno a partire dalla centrale e anzi la VDSL avrà effetti peggiorativi in quanto le frequenze generano maggiore diafonia!
Per il futuro Ameno ti ha dato la migliore risposta possibile
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 29-12-2015 alle 12:25.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:24   #52834
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Una domanda sciocca: naturalmente ci sarà poi bisogno di telefoni VoIP.
Vedo che nell'offerta TIM:

Io ho un telefono VoIP a casa che attualmente ho settato per essere utilizzato tramite doppino come un classico telefono.
E' possibile settarlo per essere utilizzato con questa linea? Si trovano i parametri?
E' un Siemens ma onestamente non ricordo il modello esatto...

PS: vedo che ci sono "insider"... io abito a Chieri: qui è attiva la FTTC al momento e non FTTH...?
Dal sito http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx vedo questo:

Non serve nessun telefono voip
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:26   #52835
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla FTTH, oltre alle due centrali in lavorazione al momento non è stata definita nessuna centrale da lavorare nel 2016, ma penso che a breve (almeno ufficiosamente) ne sapremo di più

si FTTH passerò solo a quella quando disponibile,

quali sono le centrali dove è previsto l'upgrade FTTH?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:27   #52836
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Chiedo a qualche esperto se ha informazioni in merito alla copertura a Licola, (frazione nella provincia di Napoli) che potrebbe darmi qualche speranza....

La centrale è in pianificazione per gennaio (posticipata da novembre), hanno portato la fibra al mio armadio 1 anno fa senza mettere nessuna colonnina enel e 1 settimana fa hanno passato la fibra anche in un altra zona servita dalla stessa centrale, sempre nessuna colonnina enel vicino gli armadi.

Nessun armadio in pianificazione nel file su telecom wholesale.

Ho chiesto anche a una mia conoscenza da tecnico telecom, ma non sa dirmi nulla
La centrale di Licola , comune di Pozzuoli, da quello che vedo, è di recente (ottobre) inserimento nel programma, si presume la lavorazione nei primi medi del 2016

Mi sembra che non sia prevista la copertura totale, ma solo parziale. Può capitare che i singoli ARL siano raggiunti da fibra (per collegare una antenna radiomobile o cliente GBE/GEA ad esempio), il che facilità ed anticipa i tempi: se L'OLT verrà installato a gennaio, il tuo ARL potrebbe essere uno dei primi ad essere attivaro

L'importante è l'installazione di paline/armadietti portacontatori e il relativo allaccio elettrico, altrimenti non si può ovviamente attivare

Old 29-12-2015, 12:27   #52837
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per il Lazio ho meno visibilità, posso solo dire che
- Per Nettuno risultano 2 centrali indicate come inizio lavorazione 2015, ma non ho evidenza dello stato effettuivo dei lavori
Per Ladispoli entrambe le centrali sono censite per una futura pianificazione, ma non è indicata la previsione di inizio lavorazione

Ok! Immagino che mi toccherà aspettare ancora molto...
Grazie mille dell'informazione!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:32   #52838
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Togli pure il "dubbio": in molte aree di centrale stiamo già da mesi operando proprio in questo senso, perciò tutti i clienti ADSL vengono riattestati su MSAN, con piastre compatibili ADSL/VDSL.
Mi verrebbe da dire che il nuovo profilo Vdsl 20/1 serva proprio a questo, anche se non ho letto niente in proposito

Old 29-12-2015, 12:32   #52839
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Niente, dopo oltre un anno dalla posa della Fibra e del posizionamento di DSLAM e compagnia, nella mia via (sebbene in altre parti di Aversa sia attivabile) sta benedetta Fibra ancora non si può attivare.

Il tutto aggravato dal perculamento che gli operatori mi chiamano per offrirmi l'attivazione della Fibra e sono io a dover dire loro che non si può attivare sulla mia linea, controllando periodicamente il lido.
Old 29-12-2015, 12:32   #52840
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
All'ingresso del filo nell'appartamento si trova questo http://i.imgur.com/I4k0ir0.jpg
Piccolo aggiornamento: togliendo quell'accrocchio (e collegando i fili direttamente) le statistiche sembrano essere migliorate (seppur di poco).
Qualcuno sa se lo tolgo definitivamente cosa cambia?

Spoiler:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 9548
Velocità massima di ricezione (Kbps): 62002
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 16.1
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): -13.9
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 81
Total SES (Severely Errored Secs): 18
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 4900
Velocità in trasmissione (Kbps): 8206
Velocità in ricezione (Kbps): 61832
Up time: 165
Total FEC Errors: 721
Total CRC Errors: 0
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP