|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
A volte gli impianti telefonici sono fatti a "stella", nel senso che il doppino che entra, ad un certo punto si sdoppia per servire due rami diversi della casa. Magari il cliente non lo sa neppure, magari c'erano delle prese che col tempo sono state eliminate, ma il cavo è rimasto, come un binario morto che non porta da nessuna parte. Se questo binario morto è collegato al doppino in entrata, prima della presa del modem, il danno è fatto. Gli interventi possibili sono: Provi tu a seguire in doppino che entra, cercando di capire che percorso fa, e accertandoti che non ci sia alcun ramo di quel tipo, prima di raggiungere la presa a cui è collegato il modem. Se non trovi nulla allora è possibile che la derivazione sia sul cavo che raggiunge l'edificio. In questi casi è difficile che TIM intervenga Il "cavo vecchio" è una possibilità, ma a me puzza sempre come scusa, anche perché non si capisce come mai dovrebbe attenuare di più in US che in DS. A meno che ci sia da qualche parte uno dei due fili del doppino interrotto. Qui l'intervento potrebbe risolvere. Comunque il grande numero di FEC e i CRC possono offrirti il motivo per chiedere l'intervento. Per me quell'impianto ha qualcosa che non va, oltre al cavo "vecchio". Potresti provare anche a chiedere a qualche insider qui, se ha voglia di farti un grafico HLOG della linea. Da quello spesso si può capire se c'è una derivazione in parallelo (ramo morto) e più o meno quanto è lunga (e di conseguenza dove potrebbe essere). E forse anche se sei connesso con un solo filo...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 28-12-2015 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#52702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Mazara del Vallo: il discorso è analogo (anticipata la quota BL), in qualche zona inizieremo i lavori a gennaio Poi ci dovrebbe essere una centrale che non ricordo esattamente (credo Trascina) dove si sta installando solo la FTTE (onu da centrale) come parte del progetto BL Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
|
|
|
|
|
#52703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
|
|
|
|
|
#52704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Se mai lascio passare le festività e faccio una segnalazione per i molti errori. Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#52705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ma quindi la centrale Trasmazaro verrà accorpata alla principale? Cantù? Ultima modifica di totocrista : 28-12-2015 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#52706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Stacchi i cavi che entrano in casa e li colleghi direttamente (e provvisoriamente) al modem (che porti lì in qualche modo giusto per prova). Se migliora di molto la situazione il problema è in casa altrimenti è fuori. |
|
|
|
|
|
|
#52707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
Catania cibali piazza spiedini/stadio Massimino |
|
|
|
|
|
|
#52709 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Se è possibile, puoi avere qualche informazione su Ladispoli (RM)? Mesi fa hanno "mappato" il sottosuolo con segni sull'asfalto in preparazione degli scavi per la fibra ma poi non hanno più fatto nulla! Risulta qualcosa in pianificazione? (la città ha due centrali, ma quella principale è LADIITAK) Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
|
#52710 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
ragazzi è normale avere questi valori se disto a 800 metri? domani mi mandano il tecnico ho chiamato il 1949. Sapete se si fa pagare loro mi hanno detto di no se non trova malfunzionamenti nel mio impianto ? che comunque è stato ribaltato 'penso' dalla tim quando sono passato a tutto fibra
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18687 Velocità massima di ricezione (Kbps): 54977 SNR Upstream (dB): 5.5 SNR Downstream (dB): 5.5 Attenuazione Upstream (dB): 7.2 Attenuazione Downstream (dB): 17.9 |
|
|
|
|
|
#52711 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|||
|
|
|
|
|
#52712 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque seguiro' il vostro consiglio, anche se non sono assolutamente esperto, e aprirò i vari cassetti cercando di capire il problema dov'e' |
|
|
|
|
|
|
#52714 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'ingresso del filo nell'appartamento si trova questo http://i.imgur.com/I4k0ir0.jpg Premesso che non so di cosa si tratti, puo' essere una delle cause? |
|
|
|
|
|
|
#52716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, prima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato che hai quasi esattamente 100FEC al secondo. Molto probabilmente è un puro caso, però questa frequenza, il doppio dei famosi 50Hz di rete, è proprio la frequenza dei disturbi emessi da alcuni utilizzatori elettrici, come i dimmer per lampade alogene, ad esempio. Controlla di non avere qualcosa di simile collegato in vicinanza del modem, magari sulla stessa presa. Qualcuno qui sul forum, aveva fatto la seguente prova: dopo aver spento tutto ma proprio tutto in casa (compresi gli apparecchi in standby) tranne il modem, ovviamente, si è poi collegato alla sua pagina delle statistiche via smartphone, refreshandola un po' di volte, tipo ogni 10 secondi 3 o 4 volte, per vedere se il numero di FEC al secondo diminuiva (ossia se l'incremento del contatore dei FEC rallentava un po'). Mi rendo conto che non è probabilissimo che il problema sia quello, ma la prova è abbastanza semplice... potrebbe valere la pena tentare.
|
|
|
|
#52717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione? In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
|
|
|
|
#52718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque proverò domani a staccare tutto, però ci conto poco perche' oggi il tecnico ancora prima di collegare il modem ha collegato il suo apparecchio (una specie di tablet) alla rete e mi aveva gia' pronosticato questi valori, quindi suppongo (magari sbaglio) che il modem non sia il colpevole. Visto come e' messo l'impianto elettrico (a norma ma incasinato) temo che abbiate ragione sull'impianto come colpevole, solo che non capendoci molto o chiamo un tecnico oppure vado per supposizioni |
|
|
|
|
|
|
#52719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei anche che se tu riuscissi ad individuare anche solo la derivazione corta e riuscissi a rimuoverla otterresti un certo vantaggio sul bitrate US. Sparirebbe quel bucaccio a 5MHz nella attenuazione. Avere una derivazione da 100 metri non "maschera" per nulla l'effetto di una seconda derivazione da 10 metri.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 28-12-2015 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#52720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Sta restituzione del decoder Tim Vision sta diventando un incubo..
Hanno chiuso l'ennesimo reclamo e mi è arrivato un testo libero di Telecom con scritto che non ho riconsegnato il decoder.. quando, invece, ci stanno altri 2 reclami con tanto di cedolino inviato e il documento del ritiro del decoder dalla casella postale di Tim.. sta storia va avanti da giugno.. anche perché, secondo la carta servizi, Telecom avrebbe dovuto risolvere il reclamo in 30 giorni, e dopo 6 mesi ancora nulla.. Brendoo, te potresti aiutarmi?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.