|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Possibilità di altri profili a breve su FTTC ?
Parlo per uso aziendale (quindi contratti più cari). Esempio in FTTH c'è sia il 40/40 che il 100/100 (beh questo nell'offerta BS non l'ho visto ma so che per certi contratti aziendali è possibile averlo, lo davano già quasi 10 anni fa, ora forse danno pure di più). Entrambi dovrebbero essere fattibili in 17a (beh forse 100/100 difficile, ma 70/70 o 80/80 possibile per i più vicini) e potrebbero essere utili per aziende (o micro-affari) in città dove la FTTH non c'è e non è prevista a breve (se non al più su installazioni custom molto care). PS Che fine ha fatto il 20/1 in vdsl ? Prezzi e utilizzi a breve ? |
|
|
|
|
|
#52682 |
|
Member
|
le altre prese sono attive? se si puoi provare a staccarle e lascia solo quella principale dove hai collegato il modem
|
|
|
|
|
|
#52683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Si sono attive, però mi servono, quindi mi sa che mi tengo questa velocità
|
|
|
|
|
|
#52684 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#52687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se ci metti un telefono questo funziona? Oppure intendi dire che vuoi poter spostare il modem dove ti pare? Poter spostare il modem e lasciare tutte le prese connesse al doppino in entrata alla casa (su cui viaggia il segnale VDSL) è FORTEMENTE sconsigliato. Questo potrebbe essere un motivo di cattivo funzionamento. Puoi fare la prova tu stesso. Metti il modem su un'altra presa e se si allinea questo è un sicuro segnale che l'impianto è malfatto. Se invece sulle altre prese funzionano i soli telefoni, allora è possibile che il tecnico ti abbia fatto il cosiddetto "ribaltamento", ma non è detto che sia fatto bene. Per caso ha usato un filtro dietro al modem? Il doppino andrebbe interrotto alla presa del modem, che dovrebbe essere la prima in ordine di entrata in casa. Il filtro non andrebbe usato. Il resto dell'impianto andrebbe scollegato dalla prima presa e ricollegato ad una delle due porte TEL del modem. In questo modo avresti tutte le prese attive per i telefoni senza impatti sul VDSL.
|
|
|
|
#52688 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
L'operatrice mi ha fatto spegnere il modem. Ha detto di aver effettuato la riparazione della linea ed un cambio profilo (o.O).
Ma non essendo cambiato nulla mi ha fissato un appuntamento col tecnico per domani mattina :/ Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#52689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Area Mazara del Vallo - Campobello che previsioni ci sono? Sempre problemi burocratici? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#52691 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
#52693 |
|
Member
|
una semplice curiosita' ma per sapere se l'onu e' a 192 o 48 porte come si potrebbe fare?
|
|
|
|
|
|
#52694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Aprirei una segnalazione...
|
|
|
|
#52695 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Attualememte ho il modem collegato al doppino tramite il classico sdoppiatore Telefono/Internet. Questo perché il telefono è collegato ad un'altra presa in un'altra parte della casa.
Se volessi mettere il telefono vicino al modem potrei collegare il telefono direttamente al modem? E in questo caso necessito ancora dello sdoppiatore?
|
|
|
#52696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Mi accodo alla richiesta di totocrista, ma per una regione diversa, in Campania e ti chiedo: visto che l'amministrazione comunale non sa mai niente e non gliene frega di quello che succede nel territorio (pensa tu che in comune nemmeno sapevano dei lavori infratel per una frazione senza adsl!), ci sono notizie interne per un possibile futuro arrivo dell'FTTC nel comune di San Giorgio la Molara (BN)? So soltanto che in alcuni comuni limitrofi (a dire il vero in parecchi) stanno abilitando le centrali per la VDSL2, ma purtroppo per il mio comune nessuno sa niente. Se riesci a sapere qualcosa, mi faresti uno dei più grossi favori che abbia mai ricevuto. Perché sinceramente mi sono stancato di stare con l'adsl in atm a 7 mega (quelle poche volte che ci arriva). Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Nicos18 : 28-12-2015 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#52697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per ramo di impianto appeso? Se apro una segnalazione, loro cosa potrebbero fare? Perchè il tecnico ha visto che la velocità era questa, me lo ha detto ma non ha prospettato nessuna possibile soluzione, dando la colpa al tratto in rame vecchio. EDIT: comunque ho provato a scollegare le altre prese e sembra non cambiare nulla Ultima modifica di gigisfan : 28-12-2015 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#52698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#52699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
help
da utente fibra come faccio a recuperare accesso email che è stato bloccato. sono quasi due mesi che combatto con il 187, tra fax ed email. brendoo011 tu puoi aiutarmi ? Ultima modifica di lesotutte77 : 28-12-2015 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#52700 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.