|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52741 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Eccoli:
|
||
|
|
|
|
|
#52742 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#52743 |
|
Senior Member
|
Il cabinet sara' a circa 200 metri, l'impianto di casa è probabilmente un po' vecchio. Essendo in affitto però non mi metto a fare grandi lavori, qualcosa di semplice che potrei controllare?
|
|
|
|
|
|
#52744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Acireale: intervento BUL, circa 100 armadi da collegare, accorpa anche le centrali di BALATELLE e BELVEDERE, a breve sarà definito l'appalto ad impresa Catania Monte Po (x Saro89) intervento Ngan 2016, attualmente è in corso la fase preliminare e la predisposizione degli allacci elettrici Catania Ognina (x jans): confermo che L'ONUCAB da centrale CATAITAV078 è attualmente saturo, un nuovo CATAITAV079 è in corso di installazione, ma non riesco (visto il periodo) ad avere date certe e confermate - la FTTH è in corso di progettazione/realizzazione per aree di CNO, quindi non seguono una continuità territoriale, e proseguirà nei primi mesi del 2016 Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
|
|
|
|
|
#52745 |
|
Member
|
ci sono altre prese oltre quella principale? presumo sia un attivazione su linea preesistente quindi senza intervento tecnico nell'immobile giusto?
|
|
|
|
|
|
#52746 |
|
Senior Member
|
Ci sono altre tre prese sparse per la casa.
Se intendi su una linea fibra gia' presente no, ha tolto una tripolare degli anni 90 e ha messo il connettore per il modem. Se intendi che non ha fatto passare nuovi cavi, quello si, nessun lavoro. |
|
|
|
|
|
#52747 |
|
Senior Member
|
Possibilità di altri profili a breve su FTTC ?
Parlo per uso aziendale (quindi contratti più cari). Esempio in FTTH c'è sia il 40/40 che il 100/100 (beh questo nell'offerta BS non l'ho visto ma so che per certi contratti aziendali è possibile averlo, lo davano già quasi 10 anni fa, ora forse danno pure di più). Entrambi dovrebbero essere fattibili in 17a (beh forse 100/100 difficile, ma 70/70 o 80/80 possibile per i più vicini) e potrebbero essere utili per aziende (o micro-affari) in città dove la FTTH non c'è e non è prevista a breve (se non al più su installazioni custom molto care). PS Che fine ha fatto il 20/1 in vdsl ? Prezzi e utilizzi a breve ? |
|
|
|
|
|
#52748 |
|
Member
|
le altre prese sono attive? se si puoi provare a staccarle e lascia solo quella principale dove hai collegato il modem
|
|
|
|
|
|
#52749 |
|
Senior Member
|
Si sono attive, però mi servono, quindi mi sa che mi tengo questa velocità
|
|
|
|
|
|
#52750 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#52753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se ci metti un telefono questo funziona? Oppure intendi dire che vuoi poter spostare il modem dove ti pare? Poter spostare il modem e lasciare tutte le prese connesse al doppino in entrata alla casa (su cui viaggia il segnale VDSL) è FORTEMENTE sconsigliato. Questo potrebbe essere un motivo di cattivo funzionamento. Puoi fare la prova tu stesso. Metti il modem su un'altra presa e se si allinea questo è un sicuro segnale che l'impianto è malfatto. Se invece sulle altre prese funzionano i soli telefoni, allora è possibile che il tecnico ti abbia fatto il cosiddetto "ribaltamento", ma non è detto che sia fatto bene. Per caso ha usato un filtro dietro al modem? Il doppino andrebbe interrotto alla presa del modem, che dovrebbe essere la prima in ordine di entrata in casa. Il filtro non andrebbe usato. Il resto dell'impianto andrebbe scollegato dalla prima presa e ricollegato ad una delle due porte TEL del modem. In questo modo avresti tutte le prese attive per i telefoni senza impatti sul VDSL.
|
|
|
|
#52754 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
L'operatrice mi ha fatto spegnere il modem. Ha detto di aver effettuato la riparazione della linea ed un cambio profilo (o.O).
Ma non essendo cambiato nulla mi ha fissato un appuntamento col tecnico per domani mattina :/ Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#52755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Area Mazara del Vallo - Campobello che previsioni ci sono? Sempre problemi burocratici? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#52757 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
#52759 |
|
Member
|
una semplice curiosita' ma per sapere se l'onu e' a 192 o 48 porte come si potrebbe fare?
|
|
|
|
|
|
#52760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Aprirei una segnalazione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.