Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 18:21   #52741
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Eccoli:

Spoiler:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8088
Velocità massima di ricezione (Kbps): 63212
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 15.9
Attenuazione Downstream (dB): 16.9
Potenza in trasmissione (dB): -14.4
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 27
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5300
Velocità in trasmissione (Kbps): 7545
Velocità in ricezione (Kbps): 58915
Up time: 8437
Total FEC Errors: 895312
Total CRC Errors: 109
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:28   #52742
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Eccoli:

Spoiler:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8088
Velocità massima di ricezione (Kbps): 63212
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 15.9
Attenuazione Downstream (dB): 16.9
Potenza in trasmissione (dB): -14.4
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 27
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5300
Velocità in trasmissione (Kbps): 7545
Velocità in ricezione (Kbps): 58915
Up time: 8437
Total FEC Errors: 895312
Total CRC Errors: 109
dai valori snr up e down non credo tu possa ottenere di meglio sembrerebbe e dico sembrerebbe (spero di essere smentito) che tu sia un po distante dal cabinet l'unica cosa che in ambito "home made" si puo fare e' controllare l'impianto casalingo
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:31   #52743
gigisfan
Senior Member

Il cabinet sara' a circa 200 metri, l'impianto di casa è probabilmente un po' vecchio. Essendo in affitto però non mi metto a fare grandi lavori, qualcosa di semplice che potrei controllare?
Old 28-12-2015, 18:34   #52744
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sxusa per area Catania acireale sai qualcosa ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per Area Catania, tre risposte

Acireale: intervento BUL, circa 100 armadi da collegare, accorpa anche le centrali di BALATELLE e BELVEDERE, a breve sarà definito l'appalto ad impresa

Catania Monte Po (x Saro89) intervento Ngan 2016, attualmente è in corso la fase preliminare e la predisposizione degli allacci elettrici

Catania Ognina (x jans): confermo che L'ONUCAB da centrale CATAITAV078 è attualmente saturo, un nuovo CATAITAV079 è in corso di installazione, ma non riesco (visto il periodo) ad avere date certe e confermate - la FTTH è in corso di progettazione/realizzazione per aree di CNO, quindi non seguono una continuità territoriale, e proseguirà nei primi mesi del 2016

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:38   #52745
misterfibra
Member

Quote:
Il cabinet sara' a circa 200 metri, l'impianto di casa è probabilmente un po' vecchio. Essendo in affitto però non mi metto a fare grandi lavori, qualcosa di semplice che potrei controllare?
ci sono altre prese oltre quella principale? presumo sia un attivazione su linea preesistente quindi senza intervento tecnico nell'immobile giusto?
Old 28-12-2015, 18:42   #52746
gigisfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
ci sono altre prese oltre quella principale
Ci sono altre tre prese sparse per la casa.

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
presumo sia un attivazione su linea preesistente quindi senza intervento tecnico nell'immobile giusto?
Se intendi su una linea fibra gia' presente no, ha tolto una tripolare degli anni 90 e ha messo il connettore per il modem. Se intendi che non ha fatto passare nuovi cavi, quello si, nessun lavoro.
Old 28-12-2015, 18:45   #52747
Yrbaf
Senior Member

Possibilità di altri profili a breve su FTTC ?

Parlo per uso aziendale (quindi contratti più cari).
Esempio in FTTH c'è sia il 40/40 che il 100/100 (beh questo nell'offerta BS non l'ho visto ma so che per certi contratti aziendali è possibile averlo, lo davano già quasi 10 anni fa, ora forse danno pure di più).

Entrambi dovrebbero essere fattibili in 17a (beh forse 100/100 difficile, ma 70/70 o 80/80 possibile per i più vicini) e potrebbero essere utili per aziende (o micro-affari) in città dove la FTTH non c'è e non è prevista a breve (se non al più su installazioni custom molto care).

PS
Che fine ha fatto il 20/1 in vdsl ?
Prezzi e utilizzi a breve ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:49   #52748
misterfibra
Member

Quote:
Ci sono altre tre prese sparse per la casa.

Se intendi su una linea fibra gia' presente no, ha tolto una tripolare degli anni 90 e ha messo il connettore per il modem. Se intendi che non ha fatto passare nuovi cavi, quello si, nessun lavoro.
le altre prese sono attive? se si puoi provare a staccarle e lascia solo quella principale dove hai collegato il modem
Old 28-12-2015, 18:51   #52749
gigisfan
Senior Member

Si sono attive, però mi servono, quindi mi sa che mi tengo questa velocità
Old 28-12-2015, 18:57   #52750
misterfibra
Member

Quote:
aspettiamo lumi dagli esperti per ulteriori possibili migliorie
Old 28-12-2015, 19:04   #52751
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma il modem l'hai fatto installare sulla prima presa della casa, cioè la principale, o su una delle secondarie?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:07   #52752
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Buonasera.
È da circa 15 minuti che il modem non prende la portante. Cosa posso fare?
Grazie

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

RTFM
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:20   #52753
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Cosa intendi per attive?
Se ci metti un telefono questo funziona? Oppure intendi dire che vuoi poter spostare il modem dove ti pare?

Poter spostare il modem e lasciare tutte le prese connesse al doppino in entrata alla casa (su cui viaggia il segnale VDSL) è FORTEMENTE sconsigliato. Questo potrebbe essere un motivo di cattivo funzionamento. Puoi fare la prova tu stesso. Metti il modem su un'altra presa e se si allinea questo è un sicuro segnale che l'impianto è malfatto.

Se invece sulle altre prese funzionano i soli telefoni, allora è possibile che il tecnico ti abbia fatto il cosiddetto "ribaltamento", ma non è detto che sia fatto bene. Per caso ha usato un filtro dietro al modem? Il doppino andrebbe interrotto alla presa del modem, che dovrebbe essere la prima in ordine di entrata in casa. Il filtro non andrebbe usato. Il resto dell'impianto andrebbe scollegato dalla prima presa e ricollegato ad una delle due porte TEL del modem. In questo modo avresti tutte le prese attive per i telefoni senza impatti sul VDSL.
Old 28-12-2015, 19:21   #52754
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
...segnalare il presunto guasto al 1949...?
L'operatrice mi ha fatto spegnere il modem. Ha detto di aver effettuato la riparazione della linea ed un cambio profilo (o.O).
Ma non essendo cambiato nulla mi ha fissato un appuntamento col tecnico per domani mattina :/

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

RTFM
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:25   #52755
gigisfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Cosa intendi per attive?
Se ci metti un telefono questo funziona? Oppure intendi dire che vuoi poter spostare il modem dove ti pare?

Poter spostare il modem e lasciare tutte le prese connesse al doppino in entrata alla casa (su cui viaggia il segnale VDSL) è FORTEMENTE sconsigliato. Questo potrebbe essere un motivo di cattivo funzionamento. Puoi fare la prova tu stesso. Metti il modem su un'altra presa e se si allinea questo è un sicuro segnale che l'impianto è malfatto.

Se invece sulle altre prese funzionano i soli telefoni, allora è possibile che il tecnico ti abbia fatto il cosiddetto "ribaltamento", ma non è detto che sia fatto bene. Per caso ha usato un filtro dietro al modem? Il doppino andrebbe interrotto alla presa del modem, che dovrebbe essere la prima in ordine di entrata in casa. Il filtro non andrebbe usato. Il resto dell'impianto andrebbe scollegato dalla prima presa e ricollegato ad una delle due porte TEL del modem. In questo modo avresti tutte le prese attive per i telefoni senza impatti sul VDSL.
No intendo che il tecnico ha fatto il ribaltamento, quindi posso usare i telefoni in ogni presa (e per questo dicevo mi "servono"). Nessun filtro, il cavo esce dalla presa al modem, e poi dal modem alla presa e qui alle altre prese.
Old 28-12-2015, 19:25   #52756
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per Area Catania, tre risposte

Acireale: intervento BUL, circa 100 armadi da collegare, accorpa anche le centrali di BALATELLE e BELVEDERE, a breve sarà definito l'appalto ad impresa.....

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Se non abuso della tua pazienza, e se non vuoi o non puoi tranquillo

Area Mazara del Vallo - Campobello che previsioni ci sono? Sempre problemi burocratici?

Grazie in anticipo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:28   #52757
misterfibra
Member

Quote:
No intendo che il tecnico ha fatto il ribaltamento, quindi posso usare i telefoni in ogni presa (e per questo dicevo mi "servono"). Nessun filtro, il cavo esce dalla presa al modem, e poi dal modem alla presa e qui alle altre prese.
ah ok non avevo capito na cippa
Old 28-12-2015, 19:32   #52758
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ah, la mia amata Campania, con le sue gioie e i suoi dolori.. Comunque prova un po' con numeri Enel (anche Enel Sole, che sarebbe il settore dell'illuminazione pubblica), anche se il contratto di fornitura è intestato a Telecom Italia, è comunque pertinenza della distribuzione Enel. Puoi però sopperire con un doppio giro di scotch da imballaggio, in modo da non indurre la tentazione di aprire. Dato che comunque tutti vi hanno accesso e tu sai smanettarci con coscienza, prova a premere 2 volte il pulsantino e segnati il codice cliente. Poi chiami il numero verde del servizio elettrico (che non so se è lo stesso dei residenziali) e segnali. Prendi come ultimo step la segnalazione alle autorità, che tanto non ti sequestrano l'area rimanendo senza linea, tranquillo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Provato oggi. Enel sole mi ha detto che è di competenza telecom. Loro sarebbero intervenuti in caso di contatore rotto. Telecom dalla sua segnala (10ima chiamata più o meno) ma non succede nulla. Vabè, alla buona và
Old 28-12-2015, 19:36   #52759
misterfibra
Member

una semplice curiosita' ma per sapere se l'onu e' a 192 o 48 porte come si potrebbe fare?
Old 28-12-2015, 19:37   #52760
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Allora è possibile (possibile, non certo) che sia rimasto per errore un ramo di impianto "appeso" da qualche parte al tratto che va alla presa del modem. Oppure che ci sia una derivazione in parallelo sul cavo che arriva al tuo edificio. Dico ciò perché vedo una attenuazione un po' troppo alta in US, addirittura quasi uguale a quella DS. Di solito è più bassa. Poi hai troppi FEC e addirittura dei CRC.

Aprirei una segnalazione...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian