|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Fatto sta che risulta nuovamente in KO, per motivi ignoti. Davvero, a volte Telecom, mi fa cadere le palle nel modo con cui gestisce le cose. Vanno tanto fieri dei loro "sistemi informatici", ma a quanto a efficienza, questi "sistemi" lasciano molto a desiderare.
A questo punto non so cosa diavolo fare, visto che il sito non mi permette neppure di rifare la richiesta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5263 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ? Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta. Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo). Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ok ora mi fa arrabbiare la telecom, mi chiamano oggi dicendo che in realta' NON SONO COPERTO, dopo che ho gia' dato una settimana fa la disdetta con la infostrada e dopo che mi hanno chiamato piu' volte dicendomi che dovevano attivare una nuova linea per praticita' e bla bla bla...eppure sulla procedura lido risulto perfettamente coperto, invece dalla loro procedura (piu' precisa dicono) sembra di no...e allora che cacchio le vendono a fare se non c'e' la copertura?!? ma e' serieta' questa?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Qualcuno ha provato a collegarci un router tramite WAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5268 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ... ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ... ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!? ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me). Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento). Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro stasera mi dà un SNR di ben 35 decibel e ottenibile max di quasi 130 Mbit !!!! La cosa che fa paura è che non viene generato nemmeno 1 errore di FEC o CRC, 0 spaccato. Sta linea è una roccia, non c'è che dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 |
Senior Member
|
Un pò di statistiche serali da far cadere la mascella.
![]() Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35660 Velocità massima di ricezione (Kbps): 129180 SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 35.1 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -18.9 Potenza in ricezione (dB): 8.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 Up time: 115317 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 | |
Member
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per poter aumentare l'upload e favorire un eventuale cloud storage, la fibra ottica (o anche FTTS/FTTC) appare come l'unica scelta possibile e, volenti o nolenti, il futuro parla chiaro. Non esiste niente di meglio, dal punto di vista della tecnologia, di una fibra ottica (che sia P2P o GPON o anche di tipo ibrido come l'FTTCab). L'Europa l'ha capito, l'Italia l'ha capito e lo sta capendo, anche per via delle direttive legate all'agenda digitale europea (di cui dobbiamo essere grati, sennò col piffero che Telecom e Fastweb avrebbero iniziato questi ingenti lavori di ammodernamento e di innovazione). Pertanto vuoi più banda in up? = Fibra ottica (sia FTTH o FTTC) Vuoi mantenere l'ADSL in Fast? = Scordati upload oltre 1 Mbit. Le due equazioni sono molto semplici e sempre verificate, fino a prova contraria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 | |
Member
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Senior Member
|
Quote:
"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187". La cosa comica è che nel pomeriggio (ore 17:30 circa) chiamando il 187 l'operatore ha riconosciuto che c'è un piccolo errore di compilazione ma che è stata comunque validata la prevista attivazione per domani dalle ore 8:30 alle ore 9:30. Dal tecnico o dal reparto tecnico invece nessuna chiamata per conferma o smentita di ciò. Soltanto quando ho provato io, di mia iniziativa, a chiamare il tecnico (un bravissimo ragazzo) che mi aveva attivato la prima VDSL (e credo sia lo stesso che dovrebbe venire), mi ha detto che la richiesta risulta sospesa e che non possono prendere in carico richieste che sono per l'appunto sospese. Ora visto che giustamente il servizio tecnico non ha motivo di dichiarare il falso e neppure il 187, non trovandosi un accordo tra le due parti (commerciale e tecnico) sono molto indeciso sul da farsi. Tuttavia credo che la soluzione sia quella proposta sia da te che da Armasda e cioè attendere domani mattina (mi rode ma dovrò perdere nuovamente una mezza mattinata di lavoro senza avere alcuna garanzia che un tecnico verrà o mi chiamerà) e una volta che verrà sforato l'orario di prevista attivazione chiamare facendo educatamente notare della "mancata attivazione prevista". Inoltre se dovesse esserci ancora questo maledettissimo blocco, chiederò o implorerò l'operatore/operatrice del 187 di annullare tutto e di rifare da zero e come Dio comanda la richiesta di attivazione e che stavolta sia quella buona, perché a me queste situazioni sfiancano enormemente, non so a voi. Comunque grazie delle vostre preziose esperienze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.