Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 17:55   #5261
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Fatto sta che risulta nuovamente in KO, per motivi ignoti. Davvero, a volte Telecom, mi fa cadere le palle nel modo con cui gestisce le cose. Vanno tanto fieri dei loro "sistemi informatici", ma a quanto a efficienza, questi "sistemi" lasciano molto a desiderare.

A questo punto non so cosa diavolo fare, visto che il sito non mi permette neppure di rifare la richiesta.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:57   #5262
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
anche se esistessero è il tragitto che ti frega.. la fibra non si usa solo per la velocità ma anche per l'attenuazione
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:02   #5263
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:21   #5264
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
Alla luce dei fatti, cioè mia richiesta in KO (stando alla chat) ma prevista attivazione rimasta invariata al 04/07/2013 ore 8:30-9:30 e al fatto che anche il tecnico che mi ha attivato l'altra linea 2 giorni fa mi ha detto che c'è un blocco e che la mia richiesta è in sospeso, che mi consigli di fare ?

Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ?
Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta.

Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo).

Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro.
Old 03-07-2013, 19:30   #5265
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ok ora mi fa arrabbiare la telecom, mi chiamano oggi dicendo che in realta' NON SONO COPERTO, dopo che ho gia' dato una settimana fa la disdetta con la infostrada e dopo che mi hanno chiamato piu' volte dicendomi che dovevano attivare una nuova linea per praticita' e bla bla bla...eppure sulla procedura lido risulto perfettamente coperto, invece dalla loro procedura (piu' precisa dicono) sembra di no...e allora che cacchio le vendono a fare se non c'e' la copertura?!? ma e' serieta' questa?!?!?
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:32   #5266
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Qualcuno ha provato a collegarci un router tramite WAN?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:01   #5267
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Alla luce dei fatti, cioè mia richiesta in KO (stando alla chat) ma prevista attivazione rimasta invariata al 04/07/2013 ore 8:30-9:30 e al fatto che anche il tecnico che mi ha attivato l'altra linea 2 giorni fa mi ha detto che c'è un blocco e che la mia richiesta è in sospeso, che mi consigli di fare ?

Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta.

Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo).

Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro.
nel tuo caso visto che hai già una vdsl attiva a tuo nome presumo che possa essere nato un equivoco...e chi lo sa?!anche se avrai fatto una richiesta in base alla numerazione che è evidentemente diversa da linea a linea...che ansia!
Old 03-07-2013, 20:23   #5268
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Allora fai cosi', vai in cantina ci deve essere uno splitter telecom con delle cifre in giallo sopra tipo 100,101 etc. Dopo che ti sei preso nota del numero vai negli armadi che hai citato e guardi quale di questi ha lo stesso numero del tuo splitter.
A quel punto sai a quale armadio sei attestato; tuttavia se ne hai uno a 450 mt potrebbe essere lui, 600 mi sembrano troppi.
scusa se ti stresso ... mi sono girato tutte le vie nei d'intorni di casa mia ... e ho trovato sto armadio ammuffito (ti allego la foto) che sta a 150mt da me ... è un armadio telecom!?!?

l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ...

ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ...

ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!?

ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D

assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:29   #5269
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:

Mi spiace, anch'io ho pensato di essere l'unico sfortunato nei giorni scorsi invece è capitato a tutti l'annullamento.
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me).
Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento).
Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:41   #5270
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:50   #5271
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
scusa se ti stresso ... mi sono girato tutte le vie nei d'intorni di casa mia ... e ho trovato sto armadio ammuffito (ti allego la foto) che sta a 150mt da me ... è un armadio telecom!?!?

l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ...

ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ...

ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!?

ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D

con la signora anziana fanno una bella coppia.avranno più o meno la stessa età.secondo me non possono toccarlo quell'armadio perchè equivale ad un reperto archeologico.....mi spiace.non è detto che debbano modificare tutti gli armadi.controlla la copertura come indicato in prima pagina(gli armadi hanno su un numeretto).ma prima accertati di essere collegato su quell'armadio...ferma un pandaman per strada e chiedi dove cazzarola hanno attacato il tuo doppino.per logica dovrebbe essere quello più vicino a dove abiti
Old 03-07-2013, 20:58   #5272
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
Per la prima VDSL hanno mandato loro il router, ma il tecnico è venuto comunque a casa per verificare il corretto funzionamento. Infatti, inizialmente, c'era la portante ma non negoziava l'IP e non funzionavano i telefoni. Appena hanno attivato la VLAN in centrale ha funzionato tutto divinamente.

Tra l'altro stasera mi dà un SNR di ben 35 decibel e ottenibile max di quasi 130 Mbit !!!! La cosa che fa paura è che non viene generato nemmeno 1 errore di FEC o CRC, 0 spaccato. Sta linea è una roccia, non c'è che dire.
Old 03-07-2013, 21:00   #5273
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Mi spiace, anch'io ho pensato di essere l'unico sfortunato nei giorni scorsi invece è capitato a tutti l'annullamento.
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me).
Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento).
Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute.
Ti ringrazio amico mio, farò come mi hai suggerito, solo che non capisco come mai debba andare in annullamento la richiesta, non sanno nemmeno loro la causa che genera tale annullamento. Io aspetto domani fino alle 10-11 max, dopodiché (come penso che accada) se non dovesse arrivare nessuno, mi faccio sentire al 187, molto educatamente come ho sempre fatto, però mi farò sentire.
Old 03-07-2013, 21:03   #5274
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Un pò di statistiche serali da far cadere la mascella.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35660
Velocità massima di ricezione (Kbps): 129180
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 35.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -18.9
Potenza in ricezione (dB): 8.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 115317
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Old 03-07-2013, 21:08   #5275
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
Boh... Il 50% più veloce in down e 200% in up. Per me cambia molto.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:16   #5276
radicale
Member

Quote:
Fatto sta che risulta nuovamente in KO, per motivi ignoti. Davvero, a volte Telecom, mi fa cadere le palle nel modo con cui gestisce le cose. Vanno tanto fieri dei loro "sistemi informatici", ma a quanto a efficienza, questi "sistemi" lasciano molto a desiderare.

A questo punto non so cosa diavolo fare, visto che il sito non mi permette neppure di rifare la richiesta.
Ho ricevuto 3 KO dal sito prima di fare tramite 187. Vediamo se questa è la volta buona...

-rad-
Old 03-07-2013, 21:19   #5277
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
L'ADSL è al capolinea come tutto, soprattutto tecnologicamente parlando. Il canto del cigno c'è stato con la 24 Mega (20 reali) appetibili solo da una stretta di minoranza di utenza (gente praticamente incollata alla centrale, battutine di spirito a parte). Inoltre in upload il limite della modulazione, in Annex A (l'Annex M è molto problematico perché per arrivare su di portante in up viene penalizzato molto il down) è intorno a 1,5 Mbit proprio tirandola per il collo.

Quindi per poter aumentare l'upload e favorire un eventuale cloud storage, la fibra ottica (o anche FTTS/FTTC) appare come l'unica scelta possibile e, volenti o nolenti, il futuro parla chiaro. Non esiste niente di meglio, dal punto di vista della tecnologia, di una fibra ottica (che sia P2P o GPON o anche di tipo ibrido come l'FTTCab).

L'Europa l'ha capito, l'Italia l'ha capito e lo sta capendo, anche per via delle direttive legate all'agenda digitale europea (di cui dobbiamo essere grati, sennò col piffero che Telecom e Fastweb avrebbero iniziato questi ingenti lavori di ammodernamento e di innovazione).

Pertanto vuoi più banda in up? = Fibra ottica (sia FTTH o FTTC)
Vuoi mantenere l'ADSL in Fast? = Scordati upload oltre 1 Mbit.

Le due equazioni sono molto semplici e sempre verificate, fino a prova contraria.
Old 03-07-2013, 21:23   #5278
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
ok ora mi fa arrabbiare la telecom, mi chiamano oggi dicendo che in realta' NON SONO COPERTO, dopo che ho gia' dato una settimana fa la disdetta con la infostrada e dopo che mi hanno chiamato piu' volte dicendomi che dovevano attivare una nuova linea per praticita' e bla bla bla...eppure sulla procedura lido risulto perfettamente coperto, invece dalla loro procedura (piu' precisa dicono) sembra di no...e allora che cacchio le vendono a fare se non c'e' la copertura?!? ma e' serieta' questa?!?!?
Vedi di risalire al armadio ripartilinea dove si attesta il tuo doppino. Trova il quadro Telecom nel palazzo dove dovresti vedere dei numeri che coincidono con l'armadio. Se c'è il modulo VDSL sopra, controlla sul excel di armadi attivi. Se risulta attivo, insisti con TI.

-rad-
Old 03-07-2013, 21:27   #5279
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Ho ricevuto 3 KO dal sito prima di fare tramite 187. Vediamo se questa è la volta buona...

-rad-
Riprovato ora. Metto numero di telefono e ok, metto il codice fiscale, parte la verifica delle informazioni ed esce questo lapidario messaggio :

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187".

La cosa comica è che nel pomeriggio (ore 17:30 circa) chiamando il 187 l'operatore ha riconosciuto che c'è un piccolo errore di compilazione ma che è stata comunque validata la prevista attivazione per domani dalle ore 8:30 alle ore 9:30. Dal tecnico o dal reparto tecnico invece nessuna chiamata per conferma o smentita di ciò.

Soltanto quando ho provato io, di mia iniziativa, a chiamare il tecnico (un bravissimo ragazzo) che mi aveva attivato la prima VDSL (e credo sia lo stesso che dovrebbe venire), mi ha detto che la richiesta risulta sospesa e che non possono prendere in carico richieste che sono per l'appunto sospese.

Ora visto che giustamente il servizio tecnico non ha motivo di dichiarare il falso e neppure il 187, non trovandosi un accordo tra le due parti (commerciale e tecnico) sono molto indeciso sul da farsi.

Tuttavia credo che la soluzione sia quella proposta sia da te che da Armasda e cioè attendere domani mattina (mi rode ma dovrò perdere nuovamente una mezza mattinata di lavoro senza avere alcuna garanzia che un tecnico verrà o mi chiamerà) e una volta che verrà sforato l'orario di prevista attivazione chiamare facendo educatamente notare della "mancata attivazione prevista".

Inoltre se dovesse esserci ancora questo maledettissimo blocco, chiederò o implorerò l'operatore/operatrice del 187 di annullare tutto e di rifare da zero e come Dio comanda la richiesta di attivazione e che stavolta sia quella buona, perché a me queste situazioni sfiancano enormemente, non so a voi.

Comunque grazie delle vostre preziose esperienze.
Old 03-07-2013, 21:35   #5280
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Che sia per questo motivo che e' stato settato un profilo basso cioe' il 30/3? cosi' da poter mantenere, anche in caso di occupazione di tutte le 48 porte, la velocita' da contratto.
scherzacci
dovrano pur piazzarla a qualcuno la vdsl con 3 mega in up
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian