Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 00:39   #51981
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:43   #51982
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Ridi meno e rifletti di più. Burlone.
p.s. a nanna ci mandi tuo cuginetto.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:09   #51983
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega"

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ecco perché nessuno mi considerava.. il problema è nell'altro topic

Copio di là

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 05:42   #51984
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29003
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85244
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 81017

Sono morte decine di linee nel mio quartiere??
Che è sto boost di 7 mega in ricezione e di 10 mega nella massima ottenibile?
Snr up quasi 1 punto in più..

Questi i valori prima

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27984
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75399
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Velocità in ricezione (Kbps): 73743

Edit:

Tornato tutto come prima..

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27983
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78482
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Velocità in ricezione (Kbps): 75046

Ci stavo quasi sperando..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 22-12-2015 alle 06:21.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 07:25   #51985
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo..
complimeti a loro. Sanno che lavorano in una azienda sgangherata (come molte grandi aziende italiane)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 07:34   #51986
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, scusate se lo chiedo di nuovo, ma forse sono io che sono un po distratto, ma nel sito TIM c'è ancora il banner per la promo fidelity che poi finisce alla pagine della tuttofibra ( che mi sembra soppressa - con costo di 44.90 + 90 di attivazione ) a questo punto mi chiedo che vantaggio ci sia ad attivare questa promo se le nuove offerte sono migliori e sopratutto che vantaggio ci sia ad essere un cliente "fidelity" .

Ciao e grazie W_A
Old 22-12-2015, 08:26   #51987
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
Anche a voi capita che quando scaricate qualcosa con un download manager in più segmenti si blocca tutto, difficilmente si scarica e non riesco ad entrare nemmeno nel modem
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:33   #51988
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Anche a voi capita che quando scaricate qualcosa con un download manager in più segmenti si blocca tutto, difficilmente si scarica e non riesco ad entrare nemmeno nel modem
Saturi la linea. Quante connessioni fai?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:36   #51989
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
Di solito 20 parti, però quando ero in ADSL ancora con il mio modem non succedeva nulla se navigavo semplicemente si riduceva la banda del download, ora invece no, con il torrent invece non succede
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:37   #51990
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
A me non succede (con 13 connessioni), ma in effetti si ferma a 6800KB/s= 54Mb/s con una portante di 74Mb. A volte qualche picco oltre i 7000. Ho provato a scaricare una iso di ubuntu.
Voi che siti usate per testare un download manager con la fibra 100?

Ultima modifica di frank10 : 22-12-2015 alle 08:41.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:38   #51991
istitutogalilei
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
dai parametri che hai indicato il lato wan (punto-punto) funziona ma non fa il nat sulla rete privata. Credo che telecom non consenta più il nat sulla wan pubblica. Non ti hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica?
Si mi hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica, ho provato a mettere anche quelli ma mi da sempre lo stesso problema.

Ultima modifica di istitutogalilei : 22-12-2015 alle 08:38. Motivo: errore
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:40   #51992
istitutogalilei
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ma hai una tuttofibra business o una evoluzione ufficio? è diverso...
é un tuttofibra business
Old 22-12-2015, 08:40   #51993
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
@brendoo011
Ho visto in MyTim che c'è attiva l'offerta TIM smart generica: comprende già la casa e il mobile anche se non sono citati? O devo aggiungerli al 187 o fai tu?
Grazie ancora.

Ultima modifica di frank10 : 22-12-2015 alle 08:47.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:42   #51994
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, scusate se lo chiedo di nuovo, ma forse sono io che sono un po distratto, ma nel sito TIM c'è ancora il banner per la promo fidelity che poi finisce alla pagine della tuttofibra ( che mi sembra soppressa - con costo di 44.90 + 90 di attivazione ) a questo punto mi chiedo che vantaggio ci sia ad attivare questa promo se le nuove offerte sono migliori e sopratutto che vantaggio ci sia ad essere un cliente "fidelity" .

Ciao e grazie W_A
il vantaggio del cliente Fidelity è praticamente nullo, anzi, si può dire che sia uno svantaggio perchè tutte le offerte "risparmiose" sono rivolte solo ai nuovi clienti.

solo ogni tanto per placare gli animi fanno qualche offertina per i clienti più vecchi di 10 anni, ma sono rare. Se poi sei cliente da "soli" 8 anni ti attacchi.

il vecchio abbonato adda murì.

alla fine ci sta che ti ritrovi a pagare il doppio gli stessi servizi che i nuovi clienti pagano la metà di te, perchè non sempre le vecchie offerte vengono aggiornate anche ai vecchi clienti, lo fanno solo quando la vecchia offerta dev'essere per forza eliminata dai loro sistemi, in quanto problematica per la nuova gestione, insomma solo se è diventata un problema per loro, altrimenti te la tieni. In quei casi puoi provare a minacciare il 187 di migrare verso altri operatori se non ti aggiornano alle ultime tariffe, ma raramente funziona. Funziona meglio passare ai fatti, appena fai la disdetta per passaggio ad altro operatore sarai subito richiamato da persone gentilissime che ti offriranno uno champagne mentre ti abbassano tutte le tariffe, ti regalano cellulari, e ti offrono tre servizi in uno al prezzo di mezzo per rimanere con loro.

E' il nuovo mondo del marketing creativo. Inc. Cool. 8
Old 22-12-2015, 08:45   #51995
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
@brendoo011
Scusa se ti disturbo ancora, ho guardato nel MyTim e ho visto che mi hai attivato la smartFibra, ma non la smartCasa e la smartMobile. Devo chiamare io il 187 per fargliele aggiungere o provvedi tu?
Grazie ancora.
Veramente l'ordine lo messo in coda .
Comunque dopo vedo.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:47   #51996
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Non ci credo
Ho chiamato il 187 per sapere se la mia pratica del 19 12 era ok e mi dicono che la vedono annullata per porte sature!! La centrale è attiva dal 18 e io ho attivato la fttc il 19...come è possibile?? Qualcuno mi può aiutare?

Non si sono neppure sprecati ad avvisare.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:00   #51997
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.

Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese.
GRAZIE @brendoo011

Ultima modifica di woody4165 : 22-12-2015 alle 09:06.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:01   #51998
istitutogalilei
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
mi sa che deve inserire i parametri giusti pppoe
per avere sia ip statico che subnet /30
Per favore mi spieghi meglio?
Old 22-12-2015, 09:02   #51999
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il vantaggio del cliente Fidelity è praticamente nullo, anzi, si può dire che sia uno svantaggio perchè tutte le offerte "risparmiose" sono rivolte solo ai nuovi clienti.

solo ogni tanto per placare gli animi fanno qualche offertina per i clienti più vecchi di 10 anni, ma sono rare. Se poi sei cliente da "soli" 8 anni ti attacchi.

il vecchio abbonato adda murì.

alla fine ci sta che ti ritrovi a pagare il doppio gli stessi servizi che i nuovi clienti pagano la metà di te, perchè non sempre le vecchie offerte vengono aggiornate anche ai vecchi clienti, lo fanno solo quando la vecchia offerta dev'essere per forza eliminata dai loro sistemi, in quanto problematica per la nuova gestione, insomma solo se è diventata un problema per loro, altrimenti te la tieni. In quei casi puoi provare a minacciare il 187 di migrare verso altri operatori se non ti aggiornano alle ultime tariffe, ma raramente funziona. Funziona meglio passare ai fatti, appena fai la disdetta per passaggio ad altro operatore sarai subito richiamato da persone gentilissime che ti offriranno uno champagne mentre ti abbassano tutte le tariffe, ti regalano cellulari, e ti offrono tre servizi in uno al prezzo di mezzo per rimanere con loro.

E' il nuovo mondo del marketing creativo. Inc. Cool. 8
In Italia.

In USA, per esempio, si guardano bene da fare pratiche del genere, i consumatori (specie i clienti fedeli) si inqazzano di brutto e ti cancellano a vita come fornitore.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:04   #52000
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Ringrazio pubblicamente brendoo per l'impegno e la buona volontà nel cercare di sbloccare la mia pratica. Ma ormai ho perso le speranze.Oggi mi hanno detto che c'è un'anomalia informatica e stanno provvedendo per risolverla... sarà la solita cavolata detta dall'operatore di turno? Anche il decoder Timvision è in coda secondo loro, e finché non si sblocca non lo spediscono...
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian