Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 23:59   #51901
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.

Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.

Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.

Ci si risente per gli auguri natalizi.

Chiudo.
Ti dò ragione. E me ne sto accorgendo anche tardi...hai ragione.
Quindi letto ciò , RAGA, Da ora in poi piano con le richieste.
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
Ovviamente in caso estremi interverrò io.
Con chi ho già preso e ricevuto mp, finirò con quelli.
DarkNiko. Sei un grande.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:02   #51902
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Ho parlato in tardo pomeriggio con il 187 che mi ha detto che avrebbero poi trasformato il TUTTO Voce in Tim smart fibra.
Oramai la vedo dura un appuntamento con tecnico prima del 24, ma spero sempre in un regalo di natale anticipato.
Altrimenti se ne riparla l'anno nuovo.
A ringrazie cmq @brendoo011
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:20   #51903
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.

Cosa potrei fare quindi per sto contratto...di cui ti ho accennato qualcosa ???? ....Riscrivo qui ..è meglio..non ero sicuro che scrivessi anche qui. Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto, anche perchè nel frattempo ho fatto disdetta. Non esiste che io debba rimanere senzal inea per causa altrui....sarrbbe davvero il colmo
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:33   #51904
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.

Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:48   #51905
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.

Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma
Giusto in linea generale, il tuo intervento è giusto e legittimo. E visto che è stato messo dopo la mia richiesta di un consiglio mi sento, come dire, chiamato in causa non foss'altro che per pura coincidenza. Si dia il caso, quindi, che personalmente ho posto solo due domande alla persona in questione, tra l'altro l'una a distanza di molto tempo dall'altra e tutte e due le volte ho ricevuto risposte che dir telegrafiche è definirle lunghe. Quindi prima di far prediche sull'insensibilità altrui io farei un po' mente locale e pondererei meglio le esortazioni generiche sullo scuotimento del buon senso e della moderazione che dovrebbero riguardare chi si impone con invadenza sulla disponibilità altrui senza tener conto dei loro affari. Per quel che mi riguarda rispondo, ribadisco, ma solo per pura coincidenza e solo per lasciare intendere che tra i problemi futili di gente che va a 88.5 anziché a 90.1 o di gente che mette 15 router a cascata per migliorare la linea di un paio di byte, esiste chi come me ...potrebbe restare senza linea fissa per imperizia e incapacità altrui, in questo caso di Tim. Nel, frattempo, non solo non ho ricevuto alcuna risposta alla seconda delle mie due uniche domande messe qui e non in pvt e la qual cosa, tutto sommato, mi frega poco, c'è sempre la via legale o il corecom, ma assisto a forme ridicole di tutela, di accudimento e di processi fatti agli avventori magari, chissà, per rendere a sé stessi la via più facile per gli aiuti e per le richieste.

Ultima modifica di jans : 22-12-2015 alle 01:17.
Old 22-12-2015, 01:00   #51906
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.

Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.

Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.

Chiudo.
presente !
Old 22-12-2015, 01:06   #51907
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
DarkNiko. Sei un grande.

Non possiamo fornirti dati sensibili sul forum , cmq io il pm l'ho mandato grazie lo stesso
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:07   #51908
jans
Bannato

Quote:
forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo,

Chiudo.
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
Old 22-12-2015, 01:08   #51909
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno
..

@Ameno

e con questo cosa ci si fa?
........

dovrebbe essere il conference-call uri...
conference in che senso? conv a tre?

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 22-12-2015 alle 01:12.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:11   #51910
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
DarkNiko. Sei un grande.

purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...

e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta

quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:22   #51911
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...

e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta

quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
Sagge parole. Il 187 è un terno al lotto, senza contare l'ignoranza e l'arroganza abnorme di alcuni dei suoi operatori. Arrivano persino a dirti che vodafone sulla 30/3 da centrale non sfrutta la vdsl tim...roba da matti. Se mettono a Gianni & Pinotto è meglio
Old 22-12-2015, 01:24   #51912
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
Fidati che sei fuori strada.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 01:29   #51913
jans
Bannato

Quote:
Fidati che sei fuori strada.

Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
Old 22-12-2015, 01:39   #51914
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.

Old 22-12-2015, 01:43   #51915
jans
Bannato

Quote:
Ma chi sei Jerry Polemica? Ahahah dormi tranquillo che ne hai bisogno.

Ridi meno e rifletti di più. Burlone.
p.s. a nanna ci mandi tuo cuginetto.
Old 22-12-2015, 02:09   #51916
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega"

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ecco perché nessuno mi considerava.. il problema è nell'altro topic

Copio di là

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 06:42   #51917
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29003
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85244
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 81017

Sono morte decine di linee nel mio quartiere??
Che è sto boost di 7 mega in ricezione e di 10 mega nella massima ottenibile?
Snr up quasi 1 punto in più..

Questi i valori prima

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27984
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75399
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Velocità in ricezione (Kbps): 73743

Edit:

Tornato tutto come prima..

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27983
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78482
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Velocità in ricezione (Kbps): 75046

Ci stavo quasi sperando..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 22-12-2015 alle 07:21.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:25   #51918
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo..
complimeti a loro. Sanno che lavorano in una azienda sgangherata (come molte grandi aziende italiane)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:34   #51919
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, scusate se lo chiedo di nuovo, ma forse sono io che sono un po distratto, ma nel sito TIM c'è ancora il banner per la promo fidelity che poi finisce alla pagine della tuttofibra ( che mi sembra soppressa - con costo di 44.90 + 90 di attivazione ) a questo punto mi chiedo che vantaggio ci sia ad attivare questa promo se le nuove offerte sono migliori e sopratutto che vantaggio ci sia ad essere un cliente "fidelity" .

Ciao e grazie W_A
Old 22-12-2015, 09:26   #51920
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Anche a voi capita che quando scaricate qualcosa con un download manager in più segmenti si blocca tutto, difficilmente si scarica e non riesco ad entrare nemmeno nel modem
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian