|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#51261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
user: SERIAL-A4B1E9@aliceres.routed pass: alicenewag Al posto di SERIAL metti il seriale del modem che trovi sulla scatola o sull'etichetta sotto il technicolor. A4B1E9 è la parte iniziale del mac address, ma potrebbe anche essere 30918F, vedi se il tuo corrisponde a uno di questio due. La password è uguale per tutti Ultima modifica di gpdl67 : 17-12-2015 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Oggi mi ha detto che non c'è nessuna richiesta e che faceva "segnalazione" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51264 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51265 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
provate a scrivere a Fabio, è molto disponibile e risponde immediatamente anche se ultimamente mi rispondeva sempre di portare pazienza che è in lavorazione, però è stato lui che mi ha messo in lavorazione l'ordinativo della tim smart... tentar non nuoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51267 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() Gli ho riscritto poco fa e mi ha detto che appena possibile farà un controllo e mi farà sapere lo stato dell'attivazione.. Comunque non penso che quelli nella foto siano veramente loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
le sessioni pppoe funzionano con qualunque nome utente e password, escluso lasciarle vuote (stessa cosa che con l'adsl telecom). quindi probabilmente c'è qualche altra impostazione che dovresti controllare, come VPI, VCI, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Mi chiedo anche come mai il wizard di autoconfigurazione del Fritz!, che non mi ha dato alcun problema con Fastweb, si rifiuti adesso di fare il suo lavoro con Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51271 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Gli hai scritto direttamente un messaggio privato o prima gli hai tweettato il tuo problema? In genere con i tweet normali risponde dopo pochi minuti.. Per i messaggi privati ci sta di più.. A me ci ha messo quasi un giorno per rispondermi in privato per dirmi che aveva provveduto a richiedere l'attivazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quindi magari i parametri di fastweb sono nel database del fritz e quelli di telecom no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51273 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Spuntare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" ed impostare come ID VLAN 835 PPoE VPI 8 VCI 35 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51274 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51275 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
A proposito di Fritz... vorrei acquistarne uno perché con 17 dispostivi collegati a volte il technicolor fa un po' di fatica a gestire la banda. Se non sbaglio però tutta la fonia è "bloccata" da TIM, vero? Quindi prendere il modello con anche il VoIP non serve a nulla perché tanto lo dovrò mettere a cascata con il technicolor, giusto?
Scusate se è una domanda stupida 😇
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... Ultima modifica di corra98 : 17-12-2015 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51276 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sono stampato gli interventi di sigbrainwash ed Ameno, per il momento fine del primo round, anche perchè devo andare a prendere il pupo piccolo a scuola. Secondo round intorno alle 16.45, vi faccio sapere com'è andato a finire il match(e meno male che in casa ho due prese con due doppini, su una delle due c'è sempre Fastweb che ancora non ho disdetto, altrimenti a chi andavo a raccomandarmi...). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
E a quel punto, dovendo comunque tenere il technicolor per la fonia, io personalmente non comprerei il fritzbox, che da punto di vista puramente router, IMHO, è un livello sotto altri apparecchi (asus in primis)
![]() |
![]() |
![]() |
#51278 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ad esempio dalla mia rete biz riesco a vedere addirittura i server sip SENZA la pppoe mngmnt. non so se poi dipende dal fatto che è biz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51279 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ciao!
Sono passato da Tuttofibra (30/3) a Tim Smart Fibra + casa + mobile. Ho ottime velocità in download e upload ma ho notato che sono incrementati moltissimo i FEC errors. Prima ne avevo pochissimi ora ne ho circa 1 al secondo! Come mai? http://www.speedtest.net/result/4919678927.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#51280 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che in caso di supporto del 1949/187/191 devi attaccare il technicolor per avere assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.