Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 15:30   #51201
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Beh, normalissimo non credo proprio: 8/9 è normalissimo. Se arrivi da 20 db 6 non è "normalissimo"...
Secondo quale logica?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:30   #51202
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Fatto, ma non ne vuol sapere di connettersi.

Nella pagina del Fritz! dove vanno indicati i dati di accesso (non richiesti da Fastweb VDSL) cosa devo indicare come "Provider", "Nome Utente" e " Password".

Ai tempi dell'adsl telecom erano se non sbaglio "aliceadsl" e "aliceadsl" ma, prevedibilmente, per la VDSL sono diversi ed il tecnico non mi ha lasciato nulla....
non conosco bene il fritz, comunque secondo me il problema non sta nel nome utente/password.
le sessioni pppoe funzionano con qualunque nome utente e password, escluso lasciarle vuote (stessa cosa che con l'adsl telecom).
quindi probabilmente c'è qualche altra impostazione che dovresti controllare, come VPI, VCI, ecc.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:38   #51203
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conosco bene il fritz, comunque secondo me il problema non sta nel nome utente/password.
le sessioni pppoe funzionano con qualunque nome utente e password, escluso lasciarle vuote (stessa cosa che con l'adsl telecom).
quindi probabilmente c'è qualche altra impostazione che dovresti controllare, come VPI, VCI, ecc.
Penso anch'io, ma non conosco quali valori impostare.

Mi chiedo anche come mai il wizard di autoconfigurazione del Fritz!, che non mi ha dato alcun problema con Fastweb, si rifiuti adesso di fare il suo lavoro con Telecom.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:39   #51204
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Anche io ho scritto a Sara e non ho ricevuto alcuna risposta... Chissà perché ho scelto lei...
Gli hai scritto direttamente un messaggio privato o prima gli hai tweettato il tuo problema? In genere con i tweet normali risponde dopo pochi minuti.. Per i messaggi privati ci sta di più.. A me ci ha messo quasi un giorno per rispondermi in privato per dirmi che aveva provveduto a richiedere l'attivazione..
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:41   #51205
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mi chiedo anche come mai il wizard di autoconfigurazione del Fritz!, che non mi ha dato alcun problema con Fastweb, si rifiuti adesso di fare il suo lavoro con Telecom.
è probabile che i wizard di autoconfigurazione siano solo un database delle impostazioni dei gestori, non credo che le rilevino automaticamente dalla linea collegata.
quindi magari i parametri di fastweb sono nel database del fritz e quelli di telecom no
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:47   #51206
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Penso anch'io, ma non conosco quali valori impostare.

Nome utente e pswd: aliceadsl

Spuntare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" ed impostare come ID VLAN 835

PPoE VPI 8 VCI 35
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:55   #51207
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il server Radius ti autentica indipendentemente dal contenuto delle credenziali, quelle credenziali specifiche servono soltanto per il VoIP.
mi sembra che il sip vada anche con credenziali generiche...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:01   #51208
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

A proposito di Fritz... vorrei acquistarne uno perché con 17 dispostivi collegati a volte il technicolor fa un po' di fatica a gestire la banda. Se non sbaglio però tutta la fonia è "bloccata" da TIM, vero? Quindi prendere il modello con anche il VoIP non serve a nulla perché tanto lo dovrò mettere a cascata con il technicolor, giusto?
Scusate se è una domanda stupida 😇

Ultima modifica di corra98 : 17-12-2015 alle 16:04.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:05   #51209
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Nome utente e pswd: aliceadsl

Spuntare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" ed impostare come ID VLAN 835

PPoE VPI 8 VCI 35
Quote:
Ti sono già state fornite svariate risposte, sostanzialmente esatte.

Il server Radius ti autentica indipendentemente dal contenuto delle credenziali, quelle credenziali specifiche servono soltanto per il VoIP.

Se hai configurato le impostazioni come segue (io utilizzo le credenziali specifiche, ma rimane valido quanto detto poco sopra):

ed il Technicolor funziona, allora deve funzionare anche il FRITZ!Box.

(mi sa che su TIMParo faremo la sezione FRITZ!Box )
Prima di tutto un grazie di cuore a voi ma anche agli altri che gentilmente sono intervenuti in precedenza.

Mi sono stampato gli interventi di sigbrainwash ed Ameno, per il momento fine del primo round, anche perchè devo andare a prendere il pupo piccolo a scuola.

Secondo round intorno alle 16.45, vi faccio sapere com'è andato a finire il match(e meno male che in casa ho due prese con due doppini, su una delle due c'è sempre Fastweb che ancora non ho disdetto, altrimenti a chi andavo a raccomandarmi...).
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:05   #51210
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
A proposito di Fritz... vorrei acquistarne uno perché con 17 dispostivi collegati a volte il technicolor fa un po' di fatica a gestire la banda. Se non sbaglio però tutta la fonia è "bloccata" da TIM, vero? Quindi prendere il modello con anche il VoIP non serve a nulla perché tanto lo dovrò mettere a cascata con il technicolor, giusto?
Esatto.
E a quel punto, dovendo comunque tenere il technicolor per la fonia, io personalmente non comprerei il fritzbox, che da punto di vista puramente router, IMHO, è un livello sotto altri apparecchi (asus in primis)

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:06   #51211
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Nelle mie svariate prove sono sempre risultate essere necessarie sia la sessione router, sia ovviamente quella di telgestione, entrambe con credenziali specifiche...
guarda, non so come funziona,
ma ad esempio dalla mia rete biz
riesco a vedere addirittura i server
sip SENZA la pppoe mngmnt.

non so se poi dipende dal fatto
che è biz.
Old 17-12-2015, 16:08   #51212
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ciao!
Sono passato da Tuttofibra (30/3) a Tim Smart Fibra + casa + mobile.
Ho ottime velocità in download e upload ma ho notato che sono incrementati moltissimo i FEC errors. Prima ne avevo pochissimi ora ne ho circa 1 al secondo! Come mai?

http://www.speedtest.net/result/4919678927.png
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:08   #51213
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
puoi avere anche la fonia sul fritz o dove vuoi.

tieni presente che in caso di supporto del 1949/187/191
devi attaccare il technicolor per avere assistenza.
Old 17-12-2015, 16:09   #51214
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Fatto, ma non ne vuol sapere di connettersi.

Nella pagina del Fritz! dove vanno indicati i dati di accesso (non richiesti da Fastweb VDSL) cosa devo indicare come "Provider", "Nome Utente" e " Password".

Ai tempi dell'adsl telecom erano se non sbaglio "aliceadsl" e "aliceadsl" ma, prevedibilmente, per la VDSL sono diversi ed il tecnico non mi ha lasciato nulla....
Ti hanno attivato? Come funge?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:09   #51215
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ciao!
Ho ottime velocità in download e upload ma ho notato che sono incrementati moltissimo i FEC errors. Prima ne avevo pochissimi ora ne ho circa 1 al secondo! Come mai?

Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:09   #51216
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao!

http://www.speedtest.net/result/4919678927.png
ma l'hai fatta ONLINE, telefono o centro tim?
Old 17-12-2015, 16:10   #51217
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Esatto? No, sbagliato! E' possibile usare la fonia TIM anche sul FRITZ!Box

Sul resto, invece, d'accordissimo: come modem/router in sé non fa miracoli.
Ecco, grazie per l'info

Io ero rimasto che era illegale perchè bisognava 'crackare' dei codici telecom per agganciare il voip

Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Old 17-12-2015, 16:12   #51218
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Non ho mai provato su linea affari, ma...se non fossi tu, cioè una persona che si è dimostrata sempre molto preparata e competente, onestamente avrei molto dubbi...intendiamoci in questo caso li ho comunque...se i proxy server fossero raggiungibili da sessione dati standard, sarebbe un bel problema di sicurezza.

In ogni caso su tutte le linee su cui ho messo mano, però residenziali, i proxy server sono raggiungibili soltanto da sessione di telegestione, l'architettura di rete mi risulta identica anche per i circuiti affari onestamente.
ti confermo che dalla linea consumer NON vanno.
da quella business SI, invece.
ma forse perche' ho anche una subnet ed è un caso speciale...

e a prescindere, su quella consumer, vanno anche
con sessione di telegestione avente user generico.
Old 17-12-2015, 16:15   #51219
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Non ho espresso un giudizio di forma, ma di sostanza: tecnicamente si può fare

Che poi estrapolare da un apparato in comodato d'uso dei dati crittati rientri nel dominio dell'illegale, non sta a me giudicarlo
Ah ok
Che sia una cosa fattibile siamo tutti d'accordo, il come è un discorso a parte

Old 17-12-2015, 16:17   #51220
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Scusate ma chi ha avuto tuttofibra 30/3 o 50/10 in quanto tempo vi hanno fatto la variazione a 100/20?

Se ve l'hanno fatta si intende.......

Io ho fatto la richiesta direttamente sul sito, di venerdi.

Lunedi ero già attivato (sul sito anzichè tuttofibra, risultavo attivo con smart fibra) ma continuavo ad essere 50/10 anzichè 100/20.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che era normale e che ci sarebbero voluti fino a 30 giorni per il "passaggio"

Ho fatto diverse chiamate al 187 ed ognuno mi diceva una cosa diversa, che non risultava l'attivazione alla superfibra, che risultava tutto ok e quant'altro.

Poi qui ho letto di un utente (non ricordo il nick, altrimenti lo avrei citato con piacere), che ha consigliato di chiamare il 187 dicendo specificatamente all'operatore di aver chiamato il 1949 (anche se in realtà non lo si era fatto) e che gli era stato detto di dire al commerciale che doveva mettere il flag sulla 100mb anzichè sulla 50mb.

Sarà un caso, oppure no, ma quando gli ho detto cosi mi ha lasciato in attesa 2 minuti e poi mi ha confermato che era tutto apposto e che nel giro 24h avrei ricevuto un messaggio sul cellulare dell'effettivo passaggio a 100mb.

Il giorno dopo cosi è stato.

Ultima modifica di ErMejoWelab : 17-12-2015 alle 16:31.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian