Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 14:48   #50861
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
io intanto ringrazio Ameno per la ricerca del cab senza luce (sono coinvolto anche io).
Certo che Telecom-tim non e'che ne esca bene, per ben tre volte in oltre 14 mesi vende quello che non ha!!!
che peracottai

Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
Old 15-12-2015, 14:50   #50862
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Illegale farlo da solo, direi parecchio.

Comunque se fai una seconda linea te lo aggiungono nuovo nuovo i tecnici TIM.
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
quoto, è come se tu andassi a manipolare qualcosa non di tua proprietà, anche se a tuo uso.
Beh immaginavo, peccato

Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 14:56   #50863
essemme
Member

Iscritto dal: Aug 2001
3x2

Ho richiesto oggi l'attivazione della 3x2. Fibra100, voce casa e mobile a 49€ per sempre. Provengo da una tim smart adsl. Come tempi mi hanno detto circa 7-10 gg. Vediamo...
Old 15-12-2015, 15:00   #50864
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh immaginavo, peccato

Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:08   #50865
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
( lo chiesto anche ad un collega ma non ha saputo rispondermi)
Perché nella mia città telecom inizia da una frazione isolata con pochi abitanti installando la fibra su aciritab ( sono 600 abitanti ) e 5 armadi , mentre in centro non hanno ancora programmato gli upgrade ? ( anche se fastweb ha installato i propri armadi interrati )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:15   #50866
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
C'è qualche insider che mi può gentilmente aiutare a capire se la situazione si è risolta?
Come ho scritto, forse anche un po' troppo , avevo chiesto Smart Fibra e mi hanno messo Smart New ADSL.
Dal 187 non riesco a capire, ognuno mi da una versione diversa...
Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:17   #50867
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
Acci...
Vabbè fa niente dai...mi accontenterò di provare ad aumentare la twistatura del doppino rigirandolo con le mani (è davvero poco twistato)

P.S: la butto li in caso qualcuno del mestiere leggesse: qualcuno che ha la possibilità potrebbe ricavare il grafico hlog della mia linea? Mi piacerebbe un sacco dargli un'occhiata e ricevere qualche spiegazione in merito a cosa se ne può capire
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:18   #50868
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
( lo chiesto anche ad un collega ma non ha saputo rispondermi)
Perché nella mia città telecom inizia da una frazione isolata con pochi abitanti installando la fibra su aciritab ( sono 600 abitanti ) e 5 armadi , mentre in centro non hanno ancora programmato gli upgrade ? ( anche se fastweb ha installato i propri armadi interrati )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ti aveva risposto già Gaplus68 dicendoti che è un discorso relativo ai bandi che favorivano l'iniziale copertura delle zone periferiche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51723

Ultima modifica di seesopento : 15-12-2015 alle 15:20.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:24   #50869
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Una mia amica residente a Chieti ha attivato Tim tuttofibra nel 2015. Paga 35€ mese per 30/3 e chiamate illimitate senza scatto.
Stamane le hanno portato la portante a 100/20, ma non la sfrutta. Come potrebbe chiedere upgrade e a che prezzo mensile? Grazie

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:27   #50870
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Tecnici scomparsi, appuntamento disertato, pratica sul myTim inesistente...

Aiuto!! Qualche insider a cui offrire una birra riuscirebbe a darmi una mano??
@brendoo011 aiuto posso appellarmi a te?
grazie in anticipo
Old 15-12-2015, 15:29   #50871
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
ormai è quasi un mese che hanno installato i cabinati di Tim vodafone e fastweb gli ultimi due mi danno gia la copertura mentre Tim ancora no... dove posso sapere le tempistiche???
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:35   #50872
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
P.S: la butto li in caso qualcuno del mestiere leggesse: qualcuno che ha la possibilità potrebbe ricavare il grafico hlog della mia linea? Mi piacerebbe un sacco dargli un'occhiata e ricevere qualche spiegazione in merito a cosa se ne può capire
interesserebbe anche a me, se fattibile..
Old 15-12-2015, 15:38   #50873
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Mi consigliate un powerline tramite presa elettrica che gestisca senza problemi la 100/20. Qualcuno già lo usa? Grazie
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:41   #50874
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve ragazzi, vi ho scritto qualche giorno fa riguardo la mia situazione e l'impossibilità di attivare la 100/20 pur avendo comunque la 30 mega (la commerciale sosteneva che non era possibile neppure che avessi la 30 visto che leggevano che la mia zona non era coperta)... Dopo un paio di telefonate al 187 ho scoperto che molto probabilmente, a detta di una gentile operatrice, la centrale a cui fa capo la mia fibra è piena e quindi non ho la "vendibilitá" della 100 e della 50 mega e quindi la commerciale non ha la possibilità di attivarmi l'offerta, pur trattandosi di un semplice upgrade. L'operatrice mi ha anche detto che il passaggio dalla 30 alla 50/100 è assolutamente possibile, e che mi avrebbe aperto una scheda con una segnalazione per la centrale per vedere il mio caso. Se fosse così davvero non capisco questa ottusità della TIM essendo un semplice upgrade con tanto di costo di attivazione (ci vanno pure a guadagnare!). Oltre a sperare, posso fare qualcos'altro? Qualcuno mi diceva di usare il canale Facebook, devo scrivere sulla pagina TIM?
P.S: la mia ragazza a 100m da casa mia ha la possibilità di attivare la 100/20 mega.

Grazie a tutti
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:45   #50875
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi ho scritto qualche giorno fa riguardo la mia situazione e l'impossibilità di attivare la 100/20 pur avendo comunque la 30 mega (la commerciale sosteneva che non era possibile neppure che avessi la 30 visto che leggevano che la mia zona non era coperta)... Dopo un paio di telefonate al 187 ho scoperto che molto probabilmente, a detta di una gentile operatrice, la centrale a cui fa capo la mia fibra è piena e quindi non ho la "vendibilitá" della 100 e della 50 mega e quindi la commerciale non ha la possibilità di attivarmi l'offerta, pur trattandosi di un semplice upgrade. L'operatrice mi ha anche detto che il passaggio dalla 30 alla 50/100 è assolutamente possibile, e che mi avrebbe aperto una scheda con una segnalazione per la centrale per vedere il mio caso. Se fosse così davvero non capisco questa ottusità della TIM essendo un semplice upgrade con tanto di costo di attivazione (ci vanno pure a guadagnare!). Oltre a sperare, posso fare qualcos'altro? Qualcuno mi diceva di usare il canale Facebook, devo scrivere sulla pagina TIM?
P.S: la mia ragazza a 100m da casa mia ha la possibilità di attivare la 100/20 mega.

Grazie a tutti
non ti attiveranno un bel nulla. Hai ONU saturo quindi rimarrai a 30 welcome to the club
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:57   #50876
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Prima di sentenziare, perché non riflettiamo? E soprattutto perché non usiamo il tasto "cerca"? Magari dell'agomento se ne è già parlato più volte, non credi?

Ammesso e non concesso che l'ONU di attestazione della tua linea sia in saturazione accessi, ciò significa con grande probabilità che come da normativa è stato chiuso in vendibilità per agevolare l'attività di ampliamento: se così non si operasse, infatti, ci sarebbe l'elevato rischio di generare criticità nelle banche dati e negli ordinativi in corso durante l'attività.

Se il tuo è questo caso, devi soltanto attendere la fiosiologica tempistica di espletamento dell'attività.

10, 100, 1000 metri non significano a priori qualcosa: la sua linea è attestata sullo stesso ARL?
Ciao Ameno, non sapevo ne che termini utilizzare ne che argomento cercare per il mio problema, scrivo poco su hwupgrade pur essendo iscritto da una vita proprio perché utilizzo parecchio il cerca e trovo quasi sempre risposte alle mie domande.
Ho perfettamente compreso adesso il discorso dell'ONU, facevo la cosa molto più semplice. L'ARL è l'armadietto ? In questo caso sono diversi... Perdona la mia ignoranza in materia
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 15-12-2015, 16:08   #50877
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non c'è mica nulla da perdonare, siamo tutti qui per imparare, però mi piace chiarire sempre il mio punto di vista e l'importante è non perseverare negli errori

Confermo che ARL è acronimo di Armadio Riparti Linea(e), pertanto è l'armadietto da cui passano le linee telefoniche (non tutte...chi è su rete rigida lo sa ) e su cui viene attestato l'apparato VDSL: il fatto che siano distinti batte pari con la vendibilità disponibile sulla linea della tua fidanzata.
Ameno condivido a pieno il tuo punto di vista
Grazie mille per le tue delucidazioni, intanto mi documento un po' su quanto mi hai illustrato, perché sono consapevole di non saperne davvero nulla a riguardo
flickr™
Old 15-12-2015, 16:09   #50878
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Cioè, dove ho i 9db di attenuazione (cioè vicino alla centrale e probabilmente diretto) è possibile che non riesca ad attiavre la vdsl?
mentre dove ho 19db forse potrebbero attivarmela perché sono dietro un cabinet...ho capito bene?
oggi faccio un sopralluogo per capire bene dove sono comunque questi onu.
Indicativamente quanti mt dall'onu dovrei stare per avere una buona vdsl?
grazie
Se sei collegato in rete rigida cavo diretto da casa tua alla centrale la 100mega scordatela..se sei attaccato a un ripartitote di linea invece cambia tutto..la distanza ottimale secondo me e' sui 100 150metri poi come ti ho detto dipende il tuo doppino in che condizioni e'.
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:13   #50879
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Una mia amica residente a Chieti ha attivato Tim tuttofibra nel 2015. Paga 35€ mese per 30/3 e chiamate illimitate senza scatto.
Stamane le hanno portato la portante a 100/20, ma non la sfrutta. Come potrebbe chiedere upgrade e a che prezzo mensile? Grazie

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
A parte che mi sembra strano siano 35 euro, quasi certamente sono 45..
E poi, perché dici "le hanno portato la portante a 100/20" e dopo "come potrebbe chiedere un upgrade"? La richiesta l'ha fatta o no?
Old 15-12-2015, 16:14   #50880
glynx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Attivata!

93,28 DL
20,96 UL
ping 15 ms
Come hai fatto?. A me continuano a rimbalzarmi tra 187 e 1949....
glynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian