Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 15:09   #50781
omeka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ameno questo cab dove ti risulta?
31 RIMIITAR028 541124 007630 RIMIITAR RIMIITAR028
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho perso un passaggio...?
up
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:11   #50782
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, se in un impeto di follia volessi sostituire la mia tratta verticale condominiale, quanto sarebbe complicato farlo? Il doppino è vecchissimo (TETI) e sottile.

Soprattutto: quanto sarebbe "illegale" farlo?

Non offendetemi troppo grazie
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:12   #50783
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Una domanda, MA attivando l'offerta ONLINE, considerato che il mio contratto di partenza è tuttofibra @ 50 mbit, riesco ad attivare smartfibra con l'opzione voce ? Mi da la possibilità il sito web del 187 insomma di scegliere pacchetti aggiuntivi come quello prima citato ?

Grazie!

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2015 alle 15:14.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:15   #50784
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Salve a tutti, se in un impeto di follia volessi sostituire la mia tratta verticale condominiale, quanto sarebbe complicato farlo? Il doppino è vecchissimo (TETI) e sottile.

Soprattutto: quanto sarebbe "illegale" farlo?
Illegale farlo da solo, direi parecchio.

Comunque se fai una seconda linea te lo aggiungono nuovo nuovo i tecnici TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:17   #50785
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Quanto sei distante dalla centrale??
se sei in rete rigida scordati la 100mega...
Per la qualita' della connessione dipende quanto sarai lontano dal onucab e dalla qualita' del tuo doppino...
Sulla pianificazione c'e' scritto gennaio...mmm la vedo dura che rispettano quella data..un paese di 17 20mila abitanti tra permessi e lavori e attivazione passano tanti mesi.
Cioè, dove ho i 9db di attenuazione (cioè vicino alla centrale e probabilmente diretto) è possibile che non riesca ad attiavre la vdsl?
mentre dove ho 19db forse potrebbero attivarmela perché sono dietro un cabinet...ho capito bene?
oggi faccio un sopralluogo per capire bene dove sono comunque questi onu.
Indicativamente quanti mt dall'onu dovrei stare per avere una buona vdsl?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:18   #50786
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Ho perso un passaggio...?
Avevo chiesto qualche info nella pagina precedente
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:19   #50787
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi

quoto, è come se tu andassi a manipolare qualcosa non di tua proprietà, anche se a tuo uso.
Old 15-12-2015, 15:20   #50788
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Per fortuna si è già attivata
Mi puoi dare maggiori informazioni su questa 3x2?
Ti chiedo gentilmente se c'è qualche vincolo perchè io passerei da tutto fibra a smart fibra+voce per le telefonate senza scatto.L'opzione mobile, da quanto ho capito, l'hai attivata su una sim già in tuo possesso?Ho anch'io una ricaricabile con 400 minuti e 2 gb di internet,la vecchia special ma essendo intestata a me e la linea a mia madre non credi sia possibile ,in caso, attivare la promozione sulla mia attuale sim.
G
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:24   #50789
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Riuscirà un giorno qualche tecnico a passare e ad attivarmi questa fibra?

Dopo due appuntamenti andati a vuoto senza sapere niente, ieri sera ne prendo un terzo per domani, ma anche questo è stato annullato, ma la differenza questa volta è che mi è arrivato un SMS per avvertirmi dell'annullamento per motivi tecnici.

L'unica differenza con gli altri due appuntamenti è che questo terzo l'ho fissato tramite chat invece che con la telefonata al 187.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:28   #50790
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Mi puoi dare maggiori informazioni su questa 3x2?
Ti chiedo gentilmente se c'è qualche vincolo perchè io passerei da tutto fibra a smart fibra+voce per le telefonate senza scatto.L'opzione mobile, da quanto ho capito, l'hai attivata su una sim già in tuo possesso?Ho anch'io una ricaricabile con 400 minuti e 2 gb di internet,la vecchia special ma essendo intestata a me e la linea a mia madre non credi sia possibile ,in caso, attivare la promozione sulla mia attuale sim.
G
La sim era Vodafone ma l'ho portata in TIM con mnp che è avvenuta oggi. Poi ho contattato il 187 e ho chiesto di abbinare il numero di cellulare alla smart fibra. Gli intestatari devono chiaramente coincidere ed infatti l'ho fatta fare a mia mamma la mnp visto che è lei la titolare della linea fissa. Grazie al 3x2 con 49 euro al mese ho tutto
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:30   #50791
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Attivata!

93,28 DL
20,96 UL
ping 15 ms
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:34   #50792
omeka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ameno questo cab dove ti risulta?
31 RIMIITAR028 541124 007630 RIMIITAR RIMIITAR028
Quote:
1) con "ho perso un passaggio...?" mi riferivo palesemente all'intervento immediatamente precedente al medesimo

2) se hai bisogno di qualcosa si chiede per favore e magari si contatta in PM, non vivo sul forum e non mi spulcio tutti gli interventi uno ad uno
pardon, non volevo sembrasse una richiesta scortese, non era mia intenzione.
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:38   #50793
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate devo attivare una nuova linea telefonica, il mio armadio in ADSL e' saturo, mi attivano quindi solo la linea voce, con la FTTC non dovrebbero esserci problemi giusto ?
Old 15-12-2015, 15:48   #50794
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
io intanto ringrazio Ameno per la ricerca del cab senza luce (sono coinvolto anche io).
Certo che Telecom-tim non e'che ne esca bene, per ben tre volte in oltre 14 mesi vende quello che non ha!!!
che peracottai

Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
Old 15-12-2015, 15:50   #50795
diaretto
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
quoto, è come se tu andassi a manipolare qualcosa non di tua proprietà, anche se a tuo uso.
Beh immaginavo, peccato

Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 15-12-2015, 15:56   #50796
essemme
Member

Iscritto dal: Aug 2001
3x2

Ho richiesto oggi l'attivazione della 3x2. Fibra100, voce casa e mobile a 49€ per sempre. Provengo da una tim smart adsl. Come tempi mi hanno detto circa 7-10 gg. Vediamo...
Old 15-12-2015, 16:00   #50797
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh immaginavo, peccato

Quindi nella chiostrina condominiale TIM può metterci le mani solo un tecnico autorizzato da loro? Mettiamo caso che conosca un tecnico impiantista, non potrebbe farlo nemmeno lui?
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:08   #50798
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
( lo chiesto anche ad un collega ma non ha saputo rispondermi)
Perché nella mia città telecom inizia da una frazione isolata con pochi abitanti installando la fibra su aciritab ( sono 600 abitanti ) e 5 armadi , mentre in centro non hanno ancora programmato gli upgrade ? ( anche se fastweb ha installato i propri armadi interrati )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:15   #50799
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
C'è qualche insider che mi può gentilmente aiutare a capire se la situazione si è risolta?
Come ho scritto, forse anche un po' troppo , avevo chiesto Smart Fibra e mi hanno messo Smart New ADSL.
Dal 187 non riesco a capire, ognuno mi da una versione diversa...
Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:17   #50800
diaretto
Senior Member

Quote:
Per quel che mi hanno detto, la proprietà TIM termina alla tua presa, quindi sarebbe manomissione.
Acci...
Vabbè fa niente dai...mi accontenterò di provare ad aumentare la twistatura del doppino rigirandolo con le mani (è davvero poco twistato)

P.S: la butto li in caso qualcuno del mestiere leggesse: qualcuno che ha la possibilità potrebbe ricavare il grafico hlog della mia linea? Mi piacerebbe un sacco dargli un'occhiata e ricevere qualche spiegazione in merito a cosa se ne può capire
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian