Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 20:46   #48721
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
E in upload solo 15?
Ma me la attivano con questi dati?
Figurati, l'attivano anche a quelli con 40/10
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:46   #48722
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
ma quelli di tim.it una mail di assistenza tecnica la hanno ? pensavo l'odissea per attivare la fibra fosse conclusa e invece mi hanno fatto un bel plot twist dell'ultimo minuto e intato domani scadono anche le offerte
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:48   #48723
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
ma quelli di tim.it una mail di assistenza tecnica la hanno ? pensavo l'odissea per attivare la fibra fosse conclusa e invece mi hanno fatto un bel plot twist dell'ultimo minuto e intato domani scadono anche le offerte
Ma cos..

Non scadranno fino a Gennaio.
Old 06-12-2015, 20:50   #48724
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sanremo via duca il 1 armadio ha già apparato e fibra questo è il 2

prima https://i.imgur.com/4NCgZge.jpg
dopo (nuovissimo) https://i.imgur.com/kjVWkTa.jpg

che armadio è? ha già vdsl dentro?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:51   #48725
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Figurati, l'attivano anche a quelli con 40/10
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:54   #48726
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.

Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Old 06-12-2015, 21:05   #48727
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ma cos..

Non scadranno fino a Gennaio.

l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:06   #48728
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre
Ah e allora specifichiamo che scade a mezzanotte, dato che ci sono solo un 2 orette di distanza.

Credevo fosse domani mattina
Old 06-12-2015, 21:07   #48729
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Se hai fatto il passaggio da un altro operatore e ancora non ti hanno attivato, la faccenda è differente. Ti hanno gia attivato con la tuttofibra, oppure sei passato da altro operatore con Tim Smart Fibra?

Se l'ultima opzione è quella in questione, devi aspettare almeno 10 giorni lavorativi e dopo la tua linea verrà attivata.

Ti hanno già mandato un email o chiamato dal call cener con l'appuntamento ler l'allacciamento?
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell'ordine online.
Lunedì chiamo per sapere se è passato l'ordine, poi non mi resta che aspettare...
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:08   #48730
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell ordine online.
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Old 06-12-2015, 21:09   #48731
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
Old 06-12-2015, 21:12   #48732
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.

Spera bene per domani
Old 06-12-2015, 21:21   #48733
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il fenomeno per cui saturando l'upload la capacità di download diminuisce è del tutto normale.
Nello stack TCP/IP il protocollo di trasporto (o L4) TCP prevede gli ACK (acknowledge).
Ogni tot numero di segmenti TCP trasmessi il ricevente deve inoltrare un ACK a chi trasmette, indicando il sequence number del prossimo segmento che si aspetta di ricevere.
Se vogliamo semplificarla al massimo possiamo dire: ogni tot "pacchetti" che ricevo (decisi dalla window size) devo inviare un pacchetto per dire "ehi, tutto ok i pacchetti che hai inviato mi sono arrivati sani e salvi, ricomincia a trasmettere pure".

Se io saturo l'upload, non riesco a mandare al processo che sta dall'altra parte tutti gli ACK che un flusso a 90Mbps (ad esempio) richiederebbe, ed è per questo che puoi rilevare un abbassamento della capacità di download (a patto naturalmente di saturare l'upload).

PS: un appello ai gentili frequentatori del thread: per favore, cessate questo porcile, ritorniamo alla normalità con post In Topic e specialmente tornate ad avere un po' di buon senso. Il fatto che un forum sia aperto a tutti e che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole (a patto di rispettare il regolamento) non vi autorizza a farlo. Ci vuole rispetto anche per le persone che vengono a leggere un thread per avere risposte a problemi, e a cui risulta impossibile sia trovare risposte negli inutili post che ci sono da 60 pagine a questa parte, e sia far notare agli altri il proprio post, perché immerso in altri 100000 di dubbia utilità.
Non siete costretti a postare ogni singolo movimento che fate, ogni singola volta che chiamate il 187 o ogni singolo pensiero che vi passa per la mente. Ok l'euforia dell'attivazione, ma siamo a giorno 06/12, cercate di finirla, e di non scambiare un forum per una grande chat privata Grazie.
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io richiesta il 30 novembre attivata il 4 mattina questo è il test fatto da mio padre siccome io ancora non sono tornato a godermi al 100mb
http://i64.tinypic.com/xc16co.jpg ping 13
Che bella linea !!
Old 06-12-2015, 21:26   #48734
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Che bella linea !!
Aggiungerei che in teoria per risolvere il problema basterebbe fare un QoS e dare priorità Ai piccoli pacchetti

Inviato dal mio cellulare tutto bello
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:27   #48735
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.

Spera bene per domani
Ok, grazie.

Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?

Basta che non mi lasciano senza ADSL...
Old 06-12-2015, 21:28   #48736
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Scusate ma voi quando fare gli speed test avete sempre piu' o meno la stessa velocita'? Fatemi sapere per favore perché adesso con la 100/20 tutte le volte che verifico lo speed test ho sempre indicazioni diverse. In UPLOAD sono sempre sui 20 mega, in DOWNLOAD ho delle variazioni mostruose che vanno da 40 mega fino a 6o mega a volte 80/90 mega insomma il piu' delle volte sono molto lontano anche da 90 mega. Prima con la 30/3 ero molto più costante in download ero sempre sui 28 mega. Secondo voi a cosa è dovuta la cosa,capita anche a voi?

Siccome domani dovrebbe venire il tecnico telecom a sostituire il modem per disconnessioni che ho avuto all'inizio della attivazione della 100/20 è il caso che faccia controllare l'armadio dove sono collegato?

Grazie
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:31   #48737
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Ok, grazie.

Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?

Basta che non mi lasciano senza ADSL...
No. Ti attivano subito.
Old 06-12-2015, 21:33   #48738
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!!
Spiegazione facilmente rintracciabile su google... e ribadita in modo semplice da "cristoff" in questo thread poco meno di 2 ore fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51841
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:39   #48739
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.

Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Anche se non c'è scritto lo devono dare comunque a 0 Euro mese finchè uno fa richiesta entro la data di promozione.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:47   #48740
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
come va la fonia su fibra? Cercando informazioni su internet ho letto che il modem fibra ogni tanto si blocca e va riavviato. In questo modo si blocca anche la parte telefonica e non si possono ricevere telefonate. Esistono ancora questi problemi? Io ho richiesto l'attivazione della fibra per la velocità internet ma ho più necessità del buon funzionamento della parte telefonica.
io ho sempre il router acceso, mai avuto problemi nè sulla fonia, nè sulla parte dati, ce l'ho da un anno e mezzo, acceso 24h su 24h.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian