Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2015, 20:50   #48641
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
sanremo via duca il 1 armadio ha già apparato e fibra questo è il 2

prima https://i.imgur.com/4NCgZge.jpg
dopo (nuovissimo) https://i.imgur.com/kjVWkTa.jpg

che armadio è? ha già vdsl dentro?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:51   #48642
TiberioGracco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Figurati, l'attivano anche a quelli con 40/10
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:54   #48643
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Non sono informato perché ho scoperto oggi questa promozione
Conviene passare da tuttofibra a questa (pagando 39€) da internet o da call center?
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.

Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:05   #48644
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ma cos..

Non scadranno fino a Gennaio.

l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:06   #48645
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
l'extrasconto di 10€ per le attivazioni online scade il 6 dicembre
Ah e allora specifichiamo che scade a mezzanotte, dato che ci sono solo un 2 orette di distanza.

Credevo fosse domani mattina
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:07   #48646
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Se hai fatto il passaggio da un altro operatore e ancora non ti hanno attivato, la faccenda è differente. Ti hanno gia attivato con la tuttofibra, oppure sei passato da altro operatore con Tim Smart Fibra?

Se l'ultima opzione è quella in questione, devi aspettare almeno 10 giorni lavorativi e dopo la tua linea verrà attivata.

Ti hanno già mandato un email o chiamato dal call cener con l'appuntamento ler l'allacciamento?
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell'ordine online.
Lunedì chiamo per sapere se è passato l'ordine, poi non mi resta che aspettare...
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:08   #48647
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Vengo da infostrada ed ho fatto venerdi 4/12 il passaggio via web più il fax. Mi hanno inviato solo l'email dell ordine online.
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:09   #48648
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Allora ti conviene aspettare. Se entro un paio di giorni non ti mandano l'email con l'appuntamento, se ne riparla a Gennaio.
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:12   #48649
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Di solito il tecnico viene mandata la settimana dopo l'ordine ?
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.

Spera bene per domani
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:21   #48650
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il fenomeno per cui saturando l'upload la capacità di download diminuisce è del tutto normale.
Nello stack TCP/IP il protocollo di trasporto (o L4) TCP prevede gli ACK (acknowledge).
Ogni tot numero di segmenti TCP trasmessi il ricevente deve inoltrare un ACK a chi trasmette, indicando il sequence number del prossimo segmento che si aspetta di ricevere.
Se vogliamo semplificarla al massimo possiamo dire: ogni tot "pacchetti" che ricevo (decisi dalla window size) devo inviare un pacchetto per dire "ehi, tutto ok i pacchetti che hai inviato mi sono arrivati sani e salvi, ricomincia a trasmettere pure".

Se io saturo l'upload, non riesco a mandare al processo che sta dall'altra parte tutti gli ACK che un flusso a 90Mbps (ad esempio) richiederebbe, ed è per questo che puoi rilevare un abbassamento della capacità di download (a patto naturalmente di saturare l'upload).

PS: un appello ai gentili frequentatori del thread: per favore, cessate questo porcile, ritorniamo alla normalità con post In Topic e specialmente tornate ad avere un po' di buon senso. Il fatto che un forum sia aperto a tutti e che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole (a patto di rispettare il regolamento) non vi autorizza a farlo. Ci vuole rispetto anche per le persone che vengono a leggere un thread per avere risposte a problemi, e a cui risulta impossibile sia trovare risposte negli inutili post che ci sono da 60 pagine a questa parte, e sia far notare agli altri il proprio post, perché immerso in altri 100000 di dubbia utilità.
Non siete costretti a postare ogni singolo movimento che fate, ogni singola volta che chiamate il 187 o ogni singolo pensiero che vi passa per la mente. Ok l'euforia dell'attivazione, ma siamo a giorno 06/12, cercate di finirla, e di non scambiare un forum per una grande chat privata Grazie.
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io richiesta il 30 novembre attivata il 4 mattina questo è il test fatto da mio padre siccome io ancora non sono tornato a godermi al 100mb
http://i64.tinypic.com/xc16co.jpg ping 13
Che bella linea !!
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:26   #48651
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Che bella linea !!
Aggiungerei che in teoria per risolvere il problema basterebbe fare un QoS e dare priorità Ai piccoli pacchetti

Inviato dal mio cellulare tutto bello
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:27   #48652
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
No, io ho fatto l'ordine tuttofibra di Sabato, e Lunedi mi hanno subito mandato la mail con l'appuntamento, previsto per 9 giorni dopo.

Spera bene per domani
Ok, grazie.

Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?

Basta che non mi lasciano senza ADSL...
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:28   #48653
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Scusate ma voi quando fare gli speed test avete sempre piu' o meno la stessa velocita'? Fatemi sapere per favore perché adesso con la 100/20 tutte le volte che verifico lo speed test ho sempre indicazioni diverse. In UPLOAD sono sempre sui 20 mega, in DOWNLOAD ho delle variazioni mostruose che vanno da 40 mega fino a 6o mega a volte 80/90 mega insomma il piu' delle volte sono molto lontano anche da 90 mega. Prima con la 30/3 ero molto più costante in download ero sempre sui 28 mega. Secondo voi a cosa è dovuta la cosa,capita anche a voi?

Siccome domani dovrebbe venire il tecnico telecom a sostituire il modem per disconnessioni che ho avuto all'inizio della attivazione della 100/20 è il caso che faccia controllare l'armadio dove sono collegato?

Grazie
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:31   #48654
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Ok, grazie.

Ma dopo che viene il tecnico, devo aspettare 10 giorni per avere la vdsl ?

Basta che non mi lasciano senza ADSL...
No. Ti attivano subito.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:33   #48655
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!!
Spiegazione facilmente rintracciabile su google... e ribadita in modo semplice da "cristoff" in questo thread poco meno di 2 ore fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51841
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:39   #48656
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Certo, sempre se non vuoi arrivare a pagare 45 euro al mese per una 30mb.

Io ti consiglio (se puoi) di attivarla tramite il 187, perchè su internet SUPER SMART FIBRA non è spuntabile.
Anche se non c'è scritto lo devono dare comunque a 0 Euro mese finchè uno fa richiesta entro la data di promozione.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:47   #48657
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
come va la fonia su fibra? Cercando informazioni su internet ho letto che il modem fibra ogni tanto si blocca e va riavviato. In questo modo si blocca anche la parte telefonica e non si possono ricevere telefonate. Esistono ancora questi problemi? Io ho richiesto l'attivazione della fibra per la velocità internet ma ho più necessità del buon funzionamento della parte telefonica.
io ho sempre il router acceso, mai avuto problemi nè sulla fonia, nè sulla parte dati, ce l'ho da un anno e mezzo, acceso 24h su 24h.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:55   #48658
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Da quando ho il profilo da 100 mega ho un sacco di errori ES SES CRC... E' sintomo di problema?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:07   #48659
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao io è da Lunedì che ho attivato la promozione ma ho ancora il profilo bloccato a 50, cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Grazie mille!!!!!
ciao rokis scusami avrei dovuto risponderti da stamattina ! gli ho detto che volevo la smart fibra e ho specificato anche del passaggio del profillo da 50/10 alla 100/20 faglielo presente che vuoi la 100 mega mi raccomando ! CIAO !!
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:15   #48660
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Che bella linea !!
Se mio padre mi passa i dati li posto xD fino al 15-16 nn sn a casa x poterla usare xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v