|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Penso che la domanda era un'altra (e anch'io sono curioso):una volta che hanno passato la fibra,montato e reso funzionante il modulo Dslam...insomma,una volta che il tuo armadietto ripartilinea è attivo al 100%, anche coloro che non usufruiscono (perchè non vogliono) del servizio fibra possono godere di un miglioramento della loro ADSL?
Se prima avevo una misera 4 mega,dopo questi "lavori" c'è speranza che abbia una 7 mega piena (magari migrabile a una 20)?
![]() |
#4722 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
sul sito telecom, palermo risulta fra le citta' in cui e' attivabile la vdsl, qualcuno ha provato ad attivarla, io devo aspettare fino ad inizio 2014
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
In altre parole ADSL = DSLAM in centrale, VDSL = DSLAM in armadio per strada. Chiaramente il DSLAM VDSL è SOLO VDSL e non è retrocompatibile ADSL. Spero sia chiara la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
Tengo semplicemente le dita incrociate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4731 | |
Member
|
Quote:
![]() magari dal "famoso" sito che si occupa di metterli a confronto .... Perché e da ricordare che c'è un firmware proprietario sul router in dotazione di Telecom... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 | |
Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
E a che pro scusami ? Quand'anche ci fosse la "ristrutturata" come la chiami tu, ciò che fa la differenza per le connessioni ADSL è la distanza da casa tua alla centrale. I cavi di rame bene o male quelli sono, quindi se ad esempio sei a oltre 2 km e hai tipo 40 db di attenuazione, scordati di andare veloce. Al max aggancerai 6-7 Megabit ed è anche tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 |
Senior Member
|
mi pare allucinante, prova a chiamare direttamente loro e vedi che ti dicono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ora, non vi so dire se c'è anche un dslam vdsl, sarebbe bello saperlo perchè magari potremmo allacciarci in vdsl, ma dubito. Sul fatto che arrivi la fibra, la ho vista posare. Ah, e il nostro comune non è tra quelli pianificati al momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
So che hai fatto un esempio XD, visto che mi capita metto un dato, un mio amico ha Alice 20 Mb e la centrale a circa 2,x Km, 40db di attenuazione, e con il rumore impostato a 6db aggancia tirati tirati, a secondo della giornata, 10-12 Mb e 1 Mb pieno in upload. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
i dslam vdsl2 piazzati sugli armadi (o nei pressi) danno solo la vdsl2 (pur essendo retrocompatibili). attualmente hanno una piastra vdsl2 da 48 porte (in totale ci sono 3 slot, ma credo che solo 2 possano essere usate, quindi 96 utenze vdsl2), non possono aggiungerne centinaia /migliaia come nei dslam da centrale e quindi si dà solo la vdsl2, anche per evitare interferenze (e in futuro per non ostacolare il "lavoro" del vectoring). fttc viene quindi usato solo per la vdsl2, non per l'adsl. Ultima modifica di strassada : 27-06-2013 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.