|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
Io che sto a Labaro probabilmente non ho nulla a che fare con la centrale a Via Oriolo Romano mi sa.. chissà quando "salirà" la Fibra su per la Flaminia! Tra l'altro, ho notato che hanno sostituito la cabina Telecom nella mia via, inizialmente era in plastica e poco più bassa, adesso è interamente metallica, più alta, possibile che sia già cablata in fibra? L'unico modo per verificare è UNICAMENTE contattandoli al 187? Inoltre, visto che mi sto girando il forum in ufficio (e non potrei), ci sono già test di velocità che fanno vedere le prestazioni di questa linea? Cheers e Grazie in anticipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Io personalmente ritengo che l'apparato Telecom abbia tutto ciò di cui uno ha bisogno, se poi si ricercano cose molto ma molto particolari allora è un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
1) POTS su rete primaria e secondaria in rame (analogico). Vedi schema dal sito wholesale telecom: https://www.wholesale.telecomitalia....=1345795724832 2) VOIP usando la rete dati (quindi fibra fino alla rete secondaria per il VDSL2). Da quanto ho capito, questa e' la soluzione offerta da TI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il POTS dal Cabinet alla Centrale se ci fai caso è comunque in rosso (nella legenda il rosso viene usato per indicare il rame)
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png Ultima modifica di Mr.Thebest : 26-06-2013 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Nel caso VOIP invece viaggia tutto sulla rete dati del VDSL2, non c'e' nessuna tratta POTS. Il modem funge da SIP client e puo interfacciarsi con telefoni POTS tramite le aposite porte L1 e L2 (per due linee). rad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Gente, IN TEORIA domani alle 16 ho appuntamento col tecnico telecom per una nuova VDSL, zona Roma Nord.. Ho fatto richiesta tramite 187 una settimana fa, mi hanno dato 1 ora dopo il numero e l'appuntamento di domani.
Ora vediamo anche come andrà a finire la storia della Rete Rigida e dell'armadio per strada (breve riassunto: Rete Rigida nel garage a cui il 95% degli inquilini sono collegati SENZA FIBRA, Armadio di fronte al palazzo a cui solo il 5% dei condomini è collegato CON FIBRA. Portarono la Rete Rigida 6 anni fa perchè l'armadio era pieno, solo che ora con le VDSL hanno 48 nuove porte. Quando ho richiesto la VDSL ho fornito al 187 il numero di un vicino collegato all'armadio)..
![]() |
#4667 |
Member
|
ok DarkNiko,
ho capito, quindi consigli di attendere un pò di tempo, magari qualche mese per avere i parametri di configurazione (sempre se non vengono assegnati di default dalla DSLAM di Telecom e non ci sia nulla da fare, penso e forse) e poi eventualmente acquistare un modem VDSL2 da mettere in bridge con il proprio router. Avendo appunto la sicurezza di cosa rimane abilitato e cosa viene effettivamente disabilitato se si effettua il bridge. Dando una lettura ai post precedenti viene affermato che la linea fisica "classica" rimane attiva e dato questo fatto, potrebbe essere corretto dire che posso collegare il telefono direttamente alla presa telefonica (senza appunto passare dal modem che è messo in bridge) ovviamente ad un'altra presa telefonica, o comunque non riceverei alcun segnale? Ultima modifica di hardwareman : 26-06-2013 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
oggi mi è arrivato il modem col corriere.. ![]() ma come sono organizzati?? anche se lo collego non ho la linea a 30 mega.. ogni volta che chiami il 187 ti dicono una cosa diversa, praticamente ho il modem fibra ma non ho la linea fibra attiva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 | |
Member
|
Quote:
Cheers! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
#4673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Contratto fatto...
Se mi hanno detto la verità entro una settimana dovrebbe contattarmi il tecnico che previo appuntamento ultimerà i lavori e mi lascerà il modem... Speriamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 | |
Member
|
Quote:
basterebbe conoscere qualche parametro e si potrebbe configurare qualsiasi modem o modemrouter magari prendere anche uno Zyxel o un billion per VDSL2 e configurarlo alla grande ![]() certo se poi si puo fare, si potrebbe prendere un modem o modemrouter impostarlo in bridge e collegarlo al router che gia si possiede o prendersi il più potente attuale che è l'asus rt-ac66u (oppure attendere L'asus RT-ac68u) purtroppo rimane l'incognita del telefono che non si sa se rimarrebbe attivo oppure no effettuando il bridge (dato che è collegato al modem VDSL). LEGGETE SOTTO A proposito modifico questo post per segnalare questo componente (bridge VDSL2): http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=21837 acquistando questo ammenicolo si poi collegare al router (ad esempio ASUS RT-AC66u) e collegare il telefono nella parte telefonica (risolvendo cosi il problema e non usare il modem di Telecom)? ce ne sono anche altri tipi diversi: http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=22979 Sapete illuminarmi in merito? Ultima modifica di hardwareman : 26-06-2013 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
![]() inoltre ho già ricevuto un paio di telefonate ma nessuna per appuntamenti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 | |
Member
|
Quote:
Poi, come dicevo, non penso di esser allacciato alla centrale li a via oriolo romano, ma penso (purtroppo) a quella di Prima Porta.. Cheers! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qui da me li stanno mettendo a macchia di leopardo.Oggi a pranzo ho beccato gli omini della sirti che scaricavano i dslam dal furgoncino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.