Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 11:56   #46621
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Su due operatori entrambi cadevano un pochino dalle nuvole quando ho chiesto il passaggio..
Uno diceva che SmartFibra è a 50Mb, l'altro ha capito e si è letto il nuovo piano e mi ha detto che mi devono contattare dei colleghi (!?)..
Boh.
Possibile che ogni volta che c'è una novità in Telecom ci sono problemi?
continuiamo a lamentarci...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 11:59   #46622
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ascolta, abbiamo capito già da ieri che non ti piace leggere lamentele.
O metti tutti in ignore o fai a meno di leggere questo thread in questi giorni, se ti da tanto fastidio.
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:02   #46623
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Su due operatori entrambi cadevano un pochino dalle nuvole quando ho chiesto il passaggio..
Uno diceva che SmartFibra è a 50Mb, l'altro ha capito e si è letto il nuovo piano e mi ha detto che mi devono contattare dei colleghi (!?)..
Boh.
Possibile che ogni volta che c'è una novità in Telecom ci sono problemi?
Sabato erano impreparati al massimo e con una ho dovuto alzare la voce per farle capire che non era come diceva. A quel punto mi ha messo in attesa, parlato sotto con qualcuno e poco dopo mi ha dato ragione (era convinta che l'opzione superfibra 100/20 nella nuova Smart, fosse gratuita solo per il primo mese ).

Però ecco, sabato mattina avevano ricevuto comunicazione poche ore prima. Oggi inizia ad essere preoccupante ...

Ultima modifica di micFdL : 30-11-2015 alle 12:05.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:05   #46624
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Stamattina ho chiamato al 191 due volte.... ed entrambi gli operatori mi hanno detto che il semaforo era rosso...
Sul sito impresa semplice è sempre tutto uguale.... speriamo che diano al più presto la possibilità di upgrade, anche perchè un operatore mi ha detto che ovviamente servirebbe più banda alle ditte rispetto ai residenziali... ma magari vogliono vedere cosa capita con i residenziali, prima di fare casini sui business....

Poi altro aspetto.... le linee business costano molto di più delle residenziali e sarebbe il colmo se chiedessero un cambio piano.... Io ritengo che costa già abbastanza e potrebbero tranquillamente aprire la 100/20 a tutte le fibre businesse con Superfibra già attiva.... sarebbe la cosa più logica possibile...

Vedremo.....

Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Domanda a cui pochi - forse nessuno, saprà rispondermi: per chi è cliente ImpresaSemplice già in Fibra e già a 50 mega, il passaggio a 100 sarà in automatico? Bisogna richiedere qualcosa? Si paga di più?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:05   #46625
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ascolta, abbiamo capito già da ieri che non ti piace leggere lamentele.
O metti tutti in ignore o fai a meno di leggere questo thread in questi giorni, se ti da tanto fastidio.
da fastidio leggere lamentele se non sono senzate, perché state letteralmente riempiendo il thread solo di lamentele nelle ultime pagine, vi è stato detto più e più volte da diversi "veterani" del thread, quindi me escluso, che la dovete piantare di lamentarvi, visto che l'offerta non è ancora ufficialmente uscita. Evitiamo di ribattere senza senso come ha già fatto qualcuno ieri, grazie.
Old 30-11-2015, 12:09   #46626
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Mi lamento perché dovrebbero essere consapevoli di quello che vendono. Non puoi cadere dalle nuvole se un cliente chiede un nuovo piano pubblicizzato da diversi giorni sul sito Telecom con tanto di logo "Chiama il 187"..
Mi aspetto che siano loro a spiegarmi come funziona il piano e i costi, non io..
Mi aspetto che siano loro a sapere come attivarlo..
E invece per ora sono in una situazione in cui non so se la pratica è stata avviata o se devo essere ricontattato per non so cosa da qualche operatore..

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Sabato erano impreparati al massimo e con una ho dovuto alzare la voce per farle capire che non era come diceva. A quel punto mi ha messo in attesa, parlato sotto con qualcuno e poco dopo mi ha dato ragione (era convinta che l'opzione superfibra 100/20 nella nuova Smart, fosse gratuita solo per il primo mese ).

Però ecco, sabato mattina avevano ricevuto comunicazione poche ore prima. Oggi inizia ad essere preoccupante ...
Il primo davvero non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
Il secondo almeno conosceva il piano e si è letto le clausole (che gli avevo detto io) per il passaggio da chi è già cliente fibra.. Poi ha concluso dicendomi che devono contattarmi dei colleghi ma non mi ha dato tempo di chiedere perché, per cosa e se la pratica era in ogni caso avviata..

Se riesco ad accedere alla mia area sul sito Tim (non so perché ma appena clicco su accedi parte il caricamente e poi si blocca su pagina bianca) controllo se risulta qualcosa.. Altrimenti dovrò richiamare nuovamente.. Volevo fare tutto entro domani così il contratto parte con il nuovo mese e non ho fatture a metà..

Quote:
da fastidio leggere lamentele se non sono senzate, perché state letteralmente riempiendo il thread solo di lamentele nelle ultime pagine, vi è stato detto più e più volte da diversi "veterani" del thread, quindi me escluso, che la dovete piantare di lamentarvi, visto che l'offerta non è ancora ufficialmente uscita. Evitiamo di ribattere senza senso come ha già fatto qualcuno ieri, grazie.
L'offerta è ufficialmente uscita dal momento in cui è pubblicamente visibile sul sito. Quindi ci si aspetta che gli operatori sappiano quale è la nuova offerta pubblicizzata online. Potevano pubblicarla tra qualche giorno e intanto fare della formazione al personale..

Ultima modifica di sjmon3 : 30-11-2015 alle 12:11.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:10   #46627
moob1

Quote:
Se l'offerta non fosse ufficialmente uscita non vedo il motivo per pubblicizzarla sul sito Tim. Sono dei masochisti? Potevano benissimo inserirla dal 1 dicembre. Se l'offerta è presente con tanto di bottone in bella vista con su scritto "Chiama il 187" io mi aspetto di poterla attivare anche subito. Come hanno già detto altri secondo me è meglio che ti disiscrivi da questo thread se non sopporti le lamentele, visto che, con Tim lamentele ce ne saranno sempre in qualsiasi situazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:13   #46628
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Mi lamento perché dovrebbero essere consapevoli di quello che vendono. Non puoi cadere dalle nuvole se un cliente chiede un nuovo piano pubblicizzato da diversi giorni sul sito Telecom con tanto di logo "Chiama il 187"..
Mi aspetto che siano loro a spiegarmi come funziona il piano e i costi, non io..
E invece per ora sono in una situazione in cui non so se la pratica è stata avviata o se devo essere ricontattato per non so cosa da qualche operatore..
E hai ragione, ma questo non è il momento di lamentarsi, non è giustificabile, da domani potrai farlo senza che nessuno ribatta, visto che (ripetiamolo per la milionesima volta) l'offerta parte ufficialmente da domani.

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Se l'offerta non fosse ufficialmente uscita non vedo il motivo per pubblicizzarla sul sito Tim. Sono dei masochisti? Potevano benissimo inserirla dal 1 dicembre. Se l'offerta è presente con tanto di bottone in bella vista con su scritto "Chiama il 187" io mi aspetto di poterla attivare anche subito. Come hanno già detto altri secondo me è meglio che ti disiscrivi da questo thread se non sopporti le lamentele, visto che, con Tim lamentele ce ne saranno sempre in qualsiasi situazione.
Ma siamo ancora a questo punto? Basta mi arrendo, questo forum non si smentisce mai...
Old 30-11-2015, 12:16   #46629
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
E hai ragione, ma questo non è il momento di lamentarsi, non è giustificabile, da domani potrai farlo senza che nessuno ribatta, visto che (ripetiamolo per la milionesima volta) l'offerta parte ufficialmente da domani.

Ma siamo ancora a questo punto? Basta mi arrendo, questo forum non si smentisce mai...
Se la vogliamo vedere così allora la situazione è ancora peggiore.
Non solo gli operatori non sanno cosa sarà vendibile da domani, ma in molti casi effettuano anche le vendite quando non dovrebbero dato che l'offerta parte ufficilamente da domani..

Siamo seri. TI in queste cose ha una gestione pessima. Poi se è colpa dei singloi operatori che non si aggiornano o di chi dovrebbe aggiornarli ma non lo fa non lo so, ma per il cliente questo è motivo di lamentele che ti piaccia o no..
Old 30-11-2015, 12:18   #46630
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:

Il primo davvero non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
Il secondo almeno conosceva il piano e si è letto le clausole (che gli avevo detto io) per il passaggio da chi è già cliente fibra.. Poi ha concluso dicendomi che devono contattarmi dei colleghi ma non mi ha dato tempo di chiedere perché, per cosa e se la pratica era in ogni caso avviata..

Se riesco ad accedere alla mia area sul sito Tim (non so perché ma appena clicco su accedi parte il caricamente e poi si blocca su pagina bianca) controllo se risulta qualcosa.. Altrimenti dovrò richiamare nuovamente.. Volevo fare tutto entro domani così il contratto parte con il nuovo mese e non ho fatture a metà..
Stessa cosa. Sabato gli ho spiegato tutto io. Una ci faceva anche la spiritosa: ma lei ne sa molte più di noi, dovrebbe essere il contrario ..

Le mie pratiche di variazione (perchè ne ho fatte 2 con 2 operatori diversi per sicurezza ) dovrebbero essere partite sabato mattina.
Dalla mia area clienti però, ad oggi, non risulta ancora nulla in avvisi/richieste. Non so se/quanto faccia testo quell'area del sito Tim.
Preciso che io non sono cliente fibra ma provengo da SmartMobile.

Ultima modifica di micFdL : 30-11-2015 alle 12:22.
Old 30-11-2015, 12:20   #46631
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Se la vogliamo vedere così allora la situazione è ancora peggiore.
Non solo gli operatori non sanno cosa sarà vendibile da domani, ma in molti casi effettuano anche le vendite quando non dovrebbero dato che l'offerta parte ufficilamente da domani..

Siamo seri. TI in queste cose ha una gestione pessima. Poi se è colpa dei singloi operatori che non si aggiornano o di chi dovrebbe aggiornarli ma non lo fa non lo so, ma per il cliente questo è motivo di lamentele che ti piaccia o no..
Ragazzi miei, io non sto difendendo telecom, sto semplicemente dicendo che non potete lamentarvi prima che l'offerta sia ufficialmente fuori, così facendo passate automaticamente dalla parte del torto, ma non perché lo dico io, perché non le regole, da domani hai tutto il diritto di lamentarti e stare nella ragione, questo intendo, non mi interessa di difendere telecom, figuriamoci...
Old 30-11-2015, 12:22   #46632
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Stessa cosa. Sabato gli ho spiegato tutto io. Una ci faceva anche la spiritosa: ma lei ne sa molte più di noi, dovrebbe essere il contrario ..

Le mie pratiche (perchè ne ho fatte 2 con 2 operatori diversi per sicurezza ) dovrebbero essere partite sabato ma, dalla mia area clienti, non risulta ancora nulla in avvisi/richieste.
Preciso che io non sono cliente fibra ma provengo da SmartMobile.
Io sono abbastanza convinto che non sarà contattato da nessuno..
Secondo me l'operatore non sapeva come fare il passaggio e ha scritto una sorta di appunto e mi ha detto che sarò ricontattato.. Io ci credo poco.
Purtroppo non ho modo di verificare cosa ha fatto, quindi domani mattina richiamerò molto probabilmente..
Old 30-11-2015, 12:24   #46633
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
a questo punto conviene aspettare domani...
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:27   #46634
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Ragazzi miei, io non sto difendendo telecom, sto semplicemente dicendo che non potete lamentarvi prima che l'offerta sia ufficialmente fuori, così facendo passate automaticamente dalla parte del torto, ma non perché lo dico io, perché non le regole, da domani hai tutto il diritto di lamentarti e stare nella ragione, questo intendo, non mi interessa di difendere telecom, figuriamoci...
Tanto domani mi toccherà richiamare al 99%..
E so già che avrò di che lamentarmi..
Old 30-11-2015, 12:30   #46635
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Io sono abbastanza convinto che non sarà contattato da nessuno..
Secondo me l'operatore non sapeva come fare il passaggio e ha scritto una sorta di appunto e mi ha detto che sarò ricontattato.. Io ci credo poco.
Purtroppo non ho modo di verificare cosa ha fatto, quindi domani mattina richiamerò molto probabilmente..
A me la seconda ragazza (più preparata) aveva specificato che la richiesta di attivazione poteva farla solo da martedì 1 dicembre. Si è segnata nominativo, casa, cellulare sotto la voce richiesta di variazione da smart mobile a smart fibra+opzione super fibra e mi ha detto che avrebbe proceduto lei stessa martedì, assicurandomi che il prossimo passaggio sarebbe stata la chiamata del tecnico per l'appuntamento.

#iostoconlei
Old 30-11-2015, 12:32   #46636
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma la TUTTOFIBRA con promo Fidelity da Euro 44.90 tutto incluso è sparita?

Ciao W_A
Old 30-11-2015, 12:32   #46637
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi io non ho capito se la penale si paga o no per chi viene da tutto fibra limited edition...tim su facebook mi ha scritto si paga ..su twitter aspetto risposta poi ce chi nelle email ha detto che non si paga.. non so che fare
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:33   #46638
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Tanto domani mi toccherà richiamare al 99%..
E so già che avrò di che lamentarmi..
Ma sicuramente, con la differenza che ne avrai tutto il diritto stavolta
Old 30-11-2015, 12:40   #46639
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi

QUOTE SPREE +1000^3
E niente.
Hai ragione.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 12:41   #46640
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
Ragazzi io non ho capito se la penale si paga o no per chi viene da tutto fibra limited edition...tim su facebook mi ha scritto si paga ..su twitter aspetto risposta poi ce chi nelle email ha detto che non si paga.. non so che fare
Si pagano i 39€ (o 78€ se non attivi domiciliazione entro 3 mesi) di contributo attivazione, stop.
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian