Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 17:50   #46461
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
e non ce niente da fare? apparte sfrattare i vicini?
Sperare in un domani nell'utilizzo del Vectoring.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:51   #46462
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:51   #46463
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
Peccato che a quanto pare non serva a niente avere il semaforo verde su LIDO
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:51   #46464
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Si blocca spesso ed è lento anche in condizioni "normali".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:52   #46465
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo che l'operatore al 187 verrà sodomizzato presto.

A parte che se mai lo facessero si andrebbe in ogni caso a pagare di più, visto che la internetfibra + superfibra costava (e costa ancora per chi mantiene il profilo) 49,90 a regime, mentre la tuttofibra + superfibra ben 59,90.

Ora ok che non si pagherebbero così i 78€ (39€ per chi ha domiciliazione bancaria o postale), però alla fine a conti fatti in un anno si risparmiano ben 81 euro (ho scalato 10 € al mese * 12 mesi - 39 per il cambio profilo) di cui si può fare ben altro uso.
Chi già paga SuperFibra +5euro/mese per la 50/10 con i vecchi contratti Internet Fibra e TuttoFibra paga esattamente quanto previsto da Tim Smart SuperFibra 100/20 +5euro/mese, che per ora mettono in offerta a 0euro.

Se SuperFibra è diventato 100/20 ed uno paga ogni mese i 5euro aggiuntivi e lo mantengono a 50/10 è evidente che la cosa non va bene.

SuperFibra 50/10 non esiste più. La hanno sostituita con SuperFibra 100/20. Ora la scusa che i "vecchi" contratti siano profilo base 30/3 secondo i dirigenti TIM basta per obbligare tutti i clienti a pagare 78 Euro di passaggio al nuovo contratto ? Evidentemente per loro sì. Ma direi che dei buoni avvocati potrebbero fargli cambiare idea...

Non si può fare nulla e non abbiamo diritti come clienti ?
E perchè ? Bisogna lamentarsi e contattare le associazioni consumatori invece. Solo così i dirigenti di TIM ascolteranno i clienti.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:54   #46466
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' già così, le offerte internetfibra e tuttofibra non esistono più e di conseguenza non c'è alcuna opzione superfibra associata.

questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!

basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:56   #46467
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Quindi chi nella propria area privata (come me) si ritrova già attiva TIM SMART FIBRA ma ha sempre il profilo a 50mb, si metta l'animo in pace: al momento non s'ha da fare
Ma in questo topic cio' che la gente scrive passa come acqua sotto ai ponti?
In due abbiamo testimoniato che da oggi non attivano piu' chi ha gia' fibra in seguito a direttiva di servizio.
Non potrebbe essere che semplicemente vi sono ancora meccanismi da perfezionare (e ONU da aggiornare)?
L'offerta parte ufficialmente il primo dicembre, tanto per ricordarlo.
A me e' stato detto di chiamare il 2.

Comunque prima di attivare basta chiedere, loro fanno una verifica e vi dicono. Da me la 100 e' disponibile ma non attivano cmq fino al 2.
Old 29-11-2015, 17:56   #46468
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Confermo che il 187 tecnico non ne sa nulla.
Dopo che mi han affibbiato il profilo 8b ho richiamato
"la 100 mega c'è solo a Milano"
"mi può rimettere il 17a?"
"no!"
"arrivederci"
Old 29-11-2015, 17:57   #46469
moob1

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!

basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:57   #46470
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Purtroppo no, puoi ottimizzare al meglio il tuo impianto di casa però: la presa dove è attaccato il modem deve essere la prima dell'impianto e non deve essere collegata a nessun' altra presa, nemmeno in parallelo. In pratica bisogna fare il famoso sezionamento dell'impianto, che dovrebbe averti fatto il tecnico all'attivazione della fibra.
Poi puoi mettere una presa rj11 al posto della tripolare e magari sostituire il doppino casalingo se in brutte condizioni.

Controlla anche il punto dove ti entra il doppino in casa (scatola di derivazione sopra la porta d'ingresso probabilmente) che non si sdoppi andando da altre parti ma vada solo alla prima presa dove è collegato il modem
scusa la mia ignoranza ma il doppino casalingo dove lo trovo e che forma ha?...scherzavo...ahahh

Ultima modifica di gio3103 : 29-11-2015 alle 18:00.
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 17:59   #46471
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
beh è comunque fuori mercato, visto che con altri gestori solitamente si paga ancora meno di 39, poi c'è da dire che telecom ha la migliore copertura in assoluto ed è il provider con meno restrizioni, ecc, ma rimane il fatto che costa sempre di più
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:04   #46472
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho chiamato adesso al 187. Una operatrice molto disponibile si è mostrata preparata sulle nuove offerte.
Mi ha detto che non ho costi di passaggio al nuovo profilo in quanto abbonato dal 1991. Avrò al prezzo di 39 € al mese internet 100/20 e telefonate gratuite senza scatto alla risposta.
A dir la verità le telefonate non mi interessano.... Quindi seppur dovesse esserci lo scatto mi frega poco.
Ha detto che sarò ricontattato per una conferma della richiesta entro 48 ore.
Mah....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Idem, tua stessa esperienza, chiamato questa mattina. Vedremo.....
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:05   #46473
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
In più è compreso TIMvision, che da solo vale 5€ al mese, poi il chi è, altri 2€/mese, quindi si lamentano per nulla...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:11   #46474
DarKLoTHaR.
Member

Iscritto dal: Jul 2004
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto
DarKLoTHaR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:12   #46475
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da DarKLoTHaR. Guarda i messaggi
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto
Si, sono leggermente incazzati oggi
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:19   #46476
animalenotturno
Senior Member

trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati..
Old 29-11-2015, 18:20   #46477
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Si, sono leggermente incazzati oggi
Avessero fatto i licenziamenti previsti questi incapaci invece di stare lì a rispondere male e non saper fare il proprio lavoro se ne starebbero da un'altra parte!
Anche se è vero che purtroppo va a finire spesso che quando ci sono licenziamenti mandano via quelli che lavorano e gli incapaci sono quasi sempre ammanicati e non schiodano nelle aziende private e pubbliche.. sigh!

Comunque per tutta questa storia dell'obbligo di passare al nuovo contratto pagando i 78Euro o 39Euro una tantum vanno prima licenziati i dirigenti.
Old 29-11-2015, 18:23   #46478
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
Ehhh.. non è compatibile con i conti in banca dei dirigenti che con questa operazione vogliono spillare soldi della gabella a quanti più clienti possibile e dimostrare che sono fighi e tosti ..... che schifo.
Old 29-11-2015, 18:25   #46479
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati..
Indubbiamente.
Ma purtroppo in Italia succede un pò ovunque. Come nella maggioranza dei negozi in cui per farsi sostituire ad esempio prodotti in garanzia sembra che ti stiano facendo un favore anche se devono cambiarteli per legge e si inventano ogni tipo di scusa per non farlo.
E' proprio che la maggioranza delle persone lavora da schifo e meriterebbe il licenziamento immediato.
Old 29-11-2015, 18:36   #46480
animalenotturno
Senior Member

infatti.. non è un problema solo di tim.. è un problema sistema-paese.
ormai siamo terzo mondo con la presunzione di chi si sente parte di un paese avanzato

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian